Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
Inviato
27 minuti fa, The architect ha scritto:

Si difatti nell'esempio che fai il marito tiene a bada l'altra parte, quella razionale. Come ho già detto o la fai tu o la fa un'altro.

Sai quante tornano poi dal maritino in un tira e molla tra amante e maritino. Scusa ma sta cosa conferma quello che ho appena scritto.

Certo, infatti i divorzi non esistono 

27 minuti fa, The architect ha scritto:

Si difatti nell'esempio che fai il marito tiene a bada l'altra parte, quella razionale. Come ho già detto o la fai tu o la fa un'altro.

Sai quante tornano poi dal maritino in un tira e molla tra amante e maritino. Scusa ma sta cosa conferma quello che ho appena scritto.

questo lo sai solo ex-post

29 minuti fa, The architect ha scritto:

Certo, contesti culturali. Le persone di norma sono immerse in una realtà che, vuoi o non vuoi, li condiziona.

ti condiziona al casello di partenza, ma poi la strada può andare da qualsiasi parte

30 minuti fa, The architect ha scritto:

Anche a quella della vignetta comunque ad una certa gli verrà l'istinto di fare un figlio, e se sente di non poterti controllare mmmmm 

ci sono tante senza figli che sono state "distratte" da altro

33 minuti fa, The architect ha scritto:

comunque ho scritto anche, alla fine, parliamo di come mantenere una relazione monogama più a lungo possibile? Che sia contro natura credo che sia lapalissiano. 

Quindi boh ma di che si parla? 

Alla fine scappano tutte, in tutti i casi, altro che pieghi come vuoi, non è che hai il cazzo d'oro. 

scappano, a volte... per poi tornare 😏

The architect
Inviato (modificato)
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

Certo, infatti i divorzi non esistono 

La donna divorzia, NON si separa dal marito, solo se sente di avere un minimo (relativo sempre) controllo dei coglioni dell'amante.

Altrimenti è tutto un tira e molla. Con il solo cazzo non si divorzia, a meno che non viene scoperto il doppio gioco e al netto di altre dinamiche ( soldi e patrimonio su cui farsi valere ecc). Ma è un'altro discorso legato pure ad età.

E aggiungo poi che il marito che la tiene in equilibrio gli sta dentro la testa, cioè lei lo possiede. Non so è chiaro. Non centra nulla in questo senso il divorzio. 

scappano, a volte... per poi tornare 😏

Appunto. Quindi di che si parla? Se una va e viene non è una relazione nei termini. 

Non credo quindi che da questo assunto si possa parlare, perché è chiaro che, come ho già detto, il comportamento è giusto. 

Se scappano e ritornano il ruolo è stabilito.

Quando ritornano provano a ripiegarti e cosi continua di tira e molla, fin quando, vedono se riescono a piegarti quanto gli serve per avere il controllo (e tutto il discorso fatto) o fin quando ne trovano un'altro che gli dà l'altra parte per mantenerle in equilibrio.

Tu parli di ex-post

Hai mai assistito o ti è capitato personalmente di donne stra-prese che fanno di tutto pur di piegarti?

A me si e fidati che ad una certa fanno davvero di tutto. E ti parlo appunto per esperienza, dopo anni, quelli che qua si chiamano test diventano estremi, no il "mi manchi", e sono direttamente proporzionali all'attrazione. Ad un certo punto schizzano e non le fermi a botte di cazzo.

ti condiziona al casello di partenza, ma poi la strada può andare da qualsiasi parte

E dove di preciso scusa, in un isola deserta?

In un altro posto, dove si stringono altre relazioni sociali, i confronti verranno sempre fuori e nella sua testa inizieranno a lavorare e logorare la relazione.

Ti ripeto il tuo discorso fila, e lo so per esperienza che quel tipo di atteggiamento paga, ma dipende dai termini dal contesto e dai tempi.

Spero sia chiaro.

Modificato da The architect
Inviato (modificato)
6 ore fa, The architect ha scritto:

L’esigenza femminile che non viene considerata nel discorso è quella di mostrare agli altri/e che, il suo potere seduttivo, è riuscito a piegarti in misura sufficiente per lei, al suo tipo di relazione di riferimento.

È stato detto, sebbene in altri termini

Modificato da RiderM
leavingmyheart
Inviato
4 ore fa, The architect ha scritto:

La donna divorzia, NON si separa dal marito, solo se sente di avere un minimo (relativo sempre) controllo dei coglioni dell'amante.

???

E aggiungo poi che il marito che la tiene in equilibrio gli sta dentro la testa, cioè lei lo possiede

scusa ma non ho resistito

52319854_2332812310082807_5407.jpg.e14e0e708a4089d7912e171721cee2f6.jpg

A me si e fidati che ad una certa fanno davvero di tutto. E ti parlo appunto per esperienza, dopo anni, quelli che qua si chiamano test diventano estremi, no il "mi manchi", e sono direttamente proporzionali all'attrazione. Ad un certo punto schizzano e non le fermi a botte di cazzo.

il problema esiste solo se sei una sega. Che le fighe testino continuamente e' normalissimo, lo fanno sempre e il piu' delle volte manco dovresti accorgertene

E dove di preciso scusa, in un isola deserta?

