Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Benny99
Inviato

Salve a tutti, finalmente mi sono decisa. Non ho mai fatto una cosa del genere, quindi vorrei dei consigli per agire al meglio. Voglio dire ad un ragazzo, che è mio amico di università, che mi interessa. Lo conosco da un anno, lui ha sempre dimostrato di tenerci a me, mi riempie sempre di complimenti, a volte mi scrive e ogni volta che lo fa mi fa i complimenti, mi stima e me lo dice, ogni volta che gli nomino una ragazza la insulta o dice che è un cesso, anche quelle veramente belle. Lui aveva la fama di essere uno che va a donne, ma da quando lo conosco, non l’ho mai visto con nessuna, anzi sembra quasi che le snobbi tutte. È una persona affascinante, una volta mi disse che si sarebbe messo con me. Però non è mai andato dritto al punto, forse perché voleva tastare il terreno o perché è molto bravo con le donne.. non lo so. Se non gli fossi mai interessata non avrebbe avuto senso dirmi tutte quelle belle cose. Comunque sia, ho passato capodanno con lui, è una mia amica mi aveva detto che lui a capodanno è uno che ci prova con tutte, risultato? Non l’ho mai visto guardare una donna neanche per sbaglio, a parte me. Avevo costantemente i suoi occhi puntati addosso, finché.. non mi sono baciata con uno. A me non piaceva, ero in preda all’alcool e penso lui abbia visto la scena. Credo ci sia rimasto male, perché per tutta la sera non si è più cagato nessuno, è stato in disparte per i fatti suoi, era molto strano. Potrebbe essere una coincidenza ma vabbè. Anche perché lui il giorno dopo ha scritto alla mia amica “auguri di nuovo!”, una scusa stupidissima, cosa che sicuramente avrà fatto per farmi arrabbiare dato che lui conosce lei da un anno e se non la è mai filata, anzi, l’ha sempre odiata. Palese. Comunque sia, ho deciso di dirgli tutto. Ma non so come, in chat, dal vivo? E ditemi anche se faccio bene o ho frainteso tutto...

KK88
Inviato

Non mi convince questo "ogni volta che gli nomino una ragazza la insulta o dice che è un cesso, anche quelle veramente belle"

In ogni caso, se ti piace diglielo senza paura, se piaci e se gli interessi qualcosa accadrà, altrimenti no.

Il resto sono scuse.

• Mi piace! 1
kactus76
Inviato (modificato)

Bello è da un pó che muori dietro a sto tizio e poi ti vai a baciare con un uno di cui non ti importa niente pure davanti a lui...( tu dici che è colpa dell’ alcol ma secondo me volevi farlo ingelosire... ) 

Per me gli sarai scesa parecchio , comunque togliti il dubbio e fai come ti ha detto KK88

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 1
Benny99
Inviato
3 ore fa, KK88 ha scritto:

Non mi convince questo "ogni volta che gli nomino una ragazza la insulta o dice che è un cesso, anche quelle veramente belle"

In ogni caso, se ti piace diglielo senza paura, se piaci e se gli interessi qualcosa accadrà, altrimenti no.

Il resto sono scuse.

Intendevo che spesso è capitato che lui magari mi dicesse che io ero molto bella e mi diceva come io potessi vedermi brutta, poi comunque è uscito fuori il discorso delle altre ragazze dell’università, io dicevo sempre che per me queste erano belle ragazze e lui mi diceva sempre che per lui erano oscene

2 ore fa, kactus76 ha scritto:

Bello è da un pó che muori dietro a sto tizio e poi ti vai a baciare con un uno di cui non ti importa niente pure davanti a lui...( tu dici che è colpa dell’ alcol ma secondo me volevi farlo ingelosire... ) 

Per me gli sarai scesa parecchio , comunque togliti il dubbio e fai come ti ha detto KK88

No ero in preda all’alcol, quel capodanno è stato un capodanno molto alcolico, ho bevuto veramente tanto e non ho capito niente. Comunque vorrei specificare che è stato lui a baciare me e io l’ho respinto, poi la rifatto una seconda volta e io l’ho respinto, però diciamo che è stato molto rapido, non ho avuto neanche il tempo di dirgli di no, è stato un bacetto a stampo, niente di che, perché io l’ho fermato subito. Ma poi non è che questo ragazzo che a me interessa ha 10 anni, della serie che vede la ragazza che gli piace che si bacia un altro e automaticamente non gli piace più. Poteva darci una mossa prima. Comunque adesso non è che posso andare a scrivergli all’improvviso che mi interessa, devo pensare a qualcosa di meglio no?

Benny99
Inviato
2 ore fa, kactus76 ha scritto:

Ma poi.. “scesa” di che? Lui non sa che a me questo che mi ha baciata non mi piaceva. Può essere anche che mi sono baciata volontariamente con uno perché ne ero attratta. E in quel caso, scesa di che?

