Vai al contenuto

post kclose...


whynot

Messaggi raccomandati

whynot
13 minuti fa, askfra ha scritto:

Aggiungo altro

Ho scritto che non mi è piaciuto il tuo k-close per 2 motivi:

1-troppo teatrale

2-fine del date

So benissimo che spesso è difficile e abbiamo un po' timore a provarci prima, però alla fine di un date loro se lo aspettano.. e, se non hai fatto una Kino magistrale, molto spesso il bacio è più deleterio che utile. Lì per lì ci stanno, però questo le porta a razionalizzare più del dovuto nei giorni seguenti.

Non è una colpa figurati, a me è successo tantissime volte di chiudere un date così

Per quanto riguarda il resto invece, il suo messaggio di friendzone ha letteralmente distrutto il tuo frame. Succede, per carità. Se leggi i miei racconti, il frame me lo sono fatto distruggere tantissime volte. E, purtroppo, succede sempre con quelle che ci interessano di più. Dovresti lavorare su questo, e domandarti: perché mi sono lasciato abbattere così?

Probabilmente ti ha detto la verità, forse è stato un test. Se ti ha testato, hai sicuramente fallito. Ma hai fallito anche se ti ha detto la verità, perché nel terzo date sei stato incongruente rispetto alla risposta apparentemente brillante che le hai dato.

Credo che con questa ragazza non hai più margini di manovra... Succede

E continuo a pensare che nel mezzo ci sia un altro, se è così bella come dici forse anche più di uno

@askfra Grazie dei tuoi post 😉

Dopo tante riflessioni che sto facendo e che sto leggendo, penso che il kclose non sia stato un bene: non immagini quanto me ne sia pentito. Un po' per la collocazione temporale, forse anche per la teatralità che non tutte apprezzano, ma anche perchè io l'ho fatto più per il timore di tornare a casa senza aver spinto sull'acceleratore, che per aver assecondato l'emozione del momento. Intendiamoci: a me è piaciuto, anche se non è stato il più bello che ho vissuto, ma forse lei può aver percepito una tensione negativa (anche se per me liberatoria) che l'ha indotta a nextarmi. Purtroppo questo mio atteggiamento è frutto anche di alcuni luoghi comuni che, anche se in modo benintenzionato, emergono anche qui nel sito, della serie che al day 2 il bacio è d'obbligo. Oggi direi che un bacio mal dato, anche se non respinto, può essere peggio di un bacio non dato che la lascia ancora in attesa per i date successivi.

Sulla questione del suo messaggio, beh...mi ha demolito, anche perchè è arrivato in modo totalmente inatteso dopo che lei mi aveva accettato un altro appuntamento purtroppo poi rinviato. Una secchiata d'acqua gelata, mai capitata prima. E' già molto che sono riuscito a darle una risposta cercando di apparire non troppo demolito, la tua sarebbe stata millevolte meglio, ma ognuno ha le sue risorse. Il terzo date forse avrei dovuto farlo a qualche giorno di distanza dal messaggio ma  volevo come liberarmi dal pensiero; è stata una serata easy ma che ad oggi non definirei gradevole, almeno per me.

Mi chiedi perchè mi sono lasciato abbattere così? Beh, gioca un ruolo rilevante l'inesperienza di certe situazioni magari non facilissime come questa. E poi, un ruolo significativo lo gioca anche l'inner game globale, la situazione emotiva generale. Non ne ho parlato in questo post, ma è un momento molto particolare della mia vita dal punto di vista lavorativo, sono in una situazione di  ansia e di difficoltà, e sto patendo molto il mancato aiuto di alcune figure importanti per me dal punto di vista professionale, che mi hanno letteralmente abbandonato. Purtroppo quando l'incertezza e l'aleatorietà diventano uno schema che poi si ripete anche nelle vicende sentimentali, in modo quasi beffardo, come in questo caso, allora è davvero difficile restare imperturbabili. La cosa che scotta è che le belle occasioni spesso piombano proprio nei momenti no...

Anche a causa di questo mio mood non particolarmente positivo ho tagliato i rapporti con lei, o meglio, ho scelto di non cercarla più dal giorno dell'ultima uscita. Un no contact fatto per me, poichè sono sicuro che lei non si farà più sentire (e fino ad oggi non si è fatta sentire), anche se avendo amici in comune è probabile che prima o poi la rincontrerò. Certo, non posso dire di averla dimenticata: ci penso e fantastico su come poter eventualmente tentare in futuro un riavvicinamento. Ti ringrazio per la sincerità quando dici che secondo te non ho più margini di manovra; qui sul forum ho letto storie notevoli su ragazze recuperate, anche tramite Divest, ma ora non mi sentirei in grado di fare nulla. Mi sto sentendo con altre due tipe, ma ho paura che la mia debolezza attuale mi porti a bruciarmele, anche se obiettivamente non mi piacciono neanche un decimo di quanto mi piace questa.

