Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
38 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

la giostra emotiva è

+1 - 1 + 1 - 1...

ma NON è assolutamente

+8 - 8 + 8 - 8...

né in un verso né nell'altro. Non puoi scriverle un SMS dicendole "mi dusgusti" e poi rimediare col "ci sposiamo?". Se tiri troppo la corda si spezza, se dai tanto dopo cercare di toglierle tanto quella giostra emotiva non la creerà affatto perché il giochino si è già rotto

Ciò che affermi ha un senso.

il mio esempio cmq era da me descritto in questi termini solo per contrapporlo al tuo.

ti posso dire che ho all'attivo tipe stregate dal fatto che dosassi bene dolcezza e maialaggine.

se hai più carte da mettere sul tavolo è solo un vantaggio.

@Orph ha descritto meglio di me ciò che intendevo. 

Non c'è solo il sesso selvaggio. Hanno bisogno anche di altro, soprattuto nel lungo periodo. Come noi del resto. Quando con una ci scopi da dio ma non puoi scambiarci neppure una parola non ti parte la brocca come per una che ha più qualità!

quanto ai fiori ad esempio, donarli a una cui piacciono, senza chiedere nulla in cambio, quasi come se fosse un premio, fa solo bene. La contrapposizione col peluche davvero non ha alcun senso: posso capire la prospettiva (che non condivido) regali sì/ regali no. Ma se a una le scenderesti perché le regali dei fiori, e non con un peluche, vuol dire che ha la merda in testa. Buono a sapersi per nextare!

È nelle prime fasi, quando non è ancora chiaro nella sua testa quello che chiamano "valore di mercato sessuale", che bisogna andare cauti. 

Modificato da RiderM
  • Grazie! 2
Inviato
2 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

quello che stai descrivendo è il push&pull, ma mica lo fai alternando fiori e sberle ! né tantomeno alternando "ti amo" e "ti spruzzo"..

la giostra emotiva è

+1 - 1 + 1 - 1...

ma NON è assolutamente

+8 - 8 + 8 - 8...

Stai dando valori un po’ a caso l’esempio descritto poteva tranquillamente essere +1 -1 sono d’accordo sul principio che non puoi fare dei salti esorbitanti manca di ritmo e congruenza 

Inviato
2 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

No, è lei che glielo dà. 

Non necessariamente se lo veicoli tu il valore lo decidi te🤷‍♂️

leavingmyheart
Inviato
1 ora fa, RiderM ha scritto:

Ciò che affermi ha un senso.

il mio esempio cmq era da me descritto in questi termini solo per contrapporlo al tuo.

ti posso dire che ho all'attivo tipe stregate dal fatto che dosassi bene dolcezza e maialaggine.

se hai più carte da mettere sul tavolo è solo un vantaggio.

@Orph ha descritto meglio di me ciò che intendevo. 

Non c'è solo il sesso selvaggio. Hanno bisogno anche di altro, soprattuto nel lungo periodo. Come noi del resto. Quando con una ci scopi da dio ma non puoi scambiarci neppure una parola non ti parte la brocca come per una che ha più qualità!

quanto ai fiori ad esempio, donarli a una cui piacciono, senza chiedere nulla in cambio, quasi come se fosse un premio, fa solo bene. La contrapposizione col peluche davvero non ha alcun senso: posso capire la prospettiva (che non condivido) regali sì/ regali no. Ma se a una le scenderesti

perché le regali dei fiori, e non con un peluche, vuol dire che ha la merda in testa. Buono a sapersi per nextare!

È nelle prime fasi, quando non è ancora chiaro nella sua testa quello che chiamano "valore di mercato sessuale", che bisogna andare cauti. 

scusa ma un semplice bacio non è già una cosa dolce ? 💋 

dovreste riflettere da dove proviene questo bisogno di aggiungere qualcosa a tutti i costi, sicuri che non lo avvertite perché sotto sotto non vi sentite abbastanza per lei ?

credete sul serio che un "mi manchi" o un mazzo di fiori vi facciano amare di più, ma davero davero ? 😲

sorry guys ma siete completamente fuori strada.

ps: il peluche rimanda alla bambina che è in lei, e la cosa la fa impazzire per lo stesso motivo per cui tu impazzisci quando ti prende il pisello chiamandoti "papi" o "mio signore" 😓

• Grazie! 1
leavingmyheart
Inviato

C'è una bella differenza tra un sovradosaggio e l'assunzione di un veleno. State credendo che questo romanticismo a cui alludete sia un ingrediente funzionale e semplicemente da dosare. Non so più che dirvi uagliò, allora credetelo ! 😟

Credo che ormai si è detto tutto.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
leavingmyheart
Inviato
Il 28/1/2020 alle 17:21 , algoritmo90 ha scritto:

alla fine cosa le hai risposto ? facce sapè che almeno non ci siamo sgolati per nulla 🐖🐖🐖🐖

• Mi piace! 1
Inviato
15 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

credete sul serio che un "mi manchi" o un mazzo di fiori vi facciano amare di più, ma davero davero ? 😲

Nessuno ha detto questo!

stai travisando, volutamente.

in ogni cosa che non sia esclusivamente sesso ci vedi debolezza, ci vedi una significazione di non sentirsi abbastanza per lei, ti sbagli di grosso.

