Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

alfomega28
Inviato (modificato)

Vi chiedo scusa per gli aggiornamenti con così poca distanza temporale da rendere difficile ogni risposta con un consiglio. Ora che ci sta più calma posso spiegarvi cosa è successo ieri e vorrei tanto vostri suggerimenti.

Come anticipato, ieri la febbre l'ha messa KO. Visto che era l'addio di questo mio collega oltre che, momentaneamente, il suo, si è presentata intorno alla pausa pranzo con una gran febbre. Aveva un vestitino corto perché voleva assolutamente venire all'aperitivo tra colleghi e avrebbe probabilmente saltato la cena. Il pomeriggio è stato molto tranquillo in ufficio, cosa che mi ha permesso di chiederle come stesse e sincerandomi delle sue condizioni sono riuscito a spingere il mio contatto fisico un pochino più in là fino a mettergli una mano sulla guancia per qualche secondo. In particolare, ho prolungato il mio contatto sulle sue spalle e mentre stavo togliendo la spalla mi ha detto di non fermarmi perché gli stava piacendo il massaggio. Le sue condizioni erano realmente febbrili, non fingeva per nulla.

Poi, verso la fine del pomeriggio, si è messa al mio fianco e mi ha rivelato che si sentiva psicologicamente molto male per non poterci essere questa sera. Già prima di mettersi vicino a me, ha detto più volte ai miei colleghi che si sarebbe presa volentieri una gran sbronza. Al mio fianco, invece, la conversazione è stata molto intima, mi ha fatto comprendere che forse non continuerà con l'azienda e che questo sembra essere realmente il suo ultimo giorno lì. Gli ho detto che dovremmo aver modo di parlarne un po' più liberamente e che dovremmo vederci insieme da un'altra parte e lei ha acconsentito.

Finito il lavoro, ci spostiamo in un pub in cui lei tendenzialmente si è dimostrata meno interessata a me e ha lanciato qualche segnale ad un altro mio collega che parlava di quanto fosse fedele alla sua fidanzata (si è tolta la sciarpa e si è sistemata per mostrare il seno mentre conversavano su questo da una punta all'altra del tavolo).

Da queste premesse, ho dedotto che il suo voler bere significasse volersi togliere da qualsiasi responsabilità per quello che sarebbe successo in questa serata. Allo stesso tempo, la mia forte volontà sarebbe stata quella di spingere ieri sera perché non ho nessuna intenzione di prolungare troppo questo approccio trasformando una sera di sesso in qualcosa di più impegnativo.

Ho deciso quindi durante la cena di farmi sentire via messaggi (lei era tornata a casa). Le ho inviato la foto di una piatto e lei mi ha risposto con una sua foto in pigiama in cui intravedeva il brodo che mangiava, ma il focus era tutto su di lei tanto da avermi dovuto scrivere nella foto di concentrarmi sul piatto. Ho quindi cercata di tenerla attaccata allo schermo dicendogli che mi aveva fatto due promesse non mantenute. Istantaneamente mi ha chiesto di cosa parlassi e le ho spiegato di un paio di cose che ci eravamo detti (leggermi uno spezzone di un libro che stava leggendo in ufficio e di fare una dedica su dei miei appunti. Cose che avrebbe detto di fare ma mai fatte). Mi ha risposto dicendomi che avrebbe fatto tutto "online", ma le ho fatto capire che sarebbe venuto meno vederla imbarazzata mentre svolgeva queste attività. La conversazione è stata piacevole, ma è qui che ho commesso un errore. 

A un certo punto mi ha detto che se avessi voluto che lei mantenesse quelle due promesse, ci dovevamo vedere in un pub in centro a prenderci qualcosa. Purtroppo, invece di cambiare location, le ho detto che mi sarebbe andato bene però in intimità perché volevo vederla ridere imbarazzata come fa lei, aggiungendo che è molto carina quando lo fa. I problemi sono due, ha scelto lei, almeno parzialmente, le condizioni (anche se ne avevamo parlato nel pomeriggio) e soprattutto che io mai posso andare in pieno centro e uscire con una ragazza con il rischio di mettermi nei casini nella mia attuale rete sociale.

A seguito di quanto detto mi ha risposto di ricordarmi che lei in questo momento aveva la febbre e che io stavo bevendo un po' di vino di troppo, credo con l'idea di dirmi che stavo spingendo un po' troppo e con l'idea di giustificarsi tantissimo con la febbre. Ho accettato le condizioni di essere il responsabile data la situazione, ma dopo poco senza particolare preavviso o motivo ha smesso di rispondere. Non ho scritto nulla e dopo una quarantina di minuti mi ha mandato una foto del termometro con la febbre alta e mi ha detto che non stava bene. 

