TheLastNinja [Partecipante] 1156 Inviato 16 Gennaio 2020 Inviato 16 Gennaio 2020 Il punto è ....vallo a sapere
Jimmy995 [Partecipante] 57 Inviato 16 Gennaio 2020 Autore Inviato 16 Gennaio 2020 (modificato) Famoce forza! Non caghiamole più, pensiamo a noi, al nostro lavoro e alla nostra salute mentale e fisica.. lavoriamo sodo, alleniamoci tanto e scolliamoci il pensiero fisso che abbiamo. Siamo tutti nella stessa situazione, alcuni ancora completamente dentro altri che ne sono usciti un po’.. questo dovrebbe confortarci, è capitato a tutti e tutti lo hanno superato. Troveremo di meglio e staremo ancora meglio ricordando sto periodo buio col sorriso e con il pensiero che ci ha solo fatto maturare e crescere. Siamo forti se poi si dovessero riaffacciare avrei la lucidità e la forza di mandarle affanculo o magari di fottercele senza più sentimento. Fino a quel momento nel quale saremo del tutto lucidi e del tutto stabili evitiamo qualsiasi tipo di contatto e cerchiamo di archiviare ogni pensiero che porta a loro. forza e coraggio💪 Modificato 16 Gennaio 2020 da Jimmy995 Pike_Hunter e Niko 94j ha reagito a questo 2
Questo è un messaggio popolare. Meodont [Partecipante] 680 Inviato 20 Gennaio 2020 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Gennaio 2020 (modificato) Il silenzio notturno. La sigaretta di svago, concessa in un momento qualunque di una notte fuggente. Il cielo coperto misto al buio del paese, quasi a ricordarti lo stato d'animo del momento. La mente aleggia, da un passato all'altro, indipendente e disinibita da ogni controllo. Quasi volesse trovare una connessione forzata. Un perché incriminante... E se.... E se... E se... No. Me lo sono già detto. Un lupo solitario si lecca le ferite, e rinasce più forte. Non si squarcia ancora di più quest'ultime. Però, cazzo...! La sigaretta è già arrivata al filtro. Poco male. Ne accendo un'altra. Questa roba ti ucciderà. Ma tanto di qualcosa si deve pur morire, giusto? Cosa sarà mai.. La luce dell'accendino mi fa focalizzare sull'unico punto illuminato della città: la fortezza. Che sinonimo ironico. Forse è così. Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta. Cazzo, che frase patetica. Ma io ce l'ho ancora un cuore? Probabilmente dopo tutte queste cicatrici, ne rimane poca roba. Forse uno di terza mano trovato nel cassonetto dell'immondizia funziona meglio. Tra poco, le cicatrici nemmeno si contano più. Che cosa aberrante. Cicatrici fatte da chi ti voleva. I ricordi fugaci rimasti nella testa che vorresti condannare, esiliare, stracciare con la rabbia di chi, dopo aver provato a vincere con l'ennesimo gratta e vinci, perde la speranza. I bei momenti rimangono. Che frase preconfezionata del cazzo. Preferirei le persone. Ohhh si, altro che un PUA. Per lavorare tutta quella infinità di gente servirebbe... un dio! Ma non ho mai creduto nella chiesa. Coloro che avevo promesso di far rimanere, se ne andarono. Coloro che non volevo, rimasero. Eppure la mia memoria funziona bene! Ancora non ho capito. No, io non posso fare il volere degli altri. Posso vederne il mio. E dove vado se non so cosa voglio?! Io? Cosa voglio io?! Il caro muscolo involontario già è partito di testa sua. No. Non posso. Potrei, ma se ricapita? Sbattere la testa di nuovo sulla stessa cosa è deleterio.. Perché la speranza? Perché il combattere e dimostrare qualcosa? Qualcuno pare mi senta lassù. Guarda caso proprio ora arriva una ventata gelida. L'ultimo tiro di sigaretta è svanito così, con il vento. Probabilmente devo seguire questo indizio. Vento, gelo, e oscurità. O ti ci abitui, o ci