Vai al contenuto

Forse ho capito. Cosa ne pensate?


mino

Messaggi raccomandati

mino
Inizia con cose semplicissime, lancia solo un opener e vai via.

Non ti servono mega routine per INIZIARE a sargiare, va fatto a piccoli passi.

Chiedi informazioni. Di ciao, bel freschetto oggi eh? E te ne vai.

Qualunque cosa va bene.

Fallo 100 volte (magari bastano 25) e poi pensa a come proseguire il game.

(anche se io il primo set che ho aperto in vita mia ho fatto la ragazza gelosa, ma questa è un'altra storia).

Non ha senso preoccuparsi di come gestire un manage a trois se ancora sei vergine (per chi è digiuno di metafore...ERA una metafora.)

Giusto! Vado sempre troppo avanti con la cervella vero ;)

Le sacrosante Newbies Missions proprio non voglio decidermi a farle eh ;)

PS: :) come ti è andata poi con il tuo primo set?

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
Giusto! Vado sempre troppo avanti con la cervella vero ;)

Le sacrosante Newbies Missions proprio non voglio decidermi a farle eh ;)

PS: :DD come ti è andata poi con il tuo primo set?

Ero al parco, in pieno giorno, in quel periodo avevo una specie di "relazione" con una tipa psyco, con la quale avevo appena litigato.

La mollo lì sull'asciugamano e le dico: "mi vado a fare un giro".

Vado, trovo un set da 2 e apro. Parliamo per 15 minuti dell'opener (ragazza gelosa), vedevo che le ragazze erano in un certo qual modo interessante, ma non capivo nulla di nulla, ed era solo 1 anno fa.

Ero sotto il sole e sudavo come un pazzo. Dopo 15 minuti di opener (:)) provo a number chiudere e mi danno picche.

Saluto, dico "è stato un piacere conoscervi, e me ne vado". :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mino
Vado, trovo un set da 2 e apro. Parliamo per 15 minuti dell'opener (ragazza gelosa), vedevo che le ragazze erano in un certo qual modo interessante, ma non capivo nulla di nulla, ed era solo 1 anno fa.

Sai non volendo hai riscoperto in me un altro punto debole...

Praticamente quando parlo con qualcuna/o, specie se è una persona appena conosciuta, mi capita spesso di non riuscire ad entrare nel discorso, non capire di che si sta parlando! Non perchè sia deficiente eh, non ci riesco perché la mia mente è troppo occupata a pensare "hmmmmm chissà che impressione sto dando a questa...", e questo sommato al fatto di essere già un tipo di poche parole (non perchè lo voglia, chiariamo...), mi porta spesso a fare scena muta.

Se poi aggiungiamo le pippe mentali che mi faccio quando finalmente mi viene in mente qualcosa da dire...

Che caso disperato sono :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Sai non volendo hai riscoperto in me un altro punto debole...

Praticamente quando parlo con qualcuna/o, specie se è una persona appena conosciuta, mi capita spesso di non riuscire ad entrare nel discorso, non capire di che si sta parlando! Non perchè sia deficiente eh, non ci riesco perché la mia mente è troppo occupata a pensare "hmmmmm chissà che impressione sto dando a questa...", e questo sommato al fatto di essere già un tipo di poche parole (non perchè lo voglia, chiariamo...), mi porta spesso a fare scena muta.

Se poi aggiungiamo le pippe mentali che mi faccio quando finalmente mi viene in mente qualcosa da dire...

Che caso disperato sono :lookaround:

Tutte stronzate.

Spegni il cervello quando sei davanti a una tipa o a una qualsiasi persona.

Non serve a nulla farsi pippe mentali quando la vuoi conquistare, perche' lei vuole essere conquistata li', in quel momento e non tra mezz'ora quando tu avrai organizzato il tuo piano d'azione...

Percio' agisci nell'attimo in cui vivi, perche' questo fa venire fuori la tua spontaneita' e quindi la tua unicita'. Non c'e' nessuno uguale a te. Non c'e' nessuno uguale a me.

Non esistono due esseri umani uguali al mondo. Ognuno di noi e' unico. Siamo tutti diversi l'uno dall'altro e non possiamo vivere senza questa diversita'. Le persone si sentono vive quando incontrano un essere UNICO, perche' e' diverso da loro ed e' tutto da scoprire.

