Vai al contenuto

Le ex tornano sempre ?


Messaggi raccomandati

Igor123
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Scrivo italiano. Ti ho scritto di avermi citata tre volte. Non mi riferivo solo all ultima. 

Infatti:

Qui invece:

dopo aver scritto che non conosci la mia storia. Ergo hai riflettuto la tua sulla mia. Ed hai tenuto lo stesso comportamento che vedo ripetersi in ogni persona che mal digerisce certi concetti perché non ha ancora fatto pace con la sua pancia e si difende così, con errori di attribuzione molto comuni:

Igor, finché ti si sostiene sei più gentile, quando poi si va a toccare un pizzico i tuoi demoni (che poco hanno a che fare con la logica e dovrai affrontarli prima o poi, senza la logica a cui sei affezionato) scatti. 

Lavora su quelli, che il rancore è proprio uno di loro. E non ti rendi conto di quanto poco ti aiuti a discernere. E ti offusca soprattutto in certe risposte. 

Non ti erigere sopra i tuoi abissi, se non hai la tuta protettiva o lo scudo.

Non sto attaccando, chiedevo delucidazioni. Non sono arrivate, piuttosto commenti su demoni che probabilmente tradiscono un errore di attribuzione. D'altra parte tutti possono cadere in fallo, il contraddittorio serve a farlo notare. 

Modificato da Igor123
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
17 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Non sono arrivate,

Sono arrivate. Non come ti aspettavi. Hai fatto due domande, di cuo solo la seconda per te era importante. E ti ho risposto. Volete sempre la risposta comprensibile perché state meglio così. Quando non recepite perché non scrivo alla vostra logica bensì alla vostra pancia, scattano i presunti falli da parte mia ecc ecc. 

Ascolta il pancino. 

Se vuoi sapere cosa intendo io per offrire riparo è sufficiente che leggi come mi sto prendendo cura di te nonostante tutto. 

In privato, diciamo, ho altri sistemi più penetranti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy995
Il 19/2/2020 alle 21:11 , Niko 94j ha scritto:

Ti ha risposto? 

Si sì mi risponde sempre.. tutte le volte che ci son cascato mi ha sempre risposto e spesso anche portato avanti là conversazione, interessandosi come ha sempre fatto e trattandomi con lo stesso calore di quando stavamo insieme. Ma oltre a quello nulla.. non le ho mai chiesto di uscire, una volta lo ha fatto lei è le ho detto di no. Magari la prossima volta che me lo chiede, ci esco per vedere che effetto mi fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
4 ore fa, Giraluna ha scritto:

Sono arrivate. Non come ti aspettavi. Hai fatto due domande, di cuo solo la seconda per te era importante. E ti ho risposto. Volete sempre la risposta comprensibile perché state meglio così. Quando non recepite perché non scrivo alla vostra logica bensì alla vostra pancia, scattano i presunti falli da parte mia ecc ecc. 

Ascolta il pancino. 

Se vuoi sapere cosa intendo io per offrire riparo è sufficiente che leggi come mi sto prendendo cura di te nonostante tutto. 

In privato, diciamo, ho altri sistemi più penetranti.

Non c'è tema di discussione per ora. Proverò ad ascoltare di più la pancia. Grazie ad ogni modo per il riparo offerto, non per l'efficacia in sé, ma per l'intenzione, evidentemente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy995

Ragazzi per quanto riguarda le vostre esperienze, siete d’accordo sul fatto che quando non cerchi una cosa poi questa stranamente arriva, quando invece fai di tutto per averla non capita? (Non parlo di donne in particolare) ma in qualsiasi aspetto della vita.

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice

Le donne di cui mi sono preso emotivamente sono sempre “capitate”, non ero in ricerca attiva. Alcune ex sono tornate, una addirittura dopo 5 anni, con una siamo tornati a letto ed è stato bello, ma oramai era andata da parte mia. Quindi direi di sì, ma non può essere una disposizione fatta “di proposito” quanto una effettiva evoluzione, in termini temporali, emotiva. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jimmy995 ha scritto:

Ragazzi per quanto riguarda le vostre esperienze, siete d’accordo sul fatto che quando non cerchi una cosa poi questa stranamente arriva, quando invece fai di tutto per averla non capita? (Non parlo di donne in particolare) ma in qualsiasi aspetto della vita.

