Vai al contenuto

Lui fa cilecca e sembra più freddo


lalucebianca

Messaggi raccomandati

lalucebianca
9 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, quanti anni hai, grosso modo.

Mi sembra che tu sia molto giovane, oppure non hai riflettuto su un dato di fatto abbastanza pacifico, ovvero che l'iniziale piacersi non è indice di alcunché.

Anzi, a volte, per non dire spesso, è un segnale negativo, indica una forte componente immaginaria, proiettiva, di uno dei due o di entrambi.

In questo caso non si è venuto a capo di un problema certo non simpatico, ma che comunque non è la fine del mondo.

Pensa a dover affrontare insieme questioni più serie.

Io parlavo di un piacersi fisico... visto e considerato che dopo le cilecche ho messo in dubbio anche quello...

Per il resto invece ci siamo sentiti molto da subito tutti i giorni, visti molto, appuntamenti lunghi, ore insieme, molto dialogo, feeling,  entrambi super coccole... secondo me le premesse anche per provarci veramente c'erano. Peccato che poi per provarci sul serio si debba essere in due con lo stesso approccio alle cose e anche per affrontare i problemi, qualsiasi tipo di problema esso sia, ma certo esserci ed essere disponibile è una cosa, fare la psicologa crocerossina, un'altra. 

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo

armando ha detto tutt’un altra cosa ma forse non si vuole affrontare le proprie responsabilità cambiando discorso o non leggendo nemmeno o facendo finta di non capire  

il risultato sarà come in altri casi, nuovi thread su IS

nelle tue ultime frasi si nasconde il segreto, ma non lo vedi, per ora e mi rendo conto che non è facile

leggilo mille volte e capirai dove hai sbagliato tutto. All’inizio ha fatto tutto giusto e si è creata una situazione virtuosa per entrambi ma non si è concretizzata e la è partito il meccanismo di accanimento terapeutico. 

Il resto sono piccoli dettagli che arrivano dopo, una volta cilecca una volta troppo lavoro o la PlayStation e mancanza di interesse ma il pattern è sempre lo stesso

La mancanza di esperienza e il modo che si è cresciuti nelle ultimissime generazioni porta a quello e per questo si ripetono thread identici senza capirci nulla

la storia si ripete mille volte anche a noi se non impariamo a capire in fretta situazioni difettate sin dall’inizio se non addirittura attribuirli virtuosità per poi finirci dentro con tutte le scarpe   

Ci vuole un bagno di umiltà per capire che si è corresponsabili altrimenti si rischia di cadere sempre allo stesso problema se tutto va bene 

c’e’ anche il rischio di pensare di cambiare strategia e fare ancora peggio in futuro se non si capisce in cosa migliorare

rileggiti ...

 

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
Il 18/1/2020 alle 07:38 , lalucebianca ha scritto:

Io parlavo di un piacersi fisico... visto e considerato che dopo le cilecche ho messo in dubbio anche quello...

Per il resto invece ci siamo sentiti molto da subito tutti i giorni, visti molto, appuntamenti lunghi, ore insieme, molto dialogo, feeling,  entrambi super coccole... secondo me le premesse anche per provarci veramente c'erano. Peccato che poi per provarci sul serio si debba essere in due con lo stesso approccio alle cose e anche per affrontare i problemi, qualsiasi tipo di problema esso sia, ma certo esserci ed essere disponibile è una cosa, fare la psicologa crocerossina, un'altra. 

Dovevi solo astenerti dal parlarne e rifare sesso qualche altra volta e vedere cosa succedeva. 

Se lui va in sovraccarico, devi rompere il sovraccarico, non alimentarlo con altre possibili probelmatiche annesse o altre parole che mandano ancora più in over la mente.

Invece hai preferito un approccio femminile che non funziona, difatti non ha funzionato, ma non per lui, ma perché è proprio difficile che funzioni con un maschio(spesso con una qualsiasi persona, al di là del sesso) in condizioni simili.

È sbagliato l'approccio alla cosa da parte tua. (E penso che ex post lo si possa dire.)

Ma non è un problema del caso specifico, ma della tua intera esistenza relazionale, se non riesci a comprendere l'altro e rispondere secondo modalità funzionali per l'altra persona, le relazione tendono ad essere di varie sfumature fra: o con gente che ha modalità femminili di risposta(e poi e poi) o con gente che non vuole la classica coppia o pur volendola, molto ma molto brevemente si stanca di te. Non è detto che queste cose siano "il male", anzi, ma basta capire che questo è ciò che ottieni e non meravigliarsi di non riuscire di fare "altro tipo di relazione"dalle sopracitate.