Noi, a differenza degli animali (che agiscono per istinto e hanno comportamenti innati) abbiamo la straordinaria facolta' di avere coscienza di cio' che stiamo facendo.

Quindi in ogni istante sappiamo quello che stiamo facendo.

Un cerbiatto quando mangia non capisce perche' lo fa. Agisce per istinto. Non puo' neanche immaginare che cosa sta facendo.

Io invece ora posso immaginarmi di 'sdoppiarmi' e vedermi mentre scrivo questo post. Posso anche sentire il mio stato d'animo, ammettere i miei errori e riconoscere i miei pregi.

Quindi posso vedere me stesso come se lo facesse un'altra persona.

In questo modo posso giudicarmi in maniera onesta e neutra.

Ora, ti sara' capitato di passare una serata con altre persone, e al termine della serata esserti fatto un'opinione di esse.

Ebbene quante volte si dice 'si, tizio e' simpatico pero' allafaccia quanto parla !'

Insomma di ogni persona enunciamo pregi e difetti.

Tu non sei diverso dagli altri, solo che finche' non esci dal tuo guscio e non ti guardi 'da fuori', vedrai solo i tuoi difetti , amplificandoli verso l'esterno.

E' come se girassi con un cartello 'non valgo niente' perche' soffochi i tuoi pregi.

Un mio collega sul lavoro e' veramente imbranato, sembra quasi che abbia qualche deficienza a livello mentale.

Pero' lui e' l'esempio vivente dei danni che puo' fare la mente quando non si da' libero sfogo alle proprie passioni.

A casa ha una videoteca da far impallidire blockbuster, anzi blockbuster potrebbe rifornirsi da lui da quanti film possiede tra VHS e DVD.

E' in grado di sapere tutte le battute dei film, ma non si limita a ripeterle a pappagallo. Riesce a fare molto di piu', riesce a portarti DENTRO una scena di un film, come se tu fossi al cinema davanti allo schermo e queste sue performance riescono a catturare l'attenzione della compagnia, quando si esce assieme, a tal punto da renderlo brillante al pari di un ALPHA !

Io un giorno gli faccio : oh ma perche' non partecipi a un quiz a tema e porti il cinema come argomento ? Secondo me faresti una barca di soldi.

E lui timidamente : no, no ma che dici ?

Poi pero' tutti i giorni entra in ufficio e tutti lo prendono in giro.

Cosa gli manca ? secondo me nulla. E' lui che col suo atteggiamento fa si' che le cose vadano come devono andare, quindi permette agli altri di prenderlo in giro in ufficio cosi' come e' pieno di carisma quando lascia che il suo io risplenda verso l'esterno, spegnendo il cervello.

Ora vorrei che qualcuno smentisse cio' che ho scritto, perche' spero sia valsa la pena ritardare il mio pranzo per scrivere qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

XXchaking
Tutte stronzate.

Spegni il cervello quando sei davanti a una tipa o a una qualsiasi persona.

Non serve a nulla farsi pippe mentali quando la vuoi conquistare, perche' lei vuole essere conquistata li', in quel momento e non tra mezz'ora quando tu avrai organizzato il tuo piano d'azione...

Percio' agisci nell'attimo in cui vivi, perche' questo fa venire fuori la tua spontaneita' e quindi la tua unicita'. Non c'e' nessuno uguale a te. Non c'e' nessuno uguale a me.

Non esistono due esseri umani uguali al mondo. Ognuno di noi e' unico. Siamo tutti diversi l'uno dall'altro e non possiamo vivere senza questa diversita'. Le persone si sentono vive quando incontrano un essere UNICO, perche' e' diverso da loro ed e' tutto da scoprire.

Noi, a differenza degli animali (che agiscono per istinto e hanno comportamenti innati) abbiamo la straordinaria facolta' di avere coscienza di cio' che stiamo facendo.

Quindi in ogni istante sappiamo quello che stiamo facendo.

Un cerbiatto quando mangia non capisce perche' lo fa. Agisce per istinto. Non puo' neanche immaginare che cosa sta facendo.

Io invece ora posso immaginarmi di 'sdoppiarmi' e vedermi mentre scrivo questo post. Posso anche sentire il mio stato d'animo, ammettere i miei errori e riconoscere i miei pregi.

Quindi posso vedere me stesso come se lo facesse un'altra persona.

In questo modo posso giudicarmi in maniera onesta e neutra.

Ora, ti sara' capitato di passare una serata con altre persone, e al termine della serata esserti fatto un'opinione di esse.

Ebbene quante volte si dice 'si, tizio e' simpatico pero' allafaccia quanto parla !'

Insomma di ogni persona enunciamo pregi e difetti.

Tu non sei diverso dagli altri, solo che finche' non esci dal tuo guscio e non ti guardi 'da fuori', vedrai solo i tuoi difetti , amplificandoli verso l'esterno.

E' come se girassi con un cartello 'non valgo niente' perche' soffochi i tuoi pregi.

Un mio collega sul lavoro e' veramente imbranato, sembra quasi che abbia qualche deficienza a livello mentale.

Pero' lui e' l'esempio vivente dei danni che puo' fare la mente quando non si da' libero sfogo alle proprie passioni.

A casa ha una videoteca da far impallidire blockbuster, anzi blockbuster potrebbe rifornirsi da lui da quanti film possiede tra VHS e DVD.

E' in grado di sapere tutte le battute dei film, ma non si limita a ripeterle a pappagallo. Riesce a fare molto di piu', riesce a portarti DENTRO una scena di un film, come se tu fossi al cinema davanti allo schermo e queste sue performance riescono a catturare l'attenzione della compagnia, quando si esce assieme, a tal punto da renderlo brillante al pari di un ALPHA !

Io un giorno gli faccio : oh ma perche' non partecipi a un quiz a tema e porti il cinema come argomento ? Secondo me faresti una barca di soldi.

E lui timidamente : no, no ma che dici ?

Poi pero' tutti i giorni entra in ufficio e tutti lo prendono in giro.

Cosa gli manca ? secondo me nulla. E' lui che col suo atteggiamento fa si' che le cose vadano come devono andare, quindi permette agli altri di prenderlo in giro in ufficio cosi' come e' pieno di carisma quando lascia che il suo io risplenda verso l'esterno, spegnendo il cervello.

Ora vorrei che qualcuno smentisse cio' che ho scritto, perche' spero sia valsa la pena ritardare il mio pranzo per scrivere qui...

quoto pienamente con quello che scrivi, è proprio questo quello che ci distingue dagli animali, il fatto di avere un cervello + sviluppato e capace di ragionare. Gli animali invece fanno tutto x istinto di cui non ne capiscono il motivo. Sono come dei robot che fanno tutto macchinamente mentre noi no! possiamo ragionare sulle cose e fare le scelte migliori nelle varie situazioni

Modificato da XXchaking
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
Riesce a fare molto di piu', riesce a portarti DENTRO una scena di un film, come se tu fossi al cinema davanti allo schermo e queste sue performance riescono a catturare l'attenzione della compagnia, quando si esce assieme, a tal punto da renderlo brillante al pari di un ALPHA !

Altro che Alpha questo ha sbagliato mestiere, doveva fare l'attore...

Link al commento
Condividi su altri siti

mino
Tutte stronzate.

Spegni il cervello quando sei davanti a una tipa o a una qualsiasi persona.

Non serve a nulla farsi pippe mentali quando la vuoi conquistare, perche' lei vuole essere conquistata li', in quel momento e non tra mezz'ora quando tu avrai organizzato il tuo piano d'azione...

Percio' agisci nell'attimo in cui vivi, perche' questo fa venire fuori la tua spontaneita' e quindi la tua unicita'. Non c'e' nessuno uguale a te. Non c'e' nessuno uguale a me.

Non esistono due esseri umani uguali al mondo. Ognuno di noi e' unico. Siamo tutti diversi l'uno dall'altro e non possiamo vivere senza questa diversita'. Le persone si sentono vive quando incontrano un essere UNICO, perche' e' diverso da loro ed e' tutto da scoprire.

Ma è proprio quello che vorrei fare... so benissimo che la strada da intraprendere è quella.

Il problema è che ora come ora se facessi ricorso soltanto alla mia spontaneità starei muto come un pesce.

Invece del canned misto a spontaneità si avvicinerebbe di più alle mie capacità.

Ho fatto un giro per i report, e rimango continuamente estasiato dalla brillantezza delle risposte, e non nascondo che questa brillantezza, questa reattività è il mio obiettivo più di ogni altra cosa, perchè arrivasse quella... non mi farei mancare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

sebastian
Ma è proprio quello che vorrei fare... so benissimo che la strada da intraprendere è quella.

