Vai al contenuto

Lui fa cilecca e sembra più freddo


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Sten
8 ore fa, lalucebianca ha scritto:

Aggiornamento.

Ci troviamo per una pizza e lui fa il distaccato anche leggermente arrogante,si mette a dire che nei prossimi giorni andrà a sciare con amici,che poi sta pensando di andare all'estero più avanti a trovare un amico ecc...Io ascolto e gli dico che fa bene ad andare, poi si parla al solito di tutto,si ride,lui mi guarda con quello sguardo lì, d un un uomo che è attratto... si fa meno arrogante. Dopo pensavo che saremmo andati lui al solito, invece dice che deve svegliarsi presto, capisco che vuole evitare di passare molto tempo con me o cmq in un luogo intimo. In pratica dopo che siamo stati lì ho capito che ce ne saremmo andati senza dire nulla di concreto. Gli dico io che gli voglio parlare e lui si irrigidisce e diventa rosso mattonella, gli dico che mi aspettavo che potesse dirmi qualcosa riguardo anche all'ultima sera,che invece si èallontanato, che sono rimasta male per i discorsi fatti, che per me non è un problema quel che è successo ma il fatto di volerlo affrontare assieme... che invece quando mi ha detto che non si sentiva preso sono rimasta male. Lui inizia a dire che non sa,che probabilmente è successo perché non si sentiva preso, anche se anche durante la serata continuava a dire che il tempo passava senza che se ne accorgesse. In pratica cmq ci siamo lasciati cosi, lui secondo non sincero, è una cosa che ho percepito.

La sua autostima non reggerebbe un 'altra cilecca (quasi scontata) quindi piuttosto che morire dentro preferisce risolverla così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
9 ore fa, Sten ha scritto:

La sua autostima non reggerebbe un 'altra cilecca (quasi scontata) quindi piuttosto che morire dentro preferisce risolverla così.

 

Colpito e affondato.

Mi spiace Luce, è andata. Meglio così, significa che il tizio non ha ancora la capacità di mettersi in discussione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risvolta senza sorprese direi più che scontata. Ma come si dice ... causa del suo male ...

ci sarebbe molto da imparare da questa storia

in lui ci si specchiano loro

Storia coppia incolla di un’altra più o meno recente con fine molto simile 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Come ti scrissi ormai ti vede come fonte del suo malessere e come ti ha detto Sten ha una tremenda paura di una nuova cilecca o di venire subito. Per cui preferisce essere neutrale e freddo. Il resto sono solo cazzate di autoconvincimento  che si e ti racconta al fine di uscirne pulito e non affrontare il suo problema...Ovviamente facendo così la prossima volta quasi sicuramente questo si presenterà di nuovo con un altra.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
5 minuti fa, kactus76 ha scritto:

Come ti scrissi ormai ti vede come fonte del suo malessere e come ti ha detto Sten ha una tremenda paura di una nuova cilecca o di venire subito. Per cui preferisce essere neutrale e freddo. Il resto sono solo cazzate di autoconvincimento  che si e ti racconta al fine di uscirne pulito e non affrontare il suo problema...Ovviamente facendo così la prossima volta quasi sicuramente questo si presenterà di nuovo con un altra.

Non so, però sto una merda ora. A me capitò una cosa simile con un ragazzo per un paio di volte ma poi ingrano bene,ma lui non si imparanio,non fece discorsi strani, ammise l'ansia e che gli piacevo molto, ma le prime volte manco potevo sfiorarlo praticamente. Io penso di aver fatto il possibile per avvicinarmi, certo nei limiti della dignità di quando hai a che fare con uno che si fredda e si chiude 

Modificato da lalucebianca
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Ognuno reagisce in maniera diversa...probabilmente lui preferisce chiudersi a riccio per paura di affrontare il problema. Stai serena di certo non è colpa tua. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
3 ore fa, lalucebianca ha scritto:

Non so, però sto una merda ora. A me capitò una cosa simile con un ragazzo per un paio di volte ma poi ingrano bene,ma lui non si imparanio,non fece discorsi strani, ammise l'ansia e che gli piacevo molto, ma le prime volte manco potevo sfiorarlo praticamente. Io penso di aver fatto il possibile per avvicinarmi, certo nei limiti della dignità di quando hai a che fare con uno che si fredda e si chiude 

Non capisco sinceramente questo tuo colpevolizzarti da dove nasce. Va be è normale non ci conosciamo. Hai fatto il possibile davvero (stando a quello che hai raccontato tu eh).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
19 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Non capisco sinceramente questo tuo colpevolizzarti da dove nasce. Va be è normale non ci conosciamo. Hai fatto il possibile davvero (stando a quello che hai raccontato tu eh).