In una coppia, almeno in alcuni ambiti, vi deve essere sostegno reciproco e non è che lo si faccia (solo) con le parole, anzi, molto spesso è con i fatti.

Se hai in banca un 1milione di euro e l'uomo con cui stai e che ami alla follia, per un problema o un progetto gli servono 15k euro, stai lì a chiacchiere su perché gli ha persi, su perché gli servono, su come farli, ecc. per giorni o magari dopo 5 minuti di questo, glieli dai?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
23 minuti fa, senza nome ha scritto:

Dovevi solo astenerti dal parlarne e rifare sesso qualche altra volta e vedere cosa succedeva. 

Se lui va in sovraccarico, devi rompere il sovraccarico, non alimentarlo con altre possibili probelmatiche annesse o altre parole che mandano ancora più in over la mente.

Invece hai preferito un approccio femminile che non funziona, difatti non ha funzionato, ma non per lui, ma perché è proprio difficile che funzioni con un maschio(spesso con una qualsiasi persona, al di là del sesso) in condizioni simili.

È sbagliato l'approccio alla cosa da parte tua. (E penso che ex post lo si possa dire.)

Ma non è un problema del caso specifico, ma della tua intera esistenza relazionale, se non riesci a comprendere l'altro e rispondere secondo modalità funzionali per l'altra persona, le relazione tendono ad essere di varie sfumature fra: o con gente che ha modalità femminili di risposta(e poi e poi) o con gente che non vuole la classica coppia o pur volendola, molto ma molto brevemente si stanca di te. Non è detto che queste cose siano "il male", anzi, ma basta capire che questo è ciò che ottieni e non meravigliarsi di non riuscire di fare "altro tipo di relazione"dalle sopracitate.

In una coppia, almeno in alcuni ambiti, vi deve essere sostegno reciproco e non è che lo si faccia (solo) con le parole, anzi, molto spesso è con i fatti.

Se hai in banca un 1milione di euro e l'uomo con cui stai e che ami alla follia, per un problema o un progetto gli servono 15k euro, stai lì a chiacchiere su perché gli ha persi, su perché gli servono, su come farli, ecc. per giorni o magari dopo 5 minuti di questo, glieli dai?

Sì certo, ma se hai dato già delle possibilità e la persona ti fa muro, non fa un passo, diventa arrogante, scappa... non dico che divesse fare il cucciolo in cerca di coccole, ma almeno apprezzare il mio cercarlo e tendere la mano, cosa che non ha fatto... per la prima mezzora è stato veramente pesante e fuori luogo. Quindi sì, avrei potuto sicuramente fare in altro modo, ma sono umana pure io, e in ogni caso gli ho detto esplicitamente che dal mio punto di vista si poteva riprovare, che per me era cosa risolvibile, insieme però. Non lui a pensare da solo ed io pure... che avremmo potuto parlare già il giorno dopo invece di sentirci per parlare del nulla. Che magari conoscendoci di più con calma tutto si sarebbe sistemato. Lui chiuso. Zero spiragli. Col senno di poi, dopo qualche giorno pure io sono piu lucida e penso che strategicamente avrei potuto fare diversamente magari, ma ha capito che mi avrebbe fatto piacere proseguire.

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, senza nome ha scritto:

Invece hai preferito un approccio femminile che non funziona, difatti non ha funzionato, ma non per lui, ma perché è proprio difficile che funzioni con un maschio(spesso con una qualsiasi persona, al di là del sesso) in condizioni simili.

.. cut 

i linea generale ok, ma qui è difficile trovare qualcosa di storto in una cosa storta sin dall’inizio dell’inizio 

( come quell’altra storia fantastica, del ‘non ti scopo perché mi piaci tanto, e ti prendo seriamente, etc etc ... e quell’altra che non scapa più veloce che può, finché che non ha sbattuto contro il muro )

si cade nella trappola dell’ ‘avrei potuto qui avrei potuto la’ ‘ sbagliando la prossima volta anche con la persona giusta, che qui non è il caso

ragionare sulla parte finale di una storia, guardando il singolo frame di un’ istante solo, ignorando i protagonisti e i fatti sin dall’inizio, non ha senso

per come era iniziata si vedeva già, dove andare a finire

dannarsi sui dettagli finali, si fa solo del male, sino a ripetersi la prossima volta  

PS: dandole ragione ( tu non l’hai fatto in questo caso ), che apparentemente avrebbe secondo me, le si fa del male, togliendole le sue di responsabilità 

Il punto non è se lo stressa o meno, durante quella discussione. Era che non doveva essere in quel tavolo. La partita era finita da molto tempo. 

