Vai al contenuto

Non riesco ad approcciare


Raw123

Messaggi raccomandati

Raw123

Sono un ragazzo che non ha mai avuto esperienze di nessun tipo con l'altro sesso, quando sono interessato ad una ragazza non riesco neanche a parlarle, sono timido, insicuro e ho tutte le varie paranoie che ne derivano. Ieri ho fatto 30 km e sono partito alle 00:40 per raggiungere questa ragazza, dopo che sono arrivato lì non le ho neanche rivolto la parola. Mi sento una merda con me stesso e non so cosa devo fare perché anche se non è questa ragazza che punto, il problema si ripropone, è un problema generale che non so come risolvere, giorno e notte sbattendomi la testa, non sono mai felice proprio per questo, ogni volta è come se una parte di me vorrebbe anche solo divertirsi, l'altra non vuole fare un mezzo passo avanti. Che cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
23 minuti fa, Raw123 ha scritto:

Che cosa mi consigliate?

Io ti consiglio per avere maggiore scioltezza con le donne di fartele amiche. Non significa inzerbinarti e fare tutto quello che ti chiedono per avere del sesso. Trova qualcuna che alla fine nemmeno ti stuzzica tanto, o se stai in qualche gruppo inizia ad interagire in maniera tranquilla. Io sono sempre stato circondato da ragazze non solo per provarci, ma anche solo parlarci senza doppi fini. Ti può aiutare a non idealizzarle e ad avere più scioltezza. 

L'importante è mantenere una certa distanza da atteggiamenti bisognosi di approvazione o di ricerca di sesso

Già se ti concentri su questo vedrai che iniziarai anche ad attirare. 

Se il tuo blocco è relativo alla sfera sessuale alcuni ti potrebbero consigliare di andare a prostitute, ma io eviterei. 

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

giocapirex

Forza dai, siamo noi stessi ad auto-sabotarci... C'è bisogno di rilassarci, di pensare all'intero mondo meno negativamente! ✌️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Lukaaas

Condivido le parole dell'architetto, ma quanto scritto da raw sembbra un problema di timidezza a 360°: corso di teatro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
luseduttore17

Perché non provi a parlarne con uno professionista? Magari saprà aiutarti. Intanto puoi chiederti cosa pensi quando devi parlare con una ragazza, cioè va bene che sei timido, ma esattamente è importante capire cosa ti preoccupa. Solo a questo punto puoi lavorarci su per gestire la cosa e a poco a poco provare a porti degli obiettivi (inizialmente semplici da raggiungere) per migliorare la situazione. Sappi comunque che la sola preparazione mentale non basta, perciò oltre a concentrarti sui tuoi pensieri dovrai pure fare pratica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Ossopak

Spero che nel frattempo la situazione sia migliorata, io comunque ti consiglio questo video che a me ha chiarito molto le idee, se non capisci l'inglese te lo sintetizzo: per avere successo con le ragazze sono necessarie ed indispensabili 3 cose, in ordine di importanza: amore per sé stessi, amici maschi, amiche femmine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

amr4500
Il 30/12/2019 alle 20:02 , The architect ha scritto:

Io ti consiglio per avere maggiore scioltezza con le donne di fartele amiche. Non significa inzerbinarti e fare tutto quello che ti chiedono per avere del sesso. Trova qualcuna che alla fine nemmeno ti stuzzica tanto, o se stai in qualche gruppo inizia ad interagire in maniera tranquilla. Io sono sempre stato circondato da ragazze non solo per provarci, ma anche solo parlarci senza doppi fini. Ti può aiutare a non idealizzarle e ad avere più scioltezza. 

L'importante è mantenere una certa distanza da atteggiamenti bisognosi di approvazione o di ricerca di sesso

Già se ti concentri su questo vedrai che iniziarai anche ad attirare. 

Se il tuo blocco è relativo alla sfera sessuale alcuni ti potrebbero consigliare di andare a prostitute, ma io eviterei. 

 

ehm,ma perchè a me ogni volta poi va a finire in friend-zone e ci sto doppiamente male?(perchè poi non riesco più ad averla come amica,o meglio i rapporti cambiano),e sono nella stessa situazione del creatore del post

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/8/2020 alle 02:15 , amr4500 ha scritto:

ehm,ma perchè a me ogni volta poi va a finire in friend-zone e ci sto doppiamente male?(perchè poi non riesco più ad averla come amica,o meglio i rapporti cambiano),e sono nella stessa situazione del creatore del post

Allora parti comunque con l'idea di fartele amiche, però molto spesso stuzzicale, gioca con loro. Sia con le parole che con il corpo.
Poi appena si crea quella intesa sarà più facile andare a provarci seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Mariougo
Il 30/12/2019 at 19:32, Raw123 ha scritto:

Sono un ragazzo che non ha mai avuto esperienze di nessun tipo con l'altro sesso, quando sono interessato ad una ragazza non riesco neanche a parlarle, sono timido, insicuro e ho tutte le varie paranoie che ne derivano. Ieri ho fatto 30 km e sono partito alle 00:40 per raggiungere questa ragazza, dopo che sono arrivato lì non le ho neanche rivolto la parola. Mi sento una merda con me stesso e non so cosa devo fare perché anche se non è questa ragazza che punto, il problema si ripropone, è un problema generale che non so come risolvere, giorno e notte sbattendomi la testa, non sono mai felice proprio per questo, ogni volta è come se una parte di me vorrebbe anche solo divertirsi, l'altra non vuole fare un mezzo passo avanti. Che cosa mi consigliate?

Avevo un amico con il tuo stesso problema, una sera lo sfidai in quello che sapevo lui essere il migliore
"ti va di giocare a chi prende per primo 10 pali?" il risultato? sono morto dal ridere, non pensavo fosse cosi divertente pensare opener apposta per prendere palo
Provaci, tu sei sicuramente il migliore a fare quello

Link al commento
Condividi su altri siti

F26
On 12/30/2019 at 7:32 PM, Raw123 said:

Sono un ragazzo che non ha mai avuto esperienze di nessun tipo con l'altro sesso, quando sono interessato ad una ragazza non riesco neanche a parlarle, sono timido, insicuro e ho tutte le varie paranoie che ne derivano. Ieri ho fatto 30 km e sono partito alle 00:40 per raggiungere questa ragazza, dopo che sono arrivato lì non le ho neanche rivolto la parola. Mi sento una merda con me stesso e non so cosa devo fare perché anche se non è questa ragazza che punto, il problema si ripropone, è un problema generale che non so come risolvere, giorno e notte sbattendomi la testa, non sono mai felice proprio per questo, ogni volta è come se una parte di me vorrebbe anche solo divertirsi, l'altra non vuole fare un mezzo passo avanti. Che cosa mi consigliate?

Inizia ad interagire con delle ragazze in qualsiasi modo. Che siano cesse, fighe, simpatiche, un palo nel culo.. sticazzi, devi semplicemente renderti conto che sono persone e non alieni. Punta a trovarti un paio di amiche con cui ti trovi bene (E sottolineo il "TI TROVI BENE", vanno bene anche cesse tanto non devi chiavarle, devi solo uscirci) ed escici, finchè non ti trovi a tuo agio, e da lì inserisciti nel gruppo con altre amiche ecc.. prima o poi qualcosa combini.

Nel frattempo, come riapre vai a fare teatro. Devi vincere innanzitutto l'ansia che hai con le ragazze, poi il resto verrà da se

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...