Secondo me più che cercare o meno la cosa la chiave è il frame nel quale sei, l'energia che hai al momento, i periodi nei quali mi capitavano cose sono sempre stati quelli in cui magari avevo appena organizzato una nuova situazione, che so, cambiavo lavoro, iniziavo un corso, facevo cose nuove, ne chiudevo di vecchie, ero attivo, e in quello stato magari riuscivo anche a crearmi, vedere e sfruttare finestre di opportunità, insomma agitavo le acque. Nel mio caso spesso quando cercavo attivamente una cosa mi sono reso conto che non stavo facendo molto della mia vita, a parte fantasticare sul divano, la finestra di opportunità che per culo arrivava magari neanche la vedevo, nell'essere così poco attivo.

Modificato da Nowhere
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Scannachiappolo

Di LTR o relazioni in cui ci fosse forte coinvolgimento emotivo/sessuale me ne sono tornate 2 su 3. L'unica che non lo ha fatto è stato perchè ci siamo mollati MALISSIMO e quindi penso mi detesti, ma non me ne frega un cazzo, tant'e vero che di questa manco mi ricordavo il cognome, e ci ho passato 2-3 anni assieme...

Adesso sto in One Itis per una che inizialmente avevo lasciato io (lei persa, letteralmente),poi tornato io ma lei, per quanto provasse ancora sentimento, ha deciso di proseguire con il suo attuale nuovo tipo (ha iniziato la frequentazione circa un mese dopo la nostra rottura. Relazione di rimbalzo?bah).Quindi adesso freezo ad oltranza. Ho come il sentore che questa, prima o poi, tornerà, per il semplice fatto che la nostra relazione non è andata consumandosi lentamente, ma semplicemente finita per incomprensioni; ora non si fida di me, vede in lui il porto sicuro, che la fa star bene bla bla, ma in tutto ciò penso di restare, in cuor suo, quel tarlo irrisolto.

Detto ciò, le altre son tornate. E la cosa che accomuna tutti i ritorni è che passa talmente tanto tempo (e quindi metabolizzazione) per cui quello che hai dentro il tuo cuore è totale indifferenza. Al punto che nemmeno mi accorgevo fossero ritorni:

-L'ultima mi mandava messaggi con cadenza bimestrale ("come stai?" "ti va se ci becchiamo per una birra?") ai quali a volte rispondevo cordialmente, altre no per il semplice fatto che mi dimenticavo proprio, magari leggevo il cel e mettevo via. Mi son reso conto che fosse un ritorno solo quando suo padre mi chiamò dicendomi che lei era nella crisi più nera (per me), e "se potevo fare qualcosa". Avevo distrutto una persona, e nemmeno me ne ero reso conto...

Un altra, più triste e schifosa a pensarci, è stata un'altra mia ex. Sta con uno per 3 anni (trattata come una pezza da culo), viene mollata, dopo 4-5 mesi trova me e inizia la nostra LTR (altri 4-5 anni. Lei presissima, io solito evanescente).Tira e molla vari, sempre miei, finchè il suo ex torna alla carica e nel 2015, dopo l'ultimo molla (iniziato da lei, e ben accolto da me), torna fra le sue braccia per altri 3 anni (in questo mi chiedo se è possibile che io sia stato solo un rimbalzo, ma... un rimbalzo di 4 anni?booh). Fatto sta che riprendono i contatti sui social proprio nel 2018. Non me ne sono davvero accorto, ma a ripensarci dopo poco lei si è mollata con il tipo. La cosa triste è che il copione rasenta sempre il solito di molti altri thread:si finisce dopo poco in conversazioni strappalacrime, ma il punto è che io di interesse in quel senso non ne avevo; le comunicai che le volevo davvero bene, che era stata una parte importante della mia vita,e che sarebbe stato bello beccarci per bere una cosa. Ovviamente lei, contenta di questo, torna a sparirsene e farsi i cazzi suoi. La cosa che mi fa girare le scatole è che il mio non era assolutamente un tentativo di tornarci, volevo VERAMENTE solo bermi una roba con lei, ed esser stato solo il suo appagamento d'ego me la fa scadere un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
1 minuto fa, Scannachiappolo ha scritto:

Di LTR o relazioni in cui ci fosse forte coinvolgimento emotivo/sessuale me ne sono tornate 2 su 3. L'unica che non lo ha fatto è stato perchè ci siamo mollati MALISSIMO e quindi penso mi detesti, ma non me ne frega un cazzo, tant'e vero che di questa manco mi ricordavo il cognome, e ci ho passato 2-3 anni assieme...

