Vai al contenuto

Quale espressione del viso usare?


Dr. Praby

Messaggi raccomandati

Dr. Praby

domandina rivolta a tutti:

quale espressione del viso usare mentre si cammina per strada?

io personalmente quando cammino per strada da solo guardo negli occhi chi mi passa di fronte e ho sempre un mezzo sorriso stampato, come se fossi contento per qualcosa.

Lo sto sprimentando su di me e ho notato che mi da più fiducia e mi aiuta (seppur nel suo piccolo) ad aprire con chiunque con più facilità..

attendo vostri consigli da sperimentare...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
domandina rivolta a tutti:

quale espressione del viso usare mentre si cammina per strada?

io personalmente quando cammino per strada da solo guardo negli occhi chi mi passa di fronte e ho sempre un mezzo sorriso stampato, come se fossi contento per qualcosa.

Lo sto sprimentando su di me e ho notato che mi da più fiducia e mi aiuta (seppur nel suo piccolo) ad aprire con chiunque con più facilità..

attendo vostri consigli da sperimentare...

Lo faccio anch'io

Il sorriso me lo sono quasi imposto, perche' tendo ad avere un'espressione da incazzato anche se sono felicissimo...

Ho avuto troppi feedback durante la mia vita, da ragazze, amici e parenti e tutti mi dicevano la stessa solita frase : come mai sei arrabbiato ?

La cosa buffa e' che me lo dicevano nonostante fossi felice !!!

Poi mi sono letto un libro di fisiognomica e mi ha un po' aperto gli occhi...

Comunque ora come ora non mi sforzo piu' di tanto di sorridere perche' mi viene naturale.

Pero' quando sono in palestra e guardo qualche femmina , lo faccio con un sorriso appena accennato e con sguardo deciso...un po' come monna lisa...quel sorriso che non si capisce se e' un sorriso...

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina rivolta a tutti:

quale espressione del viso usare mentre si cammina per strada?

Sinceramente credo che quando ci si comincia a porre domande del genere ci sia qualcosa che non va ... ;)

Va bene imparare un metodo, d'accordo imparare routine e opener... Ma arrivare a chiedere consiglio su come camminare lo trovo alquanto esagerato! Camminate con la faccia che vi ha dato Madre Natura! La propria individualità è fondamentale, non occorre imitare qualcuno che non si è per migliorare il sarge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Praby
Sinceramente credo che quando ci si comincia a porre domande del genere ci sia qualcosa che non va ... ;)

Va bene imparare un metodo, d'accordo imparare routine e opener... Ma arrivare a chiedere consiglio su come camminare lo trovo alquanto esagerato! Camminate con la faccia che vi ha dato Madre Natura! La propria individualità è fondamentale, non occorre imitare qualcuno che non si è per migliorare il sarge.

Concordo pienamente sul fatto che bisogna essere prima di tutto se stessi, ma come ho imparato ad usare l'EC, mi sto allenando ancora sul BL e a camminare tenendo la testa leggermente rivolta verso l'alto ecc.. penso che anche l'espressione del viso conti molto.

Attraverso il viso noi trasmettiamo sentimenti ed emozioni e, come dice Sting, anch'io do l'impressione di essere incazzato quando sono normale, è una mia lacuna che sto cercando di migliorare

.... speriamo va.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Sinceramente credo che quando ci si comincia a porre domande del genere ci sia qualcosa che non va ... ;)

Va bene imparare un metodo, d'accordo imparare routine e opener... Ma arrivare a chiedere consiglio su come camminare lo trovo alquanto esagerato! Camminate con la faccia che vi ha dato Madre Natura! La propria individualità è fondamentale, non occorre imitare qualcuno che non si è per migliorare il sarge.

D'accordissimo con te sul discorso della propria individualita', ma io penso che siamo tutti degli attori in fondo, e l'espressione del viso e' una parte fondamentale nel modo di rapportarci agli altri.

Io ora sono talmente soddisfatto che ho voglia di esprimere un sorriso accennato ma deciso, quando guardo una ragazza, perche' e' esattamente quello che voglio trasmetterle.