Le ho scritto che mi dispiaceva molto, ma che il massimo aiuto che potevo dare era quello di rimboccargli le coperte e baciarla in fronte. Lei però non ha proprio visualizzato questo messaggio per 30 minuti e quindi ho preferito eliminarlo perché il rischio di ricevere una risposta da parte sua più tardi quando tornavo a casa oppure oggi all'improvviso era troppo alta.

Adesso, vi chiedo come gestire questa situazione. Non so se farmi sentire oggi augurandole di riprendersi in fretta o se lasciar perdere per qualche giorno dato che non ho alcuna possibilità di fare chat game né ancor meno di poterla vedere anche di fronte a qualsiasi sua proposta. Vorrei quindi più capire, data la forte possibilità di non rivederla più a lavoro e la sua volontà di farmelo sapere, come comportarmi. Ovviamente vi chiedo anche di valutare la mia "prestazione".

Modificato da alfomega28
ciccioman333
Inviato

Boh, da tutto quanto hai scritto, purtroppo non mi sembra granchè interessata, a parte la normale civetteria delle femmine al lavoro, direi un 20% al massimo...e già non è il massimo come punto di partenza

NOn ho capito quando se ne và....allo stato attuale, visto che è ambiente di lavoro e che ho i miei dubbi che le piaci, aspetterei subito dopo che se ne vada e farei ALL INN....e basta, vada come vada...

Se va male, ed è possibilissimo, capitolo chiuso del tutto, dato che non te la ritroverai tra i piedi

alfomega28
Inviato
18 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Boh, da tutto quanto hai scritto, purtroppo non mi sembra granchè interessata, a parte la normale civetteria delle femmine al lavoro, direi un 20% al massimo...e già non è il massimo come punto di partenza

NOn ho capito quando se ne và....allo stato attuale, visto che è ambiente di lavoro e che ho i miei dubbi che le piaci, aspetterei subito dopo che se ne vada e farei ALL INN....e basta, vada come vada...

Se va male, ed è possibilissimo, capitolo chiuso del tutto, dato che non te la ritroverai tra i piedi

Grazie per la risposta intanto. Vorrei capire meglio il motivo della tua idea perché ho ricevuto feedback diversi da altri utenti e perché anche io penso ci sia più interesse. Però vorrei capire le tue motivazioni così da poterci riflettere meglio e capire se ho preso un abbaglio. 

Infine ti chiedo di come gestiresti questo tutto per tutto, considerando che lei non è più in azienda da ieri. 

ciccioman333
Inviato
7 minuti fa, alfomega28 ha scritto:

Grazie per la risposta intanto. Vorrei capire meglio il motivo della tua idea perché ho ricevuto feedback diversi da altri utenti e perché anche io penso ci sia più interesse. Però vorrei capire le tue motivazioni così da poterci riflettere meglio e capire se ho preso un abbaglio. 

Infine ti chiedo di come gestiresti questo tutto per tutto, considerando che lei non è più in azienda da ieri. 

semplicemente sono segnali misti e iMHo di leggera, poca attrazione, i quali in ambiente di lavoro sono abbastanza frequenti (sono fatti dalle donne proprio perchè loro, le donne, si trovano, in ambienti di lavoro per ottenere vantaggi, di qualsiasi tipo, pure se potenziali e ipotetici...) e gran parte delle volte ingannano il destinatario, cioè noi

quindi, se non lavora più, aspetta che si rimetta dalla febbre e invitala direttamente da solo per un aperitivo o quello che vuoi......se le piaci, verrà subito, se no, basta non insistere con lei

• Mi piace! 1
alfomega28
Inviato
34 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

semplicemente sono segnali misti e iMHo di leggera, poca attrazione, i quali in ambiente di lavoro sono abbastanza frequenti (sono fatti dalle donne proprio perchè loro, le donne, si trovano, in ambienti di lavoro per ottenere vantaggi, di qualsiasi tipo, pure se potenziali e ipotetici...) e gran parte delle volte ingannano il destinatario, cioè noi

quindi, se non lavora più, aspetta che si rimetta dalla febbre e invitala direttamente da solo per un aperitivo o quello che vuoi......se le piaci, verrà subito, se no, basta non insistere con lei

In effetti l'ambiente di lavoro può essere determinante. Seguirò il tuo consiglio. 

Ora penso che lei abbia visto il messaggio eliminato su WhatsApp e mi ha inviato un messaggio con un solo punto interrogativo. Mi consigli di scriverle qualcosa o di aspettare qualche giorno e nel caso mi dicesse che si è rimessa chiederle di vederci? 

alfomega28
Inviato

Ho passato il weekend in serenità e ora mi sono messo a riflettere sulla situazione. Lei probabilmente vuole andare in quel locale perché è il suo ritrovo e perché l'alcol costa poco e te lo tirano in faccia. Però non ho alcuna intenzione di andarci perché troppo in vista e conosco troppe persone che lo frequentano. Se la quantità di alcol potrebbe essere per lei una giustificazione, non vale la pena avere altri tipi di problemi. 

