Vai al contenuto

Periodo buio perchè non ho mai avuto una ragazza


barda0811

Messaggi raccomandati

barda0811

Ciao a tutti, vorrei se possibile un consiglio riguardo una cosa che mi porto dietro da tempo. Ho 22 anni, ho una situazione particolare in famiglia poichè i miei sono separati, inoltre fino quando non ho cominciato ad andare all'università ho sempre vissuto in un piccolo paesino, nel quale non avevo amici. Uscivo pochissimo, mi trovavo male anche a scuola e qui arriva il punto della situazione che mi rende tanto triste: non ho mai avuto una vera e propria ragazza, tranne una che ho conosciuto in vacanza 4 anni fa ma siamo stati insieme poco, non è stata una vera e propria relazione.

Data la situazione in casa, che continua ad essere pesante anche se i miei non vivono più insieme, spesso uno dei due rompe le scatole e sono rimasti gli strascichi di tutto, studio una facoltà abbastanza impegnativa (ingegneria) e fino ad'ora ho sempre cercato di studiare il più possibile per finire al più presto. Ho conseguito da poco la triennale e mi mancano due anni. L'anno scorso ho avuto un lungo periodo in cui ero perennemente triste perchè non avevo nemmeno amici, ero quasi sempre solo e non avevo nessuno con cui uscire. Nei mesi successivi non avevo dato nemmeno un esame ma poi mi son ripreso, cercando di migliorare la mia vita sociale, creandomi delle amicizie.

Detto ciò, a distanza di un anno, sento ancora questa tristezza ma stavolta è legata alla mancanza di una ragazza: questo semestre è stato pesantissimo, ho avuto lezione tutti i giorni dalla mattina alla sera, potete ben capire che per quanta voglia ci possa essere, la sera si è stanchi e non si ha voglia di uscire oppure si deve studiare perchè il tempo è poco e per i motivi scritti sopra devo farlo assolutamente.

Avendo più amicizie ho sicuramente conosciuto più persone, ho conosciuto anche una ragazza alla quale vorrei scrivere per conoscerla. Il problema è che è diventato un pò un'ossessione: ci penso continuamente, dalla mattina alla sera. Studio male perchè non sono concentrato e ciò non ha senso perchè sicuramente lei non mi sta pensando in questo momento, spreco le mie energie in malo modo.. Desiderei soltanto avere una persona con cui condividere tutto perchè non l'ho mai fatto.. è come se da solo, visto che non ho mai potuto provare tutto ciò fino a questa età, mi sentissi incompleto... so che è sbagliato.. Come potrei vivere la cosa più serenamente? Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, barda0811 ha scritto:

Avendo più amicizie ho sicuramente conosciuto più persone, ho conosciuto anche una ragazza alla quale vorrei scrivere per conoscerla. Il problema è che è diventato un pò un'ossessione: ci penso continuamente, dalla mattina alla sera. Studio male perchè non sono concentrato e ciò non ha senso perchè sicuramente lei non mi sta pensando in questo momento, spreco le mie energie in malo modo.. Desiderei soltanto avere una persona con cui condividere tutto perchè non l'ho mai fatto.. è come se da solo, visto che non ho mai potuto provare tutto ciò fino a questa età, mi sentissi incompleto... so che è sbagliato.. Come potrei vivere la cosa più serenamente? Grazie..

Ciao, credo di capire come ti senti perché ci sono passato anch'io alla tua età.

Tormentarti in questo modo non servirà a nulla.

Questo sarebbe il momento buono per scriverle, magari iniziando con dei semplici auguri di Capodanno. Comunque vada, avrai liberato la tua mente da un peso, e potrai dedicarti ad altro.

Altro consiglio che posso darti riguardo allo studio: ogni tanto fai una breve pausa e pensa ad altro; la mente non può rimanere concentrata su un solo argomento per troppo tempo.

Ti auguro il meglio per l'anno che sta per iniziare 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

barda0811
16 minuti fa, Case ha scritto:

Ciao, credo di capire come ti senti perché ci sono passato anch'io alla tua età.

Tormentarti in questo modo non servirà a nulla.

Questo sarebbe il momento buono per scriverle, magari iniziando con dei semplici auguri di Capodanno. Comunque vada, avrai liberato la tua mente da un peso, e potrai dedicarti ad altro.

Altro consiglio che posso darti riguardo allo studio: ogni tanto fai una breve pausa e pensa ad altro; la mente non può rimanere concentrata su un solo argomento per troppo tempo.

