GetOver [Lurker] 4 Inviato 14 Gennaio 2020 Inviato 14 Gennaio 2020 Ciao ragazzi, sono un ragazzo (uomo?) di 26 anni che è uscito da una relazione di 4 anni poco più di una settimana fa. Non sono stato lasciato ne l'ho lasciata, ma è stata una decisione comune con una notte piena di pianti, abbracci, baci, e tanti ti amo . Ma era la cosa giusta da fare, nonostante ci trovassimo d'accordo su tutto, avessimo lo stesso tipo di humor, divertendoci un sacco insieme ed essere ancora molto innamorati l'uno dell'altra, volevamo vivere la relazione in due modi molto diversi. Per farmi capire meglio, nei primi tre anni della relazione le cose andavano alla grande, avevamo gruppi di amici diversi e passavamo in maniera molto equilibrata le serate insieme o in compagnia dei rispettivi amici. Ci si divertiva insieme come ci si divertiva anche da soli. I problemi sono iniziati quando io ho iniziato ad uscire meno senza lei e volere fare più cose di coppia. Più viaggi romantici, più cene a lume di candela, andare in toscana in agriturismi e passare dei giorni ad assaggiare del vino e tutte quelle cose di coppia. Forse questo cambiamento in me era dovuto al fatto che adesso avevo un reddito e potevo permettermi queste cose senza problemi, o forse sono cresciuto e l'andare in discoteca non fa più per me, non lo so. Fatto sta che molte di queste attività non le potevamo fare perché lei si prendeva sempre impegni con amici e conoscenti. Ed io mi innervosivo senza mai dirlo, lei lo capiva ma non diceva nulla a sua volta e cosi si è creata una mancanza di dialogo. Penso che le volte che riuscivamo a parlare tranquilli (non dei problemi ma discorsi generici) e ridere insieme erano solo quei attimi dopo aver fatto sesso (del gran sesso!). Lei voleva la stessa relazione di prima, ognuno fa ciò che vuole e abbiamo anche una relazione. Prima che qualcuno mi parli di corna e tradimenti, vi assicuro che non c'è da porsi il problema. Era solo che gli piaceva molto, enfasi su molto, stare con i suoi amici e conoscere gente, è fatta cosi, è una persona molto solare ed estroversa. Forse amava questo più di quanto amava me e forse iniziavo e rendermene conto e la cosa mi infastidiva, non lo so. Fatto sta che le cose non andavano, per quanto amore ci sia a volte non basta. Insomma arriviamo a una settimana fa e ci prendiamo questa ''pausa di riflessione'', anche se entrambi sappiamo benissimo che la stiamo chiamando cosi perché senza le palle di dire che è veramente finita. Non è facile, sto malissimo, e vorrei tantissimo stare con lei ma capisco che questo distacco è necessario per tutti e due. Se poi ci sarà qualcosa in futuro non lo posso sapere e non ho intenzione di lasciare porte aperte a pensieri del genere (ho anche attuato completo FREEZE da qualche giorno). Mi sto dedicando completamente alla mia persona. Quello che vorrei sapere da voi è: Quanto tempo ci vuole prima di provare attrazione per altre persone? Mi spiego. Non ho alcuna intenzione di trovarmene una, voglio stare single per molto e farmi le mie esperienze. Prima di questa relazione ho vissuto molto passivamente e mi lasciavo un pò trascinato nelle cose che facevo da amici e famiglia. Ora voglio fare solo cose che mi piacciono anche se non so ancora quali siano ma lo voglio scoprire. Però vorrei anche avere delle storielle (insomma, scopare). La cosa che mi turba un pò e che negli ultimi 4 anni non ho provato attrazione per nessun'altra, ne a livello fisico ne a livello mentale. Lo so che può sembrare strano ma sono fatto cosi e l'ho scoperto con questa relazione. Una volta trovata lei, 4 anni fa, ho perso la capacità di guardare altre donne in quel modo. Per esempio, sabato ero in un locale in zona, e per mettermi alla prova dopo la rottura sono andato a parlare con questa ragazza (senza minima intenzione di portarmela a letto o altro, solo ed esclusivamente per vedere quant'era cambiato il gioco), e l'ho trovata molto intelligente e simpatica ed era oggettivamente anche molto carina. L'ho fatta ridere, mi ha fatto ridere e siamo stati a parlare una buona mezz'ora, per poi ritrovarci a fine serata e farmi dare il numero (sono certo che il mio successo è in gran parte dovuto al fatto che in realtà non ero interessato). Ma non ho alcuna intenzione di chiamarla o scriverle, perché per quanto possa essere simpatica, intelligente e carina, non provo assolutamente nulla. Mi ha solo fatto crescere per un breve periodo l'autostima per poi tornate a pensare alla mia ex. Mi sento che è l'unica che voglio, ed è l'unica che voglio scopare. E questa cosa mi terrorizza. Qualcuno si è mai trovato nella mia stessa situazione? (non la dinamica della relazione ma non provare attrazione per altre persone) Grazie a tutti che si prenderanno il tempo di leggere e rispondere!
