Vai al contenuto

Credo sia finita! Ma siamo ancora in tempo?


giaani

Messaggi raccomandati

3 ore fa, giaani ha scritto:

Ma possibilè che sbaglio sempre io quando invece penso di essere quello che fa di tutto per riallacciare il rapporto.

Proprio perché sei concentrato sul riallacciare 

non c’è niente da riallacciare devi vivertelo per come sta mutando (se lo vuoi è)

 è proprio questo concentrarti sulla cosa che ti fotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

perdonami se mi soffermo sul prrr ma proprio, prima ancora di leggere il resto, arrivato al prr mi sono immaginato la scena in una folgore di immagini e c'ero io, li, che la guardavo e poi mi buttavo per morderle il collo vieni qua che ti acchiappo provaci n'altra volta miao

poi ho letto che le hai fatto il musone e sono rimasto molto perplesso.  non capisco perchè prendersela? Hmm ma la domanda vera è: ti riconosci nelle tue azioni? pensi che il tuo carattere, la tua virtù, passi anche per questa tua pesantezza, o è solo una cosa passeggera, magari cagionata dalla tua insicurezza per la sorte del rapporto? 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giaani

arrivati a questo punto. sento che è veramente irrecuperabile, non ce la faccio più e non riesco a non sbagliare o a comportarmi così. Lei addirittura sembra che abbia scoperto questa mia "debolezza" e non fa niente per evitare situazioni simili, anzi. Il fatto è che sono un serpente che si morde la coda.. perchè il nuovo paradigma come lo chiami tu , io lo vedo come una tortura del tipo che ogni giorno potrebbe succedere qualcosa, lei è distaccata e questo significa che o cova di lasciarmi o pensa a un altro o da un momento all'altro potrebbe chiedere una pausa. E questo mi fa vivere male. Dall'altra parte io cerco di viverla serenamente nonostante tutto nella speranza che lei si faccia trascinare dalla mia positività. Ma poi torna lo scazzo e li sbrocco facile. Quindi sicuramente questo modus operandi per me non fuzniona, ma a questo punto a parlare d nuovo per chiarire la cosa e ammettere anche i miei errori sarebbe ancora più pesante, chiederle una pausa o lasciarla per riprendermi e calmarmi me la farebbe perdere ancora di più

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, giaani ha scritto:

arrivati a questo punto. sento che è veramente irrecuperabile,

Peccato perché si sente proprio che non sei pronto per una cosa non adolescenziale.

Non so tutto quel che ti stiamo consigliando è per tentare di farla durare...

Ma evidentemente non sei pronto per una relazione di questo genere quindi se soffri così tanto (tra l’altro per cose soprattutto nella tua testa, perché con tutta franchezza il carico da 90 è nella tua testa non è reale) chiudila tu.

Cosi potrai trovare una che sia h24 a dichiararti amore e starti vicino vicino e rassicurarti tantissimo (quando la trovi e poi avrai il diabete dopo 2 mesi non ti prendere male è)

Fai un favore pure a lei che andrà avanti con la sua vita 🤷‍♂️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giaani
3 minuti fa, Eris ha scritto:

tuo carattere, la tua virtù, passi anche per questa tua pesantezza, o è solo una cosa passeggera, magari cagionata dalla tua insicurezza per la sorte del rapporto? 

Entrambe le cose. Purtroppo anche se nella vita normale sono una persona abbastanza sicura questo non lo ritrovo mai nei rapporti amorosi. In cui mi sento sempre la parte debole. Cosa che non lei non è mai stata perchè era un rapporto equilibrato e la sicurezza,autostima e fiducia che nutrivo erano qualcosa che mi facevano sentire superman in terra e che nessuna persona era stata capace di aiutarmi a tirarle fuori cosi bene.

La verità e che quando penso al "prr" o a tutte le altre situazioni, un po ce l ho con lei e sono rammaricato per come mi ha escluso e ha gestito questo suo "inizio universitario"e tutto quello che ne è risultato, ma a conti fatti quello che odio è me stesso. E per questo scarico odio su di lei, semplicemente perchè è come se la incolpassi inconsciamente di non farmi riuscire a essere la persona ultra-positiva che ero prima. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

ma giaani quanti anni hai? 

