mmm1 [Lurker] 1 Inviato 5 Gennaio 2020 Inviato 5 Gennaio 2020 Buonasera a tutti. Vi chiedo consiglio su come comportarmi con la mia ex. Siamo stati assieme un anno. Lei più giovane di me di dieci anni e questo ha in parte influito sulle cause di rottura del nostro rapporto. Lei è giovane e le piace uscire la sera con le amiche ecc, io ho un altra compagnia ma comunque non si esce sempre come quando si ha 20 anni. In ogni caso abbiamo fatto tante cose assieme in un anno: viaggio, sport, cene, cinema ecc. Lei è stata per molto tempo presa poi nel corso della scorsa estate, vedendoci poco causa mio e suo lavoro (io sono stato via un mese e mezzo per lavoro e lei lavorava in un hotel quindi anche ne fine settimana) e a causa degli stili di vita diversi dati dall'età, la cosa è un pò scemata e lei ha iniziato ad avere dubbi sulla relazione ecc. Morale ci siamo visti l'ultima volta a inizio novembre 2019, eravamo già in crisi, ma lei mi dice che le cose miglioreranno e che è solo un momento. Sta di fatto che lei resta distaccata, risponde in ritardo rifiuta le mie proposte di uscire, io mi distacco un pò e vedo di non apparire come bisognoso. Decido io di chiudere mandandogli un messaggio in cui le dico che ora abbiamo ambizioni diverse, che quello che c'è stato tra noi è stato bello, che lei è una ragazza valida e che le auguravo il meglio ma che però tra noi finiva. Non ho fatto lo zerbino, non ho elemosinato ne accusato lei di nulla. Lei risponde con un messaggio molto dolce (che mi è piaciuto) dicendomi che per lei è stata una storia importante ecc ma che per ora non poteva andare tra noi e che le avrebbe fatto piacere rivedermi dopo un pò. Decido quindi di non sentirla più e mi dedico a mie attività e hobby. Dopo 10 giorni mi scrive che le manco, rispondo dicendo che è normale (1 messaggio) lei non aggiunge altro e io nemmeno. Poi dopo altri 10 giorni ancora mi chiede di vederci, le dico che per me andava bene restando sul generico, però lei non organizza. Dopo una settimana le chiedo ci vediamo nel fine settimana? lei mi dice di si ma puoi quel fine settimana ha un lutto in famiglia (nonno). Mi chiama dicendomi di quello che è successo a suo nonno e dicendomi che le farebbe piacere se andassi al funerale ma senza sentirmi obbligato. Decido di andarci, faccio le condoglianze a lei e alla sua famiglia (che ho conosciuto) ma non mi soffermo oltre. Il giorno dopo 20 dicembre mi scrive un messaggio ringraziandomi di essere andato al funerale e che appena rientrata dal capodanno (è stata in vacanza con i suoi) ci saremmo potuti vedere. Le dico in maniera generica e abbastanza distaccata: ok sentiamoci al tuo rientro. Ci siamo scambiati gli auguri di Natale e Capodanno ma con messaggi stringati. Ieri le chiedo se è rientrata, come è andata la vacanza, lei risponde in ritardo e fredda. Le chiedo comunque se ci vediamo per una chiacchierata e non risponde. Secondo voi come devo procedere? richiederle tra qualche giorno? Possibile che dica le manco, mi chiede di vederci e poi quando è il momento non risponde?
Michele73 [Lurker] 7 Inviato 5 Gennaio 2020 Inviato 5 Gennaio 2020 fai come fa lei, fai il distaccato evitala e vedrai che è lei che ti cerca, fagli vivere l'abbandono, crea un no contat costante social e whastapp
mmm1 [Lurker] 1 Inviato 5 Gennaio 2020 Autore Inviato 5 Gennaio 2020 Lo ho anche fatto, da un mese e mezzo tolta la questione del nonno, ci siamo sentiti pochissimo, e mi ha scritto solo lei. Temo mi stia proprio dimenticando e la cosa mi dispiace perché, pur avendo passato altre esperienze simili ed essere riuscito a mantenermi sempre imperturbabile nei sui confronti, di lei mi importa in quanto ancora mi piace.
Attato [Élite] 4911 Inviato 6 Gennaio 2020 Inviato 6 Gennaio 2020 La trappola delle ex non sbaglia mai (?) sono contro ogni ritorno di ex anche se dovesse tornare strusciando per terra non so se riuscirei a starne distaccato ma a freddo sono convinto di questo, a meno che non sia passato tanto tempo oppure ci siano motivi per cui sei percepito diversamente una cosa inclinata, non si raddrizza e mi piacerebbe sentire testimonianze su rotture che tornano esattamente come prima, ma per ora non ci credo
Carlins [Partecipante] 679 Inviato 6 Gennaio 2020 Inviato 6 Gennaio 2020 8 ore fa, Attato ha scritto: La trappola delle ex non sbaglia mai (?) sono contro ogni ritorno di ex anche se dovesse tornare strusciando per terra non so se riuscirei a starne distaccato ma a freddo sono convinto di questo, a meno che non sia passato tanto tempo oppure ci siano motivi per cui sei percepito diversamente una cosa inclinata, non si raddrizza e mi piacerebbe sentire testimonianze su rotture che tornano esattamente come prima, ma per ora non ci credo Spesso e volentieri sono quelle coppie che stanno insieme sin dall'adolescenza, crescendo e formandosi insieme. Ne conosco diversi che hanno relazioni di 5/10 anni che hanno avuto almeno una rottura. Nei casi che conosco la relazione non solo è tornata come prima, ma si è addirittura rafforzata. Da precisare però che al 99% funziona quasi esclusivamente se a ritornare è la stessa persona che ha lasciato, a prescindere se sia l'uomo o la donna. Tempo fa ero disgustato da plausibili ritorni, ma sarà che non siamo macchine e magari siamo stati lasciati anche per colpe nostre nell'apportare valore alla coppia, se dovesse succedermi prenderei quanto meno in considerazione la cosa (dopo ci sono altre variabili non controllabili e non ho la sfera di cristallo, potrei già aver trovato un'altra, vivere a 10000km di distanza e tanto altro). Con questo messaggio non è mia intenzione illudere nessuno però, sia ben chiaro.
Messaggi raccomandati