Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

Drew Batman
5 hours ago, BackDoorMan68 said:

Supponendo che la prima volta che hai prelevato senza giustificazione loro abbiano segnalato il tuo nominativo al computer centrale, i "colleghi" della 2a volta che cosa dovevano fare?

La prima volta erano agenti diversi, e non mi hanno chiesto nessun nominativo, quindi non sono potuto essere stato segnalato. Sono andato entrambe  le volte per depositare, non per prelevare.

Avendo l'addebito sul conto corrente delle mie fatture, quando non c'è  il saldo sufficiente sul conto posso pagare soltanto facendo un bonifico, cosa che non fanno nei tabacchini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
7 minuti fa, Drew Batman ha scritto:

La prima volta erano agenti diversi, e non mi hanno chiesto nessun nominativo, quindi non sono potuto essere stato segnalato. Sono andato entrambe  le volte per depositare, non per prelevare.

Avendo l'addebito sul conto corrente delle mie fatture, quando non c'è  il saldo sufficiente sul conto posso pagare soltanto facendo un bonifico, cosa che non fanno nei tabacchini.

può darsi di sì come di no. basta che abbiano letto la targa.

comunque non ti ho convinto. pazienza.

secondo me sei stato trattato bene, poi vedi tu.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
30 minutes ago, BackDoorMan68 said:

può darsi di sì come di no. basta che abbiano letto la targa.

comunque non ti ho convinto. pazienza.

secondo me sei stato trattato bene, poi vedi tu.

Non avrebbero potuto leggerla: Avevo appena parcheggiato, e le targhe erano nascoste.

Mi hanno accostato senza spegnere il motore, hanno abbassato il finestrino e mi hanno detto "che sta facendo?" Avevo la carta in mano, gliela mostro e gli dico "sto andando a depositare per pagare la bolletta".

Pausa di 10 secondi, guardandoci senza dire niente (celentano docet) e se ne vanno accennando un saluto.

Tutto questo alle 2/3 di notte.

Gli altri mi hanno fermato alle 21:30 di sera, sulla strada di ritorno a due passi di casa, con tanto di scontrino come prova di deposito... E ho dovuto praticamente pregarli per non multarmi...

E in più mi hanno intimidato (minacciato?) Che se mi avessero visto fuori di casa dopo le 20:30 mi avrebbero multato.

Ora... tralasciamo tutti quelli che con la scusa di andare a fare la spesa vanno dalla ragazza ogni giorno...

Quelli che con, la medesima scusa, vanno 5 volte al giorno a fare la spesa; comprando prima una mela, poi una banana, poi un cazzo di gonma...

Quelli che "comprano" 5 pacchetti di sigarette al giorno ( alla mia domanda: Io non posso uscire per una nevessita, e chi fuma può andare a prendere le sigarette? Loro mi hanno risposto: Si...)

Quelli che li vedi passeggiare in gruppo come niente fosse.

Quelli che mettono ogni giorno stati su insta dove stanno in giro con gli amici 

Quelli che non riescono a stare un cazzo di giorno a casa...

Sul decreto, è  esplicitamente  scritto che dopo le 20:30 non si può  uscire?

No.

Avete chiusi gli atm, di notte, col decreto?

No.

C'è  scritto che bisogna preferire il tabacchino ( certo... i tabacchini sono immuni dal contagio... gli Atm, di notte, senza un cane, puoi contagiare i microorganismi  presenti nell aria...)

No.

Quindi, se un agente si inventa tutte queste cose, come vuoi chiamarlo se non abuso di potere?

Addirittura facevano finta di leggere una cartella e dicevano che ero mutabile al 100% e che avevo vietato tutte le regole 🤣. E allora quelli che fanno giretto in gruppo cosa dovrebbero avere? L ergastolo?

Modificato da Drew Batman
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
4 ore fa, Drew Batman ha scritto:

Non avrebbero potuto leggerla: Avevo appena parcheggiato, e le targhe erano nascoste.

Mi hanno accostato senza spegnere il motore, hanno abbassato il finestrino e mi hanno detto "che sta facendo?" Avevo la carta in mano, gliela mostro e gli dico "sto andando a depositare per pagare la bolletta".

Pausa di 10 secondi, guardandoci senza dire niente (celentano docet) e se ne vanno accennando un saluto.

