Vai al contenuto

[Game] Test della verita'


Motivator

Messaggi raccomandati

Motivator

Lo posto qui, poi se riterrete opportuno, potete metterlo nella sezione Canned.

Tanto per dare a Cesare quel che e' di Cesare, il test l'ho preso da un documento in francese (tra cui ci sono anche altri opener/routine, se qualcuno lo mastica, posso mandargli il file per la traduzione visto che io non lo parlo, tutto materiale che, mi sembra, inedito e va quindi fieldtestato. Se qualcuno e' interessato, me lo faccia sapere in privato).

Questo l'ho provato sui miei amici/he e funziona, sto pensando a un suo possibile utilizzo come concatenazione con l'opener "chi mente di piu' ?".

L'unica cosa richiesta e' una elementare capacita' di osservazione dei movimenti oculari della HB.

Allora HB, ti faccio 4 domande, e nelle tue 4 risposte tu me ne dovrai dare una FALSA, ok?

- La prima persona con cui hai parlato questa mattina?

- La tua marca di dentifricio ?

- A che ora sei andata a letto ieri?

- Qual e' stata l'ultima cosa che hai fatto prima di andare a letto ?

(Occhi a sinistra : VERITA'. Occhi a destra : BUGIA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim

Mi permetto di aggiungere altri gesti comuni che possono indicare una affermazione falsa.

Sono facili da ricordare se si associano alla banale immagine delle 3 scimmie: non vedo, non sento, non parlo.. e vi prego non mi aggiungete la quarta perchè questo è un discorso serio!

Come dicevo sono tutti gesti che riconducono un avvicinamento delle mani verso il viso.

- GRATTARSI IL COLLO

- SCOSTARSI IL COLLETTO

- SFREGARSI L'ORECCHIO

- STROPICCIARSI UN OCCHIO

- PORRE LA MANO DAVANTI ALLA BOCCA

- INFILARSI... IL DITO IN BOCCA, O UNA PENNA, O GLI OCCHIALI

- TOCCARSI IL NASO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...