Vai al contenuto

Situazione complessa, dubbio sul da farsi


fdx

Messaggi raccomandati

fdx

Ciao ho bisogno di un consiglio in una situazione di potenziale stallo. Lei si è appena lasciata, usciamo e come prima cosa punto a rompere la vecchia immagine di amico che aveva di me, non se lo aspettava e la vedo rigida quindi mi concentro sul metterla a suo agio in primis e grazie ad un po’ di contatto fisico successivo riesco a creare una base di attrazione, ma la vedevo ancora troppo confusa dalla situazione per andare oltre. Accompagnandola a casa mi dice che è stata davvero bene, che sente affinità mentale, mi vede cambiato in meglio come un potenziale partner e che vorrebbe rivedermi partendo dal presupposto che non siamo più amici ma per conoscerci, al tempo stesso mi parla però spesso di un suo ex precedente con il quale rivorrebbe fare sesso e magari vedere anche altra gente. Nessun problema su questo fatto, è una ragazza molto bella tornata single e del resto anche io mi vedrei con altre, ma non mi è piaciuto il tipo di frame che stava creando di ragazza sul trono con i pretendenti attorno, al che le dico che non mi aspetto che sia la mia fidanzata però non vorrei essere uno dei tanti corteggiatori ai suoi piedi ma che sia concentrata su di me, dice che ci penserà (abbastanza di circostanza) e va via. Visto che non ho potuto lavorarci di più ho pensato a qualcosa per coinvolgerla ancora un po’ per poi iniziare con push and pull e dato che amici in comune hanno parlato al suo ex della nostra uscita (cosa sui cui avevamo scherzato sopra durante la nostra serata e che lei non credeva sarebbe successo) cerco di creare un po’ di complicità scrivendoglielo, come a dire meglio fare le cose lontano da occhi indiscreti. Lei subito non capisce e visto anche ciò che le avevo detto sull’essere concentrata su di me mi dice che sto creando una situazione pesante sul nulla e non ha voglia, le spiego meglio che volevo solo avvisarla di ciò che avevano fatto dei nostri amici, che voglio star bene e non mi aspetto nulla da lei. Mi risponde che c’è l’ha con loro, che non ha problemi a dire le cose al suo ex e che non ha senso discutere di un non problema e che i problemi tra noi ci sono quando ci mettiamo a parlarne, come se io mi divertissi a farlo. Ho pensato anche che queste sue risposte siano figlie dell’aver frainteso il mio discorso quando volevo toglierle il frame, di essersi sentita soffocata dicendole di volerla concentrata su di me (cosa che ho detto non perché lo penso veramente visto che non c’è stato nulla tra noi ma solo per non accettare così esplicitamente di sentirmi dire sei uno dei tanti) così aggiungo che le ho detto quella frase per rendermi chiaro che non avesse intenzione di tornare con il suo ex precedente e quindi conoscermi realmente con la testa libera. Non ha risposto anche se a parole quella sera mi aveva detto che non aveva intenzione. Ora che fare partendo dal fatto che mi interessa molto e mi è parso che si sia raffreddata? Freeze e poi scriverle come nulla fosse successo?

Modificato da fdx
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
3 ore fa, fdx ha scritto:

Ciao ho bisogno di un consiglio in una situazione di potenziale stallo. Lei si è appena lasciata, usciamo e come prima cosa punto a rompere la vecchia immagine di amico che aveva di me, non se lo aspettava e la vedo rigida quindi mi concentro sul metterla a suo agio in primis e grazie ad un po’ di contatto fisico successivo riesco a creare una base di attrazione, ma la vedevo ancora troppo confusa dalla situazione per andare oltre. Accompagnandola a casa mi dice che è stata davvero bene, che sente affinità mentale, mi vede cambiato in meglio come un potenziale partner e che vorrebbe rivedermi partendo dal presupposto che non siamo più amici ma per conoscerci, al tempo stesso mi parla però spesso di un suo ex precedente con il quale rivorrebbe fare sesso e magari vedere anche altra gente. Nessun problema su questo fatto, è una ragazza molto bella tornata single e del resto anche io mi vedrei con altre, ma non mi è piaciuto il tipo di frame che stava creando di ragazza sul trono con i pretendenti attorno, al che le dico che non mi aspetto che sia la mia fidanzata però non vorrei essere uno dei tanti corteggiatori ai suoi piedi ma che sia concentrata su di me, dice che ci penserà (abbastanza di circostanza) e va via. Visto che non ho potuto lavorarci di più ho pensato a qualcosa per coinvolgerla ancora un po’ per poi iniziare con push and pull e dato che amici in comune hanno parlato al suo ex della nostra uscita (cosa sui cui avevamo scherzato sopra durante la nostra serata e che lei non credeva sarebbe successo) cerco di creare un po’ di complicità scrivendoglielo, come a dire meglio fare le cose lontano da occhi indiscreti. Lei subito non capisce e visto anche ciò che le avevo detto sull’essere concentrata su di me mi dice che sto creando una situazione pesante sul nulla e non ha voglia, le spiego meglio che volevo solo avvisarla di ciò che avevano fatto dei nostri amici, che voglio star bene e non mi aspetto nulla da lei. Mi risponde che c’è l’ha con loro, che non ha problemi a dire le cose al suo ex e che non ha senso discutere di un non problema e che i problemi tra noi ci sono quando ci mettiamo a parlarne, come se io mi divertissi a farlo. Ho pensato anche che queste sue risposte siano figlie dell’aver frainteso il mio discorso quando volevo toglierle il frame, di essersi sentita soffocata dicendole di volerla concentrata su di me (cosa che ho detto non perché lo penso veramente visto che non c’è stato nulla tra noi ma solo per non accettare così esplicitamente di sentirmi dire sei uno dei tanti) così aggiungo che le ho detto quella frase per rendermi chiaro che non avesse intenzione di tornare con il suo ex precedente e quindi conoscermi realmente con la testa libera. Non ha risposto anche se a parole quella sera mi aveva detto che non aveva intenzione. Ora che fare partendo dal fatto che mi interessa molto e mi è parso che si sia raffreddata? Freeze e poi scriverle come nulla fosse successo?

