Vai al contenuto

Il vostro parere su... il nostro parere... :)


soccerdocet

Messaggi raccomandati

soccerdocet

Nelle ultime 2 settimane, assieme al mio wing, abbiamo sperimentato l'open "Parere sulla mia catenina".

Nessuna altra apertura. Solo quella, per poter trovare PRO, CONTRO, correzioni da apportare e variabili nell'apertura.

Gli altri Open collaudati in passato sono stati: "5 secondi per una foto" (a noi ovviamente), e "ragazze, credete nella magia?".

Visto e considerato che sto scrivedo il report di tutte le serate dell'ultimo mese, con appunti, critiche e pareri sul sarge, vi rimando alla lettura dettagliata che posterò quando avrò parecchio materiale interessante.

Adesso però torniamo all'open usato in queste settimane.

IO: Ragazze, vi possiamo rubare 5 secondi per un parere femminile sulla mia catenina?

Dunque, se l'open è pronunciato con il giusto tono, e con la postura fisica giusta, non ha MAI fallito. E ripeto MAI.

L'unica volta che un set ci ha negato il parere, non avevamo inserito nell'open la famosa condizione temporale dei 5 secondi... Infatti... boom... Set bruciato, e giù di NEG.

Quello che però ho notato, è che in certe situazioni, è difficile aprire ragazze in movimento con questo open, cercando di attrarre l'attenzione senza parlare in maniera veloce e pressante.

Il set si ferma e ascolta quando sente le parole: PARERE FEMMINILE SULLA MIA CATENINA.

Non si ferma o non presta attenzione nell'apertura iniziale: VI POSSIAMO RUBARE 5 SECONDI?

Vi chiedo dunque:

1- Come è possibile usare PAUSE in un open, visto la necessità di sfruttare al massimo i 10 secondi a disposizione?

2- Spesso chiedo se la catenina sa di Gay. Le ragazze rispondono sempre.Se tutte dicono SI. Io proseguo con:

-In effetti sono gay...anche perchè se non lo fossi stasera saresti già mia..( :DD qualcuno la conosce eh eh!? ).

Il problema maggiore quando in un set numeroso si hanno pareri contrastanti.

Come sviluppare l'open se metà set conferma, e l'altro metà nega la mia affermazione?

CONSIDERAZIONI

Per adesso abbiamo notato che l'open: - Ragazze, vi possiamo rubare 5 secondi per una foto... è' il più versatile.

100% delle ragazze si fermano.

L'open permette subito NEG sulle loro abilità fotografiche, e collegamenti ad OPINION ( rivolto al mio Wing: -Vedi...ho ragione io! Questa tua maglietta sa di gay... Non è vero ragazze? ).

Modificato da soccerdocet
Link al commento
Condividi su altri siti

L'open permette subito NEG sulle loro abilità fotografiche, e collegamenti ad OPINION ( rivolto al mio Wing: -Vedi...ho ragione io! Questa tua maglietta sa di gay... Non è vero ragazze? ).

Ciao...

Volendo dire la mia, sinceramente, anche se tu ed il tuo wing vi siete accordati, non mi è mai piaciuto neggare un amico/wing/compagno dandogli del gay.

Cioè... quando vado a sargiare io, IL MIO WING HA SEMPRE RAGIONE... non do mai torto agli amici/wing, Se proprio do torto a qualcuno è all'HB, (ma con C&F, non con arroganza).

Tutto questo non solo per una questione di correttezza, che mi ha consentito di incrementare notevolmente le mie amicizie negli ultimi mesi, ma anche perchè criticare un corpontamento/atteggiamento di una persona che viene in giro con me, mi sembra un tentativo di DVS (o DHV...? Che termine si usa qui sul forum?) da parte propria, facilmente riconducibile ad una debolezza agli occhi dell'HB.

Io di solito agisco con lamentalità del dimostrare valore PROPRIO superiore, e non dimostrarlo sminuendo il prossimo (in questo caso lo wing) anche se c'è un accordo.