Forse me lo sono perso nel topic ma mi pare di capire che siate molto giovani, no?

Avevo un amico nella tua stessa situazione all'uni, quando ero ancora giovane, solo al contrario, cioè la ragazza gli rompeva continuamente i coglioni lo teneva incollato al cellulare tutto il giorno e pretendeva da lui che mettesse lei sopra ogni cosa pure che doveva fare 6 esami in du mesi di ingegneria. Non poteva ovviamente avere instagram, questo mio amico, sia mai guardava le foto delle supermodelle. Non poteva fare considerazioni su nessuna, non poteva era tutto un maledetto non poteva, doveva pensare solo a lei e basta la vita doveva gravitare attorno a questa... Ovviamente a na certa non ce l'ha fatta più e l'ha sfanculata per mari e monti.

Cioè, il punto è questo. Ma te hai paura che la tua raga ti tradisca? perchè è a medicina, in un posto nuovo con gente nuova a fare cose nuove senza di te? Ma guarda che ti tradiva pure se abitavate sullo stesso pianerottolo, solo ci metteva più ingegno. comportandoti così, divenendo cioè quello che in gergo si definisce una palla al piede, le stai solo dando buoni motivi per farlo. Tu, invece che metterla sul tragico, come diceva il primo post di questo topic, goditela. Falla stare bene. Divertiti. accetta che non puoi controllare la sua vita e quando hai la possibilità di divertirti con lei sii felice, dalle la parte migliore di te, non la peggiore. quello che sarà poi sono cazzi suoi. Tu non hai la responsabilità per le scelte di un altro. Puoi solo facilitargliele, e questo e quanto.

 

Modificato da Eris
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
29 minutes ago, giaani said:

arrivati a questo punto. sento che è veramente irrecuperabile, non ce la faccio più e non riesco a non sbagliare o a comportarmi così. Lei addirittura sembra che abbia scoperto questa mia "debolezza" e non fa niente per evitare situazioni simili, anzi. Il fatto è che sono un serpente che si morde la coda.. perchè il nuovo paradigma come lo chiami tu , io lo vedo come una tortura del tipo che ogni giorno potrebbe succedere qualcosa, lei è distaccata e questo significa che o cova di lasciarmi o pensa a un altro o da un momento all'altro potrebbe chiedere una pausa. E questo mi fa vivere male. Dall'altra parte io cerco di viverla serenamente nonostante tutto nella speranza che lei si faccia trascinare dalla mia positività. Ma poi torna lo scazzo e li sbrocco facile. Quindi sicuramente questo modus operandi per me non fuzniona, ma a questo punto a parlare d nuovo per chiarire la cosa e ammettere anche i miei errori sarebbe ancora più pesante, chiederle una pausa o lasciarla per riprendermi e calmarmi me la farebbe perdere ancora di più

Anch'io ci sono passato e forse un po' tutti.

Ed è per questo che ti diedi questo consiglio:

On 2/5/2020 at 11:38 AM, Ironsmile said:

Se continui ad assillarla e correrli dietro fai solo peggio e passi per una persona pesante che la stressa,

quindi ciò che dovresti fare è considerarla come già persa...

pensa a te stesso e a cercare di stare bene e vedrai che lei verrà a bussare alla tua porta, se interessata.

Organizza la tua settimana senza tenere conto di lei, quindi palestra, amici, lavoro e ecc..

Nel momento in cui lei busserà, se non avrai già altro organizzato o comunque roba di poco conto, che non prevede dare buca a qualcun'altro, allora ti renderai disponibile.

Questo ti aiuterà, se possibile, a non far andare a puttane tutto..

Allo stesso tempo se la situazione è irrisolvibile,..ti sarai già distaccato un po' e la botta di un eventuale rottura sarà meno forte.

