Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, leavingmyheart ha scritto:

Non siamo mai IN come entità ontologiche, come se tutto quello che pisciamo è oro. Siano IN prima di tutto se facciamo cose IN.

C'è tutta una casistica di azioni che prendono il colore di chi le fa mentre altre hanno un colore proprio.

Mmmmni per me resta il fatto che conta molto chi le fa le cose e atteggiamenti identici apparentemente possono sortire effetti anche opposti a seconda di chi li fa

ci sono poche cose assolute nel senso con un colore proprio 

leavingmyheart
Inviato
1 minuto fa, Orph ha scritto:

Mmmmni per me resta il fatto che conta molto chi le fa le cose e atteggiamenti identici apparentemente possono sortire effetti anche opposti a seconda di chi li fa

ci sono poche cose assolute nel senso con un colore proprio 

Esattamente, e rispondere al "mi manchi" con "anche tu mi manchi" è una di queste :evil5:

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Inviato
Adesso, leavingmyheart ha scritto:

Esattamente, e rispondere al "mi manchi" con "anche tu mi manchi" è una di queste :evil5:

No per nulla😂

• Haha 1
leavingmyheart
Inviato
Adesso, Orph ha scritto:

No per nulla😂

testina  :testone:

• Grazie! 2
  • Haha 1
Inviato
20 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

non esiste il lungo periodo, perché il "mi manchi" lo scrivi e spedisci in pochi secondi di orologio

Mmmm...

Esiste però se te lo scrive lei, e non te, magari quando sa che sei a casa a deprimerti.

esiste quando te lo scrive sempre lei e te ad esempio confermi che ti manca, anche se questa sera non ci sei per x motivi prioritari, e cose così...

Ma esiste pure quando te lo scrive lei giusto per vedere cosa rispondi e quando magari te lo scrive perché si è appena masturbata su di te e vuole comunicarti il suo desiderio reale.

forse anche questa distinzione è importante

Rivaroxaban
Inviato

Mi manchi tradotto:

Tu manchi a me tradotto:

Ti desidero ora in questo istante.

Ora nel caso si rispondesse anche tu mi manchi che effetti logici sortirebbe questa risposta?

1. Chiuderebbe un cerchio logico-sintattico non andando ad appagare realmente il desiderio di lei perché:

- tu non sei fisicamente presente per soddisfare quel determinato desiderio

- tu soddisferesti una suo capriccio momentaneo ( tu ora in questo preciso momento mi manchi) e null altro

2. Daresti alla signorina X in questione una conferma scontata la maggior parte delle volte, ricadendo in una risposta per lo più retorica e dettata buona parte delle volte dall'abitudine

3. Daresti una risposta banale in termini di meraviglia e stupore creando una interdipendenza basata sulla noia

Allora cosa rispondere ad un mi manchi?

Io risponderei con un semplice: grazie di aver pensato a me oggi.

• Mi piace! 2
Drew Batman
Inviato (modificato)

@leavingmyheart

Sono sempre stato interessato e affascinato dalla tua visione delle cose. Ho fatto tesoro di moltissimi tuoi interventi.
Il tuo "approccio" mi ricorda molto Franco.

Mi piacerebbe molto, e credo che sarebbe molto utile, che tu aprissi  un topic dove spiegassi completamente  il tuo  "metodo". Sarebbe molto utile per i novizi e non.

Tuttavia, anche se condivido quasi tutto quello che dici,  ho alcuni dubbi...

Tu in pratica dici che con il comportamento, con gli atteggiamenti, mentalità, ecc...  Si può mantenere viva l'attrazione e la relazione.
Ma come la metti  col biochimica nella relazione? Come ben saprai, si è studiato che la fase di innamoramento dura max 3 anni. Coincidenza vuole che una relazione dura mediamente 3 anni...
Non potrebbe essere che il tuo ragionamento si basi su congetture? 
All'inizio  della relazione, uno è meno needy, piu sensuale, gioca  bene, ecc... ( tutto questo se ci sa fare) poi nel tempo si "ammoscia". 
Ma sembra essere una cosa naturale derivante dal progressivo calo e poi fine della fase di innamoramento.
Mi spiego meglio... 
Si va a vedere il maggior attaccamento emotivo, la maggiore "intimità", "serietà", ecc... come ciò che va a rovinare la relazione. Non potrebbe invece essere solamente una coincidenza, derivata dal fatto che la natura fa il sul corso, invece che la causa della fine?

Non posso fare statistiche, ma conosco  sia esempi dove lui era "bastard mode" ed è stato lasciato, sia esempi dove lui era diventato, hmmm... "decelebrato mode?" ed è stato lasciato.

Secondo me per capire l'effettività reale della tua mentalità bisognerebbe fare degli studi statistici e vedere  come va la relazione , in lungo periodo, di quelli che si comportano come tu suggerisci. Ovviamente è una cosa molto poco fattibile da fare...

Inoltre non credi che sia un po' soggettiva la cosa?
Secondo me uno ricco, o bello, o famoso, o tutte e tre...  può permettersi piu "errori" rispetto ad uno "medio". 
Esempio estremo... 
Non credo che se Brad Pitt si innamorasse di una signora nessuno, una ragazza normale...  e lui  cominciasse a fare il romanticone, a dire mi manchi, ecc...  lei  inizierebbe  a prosciugarsi.
Poi mbo, forse è un mio deficit cognitivo.

Non voglio dire che hai torto, in realtà spero che  tu sia nel giusto . Questo  darebbe la speranza di avere un controllo nelle relazione, considerando che molti, tra cui Aivia, dicono che non importa come ti comporti, alla fine ogni relazione si sfancula...