EdivadMIR [Partecipante] 213 Inviato 14 Gennaio 2020 Inviato 14 Gennaio 2020 1 ora fa, GetOver ha scritto: Per esempio, sabato ero in un locale in zona, e per mettermi alla prova dopo la rottura sono andato a parlare con questa ragazza (senza minima intenzione di portarmela a letto o altro, solo ed esclusivamente per vedere quant'era cambiato il gioco), e l'ho trovata molto intelligente e simpatica ed era oggettivamente anche molto carina. L'ho fatta ridere, mi ha fatto ridere e siamo stati a parlare una buona mezz'ora, per poi ritrovarci a fine serata e farmi dare il numero (sono certo che il mio successo è in gran parte dovuto al fatto che in realtà non ero interessato). Ma non ho alcuna intenzione di chiamarla o scriverle, perché per quanto possa essere simpatica, intelligente e carina, non provo assolutamente nulla. Mi ha solo fatto crescere per un breve periodo l'autostima per poi tornate a pensare alla mia ex. Ciao, mi dispiace per la fine della tua storia. Rispondo solo su questo punto perchè per me è stata la stessa cosa... quando sono tornato single ho cercato attenzioni del genere, perchè, detto in parole povere, è bello sentirsi single non per scelta degli altri 😂 sentirsi ancora in gioco... lascia stare la tua ex, è normale, si ha paura di lasciare il "porto sicuro" per avventurarsi in mare aperto... fai ciò che più ti piace, poi mai dire mai 😉
RAWolf [Élite] 15294 Inviato 14 Gennaio 2020 Inviato 14 Gennaio 2020 Ciao, per quanto riguarda la fine della relazione mi spiace per tutto, ti dico solo che dal momento che vi siete lasciati "bene" e quindi è probabile rivedersi/risentirsi occhio a non ricascarci, interrompere freeze perchè ti manca, eccetera. Non iniziare tira e molla infiniti perchè non ne esci più, anzi ne esci si, ma con le ossa frantumate, ti parlo per esperienza. 1 ora fa, GetOver ha scritto: Ora voglio fare solo cose che mi piacciono anche se non so ancora quali siano ma lo voglio scoprire Fai bene a distrarti, ti dico solo però che al posto tuo mi prenderei un po' di tempo per me stesso lasciando temporaneamente perdere le donne. Dopo 4 anni ti devi riprendere, e il fatto che non provi attrazione per altre persone ne è la prova. Ti do i soliti consigli: esci con amici (attenzione, non amici che avete in comune se c'è il rischio di avere sue notizie / di vederla, ti devi staccare) , dedicati alle tue passioni, concentrati su studio, lavoro o qualsiasi cosa tu faccia nella vita, va in palestra, insomma fai quello che ti fa star bene. Ovviamente se capita come sabato di conoscere ragazze nuove non tirarti indietro ma non preoccuparti più di tanto sul fatto che non sei attratto, è perchè ancora hai in mente l'altra e la rottura è fresca. 1 ora fa, GetOver ha scritto: Mi sento che è l'unica che voglio, ed è l'unica che voglio scopare. E questa cosa mi terrorizza. E questa è la conferma. In queste condizioni, se ti metti a cercare di scopare altre fai solo danni, secondo me. Al di la del fatto che far sesso con una pensando all'ex è abbastanza triste di suo, rischi anche di incappare in qualche "inconveniente tecnico" se hai la testa occupata a pensare a lei e non a goderti chi hai davanti, non so se mi spiego. 1 ora fa, GetOver ha scritto: Qualcuno si è mai trovato nella mia stessa situazione? (non la dinamica della relazione ma non provare attrazione per altre persone) All'inizio è normale, vedi la tua ex dappertutto e anche se stai parlando con una strafiga fai paragoni con l'ex e parti a farti 1000 pippe mentali (a me è capitato spesso). Poi dopo un po' passa, mi ci sono voluti circa 1-2 mesi personalmente. Pian piano inizierai ad essere più attratto dalle altre, in modo inversamente proporzionale a quanto pensi alla tua ex. In bocca al lupo. bruni e wintercearig ha reagito a questo 2
