Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Methavas
Inviato

Ciao, questo è il mio primo messaggio sul forum (dopo quello di presentazione), sono qui per chiedervi consiglio: ho 28 anni e c'è questa HB7,5 di quasi 23 che conosco da una decina d'anni (nuotavamo insieme nello stesso corso), che chiamerò V.

Devo darvi qualche info di background: all'epoca ci avevo provato, ma lei aveva rifiutato dicendo che non era pronta (aveva preso una bella batosta da un ragazzo che nuotava con noi, si erano messi insieme, lui l'ha scopata e poi mollata dopo 2 settimane per tornare col l'ex..classico).

Non mi sono scomposto, amici come prima, poco dopo ho conosciuto un'altra ragazza e ho iniziato a frequentarla. La cosa finisce dopo un anno, nel frattempo ho scoperto che V. aveva cambiato idea e "si sentiva pronta". Mi riavvicino e le faccio capire che potevamo riprendere la cosa, ma lei mi dice che non voleva essere la seconda scelta di nessuno. Negli anni successivi ci siamo sentiti ogni tanto, qualche uscita ma niente di che. Poi di nuovo silenzio fino alla scorsa estate, quando ricominciamo a sentirci ogni tanto. Usciamo, mi dice che frequenta un altro ma si sono visti poco perché lei è andata in vacanza per conto suo e che se li sceglie sempre "sbagliati" (nel senso che non sono "simili" a lei), io glisso l'argomento e passo subito a parlare d'altro. Verso metà ottobre mi dice che è un periodo un po' così, batosta col tipo dell'estate...A dicembre le propongo di vederci per bere qualcosa e accetta. Mentre siamo fuori mi butta lì che si vede con uno (ogni volta che esce con me sta vedendo qualcuno? 😂) ma come l'altra volta faccio finta di nulla e proseguo col mio gioco. Durante questa uscita però le cose sono diverse: EC fisso, un po' di kino da parte sua (mi tocca le mani, qualche pacca sull'avambraccio, ...) che prima non aveva mai fatto, al quale io rispondo e vedo non si tira indietro. La riaccompagno a casa e piedi (abita a 100m da dove siamo stati) e anche lì non si tira indietro ad abbracci. Quando arriviamo mi dice "non so tu, ma io sono stata davvero bene, dobbiamo uscire di nuovo perché hai pagato tu stavolta, quindi tocca a me".

Questo il 6 gennaio, il giorno dopo un paio di messaggi ma è in sessione d'esame quindi mi dice che deve studiare..da allora qualche messaggio ma niente di rilevante...sono sempre io a dover scrivere per primo, altrimenti lei non si fa sentire.

Questa la situazione, ora il mio dubbio è cosa vuole davvero lei.. cioè nell'ultima uscita sembrava ben disposta, ma il fatto che poi non si faccia viva o che comunque dopo qualche scambio di messaggi smetta di rispondere mi lascia un po' perplesso.

Quindi ora chiedo il vostro aiuto: che fare in questa situazione?

Lukaaas
Inviato
1 ora fa, Methavas ha scritto:

Mi riavvicino e le faccio capire che potevamo riprendere la cosa, ma tu le dici lei mi dice che non vuoi non voleva essere la seconda scelta di nessuno

Hai già fatto tutto quello che dovevi fare, pure troppo per i miei gusti quindi nada per rispondere alla tua domanda.

Probabile ci sia già un altro cazzo a sua disposizione.

Segui quello che ti ho evidenziato sopra nel caso lei ti ricontattasse

Methavas
Inviato
23 minuti fa, Lukaaas ha scritto:

Hai già fatto tutto quello che dovevi fare, pure troppo per i miei gusti quindi nada per rispondere alla tua domanda.

Probabile ci sia già un altro cazzo a sua disposizione.

Segui quello che ti ho evidenziato sopra nel caso lei ti ricontattasse

Ciao Lukaaas, intanto grazie per la risposta.

Sul fatto che ci sia qualcuno è molto probabile, infatti pure lei ogni volta che siamo usciti mi ha sempre detto ad un certo punto che vedeva già qualcuno (sempre diverso a suo dire), e sempre di sua iniziativa.

A febbraio è anche probabile che la ritrovi al corso di difesa personale che seguo da 5 anni, ne avevamo parlato all'ultima uscita e poi mi ha scritto dicendo che finito il periodo di esami avrebbe iniziato a frequentare. Casomai farò caso anche a come si comporterà lì, per pura curiosità personale.