Tutto questo alle 2/3 di notte.

Gli altri mi hanno fermato alle 21:30 di sera, sulla strada di ritorno a due passi di casa, con tanto di scontrino come prova di deposito... E ho dovuto praticamente pregarli per non multarmi...

E in più mi hanno intimidato (minacciato?) Che se mi avessero visto fuori di casa dopo le 20:30 mi avrebbero multato.

Ora... tralasciamo tutti quelli che con la scusa di andare a fare la spesa vanno dalla ragazza ogni giorno...

Quelli che con, la medesima scusa, vanno 5 volte al giorno a fare la spesa; comprando prima una mela, poi una banana, poi un cazzo di gonma...

Quelli che "comprano" 5 pacchetti di sigarette al giorno ( alla mia domanda: Io non posso uscire per una nevessita, e chi fuma può andare a prendere le sigarette? Loro mi hanno risposto: Si...)

Quelli che li vedi passeggiare in gruppo come niente fosse.

Quelli che mettono ogni giorno stati su insta dove stanno in giro con gli amici 

Quelli che non riescono a stare un cazzo di giorno a casa...

Sul decreto, è  esplicitamente  scritto che dopo le 20:30 non si può  uscire?

No.

Avete chiusi gli atm, di notte, col decreto?

No.

C'è  scritto che bisogna preferire il tabacchino ( certo... i tabacchini sono immuni dal contagio... gli Atm, di notte, senza un cane, puoi contagiare i microorganismi  presenti nell aria...)

No.

Quindi, se un agente si inventa tutte queste cose, come vuoi chiamarlo se non abuso di potere?

Addirittura facevano finta di leggere una cartella e dicevano che ero mutabile al 100% e che avevo vietato tutte le regole 🤣. E allora quelli che fanno giretto in gruppo cosa dovrebbero avere? L ergastolo?

Sai quando dai un briciolo di potere a uno schiavo chiaramente se ne approfitta appena trova uno su cui può esercitarlo

Non capisco perchè devi dare spiegazioni dell'ovvio ad un servo però

Tra l'altro servo di un gruppo di scimmie che sono state causa prima della catastrofe in Lombardia e della diffusione del covid in Italia

Cosa non si fa per campare

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
5 ore fa, Drew Batman ha scritto:

Non avrebbero potuto leggerla: Avevo appena parcheggiato, e le targhe erano nascoste.

Mi hanno accostato senza spegnere il motore, hanno abbassato il finestrino e mi hanno detto "che sta facendo?" Avevo la carta in mano, gliela mostro e gli dico "sto andando a depositare per pagare la bolletta".

Pausa di 10 secondi, guardandoci senza dire niente (celentano docet) e se ne vanno accennando un saluto.

Tutto questo alle 2/3 di notte.

Gli altri mi hanno fermato alle 21:30 di sera, sulla strada di ritorno a due passi di casa, con tanto di scontrino come prova di deposito... E ho dovuto praticamente pregarli per non multarmi...

E in più mi hanno intimidato (minacciato?) Che se mi avessero visto fuori di casa dopo le 20:30 mi avrebbero multato.

Ora... tralasciamo tutti quelli che con la scusa di andare a fare la spesa vanno dalla ragazza ogni giorno...

Quelli che con, la medesima scusa, vanno 5 volte al giorno a fare la spesa; comprando prima una mela, poi una banana, poi un cazzo di gonma...

Quelli che "comprano" 5 pacchetti di sigarette al giorno ( alla mia domanda: Io non posso uscire per una nevessita, e chi fuma può andare a prendere le sigarette? Loro mi hanno risposto: Si...)

Quelli che li vedi passeggiare in gruppo come niente fosse.

Quelli che mettono ogni giorno stati su insta dove stanno in giro con gli amici 

Quelli che non riescono a stare un cazzo di giorno a casa...

Sul decreto, è  esplicitamente  scritto che dopo le 20:30 non si può  uscire?

No.

Avete chiusi gli atm, di notte, col decreto?

No.

C'è  scritto che bisogna preferire il tabacchino ( certo... i tabacchini sono immuni dal contagio... gli Atm, di notte, senza un cane, puoi contagiare i microorganismi  presenti nell aria...)

No.