Inviato
4 ore fa, Benny99 ha scritto:

È una persona affascinante, una volta mi disse che si sarebbe messo con me. Però non è mai andato dritto al punto, forse perché voleva tastare il terreno o perché è molto bravo con le donne

Mio personale parere, se uno è molto bravo con le donne non ci mette un anno ad andare dritto al punto, anzi.

Se come dici alla festa poi aveva occhi solo per te allora si, probabilmente gli interessi, ma la domanda è: perchè non ha ancora fatto nessuna mossa? E no, dire che si metterebbe con te non è una mossa, sono chiacchiere.

Comunque, siete mai usciti tu e lui da soli? E quando è con te come si comporta?

Attenzione, non cosa ti dice, ma cosa fa. Cioè, ti tratta come l'amichetta del cuore o senti che una botta te la darebbe? Detto molto schiettamente.

Esempio: ti tocca, ti punzecchia, ti provoca, ti guarda come se volesse sbranarti, ecc.

• Mi piace! 2
Benny99
Inviato

Secondo me (rispondendo alla prima domanda) perché non è una persona scontata. Non è uno di quelli che viene e ti si dichiara. È una persona molto particolare.. però vabbè, a parte questo. Non avrebbe senso dire certe cose se non gli fossi piaciuta. Sì siamo usciti una volta e mi fissava dritto negli occhi, sì ho avuto l’impressione che volesse saltarmi addosso ma non posso esserne certa ovviamente. Quando usciamo non perde occasioni per farmi i complimenti, mi tocca così la spalla, niente di che. Provocarmi no😂

The architect
Inviato
20 minuti fa, Benny99 ha scritto:

Sì siamo usciti una volta e mi fissava dritto negli occhi

Ci sono passato pochi mesi fa, una situazione analoga con una mia amica. Lei credo sia sempre stata interessata a me, ma io no. Poi ho rivalutato lei fisicamente, e sono partito nel sedurla, e si la guardavo spesso fisso negli occhi.

La cosa che ti posso consigliare, visto che la mia situazione è andata a rotoli proprio per questo, è di essere più chiara possibile. Mentre se ti mantieni sul vago / ambiguo ti succederà come nella mia situazione:

- non si espone nessuno dei due per paura di rovinare un bel rapporto

- si rimane all'infinito con il dubbio se sia o meno interessato

Se lei fosse stata un po' più chiara (mi riferisco al mio caso) quando io ho palesato il mio interesse avrebbe funzionato.

Quindi ti consiglio: Falla semplice.

Tanto quello che farai o meno non cambierà il suo interesse, noi ci accendiamo quando ci scatta la molla fisica, e quella è del tutto indipendente da quello che farai.

Lui potrebbe essere titubante per vari motivi comunque: come detto prima, paura di rovinare il rapporto, se è una bella amicizia, o più semplicemente paura di farti soffrire visto che magari non è così interessato ad una storia con te ma magari lo stuzzichi.

Quindi ripeto, non puoi fare molte strategie ecc non servono ad aumentare il suo interesse. Vai sul semplice. 

• Mi piace! 1
Inviato
30 minuti fa, Benny99 ha scritto:

Secondo me (rispondendo alla prima domanda) perché non è una persona scontata. Non è uno di quelli che viene e ti si dichiara. È una persona molto particolare.. però vabbè, a parte questo. Non avrebbe senso dire certe cose se non gli fossi piaciuta. Sì siamo usciti una volta e mi fissava dritto negli occhi, sì ho avuto l’impressione che volesse saltarmi addosso ma non posso esserne certa ovviamente. Quando usciamo non perde occasioni per farmi i complimenti, mi tocca così la spalla, niente di che. Provocarmi no😂

Infatti con "provarci" non intendo che si deve dichiarare a parole. Ma comunque, due cose potresti fare secondo me:

1. La via semplice, glielo dici. A me personalmente se una sì dichiarasse così esplicitamente tipo "mi piaci da x tempo eccetera" mi scenderebbe un po', perchè sono dell'idea che le cose vadano fatte capire e non dette. Poi ovviamente è una mia opinione

2. Glielo fai capire a fatti al posto delle parole, che secondo me è meglio. Insomma sei donna, sai come fare. 

In ogni caso, escici insieme. Potresti proporgli un'uscita serale solo voi due, in un posto dove si può parlare, vestirti con qualcosa di carino (insomma non con le converse, per dire) e potresti iniziare a stuzzicarlo un po', con qualche battuta ammiccante eccetera.

Fidati che rinsavirà in tempo zero e avrai la risposta ai tuoi dubbi.

• Mi piace! 1
MF22
Inviato

Io credo tu debba agire più che comunicare. Prova a fare l' "uomo", o meglio a prendere il suo ruolo. Chiedigli di uscire insieme una sera e prova un'escalation che conduce almeno al bacio.

• Mi piace! 1