Orph [Élite] 11465 Inviato 6 Febbraio 2020 Inviato 6 Febbraio 2020 1 ora fa, RiderM ha scritto: E voglio sottolineare che qualcosina in più lo desideriamo anche noi, che siamo principalmente attratti dal loro look. MA di fatti c'è anche questa cosa da dire cavolo! IO SE MI VA DI FARE UNA COSA ROMANTICA LA FACCIO PERCHE VA DI FARLA A ME in finale non me ne frega una mazza di niente e non mi passa per il cervello nessuna para del tipo se le faccio questa cosa poi chissa cosa succede... NON ME NE FREGA UNA MAZZA mi piace vedere la faccia che fa ma mi fa stare bene a me per primo quando mi viene di fare una cosa gentile/romantica, non so se riesco a spiegarmi ma mi pare SEMPLICE... a per inciso non è mai finita con nessuna per questi motivi di solito ho lasciato io quando è capitato (e ho avuto relazioni aperte chiuse scopamiche ons contemporanee e non direi ogni tipo di relazione, giusto per chiarire) The architect, Eris, wintercearig e 1 altro ha reagito a questo 2 2
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 6 Febbraio 2020 Inviato 6 Febbraio 2020 15 minuti fa, Orph ha scritto: Quando parliamo di certi atteggiamenti lui ci proietta il suo di vissuto quindi non ci capiamo semplicemente perchè stiamo credendo di osservare la stessa cosa ma non è così Si, mi sa che è cosi. Orph ha reagito a questo 1
wintercearig [Élite] 1074 Inviato 6 Febbraio 2020 Inviato 6 Febbraio 2020 26 minuti fa, Orph ha scritto: MA di fatti c'è anche questa cosa da dire cavolo! IO SE MI VA DI FARE UNA COSA ROMANTICA LA FACCIO PERCHE VA DI FARLA A ME in finale non me ne frega una mazza di niente e non mi passa per il cervello nessuna para del tipo se le faccio questa cosa poi chissa cosa succede... NON ME NE FREGA UNA MAZZA mi piace vedere la faccia che fa ma mi fa stare bene a me per primo quando mi viene di fare una cosa gentile/romantica, non so se riesco a spiegarmi ma mi pare SEMPLICE... a per inciso non è mai finita con nessuna per questi motivi di solito ho lasciato io quando è capitato (e ho avuto relazioni aperte chiuse scopamiche ons contemporanee e non direi ogni tipo di relazione, giusto per chiarire) Ecco, era quello che cercavo di dire già dal primo messaggio del thread. Non so se @The architect e @RiderM stavano dicendo più o meno la stessa cosa (mi sono perso qualche messaggio) ma tutto il punto della questione è che il focus deve essere interno, non costantemente spostato su di lei. @leavingmyheart non so come siete arrivati a mazzi di fiori e apparecchiare la tavola, ma per quando riguarda il tema del thread, puoi essere sia quello che le risponde "mi manchi anche tu", sia quello che le invia la foto del cazzo con la scritta "manchi tanto anche a lui". Dipende tutto dallo stato d'animo, dalla sensazione del momento, e uno non per forza deve escludere l'altro. E te lo scrive uno che non dice un "mi manchi" da più di 8 anni. E sotto un certo aspetto hai ragione, perché se riguardo indietro a quel "mi manchi" mi rendo conto di essere stato PATETICO. Ma non per le parole in se, ma perché l'ho detto per sentirmi rassicurato, perché volevo qualcosa da lei. Nell'ultima relazione invece, quando mi usciva di bocca qualcosa di "romantico" (molto raramente purtroppo), era tutto fatto in funzione mia. E se anche il suo essere contenta in quel momento quando vedeva un lato di me che non vedeva quasi mai era finto, e in realtà la sua pancia mi stava schifando perché mi vedeva come un mezz'uomo, a me non importa assolutamente nulla. Perché l'ho fatto per me, doveva uscire e l'ho fatto uscire, e guardandomi indietro oggi non ho nessun rimpianto. Quindi leaving se il tuo comportamento è frutto del tuo vissuto, delle tue esperienze, che ti hanno portato ad essere così, è cosa buona e giusta. Perché quello