Vai al contenuto

post kclose...


whynot

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
5 ore fa, whynot ha scritto:

Si, è avvenuta su whatsapp, dove lo spazio di manovra è ristretto e ti constringe a "verbalizzare senza verbalizzare", con tutte le difficoltà del caso. Possiamo provare a coinvolgere @askfra e vedere se ha qualche consiglio su come sarebbe preferibile rispondere in questi casi.

Per quanto riguarda le qualificazioni, beh, è un modo in cui uno dei soggetti si mette a nudo ma soprattutto è un modo che consnte all'altro di testarne la coerenza. E' lunga da spiegare, qui puoi trovare una marea di discussioni al riguardo. Ad ogni modo, ho sempre saputo, e verificato, che quando una ragazza si qualifica ripetutamente è un buon segno, nel senso che stai facendo un buon game. E infatti con questa qui le cose stavano, o sembrava stessero andando bene.

Su Binswanger...beh...abbiamo parlato di altri più moderni (anche io ho una discreta conoscenza sul campo), ma...ho cercato poi di smistare su altri argomenti.

Comunque la tua intepretazione di lei come soggetto che vuole riacquisire il dominio è molto interessante. Mi chiedo solo perchè mi doveva capitare una così :D

Askfra è davvero bravo e molto disponibile; adesso che mi ricordo, riguardo a WhatsApp aveva anche lui qualche problema, però magari ti sa indicare chi sa come muoversi bene con quello strumento.

Comunque, adesso che emergono nuovi particolari, mi risulta più chiaro il quadro generale.

Era una cosa partita bene: avete diverse cose in comune, c'era un certo feeling, vi divertivate insieme, in effetti non si vede la ragione per mandare tutto in vacca.

Io penso che la chiave sia la sua volontà di dominare. Non è detto però che questa volontà non si rovesci nel suo opposto, cioè nel voler essere dominata.

Comunque il giudizio che do su di lei è negativo. Se si voleva tirare indietro doveva farlo con stile.

Quella proposta di friendzone mi sembra più per un rompipalle che ti vuoi tenere come chaffeur che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

whynot
4 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Askfra è davvero bravo e molto disponibile; adesso che mi ricordo, riguardo a WhatsApp aveva anche lui qualche problema, però magari ti sa indicare chi sa come muoversi bene con quello strumento.

Comunque, adesso che emergono nuovi particolari, mi risulta più chiaro il quadro generale.

Era una cosa partita bene: avete diverse cose in comune, c'era un certo feeling, vi divertivate insieme, in effetti non si vede la ragione per mandare tutto in vacca.

Io penso che la chiave sia la sua volontà di dominare. Non è detto però che questa volontà non si rovesci nel suo opposto, cioè nel voler essere dominata.

Comunque il giudizio che do su di lei è negativo. Se si voleva tirare indietro doveva farlo con stile.

Quella proposta di friendzone mi sembra più per un rompipalle che ti vuoi tenere come chaffeur che altro.

Aspettiamo @askfra allora :)

Ti dò ragione ancora una volta: era una cosa almeno apparentemente partita bene, molto graduale, nessuno dei due assillava, direi tutto ben dosato. L'interesse di lei c'era, sennò non saremmo usciti più volte e non mi avrebbe proposto lei uscite lunghe e con più appuntamenti. Oltre quello avvertivo un buon feeling, mai momenti di silenzio o di stallo nella conversazione. Forse ho sessualizzato poco? Ammetto che rispetto ad altre con cui sono uscito, con questa il kino era più unilaterale, cioè dipendeva sempre da me, però lei ci stava. Però se lei avesse voluto una sessualizzazione più decisa perchè scappare proprio dopo il bacio?

La proposta di friendzone secondo me è una copertura retorica per dare palo: non eravamo mai stati amici, non siamo amici e...chissà per il futuro, non so. Ma dire "ti vedo come un amico" come ha fatto lei per me vuol dire solo "non ti vedo come possibile partner e non mi interessi sessualmente", probabilmente perchè non la eccito, o comunque perchè evidentemente non l'ho emozionata a sufficienza.