Troppe pippe mentali, amico. Non dovevi stare a sottolinearle il chiacchericcio su di voi, sei risultato pesante ad i suoi occhi, cosa molto negativa per le donne. Se vuoi avere un minimo di possibilità con lei cerca di essere rilassato e di non metterle ansia. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 ore fa, fdx ha scritto:

punto a rompere la vecchia immagine di amico che aveva di me, non se lo aspettava e la vedo rigida quindi mi concentro sul metterla a suo agio in primis e grazie ad un po’ di contatto fisico successivo riesco a creare una base di attrazione, ma la vedevo ancora troppo confusa dalla situazione per andare oltre. 

Fin qui potrebbe andare bene.

36 minuti fa, Milosevic ha scritto:

 Accompagnandola a casa mi dice che è stata davvero bene, che sente affinità mentale, mi vede cambiato in meglio come un potenziale partner e che vorrebbe rivedermi partendo dal presupposto che non siamo più amici ma per conoscerci, al tempo stesso mi parla però spesso di un suo ex precedente con il quale rivorrebbe fare sesso e magari vedere anche altra gente.

Le sue sono frasi di circostanza. Ha capito cosa vuoi te ma ti vuole come confidente. E' una rottura di coglioni. Con molto lavoro puoi arrivare a farle cambiare idea.

Anzi, potevi perché poi hai sbagliato.

3 ore fa, fdx ha scritto:

non mi è piaciuto il tipo di frame che stava creando di ragazza sul trono con i pretendenti attorno, al che le dico che non mi aspetto che sia la mia fidanzata però non vorrei essere uno dei tanti corteggiatori ai suoi piedi ma che sia concentrata su di me, dice che ci penserà (abbastanza di circostanza) e va via.

E qui te la sei bruciata.

Te l'ha anche detto dopo.

3 ore fa, fdx ha scritto:

Mi risponde che [...]

di essersi sentita soffocata dicendole di volerla concentrata su di me

Situazione troppo compromessa, vedi tu.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Si è appena mollata, è una bella figa quindi si vuole divertire e non vuole avere legami o situazioni pesanti. Tu che vuoi da lei? Se miri a qualche semplice e sana scopata allora facendo cosi non riuscirai mai a raggiungere l’ obiettivo mentre se cerchi qualcosa in più mettiti il cuore in pace xchè, per ora, mi sembra non ci sia trippa per gatti. Non farti sentire per un pó e poi proponigli una nuova uscita e se accetta non fare riferimenti a ex e non fare discorsi pesanti del tipo di non essere uno dei tanti etc etc

Modificato da kactus76
Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
8 ore fa, fdx ha scritto:

