Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, Rivaroxaban ha scritto:

Mi manchi tradotto:

Tu manchi a me tradotto:

Ti desidero ora in questo istante.

Ora nel caso si rispondesse anche tu mi manchi che effetti logici sortirebbe questa risposta?

1. Chiuderebbe un cerchio logico-sintattico non andando ad appagare realmente il desiderio di lei perché:

- tu non sei fisicamente presente per soddisfare quel determinato desiderio

- tu soddisferesti una suo capriccio momentaneo ( tu ora in questo preciso momento mi manchi) e null altro

2. Daresti alla signorina X in questione una conferma scontata la maggior parte delle volte, ricadendo in una risposta per lo più retorica e dettata buona parte delle volte dall'abitudine

3. Daresti una risposta banale in termini di meraviglia e stupore creando una interdipendenza basata sulla noia

Allora cosa rispondere ad un mi manchi?

Io risponderei con un semplice: grazie di aver pensato a me oggi.

Su un arco temporale "breve" una storia alle fasi di start e con determinate soggette può essere corretto ragionare in questi termini

Ad una certa e quando hai un certo tipo di legame fare questo tipo di ragionamento imho è indice che forse c'è qualche problema di fondo e che la relazione non è mai davvero decollata.

Raga io rispondo (se lo penso è) MI MANCHI ANCHE TU, e aggiungo pure NON VEDO L'ORA DI VEDERTI e non contento ci caccio pure una bella emoticon smielata e FOTTESEGA.

😅

Inviato (modificato)

Per parare eventuali perplessità credo pure di essere qui dentro se non quello in assoluto ma quantomeno uno tra quelli con la storia più lunga e comunque con alle spalle diverse storie di ANNI non mesi ANNI.

Modificato da Orph
  • Mi piace! 2
Drew Batman
Inviato (modificato)
17 hours ago, leavingmyheart said:

La verita' e' che la preoccupazione per il "lungo periodo" e' tipica di chi nel presente non c'ha un cazzo di interessante a cui badare. Diversamente non si avrebbe materialmente il tempo di farsi le pippe su certe cose. Non si puo' passare tutto il tempo a filosofare la realta', capisci ? e' assurdo, ci perdi la vita cosi'.

Non è questo che che mi interessa.
Quello che mi interessa è trovare il modo piu ottimale per fare una cosa. In questo caso: Gestire una relazione.
So che non ho il controllo totale sul futuro. Ma... 
Se so che, perché ne ho le prove concrete,  allenandomi  caricando peso la mia massa muscolare aumenta, e invece se mi alleno a corpo libero rimarrà sempre uguale. Voglio sapere  se esiste e qual'è il modo migliore per mantenerla innamorata di me.
Ma prima tutto devo avere le prove concrete che un modo esista. Perché , a detta di molti, ti puoi comportare come vuoi ma alla fine verrai  o lasciato, o cornificato, o entrambe. 
La mie domande sono: 
Questo modo esiste?
Che prove mi dai che sia il tuo?

Il mio sentire mi dice che il modo piu giusto sia mischiare  il tuo approccio con un approccio dolce (stile Angel e devil). Ma da quello che ho capito, la  maggior parte dei comportamenti da "fidanzato", secondo il tuo parere, gli fanno seccare la figa...

Se mi dai  delle prove che il tuo approccio sia quello  giusto, che il tuo modo sia quello piu funzionale, ma non tanto  per soddisfare un capriccio egoistico di farla restare innamorata per le prossime 3 vite... Ma per  vivere la cosa nel modo migliore possibile per me, e per  lei. 

Sono pronto a metterlo in pratica al 100%.

Non è una sfida intellettuale... 
Voglio chiarire questo dilemma perché il mio istinto mi dice che quello che dici è giusto... ma mi dice anche che altri modi possono essere giusti...

Modificato da Drew Batman
  • Mi piace! 2
leavingmyheart
Inviato
1 ora fa, Drew Batman ha scritto:

Non è questo che che mi interessa.
Quello che mi interessa è trovare il modo piu ottimale per fare una cosa. In questo caso: Gestire una relazione.
So che non ho il controllo totale sul futuro. Ma... 
Se so che, perché ne ho le prove concrete,  allenandomi  caricando peso la mia massa muscolare aumenta, e invece se mi alleno a corpo libero rimarrà sempre uguale. Voglio sapere  se esiste e qual'è il modo migliore per mantenerla innamorata di me.
Ma prima tutto devo avere le prove concrete che un modo esista. Perché , a detta di molti, ti puoi comportare come vuoi ma alla fine verrai  o lasciato, o cornificato, o entrambe. 
La mie domande sono: 
Questo modo esiste?
Che prove mi dai che sia il tuo?

Il mio sentire mi dice che il modo piu giusto sia mischiare  il tuo approccio con un approccio dolce (stile Angel e devil). Ma da quello che ho capito, la  maggior parte dei comportamenti da "fidanzato", secondo il tuo parere, gli fanno seccare la figa...

Se mi dai  delle prove che il tuo approccio sia quello  giusto, che il tuo modo sia quello piu funzionale, ma non tanto  per soddisfare un capriccio egoistico di farla restare innamorata per le prossime 3 vite... Ma per  vivere la cosa nel modo migliore possibile per me, e per  lei. 

Sono pronto a metterlo in pratica al 100%.

Non è una sfida intellettuale... 
Voglio chiarire questo dilemma perché il mio istinto mi dice che quello che dici è giusto... ma mi dice anche che altri modi possono essere giusti...

io ti dico di seguire pure il consiglio di @Orph, cosi' verificherai sulla tua pelle il risultato. Non dubito assolutamente che Orph abbia alle spalle relazioni lunghissime, anche se so che questo non dimostra un granche' perche' a differenza delle scopate una persona non puo' avere una grossa esperienza di relazioni lunghe (proprio perche' sono lunghe, salvo che non le porti avanti in parallelo e clandestinamente). Io non ostento mai sapienze che non ho, ma so PER CERTO che quello che lui pensa essere un driver di desiderio non lo e' per niente.