Se in futuro dovessi desensibilizzarmi rispetto a lei, e se dovessi avere anche maggiore tranquillità generale chissà...un messaggio potrei anche provare a mandarglielo, anzi...ti chiederò consiglio. Di base però credo, e ti chiedo cosa ne pensi, che il mio non sia un vero e proprio caso di friendzone, ma un semplice next condito da questa etichetta apparentemente meno negativa. Col friend volendo ti senti, ci parli, ma noi non abbiamo mai avuto questo rapporto. E aggiungo che se mai mi saltasse di riavvicinarla lo farei cercando di infiltrarmi come amico, per vedere come si pone con me... Ma non sarà una cosa a breve termine, dovranno passare  molte settimane e mesi...

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan
14 ore fa, askfra ha scritto:

Ho scritto che non mi è piaciuto il tuo k-close per 2 motivi:

1-troppo teatrale

2-fine del date

So benissimo che spesso è difficile e abbiamo un po' timore a provarci prima, però alla fine di un date loro se lo aspettano.. e, se non hai fatto una Kino magistrale, molto spesso il bacio è più deleterio che utile. Lì per lì ci stanno, però questo le porta a razionalizzare più del dovuto nei giorni seguenti.

Ottime considerazioni. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

whynot
6 ore fa, AdventureMan ha scritto:

Ottime considerazioni. 

Concordo. Anche se sulla "teatralità" della situazione ho riscontrato opinioni opposte (soprattutto da mie amiche). C'è da dire che non sai mai come reagirà chi hai di fronte: a volte l'originalità paga, altre volte rovina, a volte ci sono quelle che vogliono il bacio al primo date, e ci sono altre che se ci provi al primo date ti nextano perchè ti vedono affamato. Quindi le parola d'ordine devono essere calibrazione e capacità di cogliere segnali; probabilmente io li ho bypassati con troppa audacia, ma chissà che nei neuoni disordinati di quella là l'audacia non sia apparsa riduttiva. Ci sono scuole di pensiero che ti dicono : "nell'incertezza, vai per il bacio"

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan
2 ore fa, whynot ha scritto:

Concordo. Anche se sulla "teatralità" della situazione ho riscontrato opinioni opposte (soprattutto da mie amiche). C'è da dire che non sai mai come reagirà chi hai di fronte: a volte l'originalità paga, altre volte rovina, a volte ci sono quelle che vogliono il bacio al primo date, e ci sono altre che se ci provi al primo date ti nextano perchè ti vedono affamato. Quindi le parola d'ordine devono essere calibrazione e capacità di cogliere segnali; probabilmente io li ho bypassati con troppa audacia, ma chissà che nei neuoni disordinati di quella là l'audacia non sia apparsa riduttiva. Ci sono scuole di pensiero che ti dicono : "nell'incertezza, vai per il bacio"

Ma soprattutto, in quel momento ti sei sentito di provarci e l'hai fatto. Bene così, meglio un rimorso che un rimpianto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

whynot
12 ore fa, AdventureMan ha scritto:

Ma soprattutto, in quel momento ti sei sentito di provarci e l'hai fatto. Bene così, meglio un rimorso che un rimpianto. 

Se la storia era destinata a finire così, e se lei aveva già deciso prima del bacio e quindi mi avrebbe palato gli incontri successivi, beh...se non l'avessi baciata ora mi  starei autoflagellando rimpiangendo di non averci provato e di averla persa solo per la mia titubanza.

Almeno il bacio mi consente di escludere che mi abbia palato perchè mi vede come l'amichetto indeciso. Magari non le sarà piaciuto, o chissà che...però ho provato almeno a mettere le cose in chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, whynot ha scritto:

Se la storia era destinata a finire così, e se lei aveva già deciso prima del bacio e quindi mi avrebbe palato gli incontri successivi, beh...se non l'avessi baciata ora mi  starei autoflagellando rimpiangendo di non averci provato e di averla persa solo per la mia titubanza.

