Vai al contenuto

Instagram o non instagram


Gigio130

Messaggi raccomandati

Gigio130

A molti sembrera' strano ma a 33 anni non ho alcun social, Tinder a parte. Senza dilungarmi troppo la mia vita scorre tra lavoro, palestra e alcune trombamicizie (tinder e colleghe). 

Mi sono chiare le potenzialita' di Instagram in ottica sarge e le dinamiche dietro le occasioni perse con ragazze di Tinder sparite credendomi un fake non avendo un profilo IG da darle. 

Ci sono pero' almeno tre cose che mi fermano:

1) non ho nulla di veramente interessante da postare. Credo avrei un profilo normale, niente di che. Faccio un lavoro redditizio ma noioso, vado nella palestra aziendale, gioco a calcetto in una squadra di persone normali. Potrei al massimo farmi delle foto con le trombamiche che pero' poi inizierebbero a seguirmi e scoprirebbero/sospetterebbero delle altre. 

2) ho una forte resistenza a farmi foto, selfie e foto stupide. Mi e' chiaro tutto, so che dovrei, pero' non e' per me. Sono analogico e anni 80 inside. MI sembra tutto una fastidiosa e inutile perdita di tempo. Sulla base dell'esperienza fatta con Tinder sono cosciente dell'importanza delle foto, ho perso tantissimo per farmi delle foto valide che avessero risultati. E parlo di 6 foto che uso da piu di un anno e che non modifico quasi mai. Fare un profilo instagram aggiornato almeno settimanalmente con foto interessanti e fatte bene la vedo come una cosa molto impegnativa e difficile da fare con queste premesse. 

3) ho varie ex e poche amiche. Come faccio a farmi seguire e avere like in queste condizioni? Gli amici che ti likano credo non contino.

Questi sono i principali dubbi che mi perplimono e mi fanno optare per usare solo Tinder. Partire da 0 sui social a Trentanni suonati come la vedete? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Stare sui social secondo me deve innanzitutto essere un piacere. Se lo devi prendere come un lavoro allora resta così come sei.

P.S. Stare sui social non significa solo cercare figa o validazione esterna. Io per esempio seguo sportivi, attori, scrittori, musicisti, locali ecc... per rimanere aggiornato sulle loro iniziative di cui altrimenti rimarrei all’oscuro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
37 minuti fa, Gigio130 ha scritto:

Mi sono chiare le potenzialita' di Instagram in ottica sarge e le dinamiche dietro le occasioni perse con ragazze di Tinder sparite credendomi un fake non avendo un profilo IG da darle. 

Se il tuo scopo è sarge su Instagram, e non un semplice piacere come per @PapuPetagna ti direi appunto che forse non ne vale la pena. 

Se ti crei un profilo per questo scopo, devi starci abbastanza dietro, anche perché diventerebbe poi controproducente, se dall'altro lato hai speso tempo e soldi magari per delle foto fatte a modo per Tinder. 

Magari le stesse tipe si farebbero un idea sbagliata...vedendo il profilo Instagram poco curato. 

Se vuoi evitare flake dovuti a paranoie tipo, non sei reale, fatti un profilo Facebook, con le stesse foto magari qualcuna in più, curi le informazioni essenziali e condividi ogni tanto contenuti di qualità e che ti rispecchiano (eviterei politica e ce). Permane comunque il problema amicizie e like. 

Questo in ottica di risultare più "reale". 

Un po' un assurdo, per risultare vero ormai dobbiamo avere una personalità virtuale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...