Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fabio89astem
Inviato

Ciao a tutti, sono in una situazione che non comprendo bene ma forse sono stato troppo attaccato.

Ci conosciamo poco più di due mesi fa, io 30 lei 24.

Andiamo subito d accordo, passiamo intere giornate a parlare e ridere, sul sesso una gran complicità, non c'è momento che non mi volesse.

In un così breve tempo siamo andati anche in viaggio un weekend, tutto perfetto. Le dico ormai la sento la mia ragazza, lei dice che non vuole mettere etichette perché le sembra una cosa troppo complicata, non insisto e tralascio intanto sto bene con lei.

Capodanno lo passa con amici, e li mi dice che ha dormito insieme ad un amica e un amico e che lui gli hanno riferito dopo che provava interesse per lei...ma mi dice che non ci ha provato con lei....

Mi sembra un po strano ma tralascio con qualche dubbio che lei percepisce ma essendo che tutta settimana prima e dopo è rimasta da me, era come una convivenza

Dopo tanti giorni che stava da me abbiamo avuto un paio di incomprensioni in cui ha cercato di aprirsi con me, dicendomi che dopo l ultima relazione chiusa male ed erano passati due anni ero il primo ragazza che riusciva a farle provare certe emozioni.

Dopo queste incomprensioni è tornata a casa, e dopo 5 giorni che la sentivo un po'fredda e passata da me, dicendomi che non sa bene cosa fare perché molto presa dalla tesi che deve consegnare tra due settimane e poi a ancora degli esami, stare da m'è era come essere in una bolla ma adesso non ha più tempo e le sue priorità sono altre.

In questo periodo non riuscirà a star dietro alla relazione e non sa cosa fare, avrebbe voluto quasi una pausa per fare questo e poi riprendere.

Ho proposto un sentiamoci di meno e vediamoci quando riesci visto che abbiamo fatto tutto in fretta e in poco, visto che una pausa per me non funzionano

Dite che ho corso troppo e un po'di distacco puo funzionare o è persa?

vol-à-voile
Inviato

Se non ci quantifichi le tempistiche di questa frequentazione come possiamo dirti se hai corso o meno?

Fabio89astem
Inviato
13 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Se non ci quantifichi le tempistiche di questa frequentazione come possiamo dirti se hai corso o meno?

Mia dimenticanza

Meno di 3 mesi

vol-à-voile
Inviato

Non per dire ma la mia ex mi fece lo stesso discorso dopo 8 mesi per cui... stai in guardia, non c'è niente di buono nelle sue parole

• Mi piace! 2
Fabio89astem
Inviato
6 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Non per dire ma la mia ex mi fece lo stesso discorso dopo 8 mesi per cui... stai in guardia, non c'è niente di buono nelle sue parole

Dici ché un modo"gentile" di lasciare? Io pensavo magari ha solo bisogno di un po'dei suoi spazi...

Inviato

Ciao Fabio, a me è successa la stessa cosa pochissimo tempo fa, per cui la tua storia la sento vicina alla mia.
Con due varianti: la prima è che fosse ancora fidanzata mentre abbiamo iniziato a vederci, e poi ha lasciato il suo ex per me.
La seconda, è che ho gestito male le incomprensioni, arrabbiandomi spesso o mostrando incoerenza e neediness, e quindi l'ho fatta allontanare ancora di più.

A me la tua situazione non sembra persa, l'hai gestita molto bene emotivamente senza mostrare segni di debolezza.

Sai che tipo di ragazzo fosse l'ex(o gli ex)? E che famiglia avesse alle spalle? Da quello si capisce abbastanza.
Se lei ti ha accennato a questa cosa dell'ex, dopo ben 2 anni che si erano lasciati, secondo me c'è da indagare.

Nel mio caso, lei ha avuto solo ragazzi che la consideravano poco, e avendo avuto un vissuto familiare di abbandono, anche se mi diceva a parole di volere un ragazzo che la facesse sentire speciale, inconsciamente cercava quello che le centellinava le attenzioni.

Tu alla fine non le hai fatto mancare nulla. L'attaccamento è normale dopo un bel po' che vi frequentate, state bene insieme e c'è sesso.

Ma magari lei vuole sentire la "sfida", vuole che tu la tenga a un palmo di distanza, proprio per quei motivi che ti dicevo prima. 

Il fatto che tu l'abbia già portata a "convivere" dopo così poco tempo, e lei si sia distaccata... O che nel momento migliore della conoscenza, tu le abbia proposto una relazione più esclusiva, e lei non si sia lasciata andare... Mi puzza un po'. 

Potrebbe anche essere vero quello che ti ha detto. 

Al momento io mi farei i cavoli miei come stai facendo. Che è la stessa tattica che sto utilizzando io.

Poi, se ne avrai voglia, la ricontatterei tra un bel po', passato periodo esami ecc. per vedervi, provando a ricreare attrazione e invertendo la "rotta". 