Come affrontare la conversazione su un altro luogo nel caso molto probabile che faccia opposizione? E nel caso in cui non voglia cambiare posto, non insisto e chiudo la storia? 

Mi collego a questo ragionamento chiedendovi quanto potrebbe avere senso dirgli la verità, cioè che voglio che rimanga un incontro segreto tra noi due. Potrebbe essere una cosa positiva perché eccitata dla proibito oppure la potrebbe spaventare e farla desistere subito? 

Inviato
7 ore fa, alfomega28 ha scritto:

Ho passato il weekend in serenità e ora mi sono messo a riflettere sulla situazione. Lei probabilmente vuole andare in quel locale perché è il suo ritrovo e perché l'alcol costa poco e te lo tirano in faccia. Però non ho alcuna intenzione di andarci perché troppo in vista e conosco troppe persone che lo frequentano. Se la quantità di alcol potrebbe essere per lei una giustificazione, non vale la pena avere altri tipi di problemi. 

Come affrontare la conversazione su un altro luogo nel caso molto probabile che faccia opposizione? E nel caso in cui non voglia cambiare posto, non insisto e chiudo la storia? 

Mi collego a questo ragionamento chiedendovi quanto potrebbe avere senso dirgli la verità, cioè che voglio che rimanga un incontro segreto tra noi due. Potrebbe essere una cosa positiva perché eccitata dla proibito oppure la potrebbe spaventare e farla desistere subito? 

Al netto di tutto e anche considerando che alcuni segnali positivi io li leggo (tipo i messaggi con lei in pigiama non sono proprio "neutri" ecco).

La cosa però su cui dovresti riflettere è che se tu l'unico modo che hai di gestire la cosa senza casini tuoi è portarla via da li non è che ci sia tanto da girarci intorno, proponile un posto diverso con qualche scusa e spera che le vada bene non ci sono molte alternative.

Del resto se non avessi il problema di non poter provarci li nel bar "comodo" proposto da lei sarebbe più facile... ma tu il problema lo hai quindi... tutto il resto importa poco imho.

alfomega28
Inviato (modificato)
40 minuti fa, Orph ha scritto:

Al netto di tutto e anche considerando che alcuni segnali positivi io li leggo (tipo i messaggi con lei in pigiama non sono proprio "neutri" ecco).

La cosa però su cui dovresti riflettere è che se tu l'unico modo che hai di gestire la cosa senza casini tuoi è portarla via da li non è che ci sia tanto da girarci intorno, proponile un posto diverso con qualche scusa e spera che le vada bene non ci sono molte alternative.

Del resto se non avessi il problema di non poter provarci li nel bar "comodo" proposto da lei sarebbe più facile... ma tu il problema lo hai quindi... tutto il resto importa poco imho.

Grazie per la valutazione, anche io pensavo che la foto potesse essere rilevante ma avevo paura di aver preso un abbaglio. Ora, quel posto è in pieno centro, spesso frequentato da colleghi e amici miei e della mia ragazza. Potrebbe anche non succedere ma se qualcuno mi becca sono volatili amarissimi e creare casini è da escludere totalmente. 

Ora, la scusa posso anche trovarla ma dirle "senti, anche se siamo colleghi, se qualcuno ci vede potrebbe pensare male e dirlo alla mia ragazza che è molto gelosa. Ti propongo di andare da xxx" è totalmente una fesseria o potrebbe essere la semplice verità che in quanto molto valida come motivazione potrebbe essere accettata? Ancora non ho fatto una mossa oggi perché ho forti dubbi su questo nodo. È un allin, o chiudo una fclose o mollo il colpo. 

Modificato da alfomega28
Inviato
2 minuti fa, alfomega28 ha scritto:

Ti propongo di andare da xxx" è totalmente una fesseria o potrebbe essere la semplice verità che in quanto molto valida come motivazione potrebbe essere accettata?

E questa è comunque rischiosa metterla giù così per una serie di ragioni:

la metti immediatamente nel mood sto uscendo con uno fidanzato e contemporaneamente sto uscendo con uno fidanzato non in modo "neutro" (chiaro che non è mai in modo neutro ma per i suoi alibi "sociali" non funziona cosi)

ma lo fai in maniera verbale diretta e colpisci quindi la sua parte logica, se succede deve succedere "per caso" e anche l'uscita la puoi proporre tipo c'è quel posto carino la che mi piacerebbe vedere hanno del buon vino/gin/qualsiasi minchiata le piaccia vi piaccia ti va di venire che ti faccio assaggiare la cosa x e mi dai un parere?

(esempio a cazzo da limare sulla situazione ovviamente)

Chiaro che potrebbe palare la cosa (le possibilità sono comunque basse) ma se accetta in questo mood puoi poi semplicemente "far succedere" la cosa (colpa tua/del vino/del gin delle stelle bla bla)

Se le parli alla mente logica (e facendo il discorso da te ventilato quella vai a colpire) per me parti MALISSIMO.