Personalmente non ho mai avuto relazioni "lunghe" perche' non le ho mai volute, ma non vedo come quello che azzera le mie quotazioni nel breve dovrebbe aumentarle nel lungo dato che una volta morto non risorgi mai.

Quello che ti posso dire e' solo per esperienza indiretta, e le fighe fidanzate piu' inscalfibili che ho conosciuto sono sempre state sistematicamente moderatamente sofferenti. Non te le riesci a fare perche' hanno a fianco una figura troppo forte, che continua a pushpullarle perennemente con grande maestria, di fatto facendo in grande quello che un cuccatore fa in piccolo. Quindi soffrono in continuazione, per poi dimenticarsene quando si fanno scopare. La percezione che hai di loro e' come se fossero davvero delle schiave. Allora le vedi un momento totalmente alienate quando c'e' lui, e poi quando non c'e' a volte scattano di ansia <<dove cazzo sta sto stronzo>> <<non voglio piu' questa cosa, lo mollo>>, per poi ritornare a sciogliersi con lui, in un ciclo perenne. Altro che cuori e mi manchi...

Ora arriva Orph a ridire: "SI' MA... non c'e' solo quello, etc... "

ok, allora esistera' una realta' parallela a quella che ho visto io. 

Quindi segui pure i consigli di Orph !

• Mi piace! 2
The architect
Inviato
25 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Quindi soffrono in continuazione, per poi dimenticarsene quando si fanno scopare. La percezione che hai di loro e' come se fossero davvero delle schiave. Allora le vedi un momento totalmente alienate quando c'e' lui, e poi quando non c'e' a volte scattano di ansia <<dove cazzo sta sto stronzo>> <<non voglio piu' questa cosa, lo mollo>>, per poi ritornare a sciogliersi con lui, in un ciclo perenne. Altro che cuori e mi manchi...

Io comunque intendo proprio questo, ho aggiunto che in base alla ragazza e ai contesti l'ansia e la pressione può essere maggiore o minore e quindi calibri l'atteggiamento. La mia ex (8 anni di relazione) faceva cosi come hai descritto. A volte, per dire, mi diceva "mi tratti come una prostituta" io rispondevo con risata e chiappata, e si cambiava discorso. 

Dopo molti anni in cui glissi i suoi tentativi però, la dose e l'energia che lei mette nel cercare di sottometterti aumenta,  e aumenta sia in base alla ragazza (quelle più insicure diventano più estreme) sia in base al contesto in cui ti muovi. A me per esempio, dopo anni, mi tartassava. 

1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

Non te le riesci a fare perche' hanno a fianco una figura troppo forte, che continua a pushpullarle perennemente con grande maestria, di fatto facendo in grande quello che un cuccatore fa in piccolo

Appunto, quando vedi che è veramente troppo per lei, DEVI raffreddarla. Il PULL lo devi fare, anche i tipi fidanzati che dici tu lo faranno, a modo loro.

NON per BISOGNO, ma per tenerla in bilico, da uno che la rassicura, come per dirle "non avere paura!". Una volta raffreddato, ricominci. Se lo fai con questo spirito di dargli il "contentino" sbarellano (questo nella mia esperienza). Il punto per me è che sono cose che non si fingono, non si può fingere di essere emotivamente distaccati da lei. 

_

Una storia dura, per me, anche con condizioni esterne favorevoli. 

Per dirne una: la mia storia si è svolta in un periodo pre-social e pre-smartphone. Il che significa che lei o incontrava qualcuno oppure nessuno la stuzzicava. Incide anche questo, perché la ragazza che dice "mo lo mollo a sto stronzo" se ha sotto al tappeto uno per scoparla...cambia!! Mentre li (nel mio caso) lei era molto più succube di me.

Il che la porta a sottomettersi, ma anche ciclicamente ad essere più instabile ed insicura. Ecco perché dico calibrare in base a...

Poi ognuno può rimanere della sua idea comunque.

Purtroppo chi ha vissuti diversi interiorizza un suo modo di fare, giusto per lui e la sua storia, e di per se non ce né uno migliore, anche perché appunto non posso fare la riprova di un'altra relazione lunga.

Resto però dell'idea che a volte anche non esternare dolcezza sia una debolezza, come volerla esternare per bisogno.

Inviato
8 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

Non te le riesci a fare perche' hanno a fianco una figura troppo forte, che continua a pushpullarle perennemente con grande maestria, di fatto facendo in grande quello che un cuccatore fa in piccolo. Quindi soffrono in continuazione, per poi dimenticarsene quando si fanno scopare. La percezione che hai di loro e' come se fossero davvero delle schiave. Allora le vedi un momento totalmente alienate quando c'e' lui, e poi quando non c'e' a volte scattano di ansia <<dove cazzo sta sto stronzo>> <<non voglio piu' questa cosa, lo mollo>>, per poi ritornare a sciogliersi con lui, in un ciclo perenne. Altro che cuori e mi manchi...

io sto provando questo sulla mia pelle, e mi rendo conto che non l'ho per niente interiorizzato questo modo di fare pushandpull perenne per tenersele, certe volte pare davvero un lavoro fare questa cosa. Quando magari pensi ad altri campi della vita e agisci poi in automatico con loro, sbilanciandosi troppo in un verso o nell'altro.

Inviato
8 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

ma so PER CERTO

Non lo puoi sapere di per certo mi spiace ma non esiste sta cosa 

Al limite puoi dire con il mio modo funziona