muori. Eppure una piccola luce ancora persiste. Chi siamo noi, per farci costringere a camminare dove vogliono gli altri?! O luce, o oscurità. O bene, o male. No, stavolta decido io. Ed ho scelto di camminare sul crepuscolo! Il passato, come questa sigaretta, deve rimanere lì. Questa volta scelgo io. Che mai più nessuno torni. Ho deciso. Prima di rientrare in casa, mi giro un'ultima volta per adocchiare la fortezza illuminata: e come la vedo, una ventata di gelo ancora più forte si abbatte sul viso. Si lo so. È questo il prezzo da pagare... Momenti.... Fottuti momenti... Modificato 20 Gennaio 2020 da Meodont Niko 94j, BluMassacre17, Andreitos97 e 7 altri ha reagito a questo 6 4
TheLastNinja [Partecipante] 1156 Inviato 20 Gennaio 2020 Inviato 20 Gennaio 2020 Piccolo aggiornamento Ho cambiato lavoro, mando sms ex "finalmente trovato nuovo lavoro" Lei mi risponde "bene, sono contenta".... poi.... mi chiama si parla del più e del meno con tranquillità beh, mi ha fatto piacere
Meodont [Partecipante] 680 Inviato 20 Gennaio 2020 Inviato 20 Gennaio 2020 15 minuti fa, TheLastNinja ha scritto: Piccolo aggiornamento Ho cambiato lavoro, mando sms ex "finalmente trovato nuovo lavoro" Lei mi risponde "bene, sono contenta".... poi.... mi chiama si parla del più e del meno con tranquillità beh, mi ha fatto piacere Cos'è che tu vuoi esattamente? Te lo sei chiesto a te stesso? bruni e TheLastNinja ha reagito a questo 2
TheLastNinja [Partecipante] 1156 Inviato 20 Gennaio 2020 Inviato 20 Gennaio 2020 Dimenticare il passato e ricominciare meglio di prima ?
Meodont [Partecipante] 680 Inviato 20 Gennaio 2020 Inviato 20 Gennaio 2020 1 ora fa, TheLastNinja ha scritto: Dimenticare il passato e ricominciare meglio di prima ? Lo puoi fare! Che storia hai avuto?
Pike_Hunter [Partecipante] 163 Inviato 20 Gennaio 2020 Inviato 20 Gennaio 2020 12 minuti fa, Meodont ha scritto: Lo puoi fare! Che storia hai avuto? Meodont. Sono d'accordo con te e trovo il tuo messaggio veramente profondo. Hai descritto veramente bene quello che passa dentro la testa di un uomo durante un momento come questo, mi è piaciuto tanto. Ma quanto può convenire a lui tornare dalla ex? Mi spiego meglio: in generale quanto può convenire tornare ognuno dalla propria ex se per lo meno non è lei a tornare? Ognuno deve fare ciò che sente e reputa meglio per se, ma se torna il lasciato, magari con delle spiegazioni esaustive per tornare assieme quanto credi che ci rimetterà l'altra persona ad abbandonarti di nuovo? Non sarebbe meglio far seccare le ferite e condurre una vita senza di lei? Conoscendo magari qualche ragazza che possa essere più interessante e interessata? Mi spiego con il mio caso: lei mi ha lasciato dopo 3 anni, ormai sono quasi 3 mesi e ci siamo rivisti solo a natale per fare una chiaccherata senza che io la implorassi. Avevo pensato in questo periodo di farle una sorpresa, per provare a riconquistarla ma a quale prezzo? Quanto abbasserei il mio livello per una che non ci ha messo 10 minuti a scaricarmi dopo 3 anni... Secondo me l'alternativa migliore è quella di far passare almeno 6 mesi, ma con un freez veramente fatto bene. In cui uno si dedica a se stesso e a migliorare. Poi bene o male dopo i 6/7 mesi farsi un esame di coscienza: mi manca? La rivoglio? Voglio lei? Non c'è nessun'altra accanto a me? Voglio stare ancora solo? Era giusto che si chiudesse? E rispondere sinceramente a se stessi. Non siamo tutti così, ma se proprio dovessi riprovarci io con lei aspetterei molto tempo per capire cosa voglio davvero. Magari mi sbaglio, anzi accetto più che spassionatamente dei consigli perché l'opinione esterna è sempre ben accetta Magari tra 6 mesi avrà un'altro ragazzo... ma andrà bene così, perchè vorrà dire che effettivamente noi non eravamo fatti per stare insieme oppure questa esperienza possa farle capire che noi stavamo bene insieme. A me è servito, avere un'altra dopo la rottura, per capire che si ci stavo bene con la mia ex. Però non posso fermarmi a una ragazza, altrimenti non avrei abbastanza parametri per paragonarla. Igor123 e Dami10 ha reagito a questo 2