Adesso sto in One Itis per una che inizialmente avevo lasciato io (lei persa, letteralmente),poi tornato io ma lei, per quanto provasse ancora sentimento, ha deciso di proseguire con il suo attuale nuovo tipo (ha iniziato la frequentazione circa un mese dopo la nostra rottura. Relazione di rimbalzo?bah).Quindi adesso freezo ad oltranza. Ho come il sentore che questa, prima o poi, tornerà, per il semplice fatto che la nostra relazione non è andata consumandosi lentamente, ma semplicemente finita per incomprensioni; ora non si fida di me, vede in lui il porto sicuro, che la fa star bene bla bla, ma in tutto ciò penso di restare, in cuor suo, quel tarlo irrisolto.

Detto ciò, le altre son tornate. E la cosa che accomuna tutti i ritorni è che passa talmente tanto tempo (e quindi metabolizzazione) per cui quello che hai dentro il tuo cuore è totale indifferenza. Al punto che nemmeno mi accorgevo fossero ritorni:

-L'ultima mi mandava messaggi con cadenza bimestrale ("come stai?" "ti va se ci becchiamo per una birra?") ai quali a volte rispondevo cordialmente, altre no per il semplice fatto che mi dimenticavo proprio, magari leggevo il cel e mettevo via. Mi son reso conto che fosse un ritorno solo quando suo padre mi chiamò dicendomi che lei era nella crisi più nera (per me), e "se potevo fare qualcosa". Avevo distrutto una persona, e nemmeno me ne ero reso conto...

Un altra, più triste e schifosa a pensarci, è stata un'altra mia ex. Sta con uno per 3 anni (trattata come una pezza da culo), viene mollata, dopo 4-5 mesi trova me e inizia la nostra LTR (altri 4-5 anni. Lei presissima, io solito evanescente).Tira e molla vari, sempre miei, finchè il suo ex torna alla carica e nel 2015, dopo l'ultimo molla (iniziato da lei, e ben accolto da me), torna fra le sue braccia per altri 3 anni (in questo mi chiedo se è possibile che io sia stato solo un rimbalzo, ma... un rimbalzo di 4 anni?booh). Fatto sta che riprendono i contatti sui social proprio nel 2018. Non me ne sono davvero accorto, ma a ripensarci dopo poco lei si è mollata con il tipo. La cosa triste è che il copione rasenta sempre il solito di molti altri thread:si finisce dopo poco in conversazioni strappalacrime, ma il punto è che io di interesse in quel senso non ne avevo; le comunicai che le volevo davvero bene, che era stata una parte importante della mia vita,e che sarebbe stato bello beccarci per bere una cosa. Ovviamente lei, contenta di questo, torna a sparirsene e farsi i cazzi suoi. La cosa che mi fa girare le scatole è che il mio non era assolutamente un tentativo di tornarci, volevo VERAMENTE solo bermi una roba con lei, ed esser stato solo il suo appagamento d'ego me la fa scadere un sacco.

In conclusione, ritengo che non necessariamente tutte tornino. Dipende molto sia dal carattere della ragazza in questione (es. magari è super orgogliosa e piuttosto che tornare si martella le ovaie), ma anche da quella che è stata la relazione, in tempistiche e soprattutto in coinvolgimento emotivo, IMHO. Se era presissima, ci sono buone possibilità, altrimenti il ritorno potrebbe esser semplice curiosità. 

Metto davanti il coinvolgimento emotivo alle tempistiche anche basandomi su me stesso: ci sono stato davvero sotto per una con cui ci son stato tipo 2 mesi, e di contropartita manco mi ricordavo il cognome di quella con cui ci son stato per 2-3 anni, appunto perchè di sentimento viscerale avevo poco o nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...