Quindi, se un agente si inventa tutte queste cose, come vuoi chiamarlo se non abuso di potere?

Addirittura facevano finta di leggere una cartella e dicevano che ero mutabile al 100% e che avevo vietato tutte le regole 🤣. E allora quelli che fanno giretto in gruppo cosa dovrebbero avere? L ergastolo?

Il tuo resoconto conferma quello che gia avevo inteso.

Purtroppo ormai c'è una vera caccia alle streghe. Stile inquisizione.

Non capisco i commenti del tipo "ringrazia che non ti hanno fatto la multa"

Mah.

Sarò io che ho una concezione strana della legge ma se le forze dell'ordine mi intimano di fare una dichiarazione falsa perché se no mi fanno una multa per aver infranto una regola che non esiste.. forse qualcosa che non va c'è , che dite?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
23 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Il tuo resoconto conferma quello che gia avevo inteso.

Purtroppo ormai c'è una vera caccia alle streghe. Stile inquisizione.

Non capisco i commenti del tipo "ringrazia che non ti hanno fatto la multa"

Mah.

Sarò io che ho una concezione strana della legge ma se le forze dell'ordine mi intimano di fare una dichiarazione falsa perché se no mi fanno una multa per aver infranto una regola che non esiste.. forse qualcosa che non va c'è , che dite?

Ma difatti io ti facevo la multa, poi se la contestavi o pagavi erano cazzi tuoi.

Capace pure che se pur facevi ricorso il giudice mi da ragione, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
58 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Il tuo resoconto conferma quello che gia avevo inteso.

Purtroppo ormai c'è una vera caccia alle streghe. Stile inquisizione.

Non capisco i commenti del tipo "ringrazia che non ti hanno fatto la multa"

Mah.

Sarò io che ho una concezione strana della legge ma se le forze dell'ordine mi intimano di fare una dichiarazione falsa perché se no mi fanno una multa per aver infranto una regola che non esiste.. forse qualcosa che non va c'è , che dite?

 

Beh intanto gli hanno di sicuro risparmiato un mucchio di tempo e seccature perse tra ricorsi, avvocati etc. Se a te fa piacere perdere tempo(e soldi molto probabilmente) dietro cose del genere, sei la prima persona che conosco.

Il discorso "ma gli altri fanno...." lo trovo un po' infantile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
56 minuti fa, senza nome ha scritto:

Ma difatti io ti facevo la multa, poi se la contestavi o pagavi erano cazzi tuoi.

Capace pure che se pur facevi ricorso il giudice mi da ragione, eh.

Sarebbe un tu generico?

Perchè non sono il soggetto dell'episodio.

Vi sfugge il fulcro del discorso: non è che le forze dell'ordine possono andare in giro a fare multe a cazzo... si devono attenere alla legge. E ora come ora la legge non dice che è vietato andare al bancomat dopo le 20 (che per inciso è pure un comportamento più responsabils perché eviti code)

In che mondo parallelo un giudice avvallerebbe una multa basata sul nulla?

Non capisco cosa ci sia di difficile da capire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
24 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Beh intanto gli hanno di sicuro risparmiato un mucchio di tempo e seccature perse tra ricorsi, avvocati etc. Se a te fa piacere perdere tempo(e soldi molto probabilmente) dietro cose del genere, sei la prima persona che conosco.

Il discorso "ma gli altri fanno...." lo trovo un po' infantile.

Di sicuro non c'è proprio nulla. Visto che gli hanno fatto dichiarare il falso e può essere pure soggetto a controlli a posteriore a campione. Quindi si ritrova magari pure a dover dimostrare qualcosa che non può visto che lui leggitimamente stava facendo altro.

Mi ripeto (evidenziando il fulcro del discorso) perchè nessuno ha ancora risposto in merito ma tutti divagate su altro:

Sarò io che ho una concezione strana della legge ma se le forze dell'ordine mi intimano di fare una dichiarazione falsa perché se no mi fanno una multa per aver infranto una regola che non esiste.. forse qualcosa che non va c'è , che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

quando avrete capito sarà troppo tardi.

me lo diceva mia nonna.

al singolare.

e ci aveva ragione.

ora tocca a voi.

magari fra 20 anni...

su una cosa sono d'accordo con voi.

c'è qualcosa che non va.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...