Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
Inviato
6 minuti fa, Orph ha scritto:

Si ma è un mito disfunzionale che fa più danni di quelli che aggiusta anche ammesso che fosse "solo" un mito...

Dai, "il seme che dà la vita" è grandioso.

È da copyright.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, ArmandoBis ha scritto:

Dai, "il seme che dà la vita" è grandioso.

È da copyright.

A me viene in mente lui:

norman-bates.jpg.ebef0081e8d020182c6891c6669b7bc1.jpg

• Haha 1
porchetta
Inviato (modificato)
22 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Comunque, nel post io non ho visto un incitamento a sminuire l'altro.

Sarei stato il primo a criticarlo, credimi, viste le volte che sono stato trattato di merda in vita mia.

Le due cose sono probabilmente strettamente correlate.

la seconda frase altro non è che la conseguenza estrema della prima

Modificato da porchetta
Ironsmile
Inviato
On 1/31/2020 at 3:55 PM, ArmandoBis said:

Guarda, sul trattare di merda si può aprire un lungo dibattito.

L'origine della merda è semplice: non ti sei fatto rispettare.

Dall'altra parte, però, non gli è stato ordinato dal medico di trattarti di merda.

È il modo che hanno molte persone di reagire alla loro impotenza.

Sotto sotto, probabilmente, c'è anche un po', o magari un bel po', di masochismo.

Comunque, nel post io non ho visto un incitamento a sminuire l'altro.

Sarei stato il primo a criticarlo, credimi, viste le volte che sono stato trattato di merda in vita mia.

Non hai visto incitamento a sminuire l'altro, ma c'è un incitamento a elevarsi a una cazzo di regina la quale decide tra i suoi sudditi chi è piu' meritevole...

Non ho mai visto tante cazzete in un unico tread...

• Mi piace! 1
ArmandoBis
Inviato
17 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

Non hai visto incitamento a sminuire l'altro, ma c'è un incitamento a elevarsi a una cazzo di regina la quale decide tra i suoi sudditi chi è piu' meritevole...

Non ho mai visto tante cazzete in un unico tread...

È vero che i fuchi fanno una brutta fine.

Una volta che si sono ben ben sbattuti la regina, vengono cacciati via. Se cercano di rientrare nell'arnia, trovano le api guerriere che sbarrano loro l'ingresso. Ingaggiano dei corpo a corpo ma non riescono a passare.

Ma anche la regina non è che fa una gran vita.

Viene sbattuta una volta sola, poi basta, e passa il resto della sua vita a deporre le uova fecondate nelle celle.

Dopo un paio d'anni, essendo invecchiata, non è più buona e le operaie si mettono a produrre una batteria di nuove regine.

Quella che viene pronta prima sfida a duello la regina in carica e la uccide.

Quindi prende il comando, non prima di aver trafitto con il pungiglione le altre regine ancora in gestazione.

È il momento di farsi di nuovo sbattere dai fuchi e il ciclo ricomincia.

Comunque, la vita delle api è incredibilmente affascinante.

Ogni elemento dell'alveare, regina compresa, non può vivere senza la cooperazione con tutti gli altri.

La vita del singolo non vale nulla e non c'è volontà di autoconservazione. Quando ti punge l'ape muore, perché al pungiglione, che ti si conficca ben bene nella pelle, restano attaccate anche le budella.

La fine dei fuchi può apparire triste, ma non è che le operaie vivono molto di più. E si fanno un mazzo tanto.

E' opinione ormai consolidata che l'organismo sia l'alveare nel suo complesso.

Qualcosa di simile avviene con le termiti.

Uno studioso inglese, Rupert Sheldrake, si era interessato ai sistemi di comunicazione fra regina e termiti. Per testare alcune sue idee sul mondo vivente (ipotesi della causalità formativa) ha voluto verificare se la regina e le termiti comuni comunichino con dei mezzi non fisici, ovvero se le termiti comuni sono a conoscenza dello stato della regina anche se non sono in contatto con essa, ipotesi che non è così assurda qualora si ritenga che il termitaio costituisca un unico organismo. Ne parla nel suo libro "Sette esperimenti per cambiare il mondo."