GetOver [Lurker] 4 Inviato 14 Gennaio 2020 Autore Inviato 14 Gennaio 2020 34 minuti fa, EdivadMIR ha scritto: Ciao, mi dispiace per la fine della tua storia. Rispondo solo su questo punto perchè per me è stata la stessa cosa... quando sono tornato single ho cercato attenzioni del genere, perchè, detto in parole povere, è bello sentirsi single non per scelta degli altri 😂 sentirsi ancora in gioco... lascia stare la tua ex, è normale, si ha paura di lasciare il "porto sicuro" per avventurarsi in mare aperto... fai ciò che più ti piace, poi mai dire mai 😉 Ciao e grazie per la risposta. E' davvero bello sapere che non sono uno psicopatico che a distanza di giorni da essersi lasciato e dopo aver pianto la mattina stessa, ci prova con una solo per vedere se ne è ancora capace. 5 minuti fa, RAWolf ha scritto: Ciao, per quanto riguarda la fine della relazione mi spiace per tutto, ti dico solo che dal momento che vi siete lasciati "bene" e quindi è probabile rivedersi/risentirsi occhio a non ricascarci, interrompere freeze perchè ti manca, eccetera. Non iniziare tira e molla infiniti perchè non ne esci più, anzi ne esci si, ma con le ossa frantumate, ti parlo per esperienza. Grazie per la comprensione, ho visto molti ricadere dopo la rottura e cercherò di starci molto attento. Sarà molto difficile ma farò l'impossibile. 10 minuti fa, RAWolf ha scritto: Fai bene a distrarti, ti dico solo però che al posto tuo mi prenderei un po' di tempo per me stesso lasciando temporaneamente perdere le donne. Dopo 4 anni ti devi riprendere, e il fatto che non provi attrazione per altre persone ne è la prova. Ti do i soliti consigli: esci con amici (attenzione, non amici che avete in comune se c'è il rischio di avere sue notizie / di vederla, ti devi staccare) , dedicati alle tue passioni, concentrati su studio, lavoro o qualsiasi cosa tu faccia nella vita, va in palestra, insomma fai quello che ti fa star bene. Ovviamente se capita come sabato di conoscere ragazze nuove non tirarti indietro ma non preoccuparti più di tanto sul fatto che non sei attratto, è perchè ancora hai in mente l'altra e la rottura è fresca. E questa è la conferma. In queste condizioni, se ti metti a cercare di scopare altre fai solo danni, secondo me. Al di la del fatto che far sesso con una pensando all'ex è abbastanza triste di suo, rischi anche di incappare in qualche "inconveniente tecnico" se hai la testa occupata a pensare a lei e non a goderti chi hai davanti, non so se mi spiego. All'inizio è normale, vedi la tua ex dappertutto e anche se stai parlando con una strafiga fai paragoni con l'ex e parti a farti 1000 pippe mentali (a me è capitato spesso). Poi dopo un po' passa, mi ci sono voluti circa 1-2 mesi personalmente. Pian piano inizierai ad essere più attratto dalle altre, in modo inversamente proporzionale a quanto pensi alla tua ex. In bocca al lupo. Sto cercando le mie passioni, nell'ultimo periodo ho dedicato molto tempo allo studio e alla relazione (non ho alcun rimpianto, è ciò che mi andava di fare in quel periodo) scordandomi di pensare a ciò che vorrei per me stesso. Quindi mi concentrerò su questo aspetto e seguirò il tuo consiglio di lasciar perdere le donne. E' molto rassicurante sapere che qualcun'altro ha provato la stessa cosa. Grazie!