Ciao ho bisogno di un consiglio in una situazione di potenziale stallo. Lei si è appena lasciata, usciamo e come prima cosa punto a rompere la vecchia immagine di amico che aveva di me, non se lo aspettava e la vedo rigida quindi mi concentro sul metterla a suo agio in primis e grazie ad un po’ di contatto fisico successivo riesco a creare una base di attrazione, ma la vedevo ancora troppo confusa dalla situazione per andare oltre. Accompagnandola a casa mi dice che è stata davvero bene, che sente affinità mentale, mi vede cambiato in meglio come un potenziale partner e che vorrebbe rivedermi partendo dal presupposto che non siamo più amici ma per conoscerci, al tempo stesso mi parla però spesso di un suo ex precedente con il quale rivorrebbe fare sesso e magari vedere anche altra gente. Nessun problema su questo fatto, è una ragazza molto bella tornata single e del resto anche io mi vedrei con altre, ma non mi è piaciuto il tipo di frame che stava creando di ragazza sul trono con i pretendenti attorno, al che le dico che non mi aspetto che sia la mia fidanzata però non vorrei essere uno dei tanti corteggiatori ai suoi piedi ma che sia concentrata su di me, dice che ci penserà (abbastanza di circostanza) e va via. Visto che non ho potuto lavorarci di più ho pensato a qualcosa per coinvolgerla ancora un po’ per poi iniziare con push and pull e dato che amici in comune hanno parlato al suo ex della nostra uscita (cosa sui cui avevamo scherzato sopra durante la nostra serata e che lei non credeva sarebbe successo) cerco di creare un po’ di complicità scrivendoglielo, come a dire meglio fare le cose lontano da occhi indiscreti. Lei subito non capisce e visto anche ciò che le avevo detto sull’essere concentrata su di me mi dice che sto creando una situazione pesante sul nulla e non ha voglia, le spiego meglio che volevo solo avvisarla di ciò che avevano fatto dei nostri amici, che voglio star bene e non mi aspetto nulla da lei. Mi risponde che c’è l’ha con loro, che non ha problemi a dire le cose al suo ex e che non ha senso discutere di un non problema e che i problemi tra noi ci sono quando ci mettiamo a parlarne, come se io mi divertissi a farlo. Ho pensato anche che queste sue risposte siano figlie dell’aver frainteso il mio discorso quando volevo toglierle il frame, di essersi sentita soffocata dicendole di volerla concentrata su di me (cosa che ho detto non perché lo penso veramente visto che non c’è stato nulla tra noi ma solo per non accettare così esplicitamente di sentirmi dire sei uno dei tanti) così aggiungo che le ho detto quella frase per rendermi chiaro che non avesse intenzione di tornare con il suo ex precedente e quindi conoscermi realmente con la testa libera. Non ha risposto anche se a parole quella sera mi aveva detto che non aveva intenzione. Ora che fare partendo dal fatto che mi interessa molto e mi è parso che si sia raffreddata? Freeze e poi scriverle come nulla fosse successo?

Quanta pesantezza, quante paranoie e insicurezza, fossi in lei avrei già chiuso... leggerezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivaroxaban
11 ore fa, fdx ha scritto:

Cut&Revised for analytic purpose

1.Non vorrei essere uno dei tanti corteggiatori ai suoi piedi ma che sia concentrata su di me

‎2. Amici in comune hanno parlato al suo ex della nostra uscita cerco di creare un po’ di complicità scrivendoglielo

3. cosa che ho detto non perché lo penso veramente----> solo per non accettare così esplicitamente di sentirmi dire sei uno dei tanti

4. le ho detto quella frase per rendermi chiaro che non avesse intenzione di tornare con il suo ex precedente 

1. Lei è una donna libera e tu sei libero di accettarlo oppure no. Non è tua proprietà, non ti appartiene e fa cio che la rende felice. Egoista come comportamento? Certamente e giustamente. Alche se tu cerchi di mettere le catene ad un qualsivoglia essere umano cio che ottieni è la sua ribellione istantanea e un bel vaffanculo. Non sei nessuno per decidere la vita altrui ne tanto meno di chi una persona si debba innamorare. Poi scusa ma finita una relazione penso sia sacrosanto vedere piu persone e non concentrarsi solo su una quindi lei non si è posta sul piedistallo ma è stata semplicemente onesta nel dirti che non ha voglia di rientrare in un altra relazione e ha voglia di divertirsi.

‎2. Ma che cazz????? Ma perchè sta boiata. Quale complicità pensavi di ottenere ribadendole un concetto che avete ampiamente espresso durante tutta la serata? è come se io tutta la serata parlo con una tipa di un argomento e poi glielo ribadisco quando lei va a casa. Cazz che monotonia. Poi in tutta franchezza lei ci ha scherzato su e tu ci hai ricamato sopra non so quale castello errante nell'etere. Onestamente l'argomento andava chiuso e potevi semplicemente scriverle: guarda ho passato una bella serata con te. Baci. Non siete Romeo&Giulietta quindi non stavate facendo nulla di segreto e proibito dal momento che tutti lo sapevano e a lei non fregava una beata minchia di questo

3. Incongruenza 3.0

4. Che du cojoni. Rivedi punto uno

Modificato da Rivaroxaban
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Poco da aggiungere al discorso già ti hanno già detto bene gli altri...

Eri partito discretamente ma sei rovinosamente caduto nel proseguo.

Rispondo perchè questo è un caso emblematico del fatto che per cambiare atteggiamento spesso non basta far passare un pò di tempo, la percezione del cambiamento spesso ci sembra solida ma poi alla prima tipa che ci prende un pò di più si torna alle vecchie abitudini bisognose e zerbine...

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

fdx

Grazie per le risposte. Il mio obiettivo non era quello di stabilire una relazione ma qualche scopata e nulla di più. Mi rendo conto in effetti a mente lucida di essere ricaduto in vecchi errori che credevo superati ormai da anni, forse il fatto di averlo conosciuta anni fa ha influito negativamente sul mio atteggiamento favorendo questa ricaduta. Proverò a staccare per un po’ e magari scriverle qualcosa di leggero e divertente più avanti, se non mi dà segnali positivi next

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...