TheLastNinja [Partecipante] 1156 Inviato 21 Gennaio 2020 Inviato 21 Gennaio 2020 Cari amici, come al solito avete ragione ma... consideriamo un periodo della mia vita abbastanza pesante ( perdita di un famigliare, periodo lavorativo inesistente ) che sommati alla perdita della ex possono creare un mix devastante. Per cui freeze fatto così così. Nonostante questo sono ancora capace di intendere e volere, esco, frequento altre persone ma inutile negarlo, ogni giorno il pensiero va sempre la. ( son passati 4 mesi ) La mia storia è un po' contorta, in sintesi ci siamo frequentati per quasi 2 anni, ma io non avevo chiuso definitivamente con la mia ex precedente con cui non c'erano più rapporti sessuali da anni. Glielo confessai, lei era disposta almeno inizialmente a perdonarmi ma io ho agito da uomo insicuro e spaesato e giustamente lei voltò pagina. Non siamo più giovani, siamo sui 45 anni chi + chi -, consapevoli che oramai le occasioni cominciano a farsi sempre più rare, di trovare qualcuno interessante, però io credo sempre che quando conosci qualcuno che reputi speciale è sempre un peccato tagliare ogni forma di rapporto, anche solo verbale. Ovvio, sempre che questo non ci faccia soffrire e vivere appieno la ns vita.
Meodont [Partecipante] 680 Inviato 21 Gennaio 2020 Inviato 21 Gennaio 2020 (modificato) 8 ore fa, Pike_Hunter ha scritto: Meodont. Sono d'accordo con te e trovo il tuo messaggio veramente profondo. Hai descritto veramente bene quello che passa dentro la testa di un uomo durante un momento come questo, mi è piaciuto tanto. Ma quanto può convenire a lui tornare dalla ex? Mi spiego meglio: in generale quanto può convenire tornare ognuno dalla propria ex se per lo meno non è lei a tornare? Ognuno deve fare ciò che sente e reputa meglio per se, ma se torna il lasciato, magari con delle spiegazioni esaustive per tornare assieme quanto credi che ci rimetterà l'altra persona ad abbandonarti di nuovo? Non sarebbe meglio far seccare le ferite e condurre una vita senza di lei? Conoscendo magari qualche ragazza che possa essere più interessante e interessata? Mi spiego con il mio caso: lei mi ha lasciato dopo 3 anni, ormai sono quasi 3 mesi e ci siamo rivisti solo a natale per fare una chiaccherata senza che io la implorassi. Avevo pensato in questo periodo di farle una sorpresa, per provare a riconquistarla ma a quale prezzo? Quanto abbasserei il mio livello per una che non ci ha messo 10 minuti a scaricarmi dopo 3 anni... Secondo me l'alternativa migliore è quella di far passare almeno 6 mesi, ma con un freez veramente fatto bene. In cui uno si dedica a se stesso e a migliorare. Poi bene o male dopo i 6/7 mesi farsi un esame di coscienza: mi manca? La rivoglio? Voglio lei? Non c'è nessun'altra accanto a me? Voglio stare ancora solo? Era giusto che si chiudesse? E rispondere sinceramente a se stessi. Non siamo tutti così, ma se proprio dovessi riprovarci io con lei aspetterei molto tempo per capire cosa voglio davvero. Magari mi sbaglio, anzi accetto più che spassionatamente dei consigli perché l'opinione esterna è sempre