Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Niko 94j
Inviato

Ma non avete paura che possa succedere lo stesso anche con la prossima ragazza che troviamo? Di soffrire di nuovo allo stesso modo o anche di più? 

Ora sono circa 10 giorni che non sento la mia ex, sono riuscito a ritornare nell'appartamento e a dormire nel letto in cui abbiamo dormito assieme negli ultimi 2 mesi, certo all'inizio non è stato facile ma mi ci sto abituando... per di più sapere che lei mi ha già rimpiazzato non ha reso più facile tutto ciò.

Ma io sono forte... devo essere forte e concentrarmi su me stesso, così come dovrebbe fare ognuno di noi 

A leggere le vostre storie e i vostri consigli aiuta molto, anche se indirettamente 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Meodont
Inviato
35 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

Cari amici, come al solito avete ragione ma...

consideriamo un periodo della mia vita abbastanza pesante ( perdita di un famigliare, periodo lavorativo inesistente ) che sommati alla perdita della ex possono creare un mix devastante. Per cui freeze fatto così così.

Nonostante questo sono ancora capace di intendere e volere, esco, frequento altre persone ma inutile negarlo, ogni giorno il pensiero va sempre la. ( son passati 4 mesi )

La mia storia è un po' contorta, in sintesi ci siamo frequentati per quasi 2 anni, ma io non avevo chiuso definitivamente con la mia ex precedente con cui non c'erano più rapporti sessuali da anni. Glielo confessai, lei era disposta almeno inizialmente a perdonarmi ma io ho agito da uomo insicuro e spaesato e giustamente lei voltò pagina.

Non siamo più giovani, siamo sui 45 anni chi + chi -, consapevoli che oramai le occasioni cominciano a farsi sempre più rare, di trovare qualcuno interessante, però io credo sempre che quando conosci qualcuno che reputi speciale è sempre un peccato tagliare ogni forma di rapporto, anche solo verbale. Ovvio, sempre che questo non ci faccia soffrire e vivere appieno la ns vita.

Caro Ninja, ti sono vicino in un momento come questo. Posso solo lontanamente immaginare cosa tu stia provando, e lo stress che ne derivi da tutto. Non essere in collera con la tua persona poiché oltre al legame con questa donna, avevi altre situazioni esterne che hanno certamente influenzato le tue capacità e i tuoi metri di giudizio. 

Averla informata della situazione precedente è una cosa che ti ha fatto certamente onore, e di sicuro l'avrà apprezzato. Per gli errori, so che su di essi ora si sono coricati rabbia, tristezza, sensi di colpa. Ma credo che dovresti essere anche clemente e buono con te stesso. Il lavoro al giorno d'oggi è una guerra, una guerra in un momento di crisi che non conosce tempo. Per di più anche la perdita di un famigliare...

Un giorno potresti risistemare tutto. Ma fammi e fatti un favore, se puoi: per ora, fai tutto ciò che serve per curare la tua persona, e cerca di darti tutto il bene del mondo. 

Per il resto, ci sarà tempo..

Per noi, avere cura di noi stessi, non è mai troppo..

Un immenso abbraccio! 🙂

• Grazie! 1
Pike_Hunter
Inviato
4 ore fa, Meodont ha scritto:

Quante cose hai interpellato. E quanti punti cardine hai messo in gioco.

Sai, penso che ci scriverò un post. Ci sono ottimi spunti. Dai consigli di riconquista di nonscordarmi e The italian bull. Dal freeze di Human, all'orrore di Bane. 

Un post che possa fare un minimo da linea guida, anche a queste tue domande, e alle fasi di ricrescita post One itis.

In modo che, su qualsiasi fronte, questo forum possa avere linee guida su riconquiste, dinamiche dei fatti, lavoro personale, e comprensione ( o perlomeno ci si prova ) delle dinamiche che portano a muovere le persone nell'ambito delle One itis. Dei post rottura. Del cosa c'è dopo.

Veniamo a noi!

Ogni situazione di rottura è simile quanto diversa da possibili altre. Ciò che si vive in una relazione può far sorgere emozioni diverse anche se magari facciamo vivere le stesse situazioni a più coppie.