Se dovesse farsi viva seguirò il tuo consiglio, che peraltro è esattamente quello che già alcune volte mi sono ritrovato a pensare per conto mio...Gracias!

Methavas
Inviato

Neanche a farlo apposta mi ha appena scritto lei, per scusarsi del fatto che ieri non mi ha più risposto ma "si era persa" 🤣

Risponderò se e quando ne ho voglia

Giraluna
Inviato (modificato)
18 ore fa, Methavas ha scritto:

il mio dubbio è cosa vuole davvero lei

Vuole sentirsi desiderata oltre quanto le dimostri. Vorrebbe che t inginocchiassi al suo cospetto e che alzassi il capo solo per guardare lei, dal basso della tua prostrazione.

È donna. È, nella maggior parte dei casi e lei non ha fatto eccezione, danno. 

Il desiderio di un uomo è istantaneo: appena vede una femmina attraente la vuole possedere. La donna odierna fatica a comprendere che questa possessione non è perpetrabile oltre quanto sia disposto ad accettare. Pensa che egli debba volerne ancora di più, senza rendersi conto, cieca di vanagloria, che è già desiderata e che domani potrebbe morire, rimpiangendo questo o quell altro.  

Vuole che sia sempre tu a cercarla per dimostrarle che non puoi vivere senza di lei. Vuole che sia tu a chiederle di uscire, senza muovere un dito nonostante abbia proposto di pagare lei. 

Di te non è interessata. Da te vuole solo nutrimento per il suo ego. 

Sciocca moda italiana. 

Non vestirti come lei vorrebbe agghindarti. Continua ad indossare l abito che hai ora: 

15 ore fa, Methavas ha scritto:

Risponderò se e quando ne ho voglia

Nessun uomo è più elegante di quello che indossa l indifferenza ai loro vizi con determinazione. 

Modificato da Giraluna
The architect
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Vuole sentirsi desiderata oltre quanto le dimostri. Vorrebbe che t inginocchiassi al suo cospetto e che alzassi il capo solo per guardare lei, dal basso della tua prostrazione.

Noto anche io questo genere di pretese, sopratutto negli ultimi anni, ma se ne salva ancora qualcuna.

Quello che non capisco è come fanno alcune donne a stare totalmente scollegate tra testa e pancia. 

18 ore fa, Methavas ha scritto:

Quindi ora chiedo il vostro aiuto: che fare in questa situazione?

Venendo al caso, io opterei per un tira e molla devastante. Gli devi scopare la testa. Sbizzarrisciti. Io quest'estate mi sono divertito con una mia amica. 

Modificato da The architect
Giraluna
Inviato
2 minuti fa, The architect ha scritto:

Quello che non capisco è come fanno alcune donne a stare totalmente scollegate tra testa e pancia. 

Perché non vi sono abbastanza uomini che vogliano scoparle la testa. E non gli si può dare contro. 

Quanto un maschio è disposto a sopportare per un atto che è del tutto naturale?

La pena non sia superiore al numero di anni che ha da vivere e dato che non sa quanto vivrà, prosegue a salvare quelle ancora in tempo. 

Così aumentano le donne sconnesse e se ne salva solo qualcuna. Si faccia tesoro di queste ultime, che rendono onore alla legge naturale, che non guarda in faccia nessuno e si prende quello che vuole. 

• Mi piace! 3
Inviato (modificato)

Semplicemente ti vede come un amico, non appetibile sessualmente e relazionalmente.

Perché lo dico?
Parlano i fatti, se ti voleva in questi anni ti aveva già preso, non ci sono scuse che tengano.

Perché ti ha detto che è stata bene, vi sareste rivisti, etc.?
Partendo dall'idea che nessuno sa bene cosa ci sia in testa ad una donna, spesso neppure lei stessa, delle due l'una:

• In quel momento lo pensava davvero. Dopo 5 minuti sono cambiate le sue emozioni e dunque le sue scelte. Magari l'ha richiamata il tipo
  • Ti ha manipolato. Basta una frase come questa per mandarti in pappa il cervello. E ci è riuscita

Perché ti ha mandato il messaggio?
Perché il tipo con il quale si sente quel giorno non si era fatto sentire o ci aveva litigato, o era in freeze.

Probabilmente quando risponderai sarà già troppo tardi e ti rinfaccerà di non averle risposto subito e che questi  tuoi comportamenti fanno si che lei non riesca ad avere abbastanza fiducia in te.
O qualcosa del genere.

Se le avessi risposto subito saresti invece stato, al meglio, solo il suo tampone emotivo per una sera, usa e getta.
Magari vi sareste anche baciati, ma il giorno dopo si sarebbe allontanata di nuovo, ferendoti ulteriormente.