In fin dei conti ora sente che sei tu quello che dipende da lei, che ti ha in pugno. Anche se come ti dicevo prima, non è che tu abbia mostrato segni del genere. Semplicemente ti piace e ci stai bene insieme, e vuoi star con lei. 

Prendili con le pinze i miei consigli, ma dopo che ci ho ragionato un bel po' su sulla mia situazione, ho capito che in questi casi tutto potrebbe succedere o esser già successo. 
Magari è tornato l'ex, magari davvero vuole solo studiare (anche se mi sembra davvero una scusa, questa), magari si è stufata perché ha sentito l'eccitazione iniziale sparire per i motivi che accennavo sopra o per altre cause, magari voleva solo scopare, magari c'è un altro. Chi lo sa.

Tu ora prova a concentrarti solo su te stesso... Che immagino che in questo felice periodo della tua vita, sia stato lei il focus. 

• Mi piace! 1
Fabio89astem
Inviato
29 minuti fa, Pierre_ ha scritto:

Ciao Fabio, a me è successa la stessa cosa pochissimo tempo fa, per cui la tua storia la sento vicina alla mia.
Con due varianti: la prima è che fosse ancora fidanzata mentre abbiamo iniziato a vederci, e poi ha lasciato il suo ex per me.
La seconda, è che ho gestito male le incomprensioni, arrabbiandomi spesso o mostrando incoerenza e neediness, e quindi l'ho fatta allontanare ancora di più.

A me la tua situazione non sembra persa, l'hai gestita molto bene emotivamente senza mostrare segni di debolezza.

Sai che tipo di ragazzo fosse l'ex(o gli ex)? E che famiglia avesse alle spalle? Da quello si capisce abbastanza.
Se lei ti ha accennato a questa cosa dell'ex, dopo ben 2 anni che si erano lasciati, secondo me c'è da indagare.

Nel mio caso, lei ha avuto solo ragazzi che la consideravano poco, e avendo avuto un vissuto familiare di abbandono, anche se mi diceva a parole di volere un ragazzo che la facesse sentire speciale, inconsciamente cercava quello che le centellinava le attenzioni.

Tu alla fine non le hai fatto mancare nulla. L'attaccamento è normale dopo un bel po' che vi frequentate, state bene insieme e c'è sesso.

Ma magari lei vuole sentire la "sfida", vuole che tu la tenga a un palmo di distanza, proprio per quei motivi che ti dicevo prima. 

Il fatto che tu l'abbia già portata a "convivere" dopo così poco tempo, e lei si sia distaccata... O che nel momento migliore della conoscenza, tu le abbia proposto una relazione più esclusiva, e lei non si sia lasciata andare... Mi puzza un po'. 

Potrebbe anche essere vero quello che ti ha detto. 

Al momento io mi farei i cavoli miei come stai facendo. Che è la stessa tattica che sto utilizzando io.

Poi, se ne avrai voglia, la ricontatterei tra un bel po', passato periodo esami ecc. per vedervi, provando a ricreare attrazione e invertendo la "rotta". 

In fin dei conti ora sente che sei tu quello che dipende da lei, che ti ha in pugno. Anche se come ti dicevo prima, non è che tu abbia mostrato segni del genere. Semplicemente ti piace e ci stai bene insieme, e vuoi star con lei. 

Prendili con le pinze i miei consigli, ma dopo che ci ho ragionato un bel po' su sulla mia situazione, ho capito che in questi casi tutto potrebbe succedere o esser già successo. 
Magari è tornato l'ex, magari davvero vuole solo studiare (anche se mi sembra davvero una scusa, questa), magari si è stufata perché ha sentito l'eccitazione iniziale sparire per i motivi che accennavo sopra o per altre cause, magari voleva solo scopare, magari c'è un altro. Chi lo sa.

Tu ora prova a concentrarti solo su te stesso... Che immagino che in questo felice periodo della tua vita, sia stato lei il focus. 

Non l ho gestita benissimo diciamo, sono stato troppo disponibile e mi è scappato  un che mi stavo innamorando.

Con il suo ex sono rimasti amici lo invita ancora a compleanni ed ecc.....e a me non piaceva la cosa. La sua ultima relazione è finita per colpa dei genitori di lui mi aveva detto e in passato ci aveva già riprovato lui ma lei non ha voluto.

Sullo studio in parte le credo perché poi ha tralasciato quello anche per stare con me ed ha tesi e tre esami in un mese  e quando è sottopressione è insopportabile e cerca di litigare ma in parte è anche una buona scusa per staccarsi secondo me.

Aveva paura a conoscere I miei genitori ed a dire che eravamo fidanzati perché secondo lei a mettere un etichetta si rischia di rovinare tutto.

Anche ieri è stata lei a cercarmi per messaggio, un mio amico mi consiglia di lasciarla "bollire nel suo brodo" e poi di vedere, ma sinceramente non so più se pensare bene o no

Inviato

Anche se le dici di far le cose più con calma, sei tu che stai seguendo i suoi tempi, per cui lei capisce comunque di averti in pugno. 
E non finirà bene, perché pian piano perderà sempre più attrazione sentendo il potere che esercita su te. E' successa anche a me la stessa cosa. 