che sei funziona e non hai nessun motivo di cambiare. Ma se ogni tanto senti di star seguendo un copione, e ti forzi ad adottare un certo comportamento "perché se no lei mi fugge da altri maschioni", secondo me è sbagliato. Ma è sbagliato per TE, perché sei finto con te stesso. Tanto nessuno ha la ricetta magica per far durare qualcosa che per natura non è destinato a durare, qualsiasi comportamento, qualsiasi risposta, al massimo ritarda solo l'inevitabile. Poi se tu vedi come una vittoria il fatto che se ne vanno, scopano altri, e poi tornano da te perché sarei sempre il loro stallone indomabile... beh è un'altra questione che va oltre la domanda posta dal ragazzo del thread (che tra l'altro mi sa abbiamo traumatizzato). Orph, The architect, RiderM e 1 altro ha reagito a questo 2 2
Orph [Élite] 11465 Inviato 6 Febbraio 2020 Inviato 6 Febbraio 2020 6 minuti fa, wintercearig ha scritto: Quindi leaving se il tuo comportamento è frutto del tuo vissuto, delle tue esperienze, che ti hanno portato ad essere così, è cosa buona e giusta. Perché quello che sei funziona e non hai nessun motivo di cambiare Mi accodo su questo oltre a ritenere tutto l'intervento assolutamente condivisibile non vorrei che passasse l'idea che sto cercando di dire che Leaving sbaglia a fare nel suo modo, lo ho scritto anche post addietro sicuramente è funzionale a lui e aderente alla sua persona quindi ben venga. Mi premeva sottolineare che NON è l'unico modo utile per le ragioni esposte sopra. The architect, MF22 e Virgi123 ha reagito a questo 3
The architect [Partecipante] 1235 Inviato 6 Febbraio 2020 Inviato 6 Febbraio 2020 Infatti ho ripetuto più volte anche io che quel tipo di atteggiamento che descrive paga e il suo discorso fila. E lo so perché io il percorso l'ho fatto a ritroso. Ho vissuto una storia lunga manco sapendo che fossero i test. Rivalutando poi attraverso la teoria ho capito che li "passavo" per dirla cosi, ma era proprio insito nell'atteggiamento. Che non capivo bene sta parte del "romanticismo" sinceramente fiori o non fiori. Perché per me una passeggiata al mare o in riva ad un fiume è romantico. Sarà che a S.Valentino la mia ex ha regalato i fiori a me, una rosa, me l'ha fatta recapitare all'università. La gente con gli occhi sgranati increduli 😂 Ma è solo un'aneddoto, perché poi di cose ne feci anche, ma come dice Orph, perché avevo proprio piacere e me ne sbattevo. Orph ha reagito a questo 1
leavingmyheart [Partecipante] 10226 Inviato 6 Febbraio 2020 Inviato 6 Febbraio 2020 6 ore fa, wintercearig ha scritto: E se anche il suo essere contenta in quel momento quando vedeva un lato di me che non vedeva quasi mai era finto, e in realtà la sua pancia mi stava schifando perché mi vedeva come un mezz'uomo, a me non importa assolutamente nulla. Perché l'ho fatto per me, doveva uscire e l'ho fatto uscire, e guardandomi indietro oggi non ho nessun rimpianto. non hai rimpianti o col senno di poi hai bisogno di giustificarti in questo modo ? sapersi mettere in discussione e' una cosa che bisogna imparare a fare. Quello che "ci sentiamo di fare" spesso e' una reazione a qualcosa dentro di noi che non funzia 🙂 pero' bisogna zittire l'ego e avere una grande umilta' per fare questo, non partire dal presupposto che si e' giusti a priori 6 ore fa, wintercearig ha scritto: Quindi leaving se il tuo comportamento è frutto del tuo vissuto, delle tue esperienze, che ti hanno portato ad essere così, è cosa buona e giusta. Perché quello che sei funziona e non hai nessun motivo di cambiare. Ma se ogni tanto senti di star seguendo un copione, e ti forzi ad adottare un certo comportamento "perché se no lei mi fugge da altri maschioni", secondo me è sbagliato. Ma è sbagliato per TE, perché sei finto con te stesso. ti appare