Vai al contenuto

Lisbona


PapuPetagna

Messaggi raccomandati

PapuPetagna

Tra un paio di weekend sarò a finalmente a Lisbona, è un po’ che ci volevo andare. Qualche consiglio su cosa fare o cosa evitare ne avete? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

Ci sono stato qualche anno fa, bellissima. Ti consiglio vivamante, intanto che ci sei, di fare una capatina anche a Porto, ma magari hai poco tempo. Sei hai tipo 4 giorni ti consiglio 2 e 2, valuta perché Porto merita davvero, mi è rimasta nel cuore.

Di Lisbona ti consiglio la zona di Alfama (vista sul mare incredibile), Bairro Alto (per locali e vita notturna) e torre di Belém (e tutta la passeggiata sul lungomare, poco prima c'è un monumento bellissimo dedicato ai navigatori). Atmosfera molto bella, fattela a piedi, partendo magari dalla piazza del commercio ed esplorando. C'è anche parecchia street art tra i vicoli in alcune zone, se ti interessa. Ti consiglio comunque i free walking tour, per me è diventato un must ovunque vado.

EDIT:
Ah, ecco una cosa particolare che c'è a Lisbona: ogni 5 minuti qualcuno ti ferma chiedendoti se vuoi della Ganja, una roba assurda e quando sono arrivato ero tipo "Ma che è?". La guida mi ha detto che è una trappoletta per i turisti, ti rifilano una pianta che assomiglia alla maria (ma non lo è, non è neanche quella legale), sfruttando il fatto che loro rischiano pochissimo se vengono beccati, e per loro sono soldi facili perché il turista nel caso si vada a lamentare della cosa viene multato in modo salatissimo per aver comprato dagli abusivi. 

Modificato da Nowhere
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da evitare: nulla

Se vuoi prepararti un po' ti consiglio la lettura del libro "Treno di notte per Lisbona" ma soprattutto la visione del film omonimo, con il magistrale Jeremy Irons (raro caso in cui il film mi ha entusiasmato molto più del libro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins

Stupenda Lisbona, ci sono stato due volte due anni fa. Ci tornerei all'istante, anche se ha dei ricordi dolci amari.

@Nowhereti ha detto quasi tutto. Da non perdere tutti i fantastici miradoures, ti consiglio di andare a caso e goderti ogni quartiere, viuzza, bellissimo anche il castello, la cattedrale e un'altra fortezza che al momento non ricordo il nome. Insomma dove ti giri sbatti bene, difficilmente ti annoierai.

Se puoi un salto a Porto lo farei, granito ovunque. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Miradouro de Santa Catarina è perfetto se ti va di conoscere gente: lì ci troverai un botto di Erasmus, stranieri ecc. C'è un chioschetto che vende birra da 1L a una fesseria e se non ti piace la birra (come me), poco prima trovi un supermercato che vende vino e superalcolici.
La sera è d'obbligo il Bairro Alto e lì onestamente non so che locali consigliarti perché ti conviene farci un giro e decidere te.

Ho un paio di posti in cui torno perché adoro ma è chiaramente un capriccio personale: Ginginha do Carmo per farmi un chupito di cioccolato con ginginha, O Purista dove vado a farmi la barba e un gintonic (se sto con amici finisco a giocare a biliardo), Lux Fragil dove vado a farmi serata nel weekend (2 piani di discoteca, terrazza, musica techno fino alle 7 di mattina). Poi vabbè c'è Rua Nova do Carvalho che sarebbe la famosa Pink Street che è da visitare, ma secondo me il Bairro Alto merita molto di più.

Inoltre se dalla città prendi il bus per Costa do Caparica e arrivi in spiaggia dicendo che sei uno studente Erasmus, ti danno attrezzatura da surf + lezione di gruppo di un'ora per soli 10€.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Grazie a tutti! @Nowhere no Porto è impossibile, ma la tengo presente per una prossima volta. Pensavo però di andare una mezza giornata a Sintra, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Grazie a tutti! @Nowhere no Porto è impossibile, ma la tengo presente per una prossima volta. Pensavo però di andare una mezza giornata a Sintra, che ne pensi?

Sintra merita, vai è molto bella!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
47 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Miradouro de Santa Catarina è perfetto se ti va di conoscere gente: lì ci troverai un botto di Erasmus, stranieri ecc. C'è un chioschetto che vende birra da 1L a una fesseria e se non ti piace la birra (come me), poco prima trovi un supermercato che vende vino e superalcolici.
La sera è d'obbligo il Bairro Alto e lì onestamente non so che locali consigliarti perché ti conviene farci un giro e decidere te.

Ho un paio di posti in cui torno perché adoro ma è chiaramente un capriccio personale: Ginginha do Carmo per farmi un chupito di cioccolato con ginginha, O Purista dove vado a farmi la barba e un gintonic (se sto con amici finisco a giocare a biliardo), Lux Fragil dove vado a farmi serata nel weekend (2 piani di discoteca, terrazza, musica techno fino alle 7 di mattina). Poi vabbè c'è Rua Nova do Carvalho che sarebbe la famosa Pink Street che è da visitare, ma secondo me il Bairro Alto merita molto di più.

Inoltre se dalla città prendi il bus per Costa do Caparica e arrivi in spiaggia dicendo che sei uno studente Erasmus, ti danno attrezzatura da surf + lezione di gruppo di un'ora per soli 10€.

@vol-à-voile ma il posto del barbiere è una figata! Ma è un barbershop con bar annesso??!? Grazie mille anche per la Pink Street, non ne parlano tanto nelle guide

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
14 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Aggiungo il Mercado do Ribeira.

Spettacolo! Grazie mille avete colto nel segno i consigli che cercavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...