Vai al contenuto

Tunisine e turche


OdetoJoy

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Milosevic ha scritto:

Infatti la Turchia è in Asia e la Tunisia in Nordafrica. Certo che siete messi male in geografia.

Per tratti da est Europa mi riferivo a Ucraina e limitrofe, compresa quella parte della Russia al confine, non all'Asia propriamente detta. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
14 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Vorrei una spagnola Andalusa. Lì c'è il confine fra la cultura araba e quella europea.

Diciamo di si, l'Andalucía rispecchia in pieno lo stereotipo che abbiamo noi italiani delle spagnole: morene, carnagione scura, occhi marroni come due castagne e fisico bello prosperoso. Per certi versi quasi simili alle napoletane... e purtroppo anche caratterialmente: non si reggono, sono veramente ma veramente pesanti.
Ho un' infinità di colleghe di lì (l'Andalusia è una delle "comunidad" più povere della Spagna, il lavoro è praticamente inesistente lì per cui quasi l'80% degli andalusi va via dalla propria terra) e sembrano veramente fatte con lo stampino.

Ripeto: sono di una bellezza disarmante, almeno a me così fanno impazzire. Però non si reggono,sul serio. Sono e si sentono principesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Sì, io passai un po' di tempo a Barcelona negli 80 e nei 90, e ricordo che c'era gente di tutto il Paese, come fosse la Milano della Spagna, quindi anche un sacco di Andalusi.

Le cifre percentuali della disoccupazione erano molto superiori a quelle italiane: numeri del 40% contro un 15 italiano, però c'era l'assistenza dello stato che pagava la disoccupazione a chi aveva lavorato un po' e la gente si arrangiava col "paro" y algo en negro.

- "Trabajo en la empresa más grande."

Y yo - "Cual?

- La del paro.

_______________

Vabbè.

Da allora le cose sono cambiate. Qualcosa è cambiato e qualcosa no.

Ci sono tornato l'ultima volta nel 2009, e portai la mia ex a farle vedere i posti dove avevo vissuto.

Molta povertà: gli hotel in Costa Brava, costruiti negli anni 70 avevano bisogno di manutenzione. Gli stessi rubinetti e miscelatori dell'acqua mai cambiati che perdevano. Quello che negli anni 80 era nuovo 30 anni dopo era fatiscente.

Sarebbe un discorso lungo.

Per quanto riguarda le donne siamo a mezza generazione di differenza, quindi potrebbero essere cambiate, però per come le ricordo io le preferisco 1000 volte alle italiane. Una cultura diversa, con basi più solide, e meno principesse delle italiane loro coetanee, ma proprio una differenza abissale. Se gli interessavi ti pagavano da bere e anche da mangiare, quando le italiane non pagavano un caffè neanche per sbaglio.

Su una cosa ti do ragione, ma la valuto positivamente, non so se è capitato anche a te: se c'è un problema, uno scazzo di coppia, qualsiasi cosa, a differenza delle italiane, se partiva una discussione non c'erano cazzi, dovevano portarla in fondo, non è che rimandavano al giorno dopo. Partivano discussioni che duravano ore e serate intere "Pero yo no lo veo así y bla bla bla" e se capitava la serata storta eri un disgraziato, ti toccava discutere fino a che non si chiariva la cosa.

Però quando era finita era finita, la coppia tornava a posto, non si discuteva "a rate", insomma.

Complessivamente ne ho un buon ricordo, se non si sono rovinate con l'ultima generazione (cosa che ignoro) sono donne generose, nel senso più ampio del termine.

Anche con gli uomini mi sono sempre trovato bene: tutti molto più diretti e meno falsi degli italiani.

Mi sento più spagnolo che italiano.

Se avessi i mezzi tornerei in Spagna. Vedremo. Se mi dovesse riuscire di trasferirmi lì stavolta non torno.

Ne ho piene le palle dell'Italia, ma mi tocca accettare i miei limiti. Se non mi risollevo economicamente non posso andarmene. Sto cercando di accettare la situazione.

50 anni, tempo di bilanci. Il più ormai è fatto, non sono più giovanissimo.

Vedremo.

Però le donne continuano a piacermi, ora come allora, e le spagnole sono brave donne, e il biotipo moreno mediterráneo e' quello che preferisco, insieme alle latine.

Quelle dell'Est NO.

Ne ho avuta una e mi è bastata e avanzata. Che si fottano. Non voglio fare un discorso razzista, ma proprio non fanno per me.

E poi a letto mi piace parlare spagnolo. Senti quante cose.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
9 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

Per tratti da est Europa mi riferivo a Ucraina e limitrofe, compresa quella parte della Russia al confine, non all'Asia propriamente detta. 

Ok , adesso ho capito a cosa ti riferivi 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le marocchine invece? Intendo ragazze che hanno anche un lavoro qui in Italia, non immigrate per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...