Tu vuoi giocare (provarci) con lei.

La realtà è che sei già sotto scacco.

Matto.

M.

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
Methavas
Inviato

Grazie a tutti per gli interventi.

5 ore fa, Giraluna ha scritto:

È donna. È, nella maggior parte dei casi e lei non ha fatto eccezione, danno. 

Il desiderio di un uomo è istantaneo: appena vede una femmina attraente la vuole possedere. La donna odierna fatica a comprendere che questa possessione non è perpetrabile oltre quanto sia disposto ad accettare. Pensa che egli debba volerne ancora di più, senza rendersi conto, cieca di vanagloria, che è già desiderata e che domani potrebbe morire, rimpiangendo questo o quell altro.  

Vuole che sia sempre tu a cercarla per dimostrarle che non puoi vivere senza di lei. Vuole che sia tu a chiederle di uscire, senza muovere un dito nonostante abbia proposto di pagare lei. 

Di te non è interessata. Da te vuole solo nutrimento per il suo ego. 

Sciocca moda italiana. 

Non vestirti come lei vorrebbe agghindarti. Continua ad indossare l abito che hai ora: 

Nessun uomo è più elegante di quello che indossa l indifferenza ai loro vizi con determinazione. 

D'accordissimo con quanto scrivi, è da un po' che noto anche io questo andazzo. E sinceramente, pensandoci provo un misto di pena e compassione. Non so, tutta questa "necessità" di pompare l'ego a me risulta incomprensibile, davvero le ragazze italiane (ovviamente con le dovute eccezioni) sono così "vuote" da aver bisogno di ciò? Alla ricerca di continue conferme, di cosa poi ancora non lo capisco..per poi arrivare a 40 anni e svegliarsi magicamente, rendersi conto all'improvviso che l'orologio fa TIC TAC e allora pescano il primo che trovano perchè "ormai è tardi e devo sistemarmi". Cosa ancora più incomprensibile.

5 ore fa, The architect ha scritto:

Venendo al caso, io opterei per un tira e molla devastante. Gli devi scopare la testa. Sbizzarrisciti. Io quest'estate mi sono divertito con una mia amica. 

Cosa intendi di preciso con questo? Cioè, ho capito il senso, ma con "scopare la testa" tu cosa intendi?

Methavas
Inviato
35 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Semplicemente ti vede come un amico, non appetibile sessualmente e relazionalmente.

Perché lo dico?
Parlano i fatti, se ti voleva in questi anni ti aveva già preso, non ci sono scuse che tengano.

Perché ti ha detto che è stata bene, vi sareste rivisti, etc.?
Partendo dall'idea che nessuno sa bene cosa ci sia in testa ad una donna, spesso neppure lei stessa, delle due l'una:

• In quel momento lo pensava davvero. Dopo 5 minuti sono cambiate le sue emozioni e dunque le sue scelte. Magari l'ha richiamata il tipo
  • Ti ha manipolato. Basta una frase come questa per mandarti in pappa il cervello. E ci è riuscita

Perché ti ha mandato il messaggio?
Perché il tipo con il quale si sente quel giorno non si era fatto sentire o ci aveva litigato, o era in freeze.

Probabilmente quando risponderai sarà già troppo tardi e ti rinfaccerà di non averle risposto subito e che questi  tuoi comportamenti fanno si che lei non riesca ad avere abbastanza fiducia in te.
O qualcosa del genere.

Se le avessi risposto subito saresti invece stato, al meglio, solo il suo tampone emotivo per una sera, usa e getta.
Magari vi sareste anche baciati, ma il giorno dopo si sarebbe allontanata di nuovo, ferendoti ulteriormente.

Tu vuoi giocare (provarci) con lei.

La realtà è che sei già sotto scacco.

Matto.

M.

Condivido la prima parte, sono nuovo di questo "mondo" della seduzione ma leggendo la tua analisi direi che coincide perfettamente con l'idea che già mi ero fatto. E già questo mi sembra un buon inizio 😄

Diciamo che volevo analizzare questo esempio per trarre alcuni spunti su cui lavorare per le prossime volte, per evitare di ricaderci. Sto leggendo il manuale di Franco, e sto già notando cosa ho sbagliato e altri aspetti su cui posso e di sicuro lavorerò.

Sull'ultima parte che hai scritto mi sento di dissentire, non sono assolutamente sottomesso o altro, lei è sicuramente una ragazza che reputo carina ma non sono nemmeno lontanamente vicino ad una one-itis, tranquillo.