Vai al contenuto

Sicurezza/Insicurezza


IsolaDelTonal

Messaggi raccomandati

IsolaDelTonal

Cercherò di essere breve. Non ho mai avuto problemi a farmi avanti/approcciare ragazze. Ho sempre avuto anche un discreto successo. Semmai ho avuto problemi nelle fasi successive, tipo gestione ltr, ma non vorrei parlare ora di questo. Questo incipit per dire che da un po' di mesi non è più così. Sarà un po' un post sfogo... Ma se volete dire la vostra fate pure. 

Sono sempre stato sicuro di me stesso, sia dal punto di vista mentale che nei modi e nei comportamenti. Da quando sono stato lasciato, mesi fa, mi sembra di essere l'ombra di me stesso. Mi faccio schifo da solo... Mi hanno sempre detto un po' tutti che sono un bel ragazzo mentre adesso vedo solo difetti, sono impacciato, non mi sento a mio agio in nessuna situazione. Entro in un locale e mi sento a disagio, questo mi succede in quasi ogni contesto... Per non parlare dell'approccio con le ragazze...

Prima della rottura con la mia ex, intendo anche prima quando ero single, non avevo paranoie, mi sentivo bene e a mio agio in quasi qualsiasi contesto, lo dimostravo sia nel portamento che nel modo di parlare e di pormi. Ora vi riporto ad esempio una situazione che mi è successa ultimamente per farvi capire il cambiamento.

Conoscente carina che conosco da anni. Ci vediamo saltuariamente, non più di 2/3 volte al mese. Parliamo un po' di tutto: passioni e cose un po' più personali. Sono sempre riuscito a risultare interessante e simpatico anche se non ho mai avuto fini di approfondire la conoscenza. La prendevo in giro scherzosamente senza problemi etc... Da qualche settimana nella mia testa ho iniziato a pensare che forse potrebbe essere qualcosa di più di una conoscente. In conseguenza anche del fatto che ultimamente anche lei mi è parsa un po' più interessata. Insomma... Non sono più riuscito a parlarci insieme. L'ultima volta mi sentivo in imbarazzo, non riuscivo nemmeno a sostenere lo sguardo, ero in panne e non sapevo che dire, parlavo in modo indeciso a bassa voce, portamento impacciato... Ad un certo punto quando mi sono reso conto della mia patetica situazione ho iniziato a sudare... A quel punto con una scusa ho tagliato la conversazione in modo brusco e mi sono allontanato. Risultando sicuramente strano. 

Questo per dirvi che non mi riconosco più. Da quando sono di nuovo single ho avuto varie frequentazioni... Ho lavorato su me stesso cercando di mettere insieme i pezzi. Mi sono concentrato sulle mie passioni e su obiettivi di vita e lavoro molto importanti. Ho raggiunto una relativa tranquillità interiore. Però non mi riconosco più. Sono così insicuro che mi faccio pena da solo. Se mi chiedono se voglio l'acqua gassata o naturale penso che non saprei rispondere... 

Non ero così. Ma ora lo sono... E non riesco ad uscire da questa situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Che la tranquillità interiore che pensi di aver raggiunto in realtà non c’è.

Sei troppo orientato a piacere agli altri, in modo del tutto narcisista.

”La tua preoccupazione verso quello che pensano gli altri di te, scomparirà quando scoprirai quanto di rado gli altri pensano a te 

e scoprirai anche che ci sono delle persone alle quali semplicemente non piaci, qualsiasi cosa tu faccia”

 

DFW

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...