In un altro posto, dove si stringono altre relazioni sociali, i confronti verranno sempre fuori e nella sua testa inizieranno a lavorare e logorare la relazione.

Ti ripeto il tuo discorso fila, e lo so per esperienza che quel tipo di atteggiamento paga, ma dipende dai termini dal contesto e dai tempi.

Spero sia chiaro.

ma vedi, tutto questo dibattito si fonda sull'obiettivo di costruire una relazione a lungo termine. Ma il lungo lo misuri solo a cose fatte perche' nel frattempo possono cambiare le circostanze a partire da te. Che per costruire questa cosa sia funzionale il mi manchi o i mazzi di fiori, come ho ripetuto a iosa, la risposta e' no, anzi, al massimo contribuisci solo a farla volare su altri letti.

Dai vostri commenti leggo spesso a questa allusione amante = colpi di minchia o sesso selvaggio come se fosse tutto li', ma non e' vero per niente ! ci si puo' divertire in 1 milione di modi, anche passeggiando lungo un fiume o giocando a bowling, mica sono esclusive di un fidanzamento. Sono tante le cose che si fanno, mica solo nel letto e non c'e' alcuna necessita' o bisogno di sbrodolare smancerie, e questo in un qualsiasi rapporto amoroso. La differenza tra la scopamicizia e il fidanzamento non e' quello che pensate voi, ossia che:

scopamicizia + dolcezza + miccimicci + fiori = fidanzamento

l'unica e sola differenza e' data dal tempo trascorso assieme. Infatti un errore tipico che si fa quando non si ha esperienza e' di impostare da subito un fidanzamento senza neppure accorgersene, della serie, ti conosco, ti bombo stasera e domani andiamo a fare un viaggio assieme. Ma anche senza spingersi li', il solo fatto di dedicarle il sabato per il primo date gia' da' un tono alla cosa poco opportuno (perche' le dai un momento che dovrebbe essere sacro per te, e questo per cominciare una trombamicizia non ti aiuta per niente). Quindi o ci si brucia subito e addio, oppure hai a che fare con una 30enne in cerca di marito e sei bello che fottuto 😄 , e dopo il bebe' poi le corna sono assicurate.

Nella relazione fissa ci si arriva come tappa finale, e poi mica ci aggiungi romanticismi per farlo durare haha

• Grazie! 2
Inviato (modificato)

Quello di @leavingmyheart è un modello solo teorico costruito su una falsa percezione della realtà.

egli non considera infatti che i legami cui fa riferimento, SOVENTE, vedono un lui di valore notevolmente più alto rispetto a lei. 

Perchè diciamoci la verità, è quando lei ai tuoi occhi non arriva al 6 che ti viene facile, naturale e istintivo comportarti così. Ma non perché, ed è qui un punto fondamentale, non la vedi di pari livello, ma proprio perché non desideri nient'altro, neppure farti vedere in giro portandola nel tuo circolo sociale.

Allora succede in questi casi che 

1) il "legame" si carica oltremodo di emozioni negative, portando lei ad idealizzarti come l'uomo perfetto (perché non ci sei proprio, tutto il resto è in ombra; non diversamente dalle One itis con lei che l'ha fatta solo annusare che si leggono qui 

2) detto legame dura solo fino a quando non c'è uno, ai suoi occhi di valore pari al tuo, che le offra anche un briciolo in più.

I riferimenti suggeriti scontano questo errore di fondo

a mio sommesso avviso, pur essendo d'accordo con @The architect sulla evidenziata matrice culturale, ritengo che anche sotto l'aspetto istintivo la femmina necessiti di qualcosina in più del solo sesso. 

Se così non fosse, loro non sarebbero attratte (si badi, istintivamente) anche da status e money, bensì solo ed escusivamente dal look. E voglio sottolineare che qualcosina in più lo desideriamo anche noi, che siamo principalmente attratti dal loro look.

quando una tipa ha scelta e può scopare senza problemi bei ragazzi, l'approccio alla leaving fa un buco nell'acqua, per tutto quanto evidenziato sopra. Non parte neppure quel tira e molla descritto da architet

insomma, l'amante perfetto, seppur costruito di quel magnetismo descritto da leaving (e sempre che se lo possa permettere), deve conivolgerla anche sotto l'aspetto affettivo con un minimo di "romanticismo". Magri il termine può essere fuorviante ma mi riferisco alle cose extra sessuali evidenziate nella discussione.

L'importante è che sia cum grano salis, secondo me.