Se lei ti ha lasciato in 10 minuti, al 99% dei casi, lei aveva già nutrito tale decisione da tempo ( giorni, settimane, mesi prima dell'evento).

La rottura deve essere una accettazione della fine di un ciclo e l'inizio di un altro. Senza scendere nel particolare, spesso si va avanti.

Ora alla tua domanda ( ne vale la pena?), nessuno saprà dare la risposta certa.

Perché la risposta è solo dentro di te.

Cosa hai provato, vissuto, e cosa senti ora. 

Per il resto ti sei risposto da solo. Sperimenta, e fai altre esperienze. È tuo sacrosanto diritto non solo andare avanti, ma capire nel tempo ciò che è più giusto per te e i tuoi sentimenti. Senza mentire, senza blocchi, rimanendo coerente con la tua persona.

Non aver paura della novità. Non aver paura di quello che farà lei. Se si va avanti e si trova di meglio, allora era giusto così. Se si vuole, al limite, tornare indietro e riagganciare, si può riprovare ad inserire la corretta chiave e vedere se nel frattempo la serratura è ancora quella giusta. 

Il tutto condito con incredibile spensieratezza e tranquillità nell'accettare ciò che poi infine sarà.

Chiunque voglia riprovare a farsi sotto, non deve mai partire con la mentalità del: "tanto è inutile che torni indietro, a quale scopo?"

Se non ci credi tu, di certo non lo farà nessuno al posto tuo. Tranne se fosse lei, dove le cose diventano un po' differenti!

Oltretutto se decidi di riprovare con lei tu avrai già deciso, mettendo a lavoro la tua persona e il tuo valore in un riaggancio. Ma se lo rimetti in gioco è perché ci credi tu, e soltanto tu. E il tuo valore è direttamente proporzionale a quello che cerchi, e a cosa fai per ottenerlo.

Il mio consiglio: liberati dalle emozioni passate, e ragionaci razionalmente. Le emozioni del tuo io devono essere sotto controllo, in modo che puoi pensare senza tensioni a cosa lei è effettivamente stata per te, e confrontarla anche con le altre, se vorrai avere dei resoconti.

Ps: mi metto subito a lavoro per questo post, con la speranza di aiutare voi e tutte le buone anime che finiranno in questo "girone dell'Inferno".

Girone dell'Inferno dove sono caduto anche io non troppo tempo fa. 

Vi capisco quindi fin troppo bene. 

Molto esaustivo e chiaro. I tuoi messaggi mi aprono veramente verso nuovi punti di vista. 

Aspetto con ansia il post! Facci sapere su questa discussione quando sarà pronto. Credo che possa servire a chiunque, ex e non.

Meodont
Inviato
20 minuti fa, Pike_Hunter ha scritto:

Molto esaustivo e chiaro. I tuoi messaggi mi aprono veramente verso nuovi punti di vista. 

Aspetto con ansia il post! Facci sapere su questa discussione quando sarà pronto. Credo che possa servire a chiunque, ex e non.

Ti ringrazio! 🙂

certo, il post è già pronto in questa sezione! Buona lettura 🙌

wallace
Inviato
7 ore fa, Niko 94j ha scritto:

Ma non avete paura che possa succedere lo stesso anche con la prossima ragazza che troviamo? Di soffrire di nuovo allo stesso modo o anche di più? 

Ora sono circa 10 giorni che non sento la mia ex, sono riuscito a ritornare nell'appartamento e a dormire nel letto in cui abbiamo dormito assieme negli ultimi 2 mesi, certo all'inizio non è stato facile ma mi ci sto abituando... per di più sapere che lei mi ha già rimpiazzato non ha reso più facile tutto ciò.

Ma io sono forte... devo essere forte e concentrarmi su me stesso, così come dovrebbe fare ognuno di noi 

A leggere le vostre storie e i vostri consigli aiuta molto, anche se indirettamente 

Ci penso tutti i giorni. Purtroppo so che se voglio frequentare le donne, il rischio ( altissimo ) è  compreso nel pacchetto. Prendere o lasciare

PaoloG
Inviato
7 ore fa, Niko 94j ha scritto:

Succederà... forse.....!!! 

Sarai più pronto?

Se ti farai trovare impreparato sarà anche peggio (te lo assicuro)!