Non neggare i propri amici è sintomo che abbiamo amici da 100 e lode... persone fidatissime che ci circondano, compagni di divertimento assicurato. Cio ci distingue anche dalla quasi totalità delle persone le quali spessissimo neggano gli amici per passar bene agli occhi delle persone alle quali sono interessate. E anche le HB spesso parlano male delle loro amiche... ma INVECE NO! Noi scegliamo persone speciali e squisite per accompagnarci... che hanno SEMPRE ragione e che sono SIMPATICISSIME, al contrario dell'HB che spesso ha da ridire sull'amica o compagna di lavoro/studi.

Aggiungo che io quando presento/incontro un amico faccio sempre saluti con referenze, ovvero non utilizzo una presentazione come la seguente:

IO: Hey HB... ti presento MARIO

Ma utilizzo una presentazione nel seguente modo:

IO: Hey HB... ti presento il mio amico MARIO. Quante ne abbiamo combinate insieme... è veramente una persona speciale che ha riempito i periodi più speciali della mia vita...ecc...ecc...

Questo è una DHV sull'HB (mi circondo di persone squisite) e una cordialità verso l'amico che la prossima volta probabilmente ci saluterà per primo, mostrandoci un ulteriore DHV nel caso futuro.

E' quindi una DHV presente ed un investimento per una DHV futura.

Modificato da batch
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

soccerdocet
Ciao...

Volendo dire la mia, sinceramente, anche se tu ed il tuo wing vi siete accordati, non mi è mai piaciuto neggare un amico/wing/compagno dandogli del gay.

Cioè... quando vado a sargiare io, IL MIO WING HA SEMPRE RAGIONE... non do mai torto agli amici/wing, Se proprio do torto a qualcuno è all'HB, (ma con C&F, non con arroganza).

Tutto questo non solo per una questione di correttezza, che mi ha consentito di incrementare notevolmente le mie amicizie negli ultimi mesi, ma anche perchè criticare un corpontamento/atteggiamento di una persona che viene in giro con me, mi sembra un tentativo di DVS (o DHV...? Che termine si usa qui sul forum?) da parte propria, facilmente riconducibile ad una debolezza agli occhi dell'HB.

Io di solito agisco con lamentalità del dimostrare valore PROPRIO superiore, e non dimostrarlo sminuendo il prossimo (in questo caso lo wing) anche se c'è un accordo.

Non neggare i propri amici è sintomo che abbiamo amici da 100 e lode... persone fidatissime che ci circondano, compagni di divertimento assicurato. Cio ci distingue anche dalla quasi totalità delle persone le quali spessissimo neggano gli amici per passar bene agli occhi delle persone alle quali sono interessate. E anche le HB spesso parlano male delle loro amiche... ma INVECE NO! Noi scegliamo persone speciali e squisite per accompagnarci... che hanno SEMPRE ragione e che sono SIMPATICISSIME, al contrario dell'HB che spesso ha da ridire sull'amica o compagna di lavoro/studi.

Aggiungo che io quando presento/incontro un amico faccio sempre saluti con referenze, ovvero non utilizzo una presentazione come la seguente:

IO: Hey HB... ti presento MARIO

Ma utilizzo una presentazione nel seguente modo:

IO: Hey HB... ti presento il mio amico MARIO. Quante ne abbiamo combinate insieme... è veramente una persona speciale che ha riempito i periodi più speciali della mia vita...ecc...ecc...

Questo è una DHV sull'HB (mi circondo di persone squisite) e una cordialità verso l'amico che la prossima volta probabilmente ci saluterà per primo, mostrandoci un ulteriore DHV nel caso futuro.

E' quindi una DHV presente ed un investimento per una DHV futura.

Concordo in pieno le tue affermazioni... Mi comporto così anche io... Nell'open invece mi era sfuggito... Vedi, il forum serve anche a questo...direi soprattutto a questo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
"ragazze, credete nella magia?".

Che routine usi per continuare?

E' una cosa quella della magia che mi piacerebbe approfondire...

-In effetti sono gay...anche perchè se non lo fossi stasera saresti già mia..( :DD qualcuno la conosce eh eh!? ).

