Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

terraterra24
Inviato

Buona sera ragazzi. Ho 24 anni e da 3 mesi mi frequento con una ragazza di 26. L’ho conosciuta quando era ancora fidanzata con l’ex ragazzo e diciamo che io sono stato una motivazione per farla lasciare. Le cose tra loro andavano male e lei era interessata a conoscermi.

In questi mesi ho vissuto molti alti e bassi. Sono stato parecchio bene in certe situazioni mentre in altre no. Vorrei una mano perché da questa storia mi sento un po’ sottomesso per la prima volta in vita mia.

Lei è davvero bellissima e sono davvero preso sia mentalmente che fisicamente di lei ma ci sono dei punti in cui non mi trovo:

- Sente ancora l’ex ragazzo perché dice che se non risponde lui dubiterebbe ed essendo una testa matta mi metterebbe nei casini a me. Questa cosa mi da sui nervi perché io non posso sentire un’amica che subito si litiga e dice che parlo solo con puttane

- Mi fa scenate se inizio o ricambio il segui su Instagram, idem se lascio like a ragazze che magari conosco e sono amiche. Scenate a livelli assurdi addirittura minacciandomi di smollarmi se vedeva like su tipe che non conosce personalmente. Ovviamente ho beccato che pure lei piazzava like o iniziava a seguire altri tipi e ovviamente si trovava sempre la scusa pronta. Della serie : se lo faccio io non va bene, se lo fa lei tutto ok.

- A volte quando faccio qualcosa di carino per lei magari mi sento poco apprezzato. Non in tutte le situazioni 

- Sembra sempre che trova un pretesto per litigare se faccio qualcosa che a lei non va bene.

- Se le faccio notare qualcosa di sbagliato, lei rigira la cosa e trova sempre il modo per darmi la colpa

Raga, non so ci sto perdendo la testa. Ho mangiato un sacco di nervoso in certe situazioni. Mi da del menefreghista, del puttaniere, ecc ecc. in certe situazioni quando litighiamo pur di non discutere le do ragione e sono io quello che si avvicina per non discutere, anche per cagate insomma.

Lei ci tiene a me comunque, passiamo molto tempo assieme, abbiamo bei momenti. Vuole stare molto tempo con me. Però davvero quella sua parte del carattere mi sta distruggendo psicologicamente .

insomma, dovrei ribaltare un po’ la cosa, per avere un po’ più di rispetto, consigli?

terraterra24
Inviato

Poi secondo me, quando si arrabbia o cose così, non riesco a essere menefreghista. Forse se ne approfitta un po’ di questa cosa non saprei come comportarmi a volte 

Sten
Inviato

Anche se non lo farai.

Dovresti lasciarla e cercare altrove.

• Mi piace! 3
wintercearig
Inviato
42 minuti fa, terraterra24 ha scritto:

nsomma, dovrei ribaltare un po’ la cosa, per avere un po’ più di rispetto, consigli?

Ecco il mio consiglio:

- Passa più tempo che puoi con i tuoi amici più cari e mettili sempre davanti a qualsiasi rapporti di coppia tua stia portando avanti.

- Allenati come un disgraziato: pesi, corsa, sport. Il tuo corpo è tutto ciò che hai a questo mondo.

- Innamorati dell'arte in tutte le sue forme: è l'unica cosa che ci distingue dalle bestie.

- Sia che studi, sia che lavori, sia che tu non abbia la minima idea di dove sarai fra 5 anni, metti il tuo benessere al primo posto e fidati del fatto che al tuo te futuro non importerà più nulla di tutto ciò che c'è scritto nel tuo post.

- Non smettere mai, MAI, di intrattenere qualsiasi voglia tipo di rapporto con altre donne solo per farne contenta un'altra.

Per correttezza però devo dirti che te lo sto scrivendo non tanto con l'intento di salvare la tua relazione, ma per aiutarti a schiantarti a 50 km/h invece che a 130.

Sarai ammaccato e dolorante comunque, ma perlomeno non ti troveremo sanguinante sull'asfalto coperto di vetri.

Un abbraccio.

• Mi piace! 8
Riple
Inviato

Lei è la dea, che ti ha fatto il piacere di scegliere te per terminare un rapporto e iniziarne un altro, ha investito su di te, lei così bellissima. Quindi il rapporto deve andare come dice lei.

Ora però devi dimostrare il tuo di valore. Che non sei sottomesso alla sua bellezza e alla sua cosina. Che le vuoi bene ma ne vuoi prima a te, e puoi vivere anche senza di lei.

Alla prossima imposizione o capriccio, tienile testa. 

Fai questo prima per te.

E poi per lei, che può darsi cambi atteggiamento, o ti lasci.

Non so da quanto durasse la precedente relazione, se da tanto è possibile che tu sia il "traghettatore" che la sta portando fuori dalla vecchia vita. Stai davvero attento a non schiantarti.

• Mi piace! 3
terraterra24
Inviato
2 ore fa, Riple ha scritto:

Lei è la dea, che ti ha fatto il piacere di scegliere te per terminare un rapporto e iniziarne un altro, ha investito su di te, lei così bellissima. Quindi il rapporto deve andare come dice lei.

Ora però devi dimostrare il tuo di valore. Che non sei sottomesso alla sua bellezza e alla sua cosina. Che le vuoi bene ma ne vuoi prima a te, e puoi vivere anche senza di lei.

Alla prossima imposizione o capriccio, tienile testa. 

Fai questo prima per te.

E poi per lei, che può darsi cambi atteggiamento, o ti lasci.

Non so da quanto durasse la precedente relazione, se da tanto è possibile che tu sia il "traghettatore" che la sta portando fuori dalla vecchia vita. Stai davvero attento a non schiantarti.

Che comportamento dovrei tenere? Io comunque vedo che lei tiene molto a me. Non penso che io sia un traghettatore. L’ho pensato ma comunque vedo che le cose vanno bene. Mi chiede sempre se ci vediamo, ci vediamo/sentiamo sempre. In queste ferie ci stiamo ritagliando dello spazio per noi. Eppure certi comportamenti/ capricci, non le reggo e finisco per essere “sottomesso”.

Inviato
Il 2/1/2020 alle 11:23 , terraterra24 ha scritto:

L’ho pensato ma comunque vedo che le cose vanno bene.

Se pensi che le cose vadano bene per come hai descritto la situazione non hai la minima idea di cosa voglia dire andare bene.

• Mi piace! 1
porchetta
Inviato

Hai 2 opzioni .

1) Capisci che "le cose vanno bene" è una cazzata , relazione malata e univoca , la lasci e ti salvi

2) Arriverai ad un certo punto che avrai terra bruciata attorno , probabilmente sarai cornuto , il logorio mentale sarà fortissimo e nonostante tutto  sarà lei che ti lascerà perchè non ti darà la soddisfazione di troncare  . Ti "volterai indietro" e vedrai il deserto. Soffrirai , tanto.

attento , nelle relazioni la parola RISPETTO deve essere alla base , una persona che ti tratta come hai detto tu non ti sta rispettando

E non è che perchè è figa e te la da la cosa cambia. Serve autostima , non credere che le cose "vanno bene" , questo è quello a cui punta lei.

• Mi piace! 2