Più che una questione di stile, la metto proprio sulla coerenza (concetto incompatibile con le donne): ci stai, esci, ti piaccio, rilanci tu, riusciamo, rilancio io, dici ok, poi ripensamento e poi pippone che mi vedi come amico. Ma come sappiamo, parlare di coerenza o di logica con le azioni femminili, calibrate solo sull'emotività, è semplicemente inutile. Vanno prese così e basta,e dobbiamo farcene una ragione.

L'argomento del dominio continua a intrigarmi, se mai dovessi recuperare il contatto con lei mi piacerebbe portarla a parlare di questo...mah...chissa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
13 ore fa, whynot ha scritto:

Aspettiamo @askfra allora 🙂

Ti dò ragione ancora una volta: era una cosa almeno apparentemente partita bene, molto graduale, nessuno dei due assillava, direi tutto ben dosato. L'interesse di lei c'era, sennò non saremmo usciti più volte e non mi avrebbe proposto lei uscite lunghe e con più appuntamenti. Oltre quello avvertivo un buon feeling, mai momenti di silenzio o di stallo nella conversazione. Forse ho sessualizzato poco? Ammetto che rispetto ad altre con cui sono uscito, con questa il kino era più unilaterale, cioè dipendeva sempre da me, però lei ci stava. Però se lei avesse voluto una sessualizzazione più decisa perchè scappare proprio dopo il bacio?

La proposta di friendzone secondo me è una copertura retorica per dare palo: non eravamo mai stati amici, non siamo amici e...chissà per il futuro, non so. Ma dire "ti vedo come un amico" come ha fatto lei per me vuol dire solo "non ti vedo come possibile partner e non mi interessi sessualmente", probabilmente perchè non la eccito, o comunque perchè evidentemente non l'ho emozionata a sufficienza.

Più che una questione di stile, la metto proprio sulla coerenza (concetto incompatibile con le donne): ci stai, esci, ti piaccio, rilanci tu, riusciamo, rilancio io, dici ok, poi ripensamento e poi pippone che mi vedi come amico. Ma come sappiamo, parlare di coerenza o di logica con le azioni femminili, calibrate solo sull'emotività, è semplicemente inutile. Vanno prese così e basta,e dobbiamo farcene una ragione.

L'argomento del dominio continua a intrigarmi, se mai dovessi recuperare il contatto con lei mi piacerebbe portarla a parlare di questo...mah...chissa 😉

Scusa, visto che avete parlato abbondantemente di psicologia, qual è il tipo di approccio che avete adottato?

Un tempo, di fatto, esisteva solo la psicoanalisi. Sì, poi c'era la psichiatria, ma si basava su farmaci ben poco efficaci e selettivi (non che oggi lo siano al 100%) e su alcune correnti filosofico esistenzialiste, tipo Biswanger, di cui mi sono sempre sfuggiti i risvolti pratici.

Quindi sono molto curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

whynot

Ma approccio tra di noi? :D

Per quanto riguarda la psicologia, siamo entrambi sostenitori di un approccio non farmacologico, almeno all'inizio e salvo casi gravi. Quindi, approccio cognitivo-comportamentale, poi lei è gestaltiana. Io comunque non sono psicologo, ho fatto studi differenti ma negli anni ho approfondito molto la psicologia per questioni lavorative e di interesse personale. Tu sei psicologo? Qui nel forum mi hanno detto "Occhio che le psicologhe se la tirano"...me ne sono accorto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Beh trovatemi una donna che non voglia dominare nel rapporto. Io non vedo mezze misure, o sono così oppure amebe. Ma quelle non piacciono nemmeno a me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, whynot ha scritto:

Ma approccio tra di noi? 😄

Per quanto riguarda la psicologia, siamo entrambi sostenitori di un approccio non farmacologico, almeno all'inizio e salvo casi gravi. Quindi, approccio cognitivo-comportamentale, poi lei è gestaltiana. Io comunque non sono psicologo, ho fatto studi differenti ma negli anni ho approfondito molto la psicologia per questioni lavorative e di interesse personale. Tu sei psicologo? Qui nel forum mi hanno detto "Occhio che le psicologhe se la tirano"...me ne sono accorto 😄

No, non sono psicologo.

Mi intendo un po' di psicoanalisi per averla studiata e praticata, dal lato del paziente.

L'approccio cognitivo-comportamentale mi incuriosisce, perché non riesco a capire come faccia ad affrontare problemi dove la parte inconscia è evidente, ad esempio una fobia grave o, che so, l'impotenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
56 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Beh trovatemi una donna che non voglia dominare nel rapporto. Io non vedo mezze misure, o sono così oppure amebe. Ma quelle non piacciono nemmeno a me.