Finche' non mi preoccupavo di queste cose, avevo sempre la stessa espressione, infatti la reazione delle persone era sempre la stessa ('ma sei arrabbiato?')

Lavorando sul carattere, piano piano anche la mia espressione si e' modificata in modo naturale, e ora non me lo dicono piu', ma a volte mi piace fare certe espressioni col viso in modo conscio, voluto, e non ci trovo nulla di sbagliato. Mi piace farlo. Lo faccio.

Certo, per sedurre non ci si deve limitare solo a questo.

Sto prendendo in seria considerazione la confusione ,tra gli elementi portanti della seduzione e l'espressione del viso puo' generare confusione.

Spesso sfodero battute pungenti verso amici e/o femmine sorridendo, ma non perche' io voglia far ridere...alla fine il viso e' una maschera e possiamo usarlo a nostro piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Okay impostare il modo in cui camminiamo e magari anche un certo atteggiamento, però ci sono i dovuti limiti: mi spiego, vedo alcune HB che si auto-impostano e sembrano tutte uguali nel modo di camminare e atteggiarsi...

Se sono incavolato, non ha senso forzare un sorriso se prima non mi tiro sù di morale

Link al commento
Condividi su altri siti

Frunk31
Se sono incavolato, non ha senso forzare un sorriso se prima non mi tiro sù di morale

Perchè no..? :p Alla fine, forzandoti a sorridere stai semplicemente modificando la tua fisiologia per poi agire sul tuo stato d'animo (vedi Roberto Re o Antony Robbins). Di conseguenza, più riesci a sorridere, meglio starai e meglio affronterai le difficoltà della vita... Ovviamente, non è sempre così facile, ma tentar non nuoce... Qualcuno può portare la sua esperienza su questa tecnica suggerita in molti manuali di automiglioramento... ;) in anticipo.

Modificato da Frunk31
Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic
Perchè no..? :) Alla fine, forzandoti a sorridere stai semplicemente modificando la tua fisiologia per poi agire sul tuo stato d'animo (vedi Roberto Re o Antony Robbins). Di conseguenza, più riesci a sorridere, meglio starai e meglio affronterai le difficoltà della vita... Ovviamente, non è sempre così facile, ma tentar non nuoce... Qualcuno può portare la sua esperienza su questa tecnica suggerita in molti manuali di automiglioramento... ;) in anticipo.

E' una tecnica carina che funziona, però per essere efficiente devi cambiare proprio la postura e le espressioni facciali altrimenti non hai fatto niente :1713: ad ogni modo penso che per questo genere di cambiamento sia meglio fare una ristrutturazione!

Sentite questa a proposito di ristrutturazione, ieri mi sono beccato almeno 6 morsi di zanzara tigre (e che dolore!) allora in automatico stavo pensando tra me e me qualcosa per ristrutturare il contesto e mi viene in mente una frase del genere: "i morsi di zanzara servono per prelevare sangue al fine di nutrire....ALTRE ZANZARE!" non vi dico che rabbia :p quindi state attenti a cosa pensate ;P

Just my 2 cents,

Misanthropic

Link al commento
Condividi su altri siti

Frunk31
Sentite questa a proposito di ristrutturazione, ieri mi sono beccato almeno 6 morsi di zanzara tigre (e che dolore!) allora in automatico stavo pensando tra me e me qualcosa per ristrutturare il contesto e mi viene in mente una frase del genere: "i morsi di zanzara servono per prelevare sangue al fine di nutrire....ALTRE ZANZARE!" non vi dico che rabbia ;) quindi state attenti a cosa pensate ;P

molto interessante, ma per ristrutturazione cosa intendi, qualcosa tipo reincorniciare la situazione all'interno di una situazione più ampia e ovviamente più proficua per noi... (tipo reframing)?

Hai qualche link o libro da segnalare per approfondire il tema. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic
molto interessante, ma per ristrutturazione cosa intendi, qualcosa tipo reincorniciare la situazione all'interno di una situazione più ampia e ovviamente più proficua per noi... (tipo reframing)?

Hai qualche link o libro da segnalare per approfondire il tema. Grazie

Sì, esattamente... è proprio il reframing ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...