RAWolf [Élite] 15294 Inviato 14 Gennaio 2020 Inviato 14 Gennaio 2020 2 minuti fa, GetOver ha scritto: Grazie per la comprensione, ho visto molti ricadere dopo la rottura e cercherò di starci molto attento. Sarà molto difficile ma farò l'impossibile. Vai tranquillo, se ti verrà la malsana idea di ricaderci vatti a leggere la mia storia o una delle tante altre qui dentro, poi torna qui che siamo tutti pronti a prenderti a calci in culo 😂😂 4 minuti fa, GetOver ha scritto: Sto cercando le mie passioni, nell'ultimo periodo ho dedicato molto tempo allo studio e alla relazione (non ho alcun rimpianto, è ciò che mi andava di fare in quel periodo) scordandomi di pensare a ciò che vorrei per me stesso Dai ci sta impegnarsi nella relazione altrimenti non ha senso, però si ha la tendenza appunto a lasciar perdere i propri cazzi e non va bene. 5 minuti fa, GetOver ha scritto: seguirò il tuo consiglio di lasciar perdere le donne Si non fissarti sul dover dimostrare di avercelo lungo, se non te la senti ora lascia stare e rientra in gioco quando stai meglio. Poi oh, se ti saltano addosso non spostarti perchè RaWolf ti ha detto di star lontano dalle fighe 😂 Sembri molto lucido e sembra tu sappia già cosa fare, quindi vai dritto. Secondo me se fai un mese fatto bene senza contatti e inizi ad abituarti a stare da solo, verrai qui a scriverci che ti faresti anche i muri. KK88 e bruni ha reagito a questo 2
PaoloG [Partecipante] 1850 Inviato 14 Gennaio 2020 Inviato 14 Gennaio 2020 2 ore fa, GetOver ha scritto: Quello che vorrei sapere da voi è: Quanto tempo ci vuole prima di provare attrazione per altre persone? Cambia domanda. A questa nessuno può risponderti. -Alex- e bruni ha reagito a questo 2
GetOver [Lurker] 4 Inviato 14 Gennaio 2020 Autore Inviato 14 Gennaio 2020 11 minuti fa, RAWolf ha scritto: Vai tranquillo, se ti verrà la malsana idea di ricaderci vatti a leggere la mia storia o una delle tante altre qui dentro, poi torna qui che siamo tutti pronti a prenderti a calci in culo 😂😂 Chi può mai chiedere di meglio di persone pronte a prenderti a calci in culo 😂😂! 16 minuti fa, RAWolf ha scritto: Si non fissarti sul dover dimostrare di avercelo lungo, se non te la senti ora lascia stare e rientra in gioco quando stai meglio. Poi oh, se ti saltano addosso non spostarti perchè RaWolf ti ha detto di star lontano dalle fighe 😂 Sembri molto lucido e sembra tu sappia già cosa fare, quindi vai dritto. Secondo me se fai un mese fatto bene senza contatti e inizi ad abituarti a stare da solo, verrai qui a scriverci che ti faresti anche i muri. Lo spero, anche se conoscendomi mi ci vorrà un po di più di un mese, ma mi tranquillizza sapere che è normale. RAWolf ha reagito a questo 1
GetOver [Lurker] 4 Inviato 14 Gennaio 2020 Autore Inviato 14 Gennaio 2020 17 minuti fa, PaoloG ha scritto: Cambia domanda. A questa nessuno può risponderti. Ciao, hai ragione in retrospettiva capisco che ho posto la domanda male. Intendevo sapere, più o meno, quanto ci hanno impiegato altri che magari all'inizio provavano questo disinteresse a trovare altre persone di sesso opposto attraenti. Non nel senso oggettivo, se una donna è bella è bella, ma nel senso soggettivo. Spero che sia stato più chiaro.
DelVecchio54 [Partecipante] 160 Inviato 14 Gennaio 2020 Inviato 14 Gennaio 2020 21 minuti fa, GetOver ha scritto: Ciao, hai ragione in retrospettiva capisco che ho posto la domanda male. Intendevo sapere, più o meno, quanto ci hanno impiegato altri che magari all'inizio provavano questo disinteresse a trovare altre persone di sesso opposto attraenti. Non nel senso oggettivo, se una donna è bella è bella, ma nel senso soggettivo. Spero che sia stato più chiaro. Sono nella tua stessa situazione..una mia ex collega carina (sposata) non vede l’ora di farsi scopare. X ora zero sono in fase down. Ho provato anche a mettermi su Tinder..foto da gallo in costume..arrivano i match ( poi vai a capire se sono dei fake) ma zero..non ho voglia nemmeno d mettermi li anche solo x gioco
EdivadMIR [Partecipante] 213 Inviato 14 Gennaio 2020 Inviato 14 Gennaio 2020 1 ora fa, GetOver ha scritto: Ciao e grazie per la risposta. E' davvero bello sapere che non sono uno psicopatico che a distanza di giorni da essersi lasciato e dopo aver pianto la mattina stessa, ci prova con una solo per vedere se ne è ancora capace. Tranquillo, è normale, hai avuto un calo dell'autostima a seguito della rottura, ora pensi "Oddio, nessuna donna mi vorrà mai più!" ma magari ne troverai una ancora migliore di quella con cui è finita ☺️ DelVecchio54 e KK88 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati