Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

@Edo aggiungo, per quanto sono fuorviato :

per ora non c’e’ una persona che è morta certificata a causa ( intendo proprio a causa !) di questo virus tranne quel che vi dicono dalla Cina e non lo potrete sapere mai 

quel che è certo e certificato dai medici ricercatori in tutto il mondo è che in Italia muoiono milioni mangiato certi alimenti famosi a tutti, orgoglio dell’ Italia, che la tv mainstream non può raccontare

vengono tutte catalogate tra svariate tipologie di ‘malattie’ considerate normali

è molto  più facile invece Che alla caduta da una bicicletta con conseguenti complicazioni ( e forse anche senza ) attribuire la morte al coronavirus ( quello della birra o quello della tv che si parla adesso )

vedi, è solo una questione di punti di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Maldoner ha scritto:

 

Ragazzi, ma siete seri?

Quando andavo alle elementari c'era la storia della Mucca Pazza, alle medie l'aviaria e alle superiori l'ebola.

Terrorismo giornalistico. Per favore, torniamo seri.

Vai a far ragionare galline che corrono senza testa... 

non hanno capito che siamo su ‘scherzi a parte’ un po’ massiccia. 

Non sanno minimamente come funziona i mezzi di informazione 

se cade una valanga di fianco alla popolazione causando la morte di tutti, non lo diranno mai e poi mai, se non lo dicono tutti gli altri, e se non fa comodo dirlo

diffondere bufale lo fanno tutti i santi giorni, perché lo fanno gli altri

i giornalismo funziona così, detto da giornalisti 

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, gort ha scritto:

mi chiedevo se non fosse il caso di andare ora nei luoghi affollati per anticipare la gente isterica

La gente isterica c è e ci sarà sempre. Ora, paradossalmente ti faccio un esempio: se i tuoi non sono come te e vanno a destra e a manca, tu mica smetterai di vederli, immagino. O si?

Puoi essere premunito, che male non fa, ma avrai sempre intorno a te gente che per decisioni non tue potrebbe causarti danno. A prescindere dal virus. 

Basta stare attenti. Non smettere di vivere e rinchiudersi in casa. 

Come te lo pagano lo stipendio, se il tuo lavoro non puoi svolgerlo che in loco?

Ed immagino che tu abbia conoscenti che al contrario tuo siano obbligati ad andarci. Usare mezzi pubblici ecc. E che fra loro ci sia quello che ha meno attenzione. 

Tu dal canto tuo lo eviti, se lo ritieni davvero cancerogeno. Valuti la tua condizione clinica, quanto sei debole, forte ecc. E ti fai la spesa a prescindere dal virus. 

Semplicemente ora è in Italia. Prestiamoci una certa calibrazione.

Ps: La tua verginità può essere messa all asta ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zuck

So che i giornalisti devo vendere e quindi "accentuano" la situazione, ma secondo me non è affatto una situazione da prendere sotto gamba. Sul sito del ministero ci sono consigli su come cercare di prevenire il contagio : lavarsi le mani, starnutire in fazzoletti e buttarli ecc... 

 

Stiamo attenti, ognuno di noi è responsabile per ciò che fa 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Maldoner ha scritto:

 

Ragazzi, ma siete seri?

Quando andavo alle elementari c'era la storia della Mucca Pazza, alle medie l'aviaria e alle superiori l'ebola.

Terrorismo giornalistico. Per favore, torniamo seri.

Dal momento che le informazioni le ho sapute prima dal personale medico e amministrativo che lavora negli ospedali coinvolti sono serissima. E pure da un militare di stanza a Lodi (e i militari hanno informazioni un filo più in anticipo e più corrette rispetto ai giornalisti). Quindi ritengo che le informazioni che ho siano affidabili. Indipendentemente da ciò che dicono i giornali.

Intanto le scuole le stanno chiudendo a Lodi, Cremona, Vo euganeo. Cosa che non hanno mai fatto con la mucca pazza, l'aviaria e l'ebola

Modificato da Edo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Attato ha scritto:

per ora non c’e’ una persona che è morta certificata a causa ( intendo proprio a causa !) di questo virus tranne quel che vi dicono dalla Cina e non lo potrete sapere mai 

Forse non sai dove siano, ma a Vo euganeo e Mira, solo per rimanere nel Veneto, sono morte due persone. A causa del virus. Se noti finché si parlava dei casi in Cina non mi sono espressa così. Comunque ripeto, liberissimo di pensare che possa essere un complotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
34 minuti fa, Attato ha scritto:

per ora non c’e’ una persona che è morta certificata a causa ( intendo proprio a causa !)

Traduzione: che era sana ed abbia contratto il virus, morendo. 

Il caso a Mira aveva 67 anni e non si sa che quadro clinico avesse avuto prima. A 67 anni puoi essere perfettamente in salute come prendere medicinali gastrointestinali. E l altro 78, con patologie regresse. 

Nessuno, effettivamente, sinora è stato certificato come morto che prima era sano e poi deceduto solo a causa del virus. Non ci viene detto. 

Il virus è un effetto che va a peggiorare. Può non essere la causa principale. Ve ne possono essere altre soggiacenti, che insieme al virus hanno velocizzato il decesso. 

Cerchiamo di scremare bene le info. Alla parola morte tutti sobbalziamo. Comprensibile. Tirare un respiro e poi rileggere o riascoltare. O chiamare il 1500. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins

Qualche giorno fa ho avuto un meeting nell'ambasciata in cui sto svolgendo il tirocinio (Yangon) con un dottore del WHO (un pezzo grosso insomma). 

Qua probabilmente ci sta salvando il caldo (ma anche la relativa chiusura del paese e una palese mancanza di mezzi, guarda caso tutti i paesi più poveri dell'area hanno zero casi certificati). La notizia buona è che ha un tasso di mortalità del 2,3%, la brutta è che molto probabilmente è asintomatica e forse -FORSE - si trasmette anche per via aerea, senza necessariamente essere a stretto contatto con infetti.

Lavarsi spesso le mani, arieggiare ambienti chiusi, e non starnutire in faccia alle persone. Buone maniere insomma, nulla di più.

Modificato da Carlins
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Terrorismo giornalistico. Per favore, torniamo seri.

Anche io la pensavo così inizialmente, ma la situazione si è evoluta in maniera degna di attenzione.

E da esperto giocatore di Plague Inc. so di cosa parlo. 😆

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
1 ora fa, Attato ha scritto:

Vai a far ragionare galline che corrono senza testa...

Un momento. Comprare cibo in scatola che scadrà tra svariati anni non è una cattiva idea perché lo si consuma ugualmente. Lo stesso dicasi per farine e cereali che possono durare anche di più. Male che vada ti sei fatto una scorta che smaltirai nel tempo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...