Il problema è che ora come ora se facessi ricorso soltanto alla mia spontaneità starei muto come un pesce.

Invece del canned misto a spontaneità si avvicinerebbe di più alle mie capacità.

Ho fatto un giro per i report, e rimango continuamente estasiato dalla brillantezza delle risposte, e non nascondo che questa brillantezza, questa reattività è il mio obiettivo più di ogni altra cosa, perchè arrivasse quella... non mi farei mancare nulla.

Vuoi essere spontaneo? Vuoi essere brillante? Dimmi qui, esattamente, tutto quello che sei, che pensi valga la pena sapere su di te, quello che ti piace di te stesso e quello che ti fa schifo. Non me ne frega nulla delle tue convinzioni rispetto al mondo, rispetto a ciò che sei in grado di fare adesso, mi interessa ciò che tu credi di essere al di là delle tue limitazioni attuali.

E la prossima volta che esci con un amico, fatti due risate, divertiti da matti, e come vedi una hb che ti pare simpatica, buttala dentro le battute, senza pensarci, alza la voce, fatti sentire e poi chiamala in causa. Al peggio tu e il tuo amico vi farete 2 risate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Ho fatto un giro per i report, e rimango continuamente estasiato dalla brillantezza delle risposte, e non nascondo che questa brillantezza, questa reattività è il mio obiettivo più di ogni altra cosa, perchè arrivasse quella... non mi farei mancare nulla.

Perfetto, ora che hai capito cosa vuoi (credimi, non e' da tutti), dimenticatelo per un po' e inizia a cambiare visione del mondo e di te stesso.

Se sei rimasto estasiato dalla brillantezza delle risposte e' perche' chi le ha scritte non ha pensato a fare colpo o a essere brillante. Ha semplicemente lasciato fluire le sue idee e sensazioni. In poche parole e' stato se stesso.

E questa cosa risponde a una regola talmente stupida quanto straordinariamente potente.

Essere se stessi e comportarsi in armonia coi propri principi , fa si' che non ci siano inceppamenti negli ingranaggi in quella macchina che sei tu.

Pensaci bene.

Tu hai il tuo carattere e i tuoi principi.

Se tu ti comporti secondo questi due fattori, prima di tutto apparirai naturale e quindi armonioso in tutto cio' che fai.

E questo piace da impazzire alle donne, perche' avere a che fare con uomini cosi', suscita magnetismo e loro si sentono scaricate da ogni responsabilita' , perche' spengono il cervello e si lasciano guidare.

La conseguenza sara' che tutto intorno a te accadra' proprio come vuoi tu, e la parte divertente e' che non dovrai sforzarti di fare questo o quello, perche' le cose succederanno in maniera naturale senza che tu te ne accorga !!!

Poi vedo che parli sempre dei tuoi difetti, vuol dire che li ammetti e cio' e' positivo, ma e' ancora piu' positivo se tu ne parlassi in maniera ironica. Inoltre concentrati sui tuoi pregi e i tuoi valori che esistono sicuramente come ce li ha ogni persona sulla faccia della terra. Quando li hai individuati falli valere nelle tue conversazioni con le femmine.

Se continuo cosi' , ben presto mi ritrovo senza lavoro...non posso scrivere su IS dall'ufficio gia' alle 9 del mattino ! ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Pictor13

Eccomi Sting. Volevi una smentita per giustificare il tuo ritardo a pranzo?

Ci provo io ;)

A me il discorso di essere totalmente sè stessi mette in difficoltà; il motivo è che proprio questo è l'obiettivo della mia vita!

Lo è sempre stato... e io, nonostante le insicurezze e i filmini mentali, l'ho quasi sempre fatto quando mi ritrovo 'nella società'.

Ed alla fine risulto simpatico a tutti, vuoi per le mie idee 'strambe', vuoi per la mia onestà che trasparisce, o per le mie passioni che mi portano ad essere un tipo particolare e tendenzialmente buono e ingenuo (ma non stupido).

Il mio scopo su questo forum è imparare a sedurre e (soprattutto) superare le mie insicurezze, mantenendo però tutto quello che sono.

Non voglio imparare a recitare ed essere quello che non sono. O meglio, mi piacerebbe impararlo, ma non voglio che questo intacchi la persona che sono.