Devi smetterla di provare a sistemare la cosa, devi considerarla persa.

Non fare nulla per cercare di riparare la relazione, hai fatto già abbastanza.

Non cercare di fare esternazioni per cercare di avere delle determinate risposte.

Lei ora è totalmente "superiore" a te, non fai altro che inseguirla...sai come si dice:" in amore vince chi scappa.."

Ora come ora, TU stai male e devi concentrarti su questo.

In questo momento conti tu, lei probabilmente non ci sta manco a pensa.

Quindi:

- Pensa a te e solo a te

- Non fare esternazioni, sentite o meno. Attualmente non sei lucido, su questo punto di vista. Peggiori solo la situazione.

- Non fare nulla per sistemare le cose. Hai fatto un paio di tentavi, ok punto. Basta.

- E se proprio stai così male, tronca. (Ero un po' titubante nel proportelo)

Ma la domanda che bisogna sempre porsi è: "Sto bene con la lei di turno?"

Se stai male, non ne vale la pena.

 

 

 

 

 

Modificato da Ironsmile
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si io personalmente resto dispiaciuto perché se gestita meno da bisognosi io non ci vedevo nessun presupposto per una relazione finita.

Mi spiace assai😓

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giaani

   @Orph

2 minuti fa, Orph ha scritto:

Non so tutto quel che ti stiamo consigliando è per tentare di farla durare...

La mia intenzione è quella di stare con lei, perchè so che è la persona giusta per me. Sarà una frase ingenua, ma è quello che sento e mi fa stare qui a sfogare su questo blog. 

Il mio "tirarmi indietro" è semplicemente perchè non riesco a uscire da questo loop.. e ho paura che cosi facendo possa esserci un altra situzione di scazzo e li veramente non avrei più alibi. Io voglio farle vivere una vita leggera, ma non ci riesco in questo momento. Se questo significa non essere pronto per una relazione adulta valuterò. Se poi  per adulta si intende non preoccuparsi di come sta l'altra persona, non ascoltare e non fare di tutto per togliere i dubbi all altro allora non capisco cosa ci sia di "adulto". Che poi questo è un discorso che fece lei durante un litigio in cui aveva dubbi che io all'inizio della storia mi sentissi con un altra.. e lei si arrabbio perchà avevo snobbato le sue richieste di chiarimento. da che pulpito..

6 minuti fa, Orph ha scritto:

Cosi potrai trovare una che sia h24 a dichiararti amore e starti vicino vicino e rassicurarti tantissimo (quando la trovi e poi avrai il diabete dopo 2 mesi non ti prendere male è)

non ho assolutamente bisogno ne voglia di questo. ma sicuramente una persona che ami e rassicuri (ogni tanto) male non fa, senza dover essere per forza needy. poi de gustibus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
30 minutes ago, giaani said:

Entrambe le cose. Purtroppo anche se nella vita normale sono una persona abbastanza sicura questo non lo ritrovo mai nei rapporti amorosi. In cui mi sento sempre la parte debole. Cosa che non lei non è mai stata perchè era un rapporto equilibrato e la sicurezza,autostima e fiducia che nutrivo erano qualcosa che mi facevano sentire superman in terra e che nessuna persona era stata capace di aiutarmi a tirarle fuori cosi bene.

Il problema sta proprio qua!

Non è per niente un rapporto equilibrato, anzi totalmente malsano! 

La tua sicurezza,autostima e fiducia non sono tue ma ben sì sue!

Le tre cose appena elencate non dovrebbero essere mai e dico mai dipendi da qualcun'altro.

TU devi essere sicuro di te stesso.

TU devi avere autostima

TU devi essere forte per dare fiducia

Non perché altri ti danno conferme, ma perché tu lo sei effettivamente e il giudizio degli altri non deve nemmeno interessarti.

Visto che sei giovine, lavora su te stesso e raggiungi un tuo equilibrio/sicurezza interiore. Dopo sarai pronto per una relazione "sana".

 

Modificato da Ironsmile
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...