Grande! E' semplicemente fantastica, l'ho usata solo un paio di volte perchè sono un co----ne nel momento in cui lasciavo il set, guardando l'Hb che mi guardava a bocca aperta nemmeno fossi il Papa!!

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigione
IO: Ragazze, vi possiamo rubare 5 secondi per un parere femminile sulla mia catenina?

Una piccola correzione se posso permettermi... non mettete mai accezioni negative nella vostra comunicazione. Dicendo "vi possiamo rubare" fai in modo che istintivamente il target si chiuda in difesa. E' il principio dell'elefante rosa: se io ti dico non pensare all'elefante rosa qual e' la primA immagine che ti viene in mente? Allo stesso modo se approcci chiedendo di rubare qualcosa il target tendera' a darti fiducia piu' lentamente. Una valida alternativa potrebbe essere "ragazze avreste (ottimo il condizionale) cinque secondi da dedicarci per risolvere una questione?".

IMHO sono particolari piccoli ma che in qualche caso possono avere un peso nel risultato finale...

Ciao Gigione

Modificato da Gigione
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

soccerdocet

Che routine usi per continuare?

E' una cosa quella della magia che mi piacerebbe approfondire

Quello della magia è una gran cosa, però ci vuole attenzione.

Allora, il tutto funziona così:

Wing: Ragazze credete nella magia?

HB: Si... No... Boh....

Wing: Siccome c'è il mio grande amico, che si è appena iscritto ad uno stage sulla Magia Bianca...

HB: Oh.... e cos'è?

IO: Beh, il contrario della Nera, no?!

Wing: dai fagli vedere qualcosa...

E a quel punto parto con qualche giochetto, che ho imparato guardando in rete...

CONSIDERAZIONI: I giochetti devono essere immediati, e devono coinvolgere le HB direttamente...mai fare tutto da soli.

ATTENZIONE: Una sera, in esperienza sul campo con Extreeme e Scrat, ci hanno fatto però notare che non è corretto DARE (il gioco di magia), senza prima aver RICEVUTO...

E questa è uno dei più grandi insegnamenti che potessero darci... La magia, se concessa in modo gratuito vi fa passare per giullari... Quindi adesso iniziamo l'open con un parere femminile... Poi concateniamo, se il terreno è buono, il premio del GIOCHETTO.

Ultimamente però preferisco inserire la LETTURA DELLA MANO... Si fà più kino e permette di creare Rapport.

Ringrazio anche Gigione per la giusta considerazione. Sperimenterò al più presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
ATTENZIONE: Una sera, in esperienza sul campo con Extreeme e Scrat, ci hanno fatto però notare che non è corretto DARE (il gioco di magia), senza prima aver RICEVUTO...

Ehi si, è abbastanza importante il concetto! Potresti dire, dopo che le hai incuriosite sulla magia bianca, che non è nei tuoi principi esibirti senza niente in cambio! :DD

Ultimamente però preferisco inserire la LETTURA DELLA MANO... Si fà più kino e permette di creare Rapport.

Apprezzo molto anche la lettura della mano per i tuoi stessi motivi!

So che ci sono dei libri su questo tema. Te ne hai preso uno o hai semplicemente cercato su internet?

Praticamente ci piacciono le stesse tecniche,èh?

Grazie soccer!

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

soccerdocet

Per la Lettura della Mano, ho letto un pò di cose su qualche guida qua in internet...

Ricorda però , che non è importante quello che dici, ma come... E soprattutto è importantissimo dire quello che le ragazze vogliono sentirsi dire...

Io guardo la mano della HB.

Faccio un pò di "SI" escalation (cioè solite domande retoriche al quale mi risponderanno sempre SI), e vado di improvvisazione.

Le prime volte, interpretavo veramente i segni della mano... adesso non la osservo nemmeno.

Pensa che l'altra sera ad una HB 7 con 2 bocce assurde gli ho fatto:

- Bene... dalla tua mano vedo che....... Hai una 2nda scarsa di reggiseno...

ILARITA'

Poi alzo gli occhi... e dico: - Effettivamente la mano non ci prende molto! Una prima?!?!"

Alla prossima, SoccerDocet

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...