Almeno il bacio mi consente di escludere che mi abbia palato perchè mi vede come l'amichetto indeciso. Magari non le sarà piaciuto, o chissà che...però ho provato almeno a mettere le cose in chiaro

Non lo possiamo sapere.

Però epistemologicamente questo è un ragionamento sbagliato.

Il bacio è stato un errore, e ti è stato dimostrato anche perché.

Poi, dobbiamo sempre partire dal presupposto che se una esce con noi è papabile, altrimenti non uscirebbe (fatte salve le profumiere, che saremo comunque noi a scartare.)

E il discorso della seduzione è appunto questo: la possibilità di forzare gli eventi in una determinata direzione.

Per definizione, questo è sempre possibile se siamo bravi.

Io, ad esempio, non lo sono. Ma nel mio piccolo devo riconoscere che quando sono stato palato in effetti la tizia in questione aveva ragione (ragione all'interno del discorso seduttivo).

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Per me hai fatto tutto giusto fino al date e al k-close. Quando poi lei ha razionalizzato ti si è aperta qualche crepa.
So che non è facile realizzarlo nello stato d'animo giusto perchè la mossa di metterti sul piano friendzone volente o nolente è sempre abbastanza destabilizzante, però credo che l'unico modo di ribaltare la sua esternazione sia questa: alla sua affermazione nelle sue 200 mila sfumature (rimaniamo amici, usciamo come amici, ti vedo come amico e sorelle) la risposta è sempre
"E certo. Perchè, cosa pensavi?" 

Se era un test, lo passi al 250%. 

Se non era un test, hai riguadagnato punti.

 

Poi ci esci e fai quello che devi fare, che tanto è quello che dovresti fare comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

whynot

@ArmandoBis Cosa intendi per epistemologicamente sbagliato? Riassumo il mio punto di vista

1) Non so e non sapremo mai cosa è passato nella testa di questa tipa, e di tante altre...

2) E' possibile, ma non sicuro, che il bacio sia stato un errore, o l'errore fatale. 2-bis) Se anche fosse stato un errore, potrebbe essere stato davvero tale da indurla a chiudere con me? Anche a questa domanda non è possibile dare una risposta. Tendo però a dubitare sul fatto che il bacio sia stato talmente disastroso da distruggere totalmente una situazione che fino a quel momento "sembrava" positiva. 2-ter) è' più plausibile pensare che dei dubbi e delle crepe ci fossero già dentro di lei (e magari non del tutto dipendenti dal mio game), e che il bacio l'abbia indotta a una scelta che aveva già ipotizzato, pur restando col dubbio ed essendo papabile. Il bacio può aver fatto un danno relativo, ma almeno è servito a me per non farmi venire il senso di colpa e la sindrome dell'amichetto buono, che personalmente mi darebbe più disagio.

@MF22 Qui apri uno dei temi più interessanti, e che sarebbe il caso di affrontare in modo specifico. Cercherò anche qui sul forum discussioni dedicate, ad ogni modo la domanda è: come capire se la friendzone/palo (perchè nel mio caso è più palo che friendzone) è reale o è solo un test estremo magari dettato a autosabotaggio? A questo punto, trattarlo come un test porta a chiedersi quale possa essere il giusto modo di rispondere. Io mi sono mosso più o meno sulla tua stessa linea, ossia ironia per bypassare del tutto la sua frase, senza agganciarmi minimamente, e rilanciando. Ha funzionato da un lato perchè siamo usciti, ma come detto l'uscita è stata una merda perchè non avevo più il mindset giusto (ragazzi, capita...) e quindi anche il frame è crollato.

Ho sentito  pareri differenti su come avrei dovuto rispondere: in particolare, c'è chi ha rimarcato come in quel caso io avrei dovuto palesare forte disappunto e sancire la rottura, senza nuove uscite e bon. Ipotesi plausibile, ma mostrarsi ferito e piccato è segno di valore o no? Ok che quando ci si sente dire una frase simile vuol dire che il valore è in calo, ma per rilanciare il valore è meglio l'ìronia destrutturante finalizzata a reframmare, o la fermezza decisa e anche offesa che mostra che non scendiamo a compromessi?