Modificato da RiderM
  • Mi piace! 2
The architect
Inviato
1 ora fa, RiderM ha scritto:

È stato detto, sebbene in altri termini

Si scusa, volevo dire al discorso fatto da @leavingmyheart

Inviato
51 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Dai vostri commenti leggo spesso a questa allusione amante = colpi di minchia o sesso selvaggio come se fosse tutto li', ma non e' vero per niente ! ci si puo' divertire in 1 milione di modi, anche passeggiando lungo un fiume o giocando a bowling, mica sono esclusive di un fidanzamento. Sono tante le cose che si fanno, mica solo nel letto e non c'e' alcuna necessita' o bisogno di sbrodolare smancerie, e questo in un qualsiasi rapporto amoroso. La differenza tra la scopamicizia e il fidanzamento non e' quello che pensate voi, ossia che:

Va bene. Se poi dopo tutte queste cose le ti dice mi manchi e tu rispondi anche a me, vieni scaricato. Se glissi, continua in eterno! 👍🏻

• Mi piace! 1
The architect
Inviato (modificato)

???

Cioè scusa fammi capire, una seconde te divorzia e non che si separa o si fa una scappatella, ma divorzia proprio, quindi rinuncia ai benefits dello stile di vita del matrimonio, per uno di passaggio in preda alla passione e che gli fa fare le passeggiate in riva al fiume? ooook...🙄

scusa ma non ho resistito

Lo possiede mentalmente. E li, presente. E tanto gli basta per farsi un giro di giostra con uno nuovo. Poi però la sbronza finisce. E riinizia a testare il marito. 

il problema esiste solo se sei una sega. Che le fighe testino continuamente e' normalissimo, lo fanno sempre e il piu' delle volte manco dovresti accorgertene

Eludi la domanda. Con la figa funziona pure, qua no.

C'è una fine ai test, ed è quando sentono di non avere nessun tipo di potere di farti piegare, come già spiegato, quanto e come gli serve, in confronto ed in relazione al contesto. Ad un certo punto devi fare -3 che non vuol dire mazzo di fiori.

ma vedi, tutto questo dibattito si fonda sull'obiettivo di costruire una relazione a lungo termine. Ma il lungo lo misuri solo a cose fatte perche' nel frattempo possono cambiare le circostanze a partire da te. Che per costruire questa cosa sia funzionale il mi manchi o i mazzi di fiori, come ho ripetuto a iosa, la risposta e' no, anzi, al massimo contribuisci solo a farla volare su altri letti.

Sei tu che parli di mazzi di fiori comunque. Mai menzionati da me.

Io l'ex-post ce l'ho per capire, per confrontare teoria e pratica.

Tu ad occhio da come scrivi con una, piantata nel reale, cioè con normali relazioni sociali e in un qualche luogo reale, non una disagiata che campa da sola senza confronti con il mondo esterno, per più di 2/3 anni non ci sei mai stato in relazione. Ad occhio eh.

amante = colpi di minchia

Amante è inteso come terzo. Quindi no passeggiate in riva al fiume, per ovvie ragioni.

La differenza tra la scopamicizia e il fidanzamento non e' quello che pensate voi, ossia che:

scopamicizia + dolcezza + miccimicci + fiori = fidanzamento

Dove sta scritto sta cosa in quello che ho scritto? miccimicci + fiori scritto solo da te.

Tu pensi che ti fai le passeggiate in riva al fiume (che già di per se è "romanticismo" questo, e infatti capisco che chi ha una visione distorta dello stesso sei tu) per ANNI, e dico ANNI, senza che lei non ti inizi a fare dei discorsi più impostati e sentimentali che superano di molto, ma di molto il "mi manchi" , e tu li eludi con frasette tipo " il peperoncino aumenta la libido" ???

mmmmm 😂

Modificato da The architect
  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Inviato
10 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

dovreste riflettere da dove proviene questo bisogno di aggiungere qualcosa a tutti i costi, sicuri che non lo avvertite perché sotto sotto non vi sentite abbastanza per lei ?

credete sul serio che un "mi manchi" o un mazzo di fiori vi facciano amare di più, ma davero davero ? 😲

sorry guys ma siete completamente fuori strada.

No mi spiace per te ma non stai capendo proprio cosa intendo e lo capisco dalle domande che hai posto che sono totalmente fuori strada dal concetto che cercavo di esprimere, totalmente.

• Mi piace! 1
Inviato
9 ore fa, RiderM ha scritto:

ci vedi una significazione di non sentirsi abbastanza per lei

Ma difatti da quel che traspare per mia opinione il nodo del problema e il fatto che Leaving non colga quel che stiamo dicendo sta proprio qua:

lui ha il TERRORE di non sentirsi abbastanza per lei quantomento era la sorgente originale quello che lo ha forgiato quindi è diventato per compenso un archetipo totalmente sbilanciato sul non dimostrare sentimenti (per il TERRORE del passare per bisognoso).

Quando parliamo di certi atteggiamenti lui ci proietta il suo di vissuto quindi non ci capiamo semplicemente perchè stiamo credendo di osservare la stessa cosa ma non è così🤷‍♂️

• Mi piace! 2