Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Micerino
Inviato

Ho una domanda che mi faccio da tempo e che vorrei sottoporvi:

Ho sentito ripetere molte volte (e personalmente sono d’accordo) una teoria della seduzione che ho cercato di esemplificare con la formula 50/50.

In buona sostanza nei rapporti con il gentil sesso bisogna dare quanto si riceve. L’errore di molti, a detta di alcuni miei conoscenti, è che si da troppo all’inizio senza ricevere nulla o poco e niente.

Esempio lampante: scrivo un papiro e ricevo un monosillabo. La invito sempre per primo, non si fa sentire se non scrivo per primo.

Le domande quindi sono due

1) Ammesso che il primo passo va sempre fatto (ho sentito parlare poco qua di seduzione passiva), quando lo fate cercate di esporvi poco? Oppure fate un invito(magari ad un aperitivo) facendo sentire la ragazza come se le stessi facendo un favore?

2) Qualora non riceviate il vostro 50% chiudete? Ad esempio: se scrivete per primi due giorni di fila, e poi non si fa sentire più, non le riscrivete più, giusto?

Sinceramente io sono portato ad equilibrare le cose: avendo sbagliato in passato tendo (in caso abbia un’occasione) ad essere sfuggente ed a non farmi sentire.

The architect
Inviato

14 minuti fa, Micerino ha scritto:

In buona sostanza nei rapporti con il gentil sesso bisogna dare quanto si riceve.

Invece credo che all'inizio l'uomo deve investire di più. Sta a te stabilire un limite, in base al grado di interesse che hai per lei.

Il discorso per me è più qualitativo che quantitativo.

Una donna, mediamente, riceve una quantità notevole di approcci.

Se stai li a pensare e ponderare ogni singolo passo, aspettandoti, ogni volta, una sua risposta uguale verso di te, per me non ha alcun senso, proprio perché per lei sei uno dei tanti. Perché investire, il suo ipotetico 50 su di te?

Lei inizierà ad investire quando inizierai a spiccare rispetto alla massa di altri potenziali ragazzi. 

Devi coinvolgerla, altrimenti un tuo "strappo" non susciterà nulla. Non è che se investi 50 e poi abbandoni lei poi ti rincorre. Perché dovrebbe farlo? questa è la domanda giusta, per me.

26 minuti fa, Micerino ha scritto:

se scrivete per primi due giorni di fila, e poi non si fa sentire più, non le riscrivete più, giusto?

Anche qua, dipende. Parliamo di chat game?

Nella vita reale non è che stai a pensare, ho fatto due domande ora me ne deve fare due lei altrimenti prendo e me ne vado.

Investi il giusto per te, in relazione alla ragazza. 

• Mi piace! 2
Carnacki
Inviato

Cerca il topic "insistenza vs needyness" a avrai una possibile risposta alla tua domanda.

• Mi piace! 3
Micerino
Inviato
3 minuti fa, The architect ha scritto:

Invece credo che all'inizio l'uomo deve investire di più. Sta a te stabilire un limite, in base al grado di interesse che hai per lei.

Il discorso per me è più qualitativo che quantitativo.

Una donna, mediamente, riceve una quantità notevole di approcci.

Se stai li a pensare e ponderare ogni singolo passo, aspettandoti, ogni volta, una sua risposta uguale verso di te, per me non ha alcun senso, proprio perché per lei sei uno dei tanti. Perché investire, il suo ipotetico 50 su di te?

Lei inizierà ad investire quando inizierai a spiccare rispetto alla massa di altri potenziali ragazzi. 

Devi coinvolgerla, altrimenti un tuo "strappo" non susciterà nulla. Non è che se investi 50 e poi abbandoni lei poi ti rincorre. Perché dovrebbe farlo? questa è la domanda giusta, per me.

Anche qua, dipende. Parliamo di chat game?

Nella vita reale non è che stai a pensare, ho fatto due domande ora me ne deve fare due lei altrimenti prendo e me ne vado.

Investi il giusto per te, in relazione alla ragazza. 