Modificato da whynot
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
21 ore fa, whynot ha scritto:

Concordo. Anche se sulla "teatralità" della situazione ho riscontrato opinioni opposte (soprattutto da mie amiche). C'è da dire che non sai mai come reagirà chi hai di fronte: a volte l'originalità paga, altre volte rovina, a volte ci sono quelle che vogliono il bacio al primo date, e ci sono altre che se ci provi al primo date ti nextano perchè ti vedono affamato. Quindi le parola d'ordine devono essere calibrazione e capacità di cogliere segnali; probabilmente io li ho bypassati con troppa audacia, ma chissà che nei neuoni disordinati di quella là l'audacia non sia apparsa riduttiva. Ci sono scuole di pensiero che ti dicono : "nell'incertezza, vai per il bacio"

Possibilmente vero, ma è un fattore che non ha senso considerare perchè non dipende da te. Poi, il non provarci sarebbe peggio. 
Non riesco ad immaginarmi una donna che ti rifiuta il kiss perchè hai fatto il morto di figa, quello l'avrebbe già considerato prima. Tanto anche il gesto stesso di tentarci indipendentemente da come risponda dice molto sulle tue intenzioni. Quanto meno, vai dritto al punto.

Se ci uscissi e poi non spingessi, poi dovresti ri-escalare per chiederle l'appuntamento, riaffrontare il dubbio che accetti e in caso di rifiuto, scontrarti con la tua idea che l'abbia fatto perchè non hai spinto abbastanza. 
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
19 minuti fa, whynot ha scritto:

@ArmandoBis Cosa intendi per epistemologicamente sbagliato? Riassumo il mio punto di vista

1) Non so e non sapremo mai cosa è passato nella testa di questa tipa, e di tante altre...

2) E' possibile, ma non sicuro, che il bacio sia stato un errore, o l'errore fatale. 2-bis) Se anche fosse stato un errore, potrebbe essere stato davvero tale da indurla a chiudere con me? Anche a questa domanda non è possibile dare una risposta. Tendo però a dubitare sul fatto che il bacio sia stato talmente disastroso da distruggere totalmente una situazione che fino a quel momento "sembrava" positiva. 2-ter) è' più plausibile pensare che dei dubbi e delle crepe ci fossero già dentro di lei (e magari non del tutto dipendenti dal mio game), e che il bacio l'abbia indotta a una scelta che aveva già ipotizzato, pur restando col dubbio ed essendo papabile. Il bacio può aver fatto un danno relativo, ma almeno è servito a me per non farmi venire il senso di colpa e la sindrome dell'amichetto buono, che personalmente mi darebbe più disagio.

@MF22 Qui apri uno dei temi più interessanti, e che sarebbe il caso di affrontare in modo specifico. Cercherò anche qui sul forum discussioni dedicate, ad ogni modo la domanda è: come capire se la friendzone/palo (perchè nel mio caso è più palo che friendzone) è reale o è solo un test estremo magari dettato a autosabotaggio? A questo punto, trattarlo come un test porta a chiedersi quale possa essere il giusto modo di rispondere. Io mi sono mosso più o meno sulla tua stessa linea, ossia ironia per bypassare del tutto la sua frase, senza agganciarmi minimamente, e rilanciando. Ha funzionato da un lato perchè siamo usciti, ma come detto l'uscita è stata una merda perchè non avevo più il mondset giusto (ragazzi, capita...) e quindi anche il frame è crollato.

Ho sentito  pareri differenti su come avrei dovuto rispondere: in particolare, c'è chi ha rimarcato come in quel caso io avrei dovuto palesare forte disappunto e sancire la rottura, senza nuove uscite e bon. Ipotesi plausibile, ma mostrarsi ferito e piccato è segno di valore o no? Ok che quando ci si sente dire una frase simile vuol dire che il valore è in calo, ma per rilanciare il valore è meglio l'ìronia destrutturante finalizzata a reframmare, o la fermezza decisa e anche offesa che mostra che non scendiamo a compromessi?

Sulle prime considerazioni, io lo dico chiaramente: per me il bacio non è stato un errore. Il come, il quando, son tutte cose che contano fino ad un certo punto. Ci era stata, quindi fin lì ok. Altri ti diranno che dopo il bacio avresti potuto portare avanti la cosa per f-chiudere. Qui potremmo aprire un altro discorso. 


Non ponendosi il problema. Quello che dice non conta, o meglio conta se coerente con quello che fa (=provi a baciarla, si ritrae indispettita). Ma finchè non provi a baciarla, non puoi capirlo. Quindi, chiudi il sillogismo: rispondi come hai fatto (io le avrei proprio rigirato la frittata, ma anche la tua risposta ci stava), esci e ci provi. Se non ci hai provato dopo non puoi sapere fino in fondo se il suo fosse un pensiero indissolubile. 
Non ti critico sulla mancanza di mindset, capita. Poco male, la prossima volta saprai prepararti meglio. 

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...