come un copione perche', come dicevo prima, parti dall'assunto che spontaneita' = ok ma questo non e' necessariamente vero la spontaneita' e' un meccanismo automatico che puo' essere cambiato, e a volte deve per avere risultati migliori 6 ore fa, wintercearig ha scritto: beh è un'altra questione che va oltre la domanda posta dal ragazzo del thread (che tra l'altro mi sa abbiamo traumatizzato). haha 5 ore fa, The architect ha scritto: erché per me una passeggiata al mare o in riva ad un fiume è romantico. per non fraintendersi sui termini, per "romantico" si intendeva tutto cio' che riguarda il tentativo di arrivare a sorprenderla col "miele". Passeggiare lungo il fiume non ha niente a che fare con tutto cio', non e' il fiume a dare un significato diverso alla passeggiata. MF22 e wintercearig ha reagito a questo 2
leavingmyheart [Partecipante] 10226 Inviato 6 Febbraio 2020 Inviato 6 Febbraio 2020 8 ore fa, RiderM ha scritto: Quello di @leavingmyheart è un modello solo teorico costruito su una falsa percezione della realtà. egli non considera infatti che i legami cui fa riferimento, SOVENTE, vedono un lui di valore notevolmente più alto rispetto a lei. Perchè diciamoci la verità, è quando lei ai tuoi occhi non arriva al 6 che ti viene facile, naturale e istintivo comportarti così. Ma non perché, ed è qui un punto fondamentale, non la vedi di pari livello, ma proprio perché non desideri nient'altro, neppure farti vedere in giro portandola nel tuo circolo sociale. Allora succede in questi casi che 1) il "legame" si carica oltremodo di emozioni negative, portando lei ad idealizzarti come l'uomo perfetto (perché non ci sei proprio, tutto il resto è in ombra; non diversamente dalle One itis con lei che l'ha fatta solo annusare che si leggono qui 2) detto legame dura solo fino a quando non c'è uno, ai suoi occhi di valore pari al tuo, che le offra anche un briciolo in più. I riferimenti suggeriti scontano questo errore di fondo a mio sommesso avviso, pur essendo d'accordo con @The architect sulla evidenziata matrice culturale, ritengo che anche sotto l'aspetto istintivo la femmina necessiti di qualcosina in più del solo sesso. Se così non fosse, loro non sarebbero attratte (si badi, istintivamente) anche da status e money, bensì solo ed escusivamente dal look. E voglio sottolineare che qualcosina in più lo desideriamo anche noi, che siamo principalmente attratti dal loro look. quando una tipa ha scelta e può scopare senza problemi bei ragazzi, l'approccio alla leaving fa un buco nell'acqua, per tutto quanto evidenziato sopra. Non parte neppure quel tira e molla descritto da architet insomma, l'amante perfetto, seppur costruito di quel magnetismo descritto da leaving (e sempre che se lo possa permettere), deve conivolgerla anche sotto l'aspetto affettivo con un minimo di "romanticismo". Magri il termine può essere fuorviante ma mi riferisco alle cose extra sessuali evidenziate nella discussione. L'importante è che sia cum grano salis, secondo me. quindi secondo la Rider-M teoria se e' cessa ok, senno' per farla restare devi aggiungere del romanticismo, diversamemente resti un numero e quando arriva un competitor con uno piu' alto ti pianta. Ok, una teoria un tantino audace, giusto un tantino, ma vabbe' 8 ore fa, RiderM ha scritto: Va bene. Se poi dopo tutte queste cose le ti dice mi manchi e tu rispondi anche a me, vieni scaricato. neppure se ti sdrai per terra per non farle sporcare i tacchi , non fai -100 in una botta sola 7 ore fa, The architect ha scritto: Cioè scusa fammi capire, una seconde te divorzia e non che si separa o si fa una scappatella, ma divorzia proprio, quindi rinuncia ai benefits dello stile di vita del matrimonio, per uno di passaggio in preda alla passione e che gli fa fare le passeggiate in riva al fiume? ooook...