Istinto di sopravvivenza; voglio 'conservarmi' e migliorare. Non cambiare. Se non in quello che faccio piuttosto che in quello che sono.

Questo mio modo di fare finisce quasi sempre per farmi rimanere agli occhi degli altri dolce, simpatico, curioso, onesto.

Ma se perpetuo il mio 'essere' non ottengo successo con le donne.

Semplicemente perchè non sono natural. Di conseguenza non mi viene spontaneo fare l'ammiccante, o andarmi a creare automaticamente una situazione in cui è esplicito il gioco della seduzione.

Per esempio in questi giorni sto uscendo con due HB e durante le serate parlo parlo parlo, senza controllo, del più e del meno, faccio battute e sono simpatico, faccio discorsi un pò strani e sorprendo.

Ma a fine serata, quando riaccendo il cervello, mi accorgo che non ho smosso di un millimetro la mia situazione con le HB; se non verso una simpatia più spiccata che porterà ad un'amicizia, e che mi impedirà di piacere e interessare come ragazzo oltre che come amico.

Non sono natural e se spengo il cervello divento quello che son sempre stato.... un buon amico.

Questo perchè nel mio modo di essere c'è un meccanismo di 'limitazione' che mi fa essere il più corretto possibile (magari sfacciato, provocatorio, polemico o offensivo a volte, ma sempre corretto e pacifico) e non mi fa fare quello che vorrei fare indiscriminatamente.

Perchè se lo facessi sarei un animale. Quindi col cervello spento, voglio un gelato, lo prendo e non pago; voglio una delle HB, la prendo e la bacio (o peggio la violento).

Esagerando ovviamente, ma anche se sono con le due HB mi viene ovviamente la voglia di 'fare qualcosa' ma il mio cervello spento mi farebbe fare cose insensate e affrettate.... per non dire catastrofiche.

Non so che fare e non faccio niente piuttosto. Niente che possa essere 'troppo audace' o 'eccessivo'. Non ho l'abitudine alla 'strategia' e non mi viene naturale la cosa da fare.

Mi impallo perchè la cosa che mi verrebbe da fare è 'baciala'; a prescidere che lei ci stia, non ci stia, mi veda come un amico o no (ma magari non è ancora il momento), che ci sia qualcuno o no intorno (che possa offendersi o no).

Io ho i miei blocchi quando sono con una HB o una persona in generale. Dei blocchi sociali che credo sia giusto che esistano. Anche se alcuni (molti) sono filmini mentali miei.

Questi miei blocchi mi creano dubbi e insicurezze su cosa sia meglio fare.

E di conseguenza queste insicurezze le trasmetto.... perchè non sono una persona sicura di sè. Non sono natural e non voglio imporre agli altri una 'finta sicurezza' che per necessità di esistere crea ottusità.

Perchè una finta sicurezza non è "essere me stesso".

Troppi sono sicuri di sè su valori che si consolidano senza troppi dubbi o analisi... e la generalizzazione e semplificazione crea ottusità, imho. Una cosa che cerco di affrontare sempre.

Secondo me non è lo spegnere il cervello. Sedurre istintivamente è qualcos'altro.... ma non so ancora cosa.

Secondo me è fondamentale mantenere un altissimo grado di concentrazione su cosa si fa, si dice, ci fanno e ci dicono, sulle sensazioni tue e degli altri, sulle dinamiche, sul mondo, su Tutto.

Diciamo che questa concentrazione porta ad uno stato di coscienza 'superiore' che ti permette di 'fluire' col mondo e la gente, e contemporaneamente saper conciliarci la soddisfazione dei propri bisogni/istinti (incluso trovare una ragazza).

Ma non è, secondo me, classificabile come uno "spengere il cervello". Il mio cervello mi differenzia da un semplice animale, e se lo spengo sono una semplice bestia.

Inoltre lo spegnere il cervello e lasciarsi andare va contro al fatto di usare una strategia, di capire se le HB fanno uno ST o no, a rispondere loro nel modo giusto, a ricordarsi di non 'correre loro dietro' ma mostrarsi distanti, ad atteggiarsi per essere notato e piacere (invece di essere completamente sè stessi), al valutare la situazione ed agire di conseguenza.

Forse non è l'istinto che dobbiamo seguire...... forse Sting intendi l' intuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...