Ti auguro il meglio per l'anno che sta per iniziare 🙂

Ciao, ti ringrazio per la risposta. So che purtroppo non servirà a nulla, è che il clima in casa nemmeno aiuta. Vivo con mia mamma e mio fratello, mia madre ha tutta la famiglia sulle spalle e va sempre a 100000 giri e si lamenta sempre e sbotta su tutto, veramente mi fa deprimere ancora di più. 

 

Vorrei non pensarci ma non riesco, le pause dallo studio le faccio, ho sempre studiato abbastanza bene ma ora perdo troppa concentrazione.

 

Proverò a scriverle, sperando vada bene perché sono interessato a questa ragazza, non è tanto per avere un peso da cacciare.. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88

Il fatto stesso che tu l' abbia già idealizzata non gioca a tuo favore. Fossi in te eviterei.

Inizia a fare esperienza con donne che non ti piacciono molto. Questo ti posizionerà in automatico nel frame corretto. E pian piano, con appunto l' esperienza, migliorerai volta per volta.

E magari a quel punto sarai pronto con quella che ora è la tua one-itis. Cioè non puntare lei direttamente, ma fai in modo che lei sia il tuo motore di miglioramento senza che lei lo sappia: palestra, social circle, donne (ma anche UG vanno bene ugualmente). Solo l' esperienza potrà farti uscire da questo circolo vizioso in cui sei attualmente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

barda0811
7 ore fa, Carlos88 ha scritto:

Il fatto stesso che tu l' abbia già idealizzata non gioca a tuo favore. Fossi in te eviterei.

Inizia a fare esperienza con donne che non ti piacciono molto. Questo ti posizionerà in automatico nel frame corretto. E pian piano, con appunto l' esperienza, migliorerai volta per volta.

E magari a quel punto sarai pronto con quella che ora è la tua one-itis. Cioè non puntare lei direttamente, ma fai in modo che lei sia il tuo motore di miglioramento senza che lei lo sappia: palestra, social circle, donne (ma anche UG vanno bene ugualmente). Solo l' esperienza potrà farti uscire da questo circolo vizioso in cui sei attualmente.

Ciao , perché ? Cioè, non so cosa intendi dire con idealizzata, penso sia semplicemente una bella ragazza, simpatica ed educata, avrà pur qualche difetto. Provarci con una che non mi piace non saprei , purtroppo capisco di avere poca esperienza e sicurezza.. ma cosa potrebbe comportare tentare un approccio con sta ragazza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88
20 ore fa, barda0811 ha scritto:

Il problema è che è diventato un pò un'ossessione: ci penso continuamente, dalla mattina alla sera.

Questo è un indizio di quello che ti porti dentro.

Inconsapevolmente speri che sta ragazza ti porti fuori dalla situazione negativa nella quale ti trovi.

Ecco perché ci pensi tutto il giorno, perché nella negatività in cui ti trovi, lei è l' unica speranza. Ma è un' illusione. Lei non esiste, è solo frutto di una tua proiezione di positività.

Devi essere tu con le tue forze a creare positività nella tua vita. Diversifica quanto più possibile queste proiezioni: lavoro, studio, autonomia, obiettivi, forma fisica E ANCHE donne.

DonnE che è plurale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

barda0811
13 minuti fa, Carlos88 ha scritto:

Questo è un indizio di quello che ti porti dentro.

Inconsapevolmente speri che sta ragazza ti porti fuori dalla situazione negativa nella quale ti trovi.

Ecco perché ci pensi tutto il giorno, perché nella negatività in cui ti trovi, lei è l' unica speranza. Ma è un' illusione. Lei non esiste, è solo frutto di una tua proiezione di positività.

Devi essere tu con le tue forze a creare positività nella tua vita. Diversifica quanto più possibile queste proiezioni: lavoro, studio, autonomia, obiettivi, forma fisica E ANCHE donne.

DonnE che è plurale.

Hai pienamente ragione in tutto. Però ti giuro che tra studio e altro mi viene difficile concentrarmi sulla forma fisica, anche se in qualche modo un po' di tempo dovrò vedere di trovarlo.

 

Il fatto che lei non esiste è vero , è una semplice ragazza alla quale vorrei scrivere. Ti confesso che non è la prima volta che mi capita, anche mesi fa stavo per ottenere un appuntamento con una ragazza, non ci siamo sentiti poi per due giorni e ci ha ripensato dicendo di avere impegni, ci sono rimasto parecchio male. Non avevo fatto chissà cosa , purtroppo avevo sbagliato sicuramente chiedendole quando quindi avremmo potuto vederci.

