Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Andrea458
Inviato

Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza: mi sono dichiarato ad una mia amica a giugno e sono stato rifiutato... Per tutta l'estate poi non ci siamo ne visti ne sentiti... Ci siamo rivisti alla festa di un amico in comune a settembre ed inizialmente c'è stato un imbarazzo terribile anche se essendo stati tutti e due a new york durante l'estate, abbiamo rotto il ghiaccio con quello. Da metà settembre poi é iniziata la scuola ed essendo in classe insieme, siamo entrati in contatto per forza. I primi giorni di scuola sono stati abbastanza imbarazzanti: non parlavamo molto e pensavo che il rapporto non si sarebbe mai risanato. Poi a fine settembre siamo andati ad una festa in comune e lì, abbiamo ripreso e parlare come facevamo prima della mia dichiarazione... Siamo stati a parlare per un bel po' e abbiamo parlato dei nostri progetti futuri, visto che siamo all'ultimo anno. Poi ci siamo divertiti insieme in pista da ballo... Nei giorni successivi a scuola abbiamo iniziato a parlare di più e di vari argomenti... Poi io essendo uno dei migliori della classe (parla la media)ho iniziato a ripassare con lei per aiutarla prima di verifiche e interrogazioni. Il rapporto è cresciuto sempre di più e mi ha iniziato a parlare anche di sue cose personali e private... Non mi ha mai parlato di altri ragazzi però... Questo è un bene o un male? Il rapporto poi è cresciuto anche su WhatsApp, su cui abbiamo parlato di varie cose, come ad esempio di una gita che stavamo organizzando o di università. Il nostro rapporto è quindi in continua crescita da alcuni mesi ormai ma io vorrei portarlo oltre... A me lei ormai piace da parecchi mesi e vorrei qualche consiglio su cosa fare per poter provare a conquistarla... Secondo voi ho sbagliato qualcosa avvicinandomi in quel modo? Secondo voi viste le sue confidenze possiamo considerarci amici? Se siamo amici, c'è un modo per portare questo rapporto oltre tenendo conto che sono già stato rifiutato? Grazie in anticipo a chi risponderà. 

Milosevic
Inviato
1 ora fa, Andrea458 ha scritto:

Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza: mi sono dichiarato ad una mia amica a giugno e sono stato rifiutato... Per tutta l'estate poi non ci siamo ne visti ne sentiti... Ci siamo rivisti alla festa di un amico in comune a settembre ed inizialmente c'è stato un imbarazzo terribile anche se essendo stati tutti e due a new york durante l'estate, abbiamo rotto il ghiaccio con quello. Da metà settembre poi é iniziata la scuola ed essendo in classe insieme, siamo entrati in contatto per forza. I primi giorni di scuola sono stati abbastanza imbarazzanti: non parlavamo molto e pensavo che il rapporto non si sarebbe mai risanato. Poi a fine settembre siamo andati ad una festa in comune e lì, abbiamo ripreso e parlare come facevamo prima della mia dichiarazione... Siamo stati a parlare per un bel po' e abbiamo parlato dei nostri progetti futuri, visto che siamo all'ultimo anno. Poi ci siamo divertiti insieme in pista da ballo... Nei giorni successivi a scuola abbiamo iniziato a parlare di più e di vari argomenti... Poi io essendo uno dei migliori della classe (parla la media)ho iniziato a ripassare con lei per aiutarla prima di verifiche e interrogazioni. Il rapporto è cresciuto sempre di più e mi ha iniziato a parlare anche di sue cose personali e private... Non mi ha mai parlato di altri ragazzi però... Questo è un bene o un male? Il rapporto poi è cresciuto anche su WhatsApp, su cui abbiamo parlato di varie cose, come ad esempio di una gita che stavamo organizzando o di università. Il nostro rapporto è quindi in continua crescita da alcuni mesi ormai ma io vorrei portarlo oltre... A me lei ormai piace da parecchi mesi e vorrei qualche consiglio su cosa fare per poter provare a conquistarla... Secondo voi ho sbagliato qualcosa avvicinandomi in quel modo? Secondo voi viste le sue confidenze possiamo considerarci amici? Se siamo amici, c'è un modo per portare questo rapporto oltre tenendo conto che sono già stato rifiutato? Grazie in anticipo a chi risponderà. 

Parlate, parlate, parlate e parlate. Te ne rendi conto che sei diventato la sua "amichetta confidente" o no ? Nella posizione in cui ti se messo, sei riuscito ad ammazzare ogni tipo di interesse suo nei tuoi riguardi (semmai ci sia stato). Non hai mai fatto contatto fisico con lei, nè hai sessualizato. Per tentare di recuperare la situazione, adesso devi cambiare drasticamente comportamento. Smetti di comportarti da confidente e cerca di farti vedere con altre ragazze a scuola.

