Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gamberetto
Inviato

Tornano per vedere se ci sei ancora sotto. Se ti lasci comprare dalle loro moine ti sacrificheranno letteralmente su di un altare dedicato al loro culo.

Vinci solo se riesci a mantenere una sufficiente indifferenza, senza essere indignato o zerbino.

Un po' come quando chiedi al collega o alla collega della vacanza: non te ne fitte un cazzo, ti compiaci lì per lì e poi cambi discorso. 

• Mi piace! 2
arturocamst
Inviato
46 minuti fa, Gamberetto ha scritto:

un altare dedicato al loro culo

Si.... Bisogna semplicemente metterci sopra un cero lungo un metro e largo venti cm, acceso,  per la loro goduria😂😂🎉

The architect
Inviato (modificato)

Credo che molto spesso tornano per senso di colpa. 

Senso di colpa inteso come puro egocentrismo. 

Quando si inizia la fase di distacco seria e senza ricadute, in loro inizia a farsi spazio un pensiero che piano piano le devasta dal punto di vista della loro vanità. Non riescono a capacitarsi come, tu, riesca a vivere, e vivere bene senza di loro. 

Da qui, per sovvertire questo tipo di pensiero, per protezione si instaura un più tranquillo e rassicurante pensiero:

"Poverino, chissà quanto starà male per non scrivermi. Sono una stronza" 

Quindi, quasi come forma di protezione, si riaffacciano per capire e qualsiasi cosa tu faccia poi è irrilevante. 

La notizia è che, per come la vedo io, sono sempre e solo loro al centro di tutto. 

Egocentrismo e protezione. 

Modificato da The architect
Igor123
Inviato
43 minuti fa, The architect ha scritto:

Credo che molto spesso tornano per senso di colpa. 

Senso di colpa inteso come puro egocentrismo. 

Quando si inizia la fase di distacco seria e senza ricadute, in loro inizia a farsi spazio un pensiero che piano piano le devasta dal punto di vista della loro vanità. Non riescono a capacitarsi come, tu, riesca a vivere, e vivere bene senza di loro. 

Da qui, per sovvertire questo tipo di pensiero, per protezione si instaura un più tranquillo e rassicurante pensiero:

"Poverino, chissà quanto starà male per non scrivermi. Sono una stronza" 

Quindi, quasi come forma di protezione, si riaffacciano per capire e qualsiasi cosa tu faccia poi è irrilevante. 

La notizia è che, per come la vedo io, sono sempre e solo loro al centro di tutto. 

Egocentrismo e protezione. 

Temo sia così. Anche se sarebbe bello ascoltare un parere femminile. 

ArmandoBis
Inviato

Il mio è un caso diverso, la mia prima ragazza di quando avevo 17 anni mi lasciò dopo pochi mesi. Però diversi anni dopo ci rimettemmo insieme (non ci eravamo mai persi di vista) con risultati disastrosi. Passò qualche anno ancora e ritentammo nuovamente, e la cosa non cambiò di una virgola. Da perfetto coglione ero sedotto dalla sua intelligenza, cosa che in una relazione serve solo se funziona tutto il resto.

• Mi piace! 1
Jimmy995
Inviato

Pensate che una botta a scopo puramente didattico sia giusto concederla?

• Haha 2
TheLastNinja
Inviato

Secondo me i fattori che influenzano di più un ritorno dell'ex sono i seguenti :

1 Coivolgimento pre rottura : più ti amava o comunque era coinvolta e più è disposta a riprovarci

2 età : le giovani tra i 20-30 perdonano di meno, non sono disposte a rischiare di perdere tempo prima che il loro corpo si logori, dai 40 anni in su invece sono disposte a ingoiare il rospo sempre che ci sia ancora attrazione verso di noi e che non ci sia di mezzo cose gravi ( molestie, stalking, violenze )

3 carattere e esperienze vissute prima di conoscerti : cosa ha in testa una donna è impossibile saperlo al 100 x 100, ci si può fare una vaga idea ma se tentiamo di trasformare i loro pensieri emotivi in pensieri razionali ( i ns ) perderemmo solo tempo. Ci sono donne che  se ferite anche una sola volta si autoimpongono di voltare pagina, altre che rimunrginano e se non le pressi ti riaccolgono, altre che ti giustificano quasi sempre. Dipende tutto dal carattere e anche dal passato della donna.

• Mi piace! 4
Jimmy995
Inviato

Senza tradimenti di mezzo penso che il lasciato patisca molto i primi tempi..( un mese, 2 o 6) dipende dalla persona, invece chi lascia inizialmente può stare anche abbastanza bene ma col tempo inizia a capire che la nuova situazione forse non è così tanto meglio della vecchia e allora inizia a pentirsene e prova a ributtarsi nel passato. Queste sono solo mie ipotesi, se pensate diversamente mi farebbe piacere sentire il perché 

Anodarte
Inviato

No, non esiste il sempre. Dipende.

Dipende dal loro carattere, dal tipo di storia, ma soprattutto dipende da come vi comportate voi.

Se alzate il filo spinato non tornano, se fate gli zerbini o gli indifferenti magari tornano per affacciarsi, testarvi, tenervi caldi, avervi come amici/trombamici, a volte anche riprovarci..

In ogni caso, per me, se il vaso si è rotto, si è rotto.

• Mi piace! 1
Nowhere
Inviato (modificato)

Non generalizziamo, non è vero che tornano sempre tutte, ci sono troppe variabili di mezzo. Sono convinto che per curiosità quasi tutte in un momento random ti ricercheranno, anche solo vedere per 15 secondi un tuo profilo, ma mica necessariamente perché le manchi, anche solo per un "che fine ha fatto quello sfigato?". E magari finisce lì, magari dopo 4 anni ti mandano, come nel mio caso, un messaggino dal niente dicendoti che le dispiace di aver fatto quello che ha fatto e di averti fatto soffrire, magari ci si rivede per strada e nessuno dei due caga l'altro.. Impossibile dire "sì, tornano".

Per rispondere al topic: no. E ai suoi messaggi ho risposto solo ai primi "ciao come stai" e quando mi ha scritto quel pippone non ho risposto. Questo succedeva 2 anni e mezzo fa.

Modificato da Nowhere
  • Mi piace! 2