Yuna
Inviato

Dopo tutto il caos che ha generato questo post, vi aggiorno per dirvi che il tizio è sparito nel nulla da una settimana...io anche non gli ho più scritto, mi sembra inutile a questo punto..sono rimasta un po' così perché non avevo percepito niente di strano, per me l'appuntamento era andato bene..evidentemente per lui no 😁

ArmandoBis
Inviato
2 ore fa, Yuna ha scritto:

Dopo tutto il caos che ha generato questo post, vi aggiorno per dirvi che il tizio è sparito nel nulla da una settimana...io anche non gli ho più scritto, mi sembra inutile a questo punto..sono rimasta un po' così perché non avevo percepito niente di strano, per me l'appuntamento era andato bene..evidentemente per lui no 😁

Scusa, ma in questi casi non si può semplicemente chiedere? Ci si toglie ogni dubbio e magari si capisce anche dove abbiamo sbagliato.

Yuna
Inviato (modificato)
11 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, ma in questi casi non si può semplicemente chiedere? Ci si toglie ogni dubbio e magari si capisce anche dove abbiamo sbagliato.

C'è solo un problemino..ho cancellato il numero..per non avere la tentazione di stressarlo ahaha (insultami pure)

Potrei scrivergli su Facebook ma visto che ci sentivamo su wa ( cioè all'inzio ci sentivamo su Facebook poi mi ha chiesto il numero e da li su wa) non so se sembrerebbero strano..non posso mica dirgli che ho cancellato il numero 😅 comunque venerdi potrei vederlo a una serata se viene..

Poi cosa mi consigli di scrivere?un ciao come stai come nulla fosse? Spiegazioni?

Modificato da Yuna
ArmandoBis
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Yuna ha scritto:

C'è solo un problemino..ho cancellato il numero..per non avere la tentazione di stressarlo ahaha (insultami pure)

Potrei scrivergli su Facebook ma visto che ci sentivamo su wa ( cioè all'inzio ci sentivamo su Facebook poi mi ha chiesto il numero e da li su wa) non so se sembrerebbero strano..non posso mica dirgli che ho cancellato il numero 😅 comunque venerdi potrei vederlo a una serata se viene..

Poi cosa mi consigli di scrivere?un ciao come stai come nulla fosse? Spiegazioni?

Ma, a questo punto qualcosa che lo stani, tipo: "sei scomparso. Non pensavo di farti un effetto così..." e qui mi legherei a qualche vostro argomento di conversazione. Ma non con lo scopo di riallacciare. Se è perso è perso, non è una frasetta che ribalta la cosa. È solo per imparare qualcosa.

PS. Tieni conto che ho una certa età. Quando avevo vent'anni non esisteva che baciavi una persona e poi non succedeva niente.

Il confine fra l'essere conoscenti e amanti era molto chiaro.

Frequentando una donna a un certo punto ti accorgevi che erano "saltate" le distanze, cioè potevi avvicinarti molto a lei e lei non si ritraeva. A questo punto, stava a te decidere. Bastava prenderle la mano e tutto veniva di conseguenza.

La kino escalation era impensabile.

Poi, che mi significa star lì a baciarsi e poi scomparire?

Forse ha percepito un po' di bisogno da parte tua, ma che male c'è? Mi pare che lui abbia ribaltato i ruoli e di sia messo a fare la donna.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 3
Yuna
Inviato
7 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Ma, a questo punto qualcosa che lo stani, tipo: "sei scomparso. Non pensavo di farti un effetto così..." e qui mi legherei a qualche vostro argomento di conversazione. Ma non con lo scopo di riallacciare. Se è perso è perso, non è una frasetta che ribalta la cosa. È solo per imparare qualcosa.

Non lo so..mi sembrerebbe di passare per la disperata di turno, del tipo che legge il messaggio e pensa che palle questa già si accolla dopo due volte che ci siamo visti..