Vai al contenuto

Myanmar


Carlins

Messaggi raccomandati

Carlins

Fra due giorni partirò per questa splendida avventura. Tre/quattro mesi di tirocinio nell'ambasciata italiana a Yangon.

Qualcuno l'ha già visitata, o quanto meno è stato nel Sud-Est asiatico? 

Mi sono già informato per conto mio, però altri pareri/consigli non fanno mai male. 😄

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Ciao Carlins,

sono stato di recente per lavoro da quelle parti.

In generale mi capita abbastanza spesso di viaggiare, molte volte in posti non propriamente turistici.

Ti posso consigliare solo due cose :

1. sii curioso, sempre, di tutto. Apri occhi, orecchie e mente davanti a tutto quello che incontrerai. Non avere paura se davanti a te avrai cose diverse da quelle a cui sei abituato : cibo, odore, usanze. Sii ricettivo, e questo sarà l'insegnamento più grande che potrai ricevere, a prescindere dal lavoro che vai a fare

2. abbi profondo rispetto per tutto ciò che incontrai. Anche se non condividi o capisci appieno. Sei in un paese diverso dal tuo e quindi sei tu che devi adattarti alle sue regole, non viceversa.

Buon viaggio e tienici aggiornati

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins

Grazie @Gainsbourg

In fondo credo che quello che hai menzionato sia l'essenziale e indispensabile per godersi una buona esperienza.

Per curiosità, che lavoro fai che ti permette di viaggiare (anche) nel Sud-Est asiatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...