Aveva paura a conoscere I miei genitori ed a dire che eravamo fidanzati perché secondo lei a mettere un etichetta si rischia di rovinare tutto.

Grandi cazzate. Non si rovina niente. Semplicemente non se la sentiva perché non abbastanza attratta. A 24 anni... Ma dai. 

Anche ieri è stata lei a cercarmi per messaggio, un mio amico mi consiglia di lasciarla "bollire nel suo brodo" e poi di vedere.

Farei lo stesso consigliato dal tuo amico. Ma non rispondendo proprio più, però.
Magari le scriverei qualcosa del tipo: "Guarda (nome ragazza), ci ho ragionato su, con te sto benissimo ma al momento è meglio interrompere. Voglio che ti concentri sulle tue attività, ed io farò lo stesso. In futuro si vedrà". E poi non rispondere più. 

Ripeto, concentrati su di te ora: riprendi le tue passioni, i tuoi hobby, il tuo lavoro, esci con gli amici, divertiti. 
La "relazione" si è già incrinata. Non è che andandole incontro che la riprenderai. 

In futuro, con la consapevolezza di esser stato troppo disponibile, di aver affrettato i tempi (convivenza...), potrai riprendere il rapporto.
Farai le cose più con calma, ti mostrerai più sicuro, più attraente, e meno disponibile perché avrai imparato a concentrarti su te stesso nel frattempo.
Tornerai insomma quello che l'ha attratta all'inizio della conoscenza.

My 2 cents. 

• Mi piace! 1
Fabio89astem
Inviato
4 ore fa, Pierre_ ha scritto:

Anche se le dici di far le cose più con calma, sei tu che stai seguendo i suoi tempi, per cui lei capisce comunque di averti in pugno. 
E non finirà bene, perché pian piano perderà sempre più attrazione sentendo il potere che esercita su te. E' successa anche a me la stessa cosa. 

Grandi cazzate. Non si rovina niente. Semplicemente non se la sentiva perché non abbastanza attratta. A 24 anni... Ma dai. 

Farei lo stesso consigliato dal tuo amico. Ma non rispondendo proprio più, però.
Magari le scriverei qualcosa del tipo: "Guarda (nome ragazza), ci ho ragionato su, con te sto benissimo ma al momento è meglio interrompere. Voglio che ti concentri sulle tue attività, ed io farò lo stesso. In futuro si vedrà". E poi non rispondere più. 

Ripeto, concentrati su di te ora: riprendi le tue passioni, i tuoi hobby, il tuo lavoro, esci con gli amici, divertiti. 
La "relazione" si è già incrinata. Non è che andandole incontro che la riprenderai. 

In futuro, con la consapevolezza di esser stato troppo disponibile, di aver affrettato i tempi (convivenza...), potrai riprendere il rapporto.
Farai le cose più con calma, ti mostrerai più sicuro, più attraente, e meno disponibile perché avrai imparato a concentrarti su te stesso nel frattempo.

My 2 cents. 

Non è sbagliata l idea di tagliare tutto, ma sarebbe almeno un mese e mezzo di stacco e dopo io di ricominciare non avrei voglia, per adesso provo a farmi I fatti miei e cerco di essere distaccato.

• Mi piace! 2
Fabio89astem
Inviato
Il 16/1/2020 alle 12:35 , Pierre_ ha scritto:

My 2 cents. 

Stasera è venuta a trovarmi, dopo una settimana che non la vedevo 

Mangiamo una pizza insieme e dopo un po'mi dice che vuole chiudere, che in questo periodo non riesce ad avere una relazione perché troppo presa dagli studi e non ha la testa.

Rispondo con un capisco e va bene, rimane allibita e non riesce a capirmi..... mi chiede spiegazioni e rispondo con un "in questi giorni ho riflettuto e mi sono preso cura di me e non posso certo obbligare una persona a volermi".

Si aspettava un po' che le morissi dietro diciamo, andiamo avanti a discutere ma in modo molto sereno, mi dice anche che dopo la tesi magari mi risentirà o che se ogni tanto se voglio scrivergli perché la penso posso, metto subito le mani avanti, un amico non sarò mai e se dovessimo rivederci sarà per interesse.

Rimaniamo sul fatto che due persone con una tale complicità non succede spesso che succeda confermato anche da lei, e poi mi dice anche che dopo la tesi è disponibile ad aiutarmi per dei lavori su delle foto per i social e altro perché sa mi serve aiuto ed è quello che ha studiato.

Gli propongo anche un "dopo la tesi ci troviamo a bere una birra e offri te" risponde si certamente, volentieri.

E in mezzo a questi discorsi ci baciamo anche qualche volta.....

Ok la relazione è chiusa ma credo dopo questi suoi impegni se ci sia una possibilità di riavvicinamento ho buttato giu delle buone basi per farla riflettere e poter riprovarci.