Perché cmq per quanto sia lui che ha cileccato, c'ero io lì accanto, le paranoie sue me le sono sentite io, a me piaceva, di conseguenza è fallimento di una cosa che avrei voluto andasse bene, non so magari avrei potuto, quando ci siamo visti, invece di ""attaccarlo"", dicendo che avrebbe potuto confrontarsi con me invece di raffreddarsi, dirgli che mi piaceva e che ci sarei stata, punto. Però è anche vero che lui una mano non l'ha data per nulla, soprattutto inizialmente, quindi... bah, non so nemmeno io. Avrei voluto che andasse bene perché le premesse c'erano eccome, anche solo da come mi guardava, e mi hanno confermato anche amici comuni che prima di cominciare ad uscire,parlava bene di me, ed era tutto imparanoiato su come avvicinarsi. Quindi piacergli gli piacevo, ecco. Ne ho avuto anche conferma esterna. Ho consapevolezza che il distanziarsi sia stato causato dai problemi di defaillance avuto, dalla vergogna, limbarazzo. Quindi per questo mi chiedo,se gli fossi stata vicina di più da subito? Se l'avessi chiamato giorno dopo per fargli sentire che c'ero tanto quanto prima? Non so che pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, lalucebianca ha scritto:

Perché cmq per quanto sia lui che ha cileccato, c'ero io lì accanto, le paranoie sue me le sono sentite io, a me piaceva, di conseguenza è fallimento di una cosa che avrei voluto andasse bene, non so magari avrei potuto, quando ci siamo visti, invece di ""attaccarlo"", dicendo che avrebbe potuto confrontarsi con me invece di raffreddarsi, dirgli che mi piaceva e che ci sarei stata, punto. Però è anche vero che lui una mano non l'ha data per nulla, soprattutto inizialmente, quindi... bah, non so nemmeno io. Avrei voluto che andasse bene perché le premesse c'erano eccome, anche solo da come mi guardava, e mi hanno confermato anche amici comuni che prima di cominciare ad uscire,parlava bene di me, ed era tutto imparanoiato su come avvicinarsi. Quindi piacergli gli piacevo, ecco. Ne ho avuto anche conferma esterna. Ho consapevolezza che il distanziarsi sia stato causato dai problemi di defaillance avuto, dalla vergogna, limbarazzo. Quindi per questo mi chiedo,se gli fossi stata vicina di più da subito? Se l'avessi chiamato giorno dopo per fargli sentire che c'ero tanto quanto prima? Non so che pensare.

Scusa, quanti anni hai, grosso modo.

Mi sembra che tu sia molto giovane, oppure non hai riflettuto su un dato di fatto abbastanza pacifico, ovvero che l'iniziale piacersi non è indice di alcunché.

Anzi, a volte, per non dire spesso, è un segnale negativo, indica una forte componente immaginaria, proiettiva, di uno dei due o di entrambi.

In questo caso non si è venuto a capo di un problema certo non simpatico, ma che comunque non è la fine del mondo.

Pensa a dover affrontare insieme questioni più serie.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

spesso, è un segnale negativo

👏👏👏👏

5 ore fa, lalucebianca ha scritto:

le paranoie sue me le sono sentite io

E’ stara una tua scelta 

5 ore fa, lalucebianca ha scritto:

bah, non so nemmeno io

Il mondo di oggi va così 

5 ore fa, lalucebianca ha scritto:

Avrei voluto che andasse bene

Puro egoismo. Deve andare a tutti i costi perché... perché così ... boh 

5 ore fa, lalucebianca ha scritto:

Non so che pensare.

Che questa storia non ti ha insegnato nulla 😢 

la prossima sarà peggio ahimè 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...