Ma se la vivi così, fai forse bene a fare null'altro.

• Mi piace! 2
The architect
Inviato (modificato)

Entro a gamba tesa visto che è un argomento interessante.

Credo e spero di aggiungere un pezzo che vedo mancante nella discussione.

Di base l’atteggiamento che descrive @leavingmyheart è il più giusto, se parlassimo di relazioni slegate da un qualsiasi contesto di riferimento.

Quello che credo @Orph e @RiderM  cercano di dire è che esiste un’altro piano femminile, su cui si basano le relazioni di coppia e sull'equilibrio.

Ogni ragazza che decide di intraprendere una relazione sentimentale con un ragazzo ha, prima di tutto, nella mente, idealizzato un certo tipo di relazione amorosa.

Questa idealizzazione è in larga parte influenzata dalla cultura in cui è immersa, dalla sua infanzia, e dai criteri che vengono stabiliti dal suo ambiente sociale ristretto di riferimento (in primis le amiche). Questo fa si che, quando lei decide di intraprendere una relazione sentimentale e monogama, è portata a farti entrare nel più breve tempo possibile in quella sua idealizzazione, anche a forza.

L’esigenza femminile che non viene considerata nel discorso è quella di mostrare agli altri/e che, il suo potere seduttivo, è riuscito a piegarti in misura sufficiente per lei, al suo tipo di relazione di riferimento.

Questo è importante per lei tanto quanto il mantenimento dell’attrazione, perché se non ti piega ad un tipo di relazione che può “sfoggiare”, alla lunga sarà costretta a prendere una decisione per non sfigurare e sentirsi squalificata.

Ad un certo punto, e non sempre gradualmente, o stai dentro o stai fuori. E quel termine, secondo mia esperienza, arriva presto.

Se non soddisfi anche quel lato, e non dico appieno (forse qua sta il nodo) ma in maniera insufficiente, succede che molla la presa. Se le amiche gli fanno notare, direttamente, o indirettamente attraverso le loro relazioni, che non vale se non riesci ad ottenere quel tipo di relazione idealizzata, allora, nella sua testa vuol dire che vale meno delle altre, anche se lei dentro è pienamente soddisfatta e rimane attratta.

Ma quel tipo di relazione, anche se più appagante, si scontra con tutto il suo immaginario razionale.

Questo scontro porta dritti, nel tempo ( e parere mio anche breve) ad una sequenza di squalificazioni verso di te in quanto non adempiente alla sua esigenza sociale, nonché esigenza di poterti controllare emotivamente in parte (anche qua relativo alla singola il quantitativo di potere che gli serve).

Per farla breve, ogni tanto a lei serve lo “scalpo” da mostrare. Lo scalpo per l’appunto varia da contesto e da persona.

Se ti piega -1 ma per lei non è abbastanza (relativo) il gioco finisce e nella migliore ipotesi vieni messo nella scatola dell’amante.

Perché anche per lei -1 + -1 + -1 non fa -3 eh.

Perché quella parte, per lei (e con lei intendo riferito anche a tutto il complesso legame delle sue relazioni sociali, famiglia compresa) è importante quanto quella del sentirsi attratta sessualmente.

O la fai tu oppure la fa fare ad un altro.

Perciò, l’atteggiamento di glissare è il più corretto per mantenere l’attrazione viva e sarebbe il più corretto in linea teorica senza considerare il contesto.

Però la ragazza potrà anche rimanere attratta da te da questo atteggiamento, ma ti deve mollare perché questo mette a repentaglio la sua immagine sociale e la sua insicurezza legata al controllo, sempre relativa alla singola, che è importante tanto quanto la sfera istintiva.

Cioè, questo sempre se si parla di far durare una relazione monogama il più a lungo possibile. Se si parla di mantenere l’attrazione non vedo discussioni.

Modificato da The architect
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
leavingmyheart
Inviato
18 minuti fa, The architect ha scritto:

Entro a gamba tesa visto che è un argomento interessante.

Credo e spero di aggiungere un pezzo che vedo mancante nella discussione.

Di base l’atteggiamento che descrive @leavingmyheart è il più giusto, se parlassimo di relazioni slegate da un qualsiasi contesto di riferimento.

Quello che credo @Orph e @RiderM  cercano di dire è che esiste un’altro piano femminile, su cui si basano le relazioni di coppia e sull'equilibrio.

Ogni ragazza che decide di intraprendere una relazione sentimentale con un ragazzo ha, prima di tutto, nella mente, idealizzato un certo tipo di relazione amorosa.