Si anche questo è vero. Calcolando però che parto da 0 e che ho fatto una caterva di errori dando troppe attenzioni ho creato una sorta di “corazza” che mi impedisce di investire troppo.

Poi è normale che all’inizio devi investire di più, però con il tempo le cose si devono riequilibrare.

Per i “tira e molla”: credo siano necessari quando la conoscenza è abbastanza approfondita.

Per la seconda cosa: si, mi riferisco al chat game. Non faccio approcci da strada (sto in una piccola città e non voglio farmi una brutta nomea).

4 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Cerca il topic "insistenza vs needyness" a avrai una possibile risposta alla tua domanda.

Grazie 😊 vado subito a vedere

Riple
Inviato

È un gioco, e andrebbe preso sportivamente, quindi ci sta per un uomo provarci e investirci un pochino in più, soprattutto all'inizio, per il motivo spiegato da @The architect .

Poi chiaro se si finisce nell'insistenza, senza che dall'altra parte ci sia alcun segnale positivo, c'è un limite.

L'unica cosa che un uomo non dovrebbe fare all'inizio è andarci sotto e innamorarsi.

• Mi piace! 1
Micerino
Inviato
51 minuti fa, Riple ha scritto:

È un gioco, e andrebbe preso sportivamente, quindi ci sta per un uomo provarci e investirci un pochino in più, soprattutto all'inizio, per il motivo spiegato da @The architect .

Poi chiaro se si finisce nell'insistenza, senza che dall'altra parte ci sia alcun segnale positivo, c'è un limite.

L'unica cosa che un uomo non dovrebbe fare all'inizio è andarci sotto e innamorarsi.

Infatti, basta con le one-itis. Ad esempio c’era una ragazza che mi interessava, aveva dato dei segnali di interesse minimi, ho deciso di troncare ed ho avuto ragione, era fidanzata.

Gamberetto
Inviato

Mah... Bisogna fare sempre il primo passo? Non sono convinto. Temo che puoi essere il più sfacciato e arrogante, ma se non piaci, se non hai mai avuto IOI prima c'è un cazzo da fare. Il non ricevere il proprio 50% poi è solo una conseguenza della nostra psiche: "ho fatto 30, faccio 31 e vediamo come va". Questo per dire che se ci si butta subito, poi si rischia di restarci sotto e finire per essere needy. Penso che gran parte delle donne sia attratta più da ciò che si è o ciò che si fa pre investimento, cioè a priori del coinvolgimento emotivo maschile. 

• Mi piace! 2
Micerino
Inviato
1 ora fa, Gamberetto ha scritto:

Mah... Bisogna fare sempre il primo passo? Non sono convinto. Temo che puoi essere il più sfacciato e arrogante, ma se non piaci, se non hai mai avuto IOI prima c'è un cazzo da fare. Il non ricevere il proprio 50% poi è solo una conseguenza della nostra psiche: "ho fatto 30, faccio 31 e vediamo come va". Questo per dire che se ci si butta subito, poi si rischia di restarci sotto e finire per essere needy. Penso che gran parte delle donne sia attratta più da ciò che si è o ciò che si fa pre investimento, cioè a priori del coinvolgimento emotivo maschile. 

Non avendo carisma magnetico, cosa che alcuni hanno, non mi sono mai interessato di seduzione passiva.

Esistono quegli uomini che a prescindere dal look, dalla simpatia e dalla cultura riescono a colpire le donne. Non parlo di attori e calciatori, ma di quei classici fuckboy che mandano in tilt la maggior parte delle donne.

Ecco: io non sono quel tipo di ragazzo e, fortunatamente, non sono nemmeno quel tipo di ragazzo percepito come sfigato. Sto nel mezzo, come la maggior parte di noi.

La seduzione passiva è quindi un argomento al quale non mi sono mai interessato. Tu cosa dici a riguardo?

Hai detto che non sempre devi fare il primo passo, ma se aspetto che lo faccia una ragazza sto fresco.

Da qualche giorno, tra l’altro, ho finito (per quanto sia datato) mystery e mi sono accorto che nemmeno approcci di quel tipo mi sono congeniali. Non riesco proprio a fermare le ragazze in giro, mi sentirei troppo ridicolo.