• Mi piace! 8
inferno
Inviato

Mi sono fermato quando ho letto che l'aiuti a studiare, il primo termine che mi è venuto in mente per classificarti è: cuck

Pensi che una ragazza che ti confida le sue cose private, sia eccitata?

Direi che hai già perso. NEXT, per il tuo bene.

• Mi piace! 4
Carlos88
Inviato

Secondo me aiutarla a studiare non è male. Poiché ti posiziona in una relazione asimmetrica a tuo vantaggio.

Fossi in te ora mi giocherei la carta dell' improvvisa perdita di interesse, poiché 'ti sei reso conto' SENZA VERBALIZZARLO a LEI, che non è molto intelligente, che non è sta gran figa che credevi, che c'è di meglio. Mi raccomando, niente spiegazioni, AGISCI. Fatti vedere con altre, rispondi meno e brevemente, hai sempre da fare. Se ti invita a fare qualcosa, declina l' invito.

E' l' unico modo per recuperare la situazione. Se non vedi cambiamenti in lei dopo questo, non credo che mai ci saranno.

• Mi piace! 3
Micerino
Inviato
10 ore fa, Andrea458 ha scritto:

Ho paura che ti stia semplicemente "sfruttando". Lei sa che tu sei interessato ed utilizza questo tuo sentimento per ricavarci qualcosa.

Secondo me il danno è fatto e ti ha implicitamente friendzonato. Anche perché non mi sembra ci siano atteggiamenti "sessualizzati".

E te lo dico perché ci sono passato e quando ripensi che qualcuna ti ha sfruttato ti sale il nervoso alle stelle.

Come dicono gli altri dovresti provare con un po di freeze, non totale (così fai trasparire che ti piace moltissimo) ma parziale. Un tira e molla per vedere se cambia atteggiamento. 

Vedi anche se ti cerca per uscite che non riguardano lo studio.

Poi ricorda una cosa: se una ti cerca solo per farsi aiutare in qualcosa, non sono non è interessata...ma non è nemmeno degna di essere amica.

• Mi piace! 2
Back Door Man
Inviato

Non mi ha mai parlato di altri ragazzi però... Questo è un bene o un male?

Se ci pensi la risposta la trovi.

E' ovviamente un bene.

Secondo voi ho sbagliato qualcosa avvicinandomi in quel modo?

Domanda inutile. Non c'è la macchina del tempo, tranne che quella per il ripristino dei computer Apple. Si parte dal presente. La vuoi conquistare. OK.

ho iniziato a ripassare con lei per aiutarla prima di verifiche e interrogazioni.

Questo è positivo. Ti permette di esprimerti meglio, se ci sai fare (imparerai). Tu sei il prof e lei l'allieva. Benissimo. Fai dialogo, parli e spieghi. Devi anche interrogarla.

Secondo voi viste le sue confidenze possiamo considerarci amici?

Chiediti perché dai importanza a questa cosa. Sei giovanissimo. L'amicizia potrebbe evolvere in amicizia sessuale. No limits. 

Se siamo amici, c'è un modo per portare questo rapporto oltre tenendo conto che sono già stato rifiutato?

Certo che sì. Il rifiuto fa parte del passato, ed è un passato ogni giorno più lontano.

Sei troppo giovane per darti consigli tecnici. Hai bisogno di esprimerti con lei.

Non me la senti di darti consigli "maliziosi".

Buona fortuna.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
ciccioman333
Inviato
2 ore fa, Carlos88 ha scritto:

Secondo me aiutarla a studiare non è male. Poiché ti posiziona in una relazione asimmetrica a tuo vantaggio.

Fossi in te ora mi giocherei la carta dell' improvvisa perdita di interesse, poiché 'ti sei reso conto' SENZA VERBALIZZARLO a LEI, che non è molto intelligente, che non è sta gran figa che credevi, che c'è di meglio. Mi raccomando, niente spiegazioni, AGISCI. Fatti vedere con altre, rispondi meno e brevemente, hai sempre da fare. Se ti invita a fare qualcosa, declina l' invito.

E' l' unico modo per recuperare la situazione. Se non vedi cambiamenti in lei dopo questo, non credo che mai ci saranno.

esatto dovresti 1) un poco staccarti 2) cercare di farla ingelosire con altre....e vedere le reazioni

Inviato
2 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:
13 ore fa, Andrea458 ha scritto:

Non mi ha mai parlato di altri ragazzi però... Questo è un bene o un male?

Se ci pensi la risposta la trovi.

E' ovviamente un bene.

Non è per niente detto potrebbe non voler dire un cazzo.

Secondo voi ho sbagliato qualcosa avvicinandomi in quel modo?

Domanda inutile. Non c'è la macchina del tempo, tranne che quella per il ripristino dei computer Apple. Si parte dal presente. La vuoi conquistare. OK.