🙄 non sono mica tutte parassiti, ci sono anche tipe finanziariamente indipendenti eh 8 ore fa, The architect ha scritto: C'è una fine ai test, ed è quando sentono di non avere nessun tipo di potere di farti piegare, come già spiegato, quanto e come gli serve, in confronto ed in relazione al contesto. Ad un certo punto devi fare -3 che non vuol dire mazzo di fiori. no 8 ore fa, The architect ha scritto: Tu ad occhio da come scrivi con una, piantata nel reale, cioè con normali relazioni sociali e in un qualche luogo reale, non una disagiata che campa da sola senza confronti con il mondo esterno, per più di 2/3 anni non ci sei mai stato in relazione. Ad occhio eh. sure, le cose le dico cosi', tanto per, a fantasia 8 ore fa, The architect ha scritto: Amante è inteso come terzo. Quindi no passeggiate in riva al fiume, per ovvie ragioni. non deve essere un terzo necessariamente 8 ore fa, The architect ha scritto: Tu pensi che ti fai le passeggiate in riva al fiume (che già di per se è "romanticismo" questo, e infatti capisco che chi ha una visione distorta dello stesso sei tu) per ANNI, e dico ANNI, senza che lei non ti inizi a fare dei discorsi più impostati e sentimentali che superano di molto, ma di molto il "mi manchi" , e tu li eludi con frasette tipo " il peperoncino aumenta la libido" ??? si', si glissa sempre. Se credi di doverla convincere razionalmente hai perso in partenza, ti fai incastrare dalle sue sciocchezzine e poi ce l'hai nel kulo. Alla fine diventi resti un po' uno stronzo bugiardo.
leavingmyheart [Partecipante] 10226 Inviato 6 Febbraio 2020 Inviato 6 Febbraio 2020 ogni volta che lei prova a spingerti per fare l'upgrade alla relazione tu fai "boh vediamo" e cambi discorso -Zodiac- e The architect ha reagito a questo 2
leavingmyheart [Partecipante] 10226 Inviato 6 Febbraio 2020 Inviato 6 Febbraio 2020 Aggiungo che si puo' essere amati in tanti modi. Se chiedete a una donna (pero' dovete sapervi porre per tirarle fuori queste cose) di solito vi dira' che tra i vari compagni che ha avuto ce n'era uno in particolare che "come mi guardava lui nessuno mai". Li' riuscite a vedere qualcosa di irrazionale che scavalca ogni sovrastruttura (cosa che il romanticismo e'). Allora poi si capisce che spesso abbiamo il desiderio di esprimerci con mezzi e modi che non parlano un linguaggio diretto, ma indiretto, che a lei fa sicuramente piacere, ma non le frigge la patata. Solo chi ci ha sbattuto davvero la testa e ha avuto modo di esplorare certe realta' inquietanti sa quanto una ragazza che piange commossa e' una delle piu' grandi bugie della storia. Se non accettate che la figa ha una funzione terapeutica e CORRETTIVA del nostro carattere e' inutile continuare a parlarne. Con loro ci si impara a comportare. Piu' capisci di cosa le bagna piu' migliori come persona. E quando vedi che il tuo nuovo atteggiamento A produce un risultato migliore tu A ci diventi e indietro non ci torni piu'. Pero' l'assunto da cui si parte e' che siamo sbagliati, perche' lo siamo sempre in qualche misura, senno' il progresso su cosa lo fai ? poi a questo potete benissimo continuare a rispondere "si, MA... questo vale all'inizio perche' poi... lei pretende quindi devi aggiungerci necessariamente un po' di miele..." ok, allora continuate come ritenete giusto 🙂 Dr_Epic69, fffff98 e MF22 ha reagito a questo 2 1
leavingmyheart [Partecipante] 10226 Inviato 6 Febbraio 2020 Inviato 6 Febbraio 2020 comunque capisco perfettamente che se state in realta' italiane provinciali tutto quanto detto sopra e' poco intuitivo. Infatti anche per questo suggerisco sempre di scappare e cambiare vita, pecunia permettendo. The architect e Akira93 ha reagito a questo 1 1
Messaggi raccomandati