The architect
Inviato (modificato)

Guarda, ti volevo taggare nella discussione dell'utente che c'è rimasto sotto per una sposata.

Osserva.

Quella gli dava mille attenzioni, affettuosa, simpatica, sensuale ecc ecc. sempre in push&pull ma costante diciamo ..due mesi, due cazzo di mesi.

Poi di botto si è staccata di netto, si presenta con un altro ecc ecc.

Lui ci sta praticamente sotto.

(si parla di donna quindi, l'uomo a questo tipo di cose è più sensibile perché di solito ha meno attenzioni, però il meccanismo è quello)

Ora, ovvio che in prima battuta ci deve essere un minimo di interesse, ma per aumentarlo per me, bisogna dare a cadenza regolare chiamiamoli micro cicli di push and pull.

Poi ti stacchi. Se hai fatto colpo quella inizia ad inseguirti. Te lo dico anche per mia esperienza diretta. 

Ora, tutto sta nel tempo e nella voglia che hai di stare li a fare sti micro cicli. Più sarai bravo e meno tempo dovrai passare a fare questo tipo di p&p. 

Importante poi che non ci sia un tuo investimento emotivo troppo forte, perché alla fine è solo quello che ti frega.

Dare un'attenzione in più ad una che emotivamente non ti prende ancora, è poca cosa. 

Poi guarda, come impari lo noti subito se una è sensibile alle tue attenzioni.

Impari a vedere se vale la pena investire e quanto a seconda dei casi.

Qua parlo ovviamente di contatto dal vivo. In chat la cosa si fa molto più difficile.

@Micerino

Modificato da The architect
  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Micerino
Inviato
8 ore fa, The architect ha scritto:

Guarda, ti volevo taggare nella discussione dell'utente che c'è rimasto sotto per una sposata.

Osserva.

Quella gli dava mille attenzioni, affettuosa, simpatica, sensuale ecc ecc. sempre in push&pull ma costante diciamo ..due mesi, due cazzo di mesi.

Poi di botto si è staccata di netto, si presenta con un altro ecc ecc.

Lui ci sta praticamente sotto.

(si parla di donna quindi, l'uomo a questo tipo di cose è più sensibile perché di solito ha meno attenzioni, però il meccanismo è quello)

Ora, ovvio che in prima battuta ci deve essere un minimo di interesse, ma per aumentarlo per me, bisogna dare a cadenza regolare chiamiamoli micro cicli di push and pull.

Poi ti stacchi. Se hai fatto colpo quella inizia ad inseguirti. Te lo dico anche per mia esperienza diretta. 

Ora, tutto sta nel tempo e nella voglia che hai di stare li a fare sti micro cicli. Più sarai bravo e meno tempo dovrai passare a fare questo tipo di p&p. 

Importante poi che non ci sia un tuo investimento emotivo troppo forte, perché alla fine è solo quello che ti frega.

Dare un'attenzione in più ad una che emotivamente non ti prende ancora, è poca cosa. 

Poi guarda, come impari lo noti subito se una è sensibile alle tue attenzioni.

Impari a vedere se vale la pena investire e quanto a seconda dei casi.

Qua parlo ovviamente di contatto dal vivo. In chat la cosa si fa molto più difficile.

@Micerino

Grazie mille per l’esempio. Un comportamento push and pull non è di certo scontato in tutti i ragazzi.

Però, alla fine della fiera, il push and pull con stacco finale è un investimento che, se andato a buon fine, porta ad un nuovo investimento della ragazza: ti insegue.

Poi per la parte in chat: non essendo uno di quelli che scrive a sconosciute, parlare in chat significa aver ottenuto il numero di telefono e quindi aver fatto un altro parte dal vivo.

Solo una cosa: mi faresti un esempio di push e pull vincenti (e quindi non unilaterali) dal vivo ed in chat?

In chat magari, se si è bravi, è più semplice capitalizzare l’attenzione e sparire, ma dal vivo?