Scusa, dove che valgono molto di più degli uomini con cui stanno ne avrai viste un'infinità. E una buona parte non sono affatto amebe. Per spiegare ciò sì parla di senso di colpa piuttosto che masochismo; come che sia è un fenomeno comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

whynot

@ArmandoBis

Sugli aspetti tecnici del trattamento non saprei dirti; quello che so è che la psicoterapia cognitivo comportamentale si concentra sulla relazione causale stimolo-emozione la fine di modificare le modalità di pensiero che danno disagio al verificarsi di detemrinati stimoli. Se e quanto in questo tipo di ragionamenti possa entrare anche l'inconscio non saprei diertolo. Quello che so è che il terapeuta deve adoperare l'empatia; così mi diceva anche la tipa con cui uscivo.

@PapuPetagna

E' vero: le donne vogliono dominare sempre, sono predisposte per dominarci e inzerbinarci. Credo che quello che ArmandoBis voleva dire era che nel mio caso, forse, quel dominio, oltre a essere la ricaduta di ua predisposizione biologica femminile, fosse anche un tratto caratteriale magari derivato da insicurezza e che potrebbe averla portata a fare questo gioco di potere con me al fine di scaricarmi.

Comunque, al di là dei giochi di potere, secondo me il punto focale è la storia del bacio e delle farfalle che non ha sentito. Evidentemente ho beccato una che se non le partono i formicolii ti scarta subito. Magari ho baciato male io, ora devo cercare un po' di cavie per migliorare 😄 

Comunque, date un'occhiata qui:  https://www.researchgate.net/publication/232551658_Sex_Differences_in_Romantic_Kissing_among_College_Students_An_Evolutionary_Perspective

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra

Ciao @whynot 

A leggere quello che hai scritto, sei andato benino in entrambi i date, anche se onestamente non mi è piaciuta la tempistica e la scusante per baciarla. Credo che, ai suoi occhi, sei stato abbastanza prevedibile e scontato

Probabilmente hai fatto troppa poca Kino e non l'hai colpita emotivamente

Anche quando ti ha friendzonato, sei stato bravino nella risposta, ma io avrei scritto un qualcosa che potesse ribaltare un po' la situazione, del tipo:" grazie a Dio, pensavo già ti accollassi come tutte le altre dopo uno stupido bacio"

Detto questo, comunque, non hai molto da recriminare e non ti segare il cervello con i se e i ma.. nel complesso mi sembra che hai giocato più che bene

Purtroppo certe cose, certi comportamenti contorti da donna, per noi sono assolutamente incapibili e insensati. Non si capiscono loro, figurati cosa possiamo farci noi

Comunque probabilmente c'è un altro che al momento reputa più interessante di te

 

Modificato da askfra
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra

Aggiungo altro

Ho scritto che non mi è piaciuto il tuo k-close per 2 motivi:

1-troppo teatrale

2-fine del date

So benissimo che spesso è difficile e abbiamo un po' timore a provarci prima, però alla fine di un date loro se lo aspettano.. e, se non hai fatto una Kino magistrale, molto spesso il bacio è più deleterio che utile. Lì per lì ci stanno, però questo le porta a razionalizzare più del dovuto nei giorni seguenti.

Non è una colpa figurati, a me è successo tantissime volte di chiudere un date così

Per quanto riguarda il resto invece, il suo messaggio di friendzone ha letteralmente distrutto il tuo frame. Succede, per carità. Se leggi i miei racconti, il frame me lo sono fatto distruggere tantissime volte. E, purtroppo, succede sempre con quelle che ci interessano di più. Dovresti lavorare su questo, e domandarti: perché mi sono lasciato abbattere così?

Probabilmente ti ha detto la verità, forse è stato un test. Se ti ha testato, hai sicuramente fallito. Ma hai fallito anche se ti ha detto la verità, perché nel terzo date sei stato incongruente rispetto alla risposta apparentemente brillante che le hai dato.

Credo che con questa ragazza non hai più margini di manovra... Succede

E continuo a pensare che nel mezzo ci sia un altro, se è così bella come dici forse anche più di uno

Modificato da askfra
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...