Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

iSed
Inviato

Capitolo complimenti durante l’appuntamento: si dice spesso che i complimenti a una donna vadano limitati per non indurla a pensare che cerchiamo di “comprare” la sua approvazione, e che d’altro canto si debbano fare per risultare galanti…ma nella pratica, come si raggiunge questo equilibrio?

Una risposta potrebbe essere: fare complimenti solo se fa qualcosa per meritarli, investendo nella conversazione. E sono d’accordo.

Tuttavia ci sono situazioni in cui la donna – attraverso il look – chiama a sé i complimenti e in cui l’uomo non farebbe fatica a farli: prendiamo l’esempio della presentazione durante l’appuntamento.

La donna è tirata a lucido, ci si presenta, e l’uomo per cercare da subito la kino le prende la mano e le fa fare un giro su se stessa (molto elegante secondo me questa cosa se fatta con garbo): a quel punto si può complimentare per l’eleganza o risulta banale?

Meglio ancora sarebbe dirle come ci fa sentire in quel preciso istante ma io credo che all’inizio, senza un minimo di conoscenza, ci farebbe sembrare incongruenti (cioè troppo impostati o addirittura maniaci)…io preferisco giocarmi quella carta più avanti. Come la vedete?

Spero di animare una discussione costruttiva, l’argomento non è così scontato.

leavingmyheart
Inviato
10 minuti fa, iSed ha scritto:

Capitolo complimenti durante l’appuntamento: si dice spesso che i complimenti a una donna vadano limitati per non indurla a pensare che cerchiamo di “comprare” la sua approvazione, e che d’altro canto si debbano fare per risultare galanti…ma nella pratica, come si raggiunge questo equilibrio?

Una risposta potrebbe essere: fare complimenti solo se fa qualcosa per meritarli, investendo nella conversazione. E sono d’accordo.

Tuttavia ci sono situazioni in cui la donna – attraverso il look – chiama a sé i complimenti e in cui l’uomo non farebbe fatica a farli: prendiamo l’esempio della presentazione durante l’appuntamento.

La donna è tirata a lucido, ci si presenta, e l’uomo per cercare da subito la kino le prende la mano e le fa fare un giro su se stessa (molto elegante secondo me questa cosa se fatta con garbo): a quel punto si può complimentare per l’eleganza o risulta banale?

Meglio ancora sarebbe dirle come ci fa sentire in quel preciso istante ma io credo che all’inizio, senza un minimo di conoscenza, ci farebbe sembrare incongruenti (cioè troppo impostati o addirittura maniaci)…io preferisco giocarmi quella carta più avanti. Come la vedete?

"wow" e dopo qualche secondo aggiungi "senti... mi piaci troppo, ti sei conciata così per farmi perdere la testa, che stronza"

• Mi piace! 1
MF22
Inviato (modificato)
22 ore fa, iSed ha scritto:

All'incirca il 100% delle volte.

Dipende dal tipo di complimento, dal contesto, soprattutto dal tono. 
Una cosa che ho notato funzionare è stata questa: girava una tunica da greco che le ragazze della festa indossavano a turno e notavo come una di loro si stesse compiacendo di come le cascasse. 
Le ho preso la mano dicendole "Vediamo come ti sta, girati", le ho sollevato la parte inferiore e le ho detto "Però i greci questa la portavano senza niente sotto". 

Modificato da MF22
  • Mi piace! 1
  • Haha 2
vol-à-voile
Inviato (modificato)

Mi colpì molto una frase di una ragazza in uno di quei reality show che vanno tanto di moda ora, "First Dates" (non so come si chiami in Italia).

Era una osservazione che faceva al telespettatore, quindi non vi era il suo interlocutore davanti.
Era una risposta ad un complimento ricevuto dal tipo con cui stava facendo questo appuntamento al buio, qualcosa del tipo "lo so che sono bella, mi sai dire qualcos altro oltre questo?"

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 2
Inviato
3 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Mi colpì molto una frase di una ragazza in uno di quei reality show che vanno tanto di moda ora, "First Dates" (non so come si chiami in Italia).

Era una osservazione che faceva al telespettatore, quindi non vi era il suo interlocutore davanti.
Era una risposta ad un complimento ricevuto dal tipo con cui stava facendo questo appuntamento al buio, qualcosa del tipo "lo so che sono bella, mi sai dire qualcos altro oltre questo?"

Si chiama "Primo appuntamento", hanno tradotto letteralmente il titolo e lo danno su Real Time, ovviamente la versione italiana con persone italiane. Però, da quello che ho potuto vedere io, non mi sembrano persone da cui prendere esempio, per dirla tutta, perché spesso si tratta di persone, sia maschi che femmine o trans, che altrove non sono riusciti a combinare nulla, nemmeno su Tinder o sui social, e che si iscrivono al programma come ultima spiaggia, perfino dopo Badoo per dire. Io, da donna, faccio complimenti alle donne mie amiche se le trovo fisicamente affascinanti, e una risposta come quella che hai citato tu mi farebbe classificare la persona che la pronunciasse come spocchiosa e arrogante, per questo dicevo che non so quanto possano essere prese come esempio quelli che vanno a quel programma

ciccioman333
Inviato
Il 1/1/2020 alle 15:07 , iSed ha scritto:

no worry, fai e dille i complimenti che ti senti di fare, molto meglio se originali e non banali

queste sono bazzecole irrilevanti nell'"economia" del sarge.....

un complimento in piu' o meno rileva niente e sposta niente

leavingmyheart
Inviato
23 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

queste sono bazzecole irrilevanti nell'"economia" del sarge.....

nzomma...

se lei sta 2 ore a dipingersi per te e tu quando la vedi non manifesti il tuo gradimento perdi molti punti

• Mi piace! 1
MF22
Inviato
13 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

nzomma...

se lei sta 2 ore a dipingersi per te e tu quando la vedi non manifesti il tuo gradimento perdi molti punti

Sì, però dipende anche dal complimento. Secondo me può anche risultare controproducente se è il classico "sei bellissima/magnifica/splendida/angelica", un po' di sessualizzazione serve.
Le prendi la mano, le chiedi di voltarsi così da fissarle l'armamentario (tanto nel momento stesso in cui glielo chiedi sa che vuoi guardarle il culo), un sorrisetto e poi "brava, mi piace".

Violet2019
Inviato

Se è il primo o secondo appuntamento anche un semplicissimo dire che sia molto bella o che stia molto bene va benissimo. Conta il come lo si dice in tal caso. Magari lasciandolo cadere così mentre si parla di altro e non c'entra nulla.

Dipende dal come lo si dice e dal come l'altra percepisce i complimenti, c'è anche qualcuna a cui possono dare un po' fastidio perchè mettono in imbarazzo.

• Mi piace! 1