Non è una domanda inutile perchè quello che è il pregresso conta possiamo fingere di no ma non è così, nello specifico avendo sbagliato QUALSIASI COSA sbagliabile ed essendo stato friendzonato in una maniera brutale direi che questo ha un peso nel pensare ad eventuali mosse future.

ho iniziato a ripassare con lei per aiutarla prima di verifiche e interrogazioni.

Questo è positivo. Ti permette di esprimerti meglio, se ci sai fare (imparerai). Tu sei il prof e lei l'allieva. Benissimo. Fai dialogo, parli e spieghi. Devi anche interrogarla.

Questo è invece totalmente negativo visto che l'atteggiamento suo di lei è accettare gli aiuti avendolo friendzonato brutalmente e vedendolo sostanzialmente come un essere asessuato buono per confidenze e aiuti di scuola, non è certo la dinamica prof allieva che ti stai immaginando tu che hanno instaurato.

Secondo voi viste le sue confidenze possiamo considerarci amici?

Chiediti perché dai importanza a questa cosa. Sei giovanissimo. L'amicizia potrebbe evolvere in amicizia sessuale. No limits.

No con queste premesse difficile se non fa un cambio netto, senza sessualizzare senza comunque prima uno stacco una emozione forte qualcosa di reale (NON le cazzo di dichiarazioni, ripeto le cose ad una le devi fare vivere non raccontargliele) l'amicizia non evolverà verso un cazzo di niente resterà amicizia.

Se siamo amici, c'è un modo per portare questo rapporto oltre tenendo conto che sono già stato rifiutato?

Certo che sì. Il rifiuto fa parte del passato, ed è un passato ogni giorno più lontano.

Sei troppo giovane per darti consigli tecnici. Hai bisogno di esprimerti con lei.

Certo che no se continui con questo mood il rifiuto fa parte assolutamente del presente se non metti in atto delle dinamiche più di escalation emotivo/sessuale che ovviamente rischieranno di fartela perdere non la avrai MAI.

Perchè nel processo l'unico modo che hai per sperare di averla è mettere in conto di perderla che ti rifiuti schifata.

@Andrea458 siete giovani e capisco che è tutto un filo traumatizzante ma preferisco essere onesto e dirti le cose come stanno senna che tu ti possa crogiolare per mesi in questa sorta di amicizia che se non cambi atteggiamento non cambierà da sola, e comunque visto anche i pregressi non è detto che cambierà nonostante tu faccia qualcosa.

• Mi piace! 3
porchetta
Inviato (modificato)

Ci sei dentro fino al collo.

Per come la vedo io hai  una sola via d'uscita...  Hai detto che studiate assieme  , la aiuti .

Siete su un livello talmente "bloccato" che serve una bomba atomica!

la prossima volta che vai ad aiutarla con lo studio  ti pettini per bene , metti un buon profumo ,  falle dei complimenti leggeri (abbigliamento/viso) poi  durante la sessione la interroghi ;  le chiederai di ripeterti  qualcosa che ha studiato sul libro (che avrà  aperto davanti) , quando sbaglia tu le vai dietro in maniera tranquilla sorridendo , porti la tua testa affianco  alla sua ,  porti la mano a contatto lieve sulla spalla e le dici una cosa tipo "no guarda è scritto qui!" (indicando col dito) .

La vicinanza dei visi ,il contatto mano /spalla ,  il respiro vicino al collo , il profumo che sale alle narici , la presenza fisica alle spalle quasi a contatto , uniti ai blandi complimenti fatti prima... dovrebbero  crearsi 2 secondi di tensione . Di quelli con pelle d'oca  e il fremito allo stomaco

Ti volti verso di lei e la baci,  un bacio fermo e dolce , pochi secondi , ti stacchi e la guardi dritto negli occhi , li saprai già tutto.

E' la soluzione drastica , o tutto o niente , io sono sempre stato cosi'

Leggendo se dovessi sbilanciarmi direi 80% non le interessi minimamente , se non provi sarai nel limbo e verrai logorato , 70% quando provi il bacio si scanserà . Se lo fa  poi chiuderai ogni rapporto , freeze totale

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 4
Inviato
29 minuti fa, porchetta ha scritto:

E' la soluzione drastica , o tutto o niente , io sono sempre stato cosi'

Che potrebbe funzionare alla grande se uno è (non fa finta di) totalmente a suo agio con se se stesso la sua sessualità e la "preda" immaginati fatto da uno che sta alle prime armi si è fatto friendzonare con "la dichiarazione verbale" (tutto il contrario di quel che serve per far provare emozioni a una).

Io propendo per un periodo di allontanamento e di "prove con altre" perchè fare una cosa fatta bene come la immagini tu (e concordo che se fatta bene è la sua) presuppone delle skill che qua non vedo, rischia di farsi male imho.

• Mi piace! 4