ben accetta Magari tra 6 mesi avrà un'altro ragazzo... ma andrà bene così, perchè vorrà dire che effettivamente noi non eravamo fatti per stare insieme oppure questa esperienza possa farle capire che noi stavamo bene insieme. A me è servito, avere un'altra dopo la rottura, per capire che si ci stavo bene con la mia ex. Però non posso fermarmi a una ragazza, altrimenti non avrei abbastanza parametri per paragonarla. Quante cose hai interpellato. E quanti punti cardine hai messo in gioco. Sai, penso che ci scriverò un post. Ci sono ottimi spunti. Dai consigli di riconquista di nonscordarmi e The italian bull. Dal freeze di Human, all'orrore di Bane. Un post che possa fare un minimo da linea guida, anche a queste tue domande, e alle fasi di ricrescita post One itis. In modo che, su qualsiasi fronte, questo forum possa avere linee guida su riconquiste, dinamiche dei fatti, lavoro personale, e comprensione ( o perlomeno ci si prova ) delle dinamiche che portano a muovere le persone nell'ambito delle One itis. Dei post rottura. Del cosa c'è dopo. Veniamo a noi! Ogni situazione di rottura è simile quanto diversa da possibili altre. Ciò che si vive in una relazione può far sorgere emozioni diverse anche se magari facciamo vivere le stesse situazioni a più coppie. Se lei ti ha lasciato in 10 minuti, al 99% dei casi, lei aveva già nutrito tale decisione da tempo ( giorni, settimane, mesi prima dell'evento). La rottura deve essere una accettazione della fine di un ciclo e l'inizio di un altro. Senza scendere nel particolare, spesso si va avanti. Ora alla tua domanda ( ne vale la pena?), nessuno saprà dare la risposta certa. Perché la risposta è solo dentro di te. Cosa hai provato, vissuto, e cosa senti ora. Per il resto ti sei risposto da solo. Sperimenta, e fai altre esperienze. È tuo sacrosanto diritto non solo andare avanti, ma capire nel tempo ciò che è più giusto per te e i tuoi sentimenti. Senza mentire, senza blocchi, rimanendo coerente con la tua persona. Non aver paura della novità. Non aver paura di quello che farà lei. Se si va avanti e si trova di meglio, allora era giusto così. Se si vuole, al limite, tornare indietro e riagganciare, si può riprovare ad inserire la corretta chiave e vedere se nel frattempo la serratura è ancora quella giusta. Il tutto condito con incredibile spensieratezza e tranquillità nell'accettare ciò che poi infine sarà. Chiunque voglia riprovare a farsi sotto, non deve mai partire con la mentalità del: "tanto è inutile che torni indietro, a quale scopo?" Se non ci credi tu, di certo non lo farà nessuno al posto tuo. Tranne se fosse lei, dove le cose diventano un po' differenti! Oltretutto se decidi di riprovare con lei tu avrai già deciso, mettendo a lavoro la tua persona e il tuo valore in un riaggancio. Ma se lo rimetti in gioco è perché ci credi tu, e soltanto tu. E il tuo valore è direttamente proporzionale a quello che cerchi, e a cosa fai per ottenerlo. Il mio consiglio: liberati dalle emozioni passate, e ragionaci razionalmente. Le emozioni del tuo io devono essere sotto controllo, in modo che puoi pensare senza tensioni a cosa lei è effettivamente stata per te, e confrontarla anche con le altre, se vorrai avere dei resoconti. Ps: mi metto subito a lavoro per questo post, con la speranza di aiutare voi e tutte le buone anime che finiranno in questo "girone dell'Inferno". Girone dell'Inferno dove sono caduto anche io non troppo tempo fa. Vi capisco quindi fin troppo bene. Modificato 21 Gennaio 2020 da Meodont Max88great, Pike_Hunter e Niko 94j ha reagito a questo 2 1
Messaggi raccomandati