Questa idealizzazione è in larga parte influenzata dalla cultura in cui è immersa, dalla sua infanzia, e dai criteri che vengono stabiliti dal suo ambiente sociale ristretto di riferimento (in primis le amiche). Questo fa si che, quando lei decide di intraprendere una relazione sentimentale e monogama, è portata a farti entrare nel più breve tempo possibile in quella sua idealizzazione, anche a forza.

L’esigenza femminile che non viene considerata nel discorso è quella di mostrare agli altri/e che, il suo potere seduttivo, è riuscito a piegarti in misura sufficiente per lei, al suo tipo di relazione di riferimento.

Questo è importante per lei tanto quanto il mantenimento dell’attrazione, perché se non ti piega ad un tipo di relazione che può “sfoggiare”, alla lunga sarà costretta a prendere una decisione per non sfigurare e sentirsi squalificata.

Ad un certo punto, e non sempre gradualmente, o stai dentro o stai fuori. E quel termine, secondo mia esperienza, arriva presto.

Se non soddisfi anche quel lato, e non dico appieno (forse qua sta il nodo) ma in maniera insufficiente, succede che molla la presa. Se le amiche gli fanno notare, direttamente, o indirettamente attraverso le loro relazioni, che non vale se non riesci ad ottenere quel tipo di relazione idealizzata, allora, nella sua testa vuol dire che vale meno delle altre, anche se lei dentro è pienamente soddisfatta e rimane attratta.

Ma quel tipo di relazione, anche se più appagante, si scontra con tutto il suo immaginario razionale.

Questo scontro porta dritti, nel tempo ( e parere mio anche breve) ad una sequenza di squalificazioni verso di te in quanto non adempiente alla sua esigenza sociale, nonché esigenza di poterti controllare emotivamente in parte (anche qua relativo alla singola il quantitativo di potere che gli serve).

Per farla breve, ogni tanto a lei serve lo “scalpo” da mostrare. Lo scalpo per l’appunto varia da contesto e da persona.

Se ti piega -1 ma per lei non è abbastanza (relativo) il gioco finisce e nella migliore ipotesi vieni messo nella scatola dell’amante.

Perché anche per lei -1 + -1 + -1 non fa -3 eh.

Perché quella parte, per lei (e con lei intendo riferito anche a tutto il complesso legame delle sue relazioni sociali, famiglia compresa) è importante quanto quella del sentirsi attratta sessualmente.

O la fai tu oppure la fa fare ad un altro.

Perciò, l’atteggiamento di glissare è il più corretto per mantenere l’attrazione viva e sarebbe il più corretto in linea teorica senza considerare il contesto.

Però la ragazza potrà anche rimanere attratta da te da questo atteggiamento, ma ti deve mollare perché questo mette a repentaglio la sua immagine sociale e la sua insicurezza legata al controllo, sempre relativa alla singola, che è importante tanto quanto la sfera istintiva.

Cioè, questo sempre se si parla di far durare una relazione monogama il più a lungo possibile. Se si parla di mantenere l’attrazione non vedo discussioni.

... ma tu lo sai quante donne mollerebbero marito E FIGLI per l'uomo che gli ha fatto perdere la testa ??? 

contesti culturali ??! certo, se non è presa quello le resta e lì ti ci ficca. Se l'hai davvero cotta la pieghi come vuoi tu.

Quello che pensi tu quasi tutti lo credono, sono convinti di "comprarsi" una "mamma sicura con la pussy" piegandosi a quello che lei "dice" di desiderare.

Anche se lei i figli li voleva...

Non imparerete mai 😔

67403516_10213668780463312_2305660060786753536_n.jpg.0eac57b6121a7f5b744d3f55aa1cb78d.jpg

The architect
Inviato
2 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

mollerebbero marito E FIGLI per l'uomo che gli ha fatto perdere la testa ???

Si difatti nell'esempio che fai il marito tiene a bada l'altra parte, quella razionale. Come ho già detto o la fai tu o la fa un'altro.

Sai quante tornano poi dal maritino in un tira e molla tra amante e maritino. Scusa ma sta cosa conferma quello che ho appena scritto.

12 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Se l'hai davvero cotta la pieghi come vuoi tu.

Si ma il punto della discussione non è per quanto tempo? 

17 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

contesti culturali ??!

Certo, contesti culturali. Le persone di norma sono immerse in una realtà che, vuoi o non vuoi, li condiziona.

Anche a quella della vignetta comunque ad una certa gli verrà l'istinto di fare un figlio, e se sente di non poterti controllare mmmmm 

E comunque ho scritto anche, alla fine, parliamo di come mantenere una relazione monogama più a lungo possibile? Che sia contro natura credo che sia lapalissiano. 

Quindi boh ma di che si parla? 

Alla fine scappano tutte, in tutti i casi, altro che pieghi come vuoi, non è che hai il cazzo d'oro.