Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

Thetraveller87

Premesso che secondo me non cambia la legittimità della cosa, @Drew Batman ma il prelievo l'hai fatto alle 2? Perché qui sembra lo diano per scontato che sia stato fatto alle 2 di notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
2 minutes ago, Thetraveller87 said:

Premesso che secondo me non cambia la legittimità della cosa, @Drew Batman ma il prelievo l'hai fatto alle 2? Perché qui sembra lo diano per scontato che sia stato fatto alle 2 di 

 in realtà non ho mai effettuato un prelievo sono sempre andato depositare per per pagare le bollette. Una volta sono andato alle 2 di notte circa è l'altra alle 21:30. 

Modificato da Drew Batman
Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
3 minutes ago, Thetraveller87 said:

 

Proprio per questo non ha senso tutta la questione...

Se indipendentemente dall orario ( sul decreto non c'è  limitazioni di orario) uno può  uscire soltanto per cose di necessità, e pagare la bolletta e una necessita, giusto? 

Perché  di pomeriggio posso, in un tabacchino, dove c'è  gente che può contagiare o essere contagiata mentre di notte no, in atm, dove non c'è  nessuno?

L obiettivo del decreto è  evitare il propagarsi del contagio... Chi è  più in linea con il pretesto del decreto? Uno che va di pomeriggio in tabacchino, o in banca, o uno che va di notte all'Atm?

Credo che la risposta sia ovvia... Ed è  quello che ho cercato di spiegare a gli agenti. Ma Nada...

Forse chi mi ha dato torto non ha capito bene ( e infatti ha ragione dato che nel primo post sono stato poco specifco) CHE SONO ANDATO ENTRAMBE LE VOLTE PER DEPOSITARE, PER PAGARE UN SERVIZIO, NON PER PRELEVARE.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
37 minuti fa, Drew Batman ha scritto:

Non mi interessa perdere  tempo.

 

lo stai facendo ora

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
23 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

 

Nell'articolo che mi hai postato, secondo me dovresti riflettere su questa frase La regola è una: stare a casa. Sta poi a noi valutare se uscire o meno dalle nostre abitazioni sia necessario o meno.

 

5 minuti fa, Drew Batman ha scritto:

e pagare la bolletta e una necessita, giusto? 

 

Da come hai descritto i tuoi depositi(davvero non è possibile farli via internet?) sembravano molto vicini temporalmente...vai tutti i giorni fuori per pagare le bollette? Erano davvero urgenti?(tra quanto scadevano?) Ho letto di molte agevolazioni per rinviare le bollette, era davvero così urgente?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
7 ore fa, Drew Batman ha scritto:

Forse chi mi ha dato torto non ha capito bene ( e infatti ha ragione dato che nel primo post sono stato poco specifco)

That's true.

7 ore fa, Drew Batman ha scritto:

SONO ANDATO ENTRAMBE LE VOLTE PER DEPOSITARE, PER PAGARE UN SERVIZIO, NON PER PRELEVARE.

Non vuol dire un cazzo. Sei uscito alle 2 di notte.

Ora dei ladri.

La legge non parla di prelievi o versamenti. Parla di uscite.

Se prima di uscire scrivevi un foglio a mano che aveva il significato di allegato alla certificazione stampata (nella quale scrivevi, nelle righe sulla motivazione "vedi allegato manoscritto") e ci scrivevi:

  • tuoi dati, Mr X, nato a Y etc.
  • Luogo dove abiti
  • Orario di partenza
  • Destinazione e motivazione (il versamento)
  • Firma

eri in regola. Potevi uscire alle 2 di notte, o alle 3 o alle 4.

Diversamente NO.

Hai fatto in quel modo?

Se sì hai ragione te, se no non hai ragione.

That's all.
 

Modificato da BackDoorMan68
Errori di digitazione
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
7 ore fa, Drew Batman ha scritto:

 in realtà non ho mai effettuato un prelievo sono sempre andato depositare per per pagare le bollette. Una volta sono andato alle 2 di notte circa è l'altra alle 21:30. 

Sì  avevo anche letto del deposito... mi sono confuso. Comunque non importa: a me è chiaro cosa vuoi dire. E probabilmente un giudice vero ti darebbe anche ragione.

Per il resto rinuncio a far capire a chi non vuole capire. Non mi cambia nulla se tizio e caio non comprendono che è leggittimo uscire per andare a prelevare/depositare.

Anzi meglio così se ne stanno a casa e non rompono

Il problema per noi è che alcuni membri delle forze dell'ordine interpretano come cazzo gli pare.

Senza nulla togliere alle forze dell 'ordine che fermano chi infrange veramente le regole.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
7 ore fa, Gamebred ha scritto:

Nell'articolo che mi hai postato, secondo me dovresti riflettere su questa frase La regola è una: stare a casa.

L'articolo l'ho postato perché riporta un caso in cui un membro delle forze dell'ordine interpreta male le direttive ricevute commettendo un abuso.

Non per desumere regole. Quelle sono nel decreto.

È ovvio che lo scopo è "stare a casa"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
9 ore fa, Drew Batman ha scritto:

Perché  proprio di notte? 

Non potevi andare prima?

Di notte c'è minor rischio di incontrare persone, quindi il virus.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...