Tra l'altro Se non erro era lui impaurito ad andarci a letto e hanno fatto altro, non era lei a escluderlo, ma non ricordo

Modificato da Attato
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Com'era iniziata si capiva già come andava a finire? Dopo la prima cilecca intendi? 

Non so io di mio non amo i rapporti usa e getta superficiali,quindi se investo tempo energie e intimità in una persona, mi piacerebbe che lei facesse altrettanto, e che ci fosse impegno a far andare le cose... so che la considerate una mentalità sbagliata di default, pero noto che oramai è tutto troppo veloce, troppo cotto e mangiato,si fa sesso per dimostrare qualcosa, non per creare intimità e avvicinarsi a una persona... non si da minimo senso e valore alle cose.

Dopo la prima cilecca alcuni mi hanno consigliato di nextare di lasciare stare, ma nel mentre, a parte il lato sessuale con la persona si era creata molta intimità a 360 gradi, buttare tutto nel cesso a causa di una due, ma sì, anche tre cilecche, per come sono fatta io (male secondo molti voi), non aveva senso... essendo cmq consapevole che il sesso è fondamentale e che unisce molto, ci deve essere... ma ci può stare anche ci si arrivi in modi diversi. Le persone che hanno fatto sesso con me senza ansie e senza problemi sono state spesso quelle che se ne sbattevano altamente le palle di me, sparendo magari il giorno dopo, e lì funzionava alla perfezione.

Quindi mi è difficile pensare in modo semplice e matematico che se uno ti scopa ti vuole e desidera, e che invece se ha ansie e subito non riesce, no, e che non potra mai andare bene. Nella mia esperienza personale non è stato così... quindi do maggiore valore al resto, se uno è presente, gentile mi coccola mi piace mi fa sangue, da lì decido se vale la pena provare e magari anche superare qualche defaillance o lasciare stare. Ma di per sé la cilecca non mi manda alcuna percezione su come va o andrà il rapporto, tutto sta nel come si affronta la cosa, in due. 

 

Modificato da lalucebianca
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, lalucebianca ha scritto:

Com'era iniziata si capiva già come andava a finire? Dopo la prima cilecca intendi? 

No, dai primi appuntamenti. Troppo moscio

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
13 minuti fa, Attato ha scritto:

No, dai primi appuntamenti. Troppo moscio

Ok, cmq mi hanno confermato anche amici suoi che è proprio lui così, ha un approccio sobrio diciamo, magari un po' immaturo, acerbo, ma è fatto lui così. Col senno di poi penso che mi subisse un po', lo notavo anche quando si parlava di varie cose, vedevo dai suoi occhi e me lo diceva pure, che mi stimava... probabile abbia voluto o abbia pensato di dover strafare con me ed è andato in tilt. Ho questa sensazione. Quando magari conoscendoci di più si sarebbe abituato a me e io a lui e aspettando un po' sarebbe andato tutto liscio. Ho come la sensazione che volesse fare sesso anche per sentirsi lui più sicuro con me, per rompere delle barriere e sentirsi più a suo agio, ma che ovviamente questo gli si sia ritorto contro. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, lalucebianca ha scritto:

Ho come la sensazione che volesse fare sesso anche per sentirsi lui più sicuro con me, per rompere delle barriere e sentirsi più a suo agio, ma che ovviamente questo gli si sia ritorto contro

Diffida di quelli che a più di 20 anni sono ancora così irrisolti e usano il sesso come banco di prova per le proprie insicurezze

Nexta (repetita iuvant)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lalucebianca ha scritto:

Quando magari conoscendoci di più si sarebbe abituato a me e io a lui e aspettando un po' sarebbe andato tutto liscio

Nulla andrebbe liscio prima o poi

Sei stata miracolata, malgrado il tuo azzardo iniziale

la cilecca ti ha salvato

ci sono volute 12 pagine solo, in altri casi anche 3 cifre, ma cominci a leggere le cose con lucidità 

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...