 

Dovrei cercare prima di tutto di vedere la vita diversamente da me stesso. Però non credi che potrei provare a conoscerla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

barda0811

Inoltre, ogni volta che mi sento con una ragazza mi sembra sempre di fare chissà cosa, specie se carina.. credo di essere anche un tipo simpatico e solare, seppur un po' timido.. però non capisco dove sbaglio. La forma fisica la dovrei migliorare perché son troppo magro. Poi ultimamente ho saputo che piaccio a una tipa che caratterialmente a me non piace, abbiamo due stili di vita diversi, quindi non vedo perché dovrei buttarmici. Amiche poi ne ho, però solo amiche.. mi vedono troppo come un bravo ragazzo

Modificato da barda0811
Dimenticanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88

 

6 ore fa, barda0811 ha scritto:

Però non credi che potrei provare a conoscerla ?

Non è questo il momento. Finirebbe come l' altra, sai perché? L' investimento che hai fatto tu è già di gran lunga superiore rispetto a quello che ha fatto lei. Anche il semplice fatto di pensarla è un investimento. Ora non dico che non ci sia qualche probabilità di successo, ma il problema principale è il frame nel quale ti muoveresti. Che è fallimentare già in partenza.

Ti piace davvero tanto? Fai prima altre esperienze e poi provaci con lei.

6 ore fa, barda0811 ha scritto:

Poi ultimamente ho saputo che piaccio a una tipa che caratterialmente a me non piace, abbiamo due stili di vita diversi, quindi non vedo perché dovrei buttarmici.

 

Eccola qua l' esperienza da fare in questo momento! Fregatene che caratterialmente non ti piace, fai finta che sia come uno sciroppo amaro. Tappati il naso e manda giù la tua medicina. Perché è la medicina dell' esperienza in cui tu sei posizionato con un certo frame, che ti farà cambiare e vivere meglio. Se con la tipa che ti piace potresti continuare a perpetuare il circolo vizioso in cui ti trovi, con la tipa che non ti piace caratterialmente potresti innescare un circolo virtuoso...

Per la forma fisica, non devi cercare di trovare del tempo, perché è altrettanto importante rispetto agli studi che stai facendo. Così come lo sono le interazioni sociali.

Link al commento
Condividi su altri siti

barda0811
17 minuti fa, Carlos88 ha scritto:

 

Non è questo il momento. Finirebbe come l' altra, sai perché? L' investimento che hai fatto tu è già di gran lunga superiore rispetto a quello che ha fatto lei. Anche il semplice fatto di pensarla è un investimento. Ora non dico che non ci sia qualche probabilità di successo, ma il problema principale è il frame nel quale ti muoveresti. Che è fallimentare già in partenza.

Ti piace davvero tanto? Fai prima altre esperienze e poi provaci con lei.

 

Eccola qua l' esperienza da fare in questo momento! Fregatene che caratterialmente non ti piace, fai finta che sia come uno sciroppo amaro. Tappati il naso e manda giù la tua medicina. Perché è la medicina dell' esperienza in cui tu sei posizionato con un certo frame, che ti farà cambiare e vivere meglio. Se con la tipa che ti piace potresti continuare a perpetuare il circolo vizioso in cui ti trovi, con la tipa che non ti piace caratterialmente potresti innescare un circolo virtuoso...

Per la forma fisica, non devi cercare di trovare del tempo, perché è altrettanto importante rispetto agli studi che stai facendo. Così come lo sono le interazioni sociali.

Perdonami, non riesco a seguirti.. cosa intendi con circolo vizioso e frame? Il fatto è che con una ragazza che esce tutte le sere e non studia etc. (Non mi piace il suo modo di ragionare insomma) non so quanto riuscirei a starci perché la trascurerei, io ho lezione da mattina a sera come tutti i miei colleghi.. io ci avevo anche pensato tempo fa, però il fatto è che con la mia inesperienza potrei farci una pessima figura.. cioè dovrei starci solo per una cosa così, credo tu abbia capito cosa intendo, e non sono il tipo..

 

Per la palestra cosa intendi, che dovrei cercare di impegnarmi a trovare del tempo? Scusami per le domande , ma siccome di queste cose non parlo con nessuno mi fa piacere confrontarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...