Modificato da Drew Batman
leavingmyheart
Inviato
6 ore fa, Drew Batman ha scritto:

@leavingmyheart

Sono sempre stato interessato e affascinato dalla tua visione delle cose. Ho fatto tesoro di moltissimi tuoi interventi.
Il tuo "approccio" mi ricorda molto Franco.

Mi piacerebbe molto, e credo che sarebbe molto utile, che tu aprissi  un topic dove spiegassi completamente  il tuo  "metodo". Sarebbe molto utile per i novizi e non.

Tuttavia, anche se condivido quasi tutto quello che dici,  ho alcuni dubbi...

Tu in pratica dici che con il comportamento, con gli atteggiamenti, mentalità, ecc...  Si può mantenere viva l'attrazione e la relazione.
Ma come la metti  col biochimica nella relazione? Come ben saprai, si è studiato che la fase di innamoramento dura max 3 anni. Coincidenza vuole che una relazione dura mediamente 3 anni...
Non potrebbe essere che il tuo ragionamento si basi su congetture? 
All'inizio  della relazione, uno è meno needy, piu sensuale, gioca  bene, ecc... ( tutto questo se ci sa fare) poi nel tempo si "ammoscia". 
Ma sembra essere una cosa naturale derivante dal progressivo calo e poi fine della fase di innamoramento.
Mi spiego meglio... 
Si va a vedere il maggior attaccamento emotivo, la maggiore "intimità", "serietà", ecc... come ciò che va a rovinare la relazione. Non potrebbe invece essere solamente una coincidenza, derivata dal fatto che la natura fa il sul corso, invece che la causa della fine?

Non posso fare statistiche, ma conosco  sia esempi dove lui era "bastard mode" ed è stato lasciato, sia esempi dove lui era diventato, hmmm... "decelebrato mode?" ed è stato lasciato.

Secondo me per capire l'effettività reale della tua mentalità bisognerebbe fare degli studi statistici e vedere  come va la relazione , in lungo periodo, di quelli che si comportano come tu suggerisci. Ovviamente è una cosa molto poco fattibile da fare...

Inoltre non credi che sia un po' soggettiva la cosa?
Secondo me uno ricco, o bello, o famoso, o tutte e tre...  può permettersi piu "errori" rispetto ad uno "medio". 
Esempio estremo... 
Non credo che se Brad Pitt si innamorasse di una signora nessuno, una ragazza normale...  e lui  cominciasse a fare il romanticone, a dire mi manchi, ecc...  lei  inizierebbe  a prosciugarsi.
Poi mbo, forse è un mio deficit cognitivo.

Non voglio dire che hai torto, in realtà spero che  tu sia nel giusto . Questo  darebbe la speranza di avere un controllo nelle relazione, considerando che molti, tra cui Aivia, dicono che non importa come ti comporti, alla fine ogni relazione si sfancula...

sono sempre refrattario ai discorsi sugli alti sistemi, e ti spiego perche'. E' un po' come quando senti gli "esperti" spiegare che lo scoppio della bolla e' alle porte, quanti anni sono che si sente dirlo ? eppure i mercati continuano a salire. Poi certo, prima o poi finiranno pure di salire, e allora tutti col "ve l'avevo detto" ma nel frattempo ha solo preso sberle, per avere ragione una volta, alla fine.

Quando avrai torto nel dire che una relazione e' destinata a finire ? quando almeno uno dei due partner muore, cioe' oltre quando ormai piu' nessuno ti ricordera' che avevi detto una fesseria.

Certo che il tempo inflaziona i rapporti, ma tu per primo ti scassi i coglioni alla lunga, quel profumo iniziale se ne va, come fa a non succedere ? ma alla fine come puoi progettare un "controllo" sul lungo periodo ? qual e' il senso di questa cosa ? farti sentire meglio adesso perche' hai paura del futuro ?

la vita e' fatta anche di altre cose eh, figli in arrivo, lavoro, disgrazie... c'e' un effetto trascinamento, una forza inerziale che porta i rapporti a durare nel tempo anche se la fiamma iniziale non c'e' piu'. 

La verita' e' che la preoccupazione per il "lungo periodo" e' tipica di chi nel presente non c'ha un cazzo di interessante a cui badare. Diversamente non si avrebbe materialmente il tempo di farsi le pippe su certe cose. Non si puo' passare tutto il tempo a filosofare la realta', capisci ? e' assurdo, ci perdi la vita cosi'.

Tu pensa solo alle basi, proiettati da qui a 6 mesi/12 mesi, e poi sara' quel che sara'. Se cerchi di raggiungere un obiettivo lontano inevitabilmente toppi quello di domani e dopodomani, perdi il focus.

Se uno si preoccupa davvero di mantenere la compagna innamorata per i prossimi 10 anni io mi preoccupo seriamente per la sua salute mentale haha

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato
8 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

La verita' e' che la preoccupazione per il "lungo periodo" e' tipica di chi nel presente non c'ha un cazzo di interessante a cui badare. Diversamente non si avrebbe materialmente il tempo di farsi le pippe su certe cose.

Questo dovrebbe valere a maggior ragione per chi si preoccupa di come rispondere al "mi manchi" evitando di scrivere (anche se il linea col suo stato d'animo!) un "anche tu", posto che i dichiarati effetti negativi di una tale risposta si realizzerebbero, per l'appunto, nel lungo periodo.

leavingmyheart
Inviato
49 minuti fa, RiderM ha scritto:

Questo dovrebbe valere a maggior ragione per chi si preoccupa di come rispondere al "mi manchi" evitando di scrivere (anche se il linea col suo stato d'animo!) un "anche tu", posto che i dichiarati effetti negativi di una tale risposta si realizzerebbero, per l'appunto, nel lungo periodo.

anche nel medio 🐥