Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

Carlins
28 minuti fa, Orph ha scritto:

Nel discorso death rate mi pare evidente che si la mortalità sulle fasce di età e palesemente sblianciata verso l'altro.

C'è un fattore che però non stiamo considerando ed è questo:

c'è un paese nel mondo (che abbia una sufficente densità di popolazione, non un deserto) che NON abbia preso nessuna precauzione di nessun genere e abbia proseguito la vita "così come viene" in modo da poter vedere come sarebbe la curva vera quella senza appiattimenti dati dal contenimento?

Perchè se c'è e quei dati esistono avremmo la controprova di qualcosa.

Altrimenti possiamo supporre ragionevolmente che le misure sono state utili per contenere una cosa che magari non milioni ma probabilmente centinaia di migliaia di morti li avrebbe comunque fatti (solo qua per non parlare nel mondo)

 

Qua in Myanmar 😂

Siamo stati esposti fino a due settimane fa, nessuna misura di controllo, 300 test effettuati lol e il confine con la Cina è bello frequentato, anche illegalmente. 

Poi il virus è arrivato in Iran, Europa, Usa, etc così l'OMS ha consegnato migliaia di test anche qua, controlli agli ingressi e sono apparsi i primi casi, guarda caso importati (fortuna sempre da locali che erano all'estero per diverse ragioni, altrimenti ci sarebbe stata la caccia alle streghe).

Ovviamente non ho controprove in quello che dico, ma dopo "un'esposizione" al virus completamente incontrollata di 4/5 mesi qualcuno si sarebbe dovuto accorgere che c'era qualcosa di anomalo, il numero dei morti non è aumentato rispetto alla media. Poi oh, vuoi che l'età media è bassa (60/65 anni) quindi manca la fascia d'età più a rischio, vuoi che ora fanno 40 gradi ma già da dicembre/gennaio ne facevano 32/35, vuoi che qua è molto più probabile morire di qualcos'altro, non so com'è ma qua filava tutto liscio, paradossalmente il panico si è creato quando hanno iniziato a testare e trovare i primi casi.

Però ripeto, queste sono solamente mie supposizioni (ma anche di tanti altri, locali e non), non ci credo che fino a fine marzo avevamo zero casi, assurdo.

 

Ah, sicuramente i numeri sarebbero stati diversi, accentuando ancor di più la mortalità per gli anziani. Poi da quel che ho capito in Europa e Usa è diventato più pericoloso il virus.

 

 

Modificato da Carlins
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Carlins ha scritto:

Ovviamente non ho controprove in quello che dico, ma dopo "un'esposizione" al virus completamente incontrollata di 4/5 mesi qualcuno si sarebbe dovuto accorgere che c'era qualcosa di anomalo, il numero dei morti non è aumentato rispetto alla media. Poi oh, vuoi che l'età media è bassa (60/65 anni) quindi manca la fascia d'età più a rischio, vuoi che ora fanno 40 gradi ma già da dicembre/gennaio ne facevano 32/35, vuoi che qua è molto più probabile morire di qualcos'altro, non so com'è ma qua filava tutto liscio, paradossalmente il panico si è creato quando hanno iniziato a testare e trovare i primi casi.

Interessante chiaro, sarebbe molto più utile al discorso un paese occidentale con simil sistema sanitario nostro (per ovvie ragioni di paragoni, e perchè pare che sia più contagioso come ceppo via mutazione , notizia che non ho la certezza sia vera ma riporto visto che è apparsa).

Chiaro io non parteggio per  nulla sto solo cercando di analizzare la cosa "dallo spazio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
10 minuti fa, Orph ha scritto:

Interessante chiaro, sarebbe molto più utile al discorso un paese occidentale con simil sistema sanitario nostro (per ovvie ragioni di paragoni, e perchè pare che sia più contagioso come ceppo via mutazione , notizia che non ho la certezza sia vera ma riporto visto che è apparsa).

Chiaro io non parteggio per  nulla sto solo cercando di analizzare la cosa "dallo spazio".

Figurati, ormai ti "conosco" dai vari tread e leggo sempre con piacere le tue argomentazioni perché sei aperto al dialogo, anche se a volte non si è d'accordo, ma fa parte del gioco. 

Effettivamente il Myanmar non è il paragone più azzeccato, per i fattori detti in precedenza, però dato che sto qua ho condiviso la mia esperienza. 

Se ci sono novità vi aggiorno 😂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Carlins ha scritto:

però dato che sto qua ho condiviso la mia esperienza. 

hai fatto benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
32 minuti fa, Orph ha scritto:

Nel discorso death rate mi pare evidente che si la mortalità sulle fasce di età e palesemente sblianciata verso l'altro.

E non basta essere molto anziani, bisogna avere minimo una grave patologia pregressa ma più comunemente 2 o 3 per morire  

32 minuti fa, Orph ha scritto:

C'è un fattore che però non stiamo considerando ed è questo:

c'è un paese nel mondo (che abbia una sufficente densità di popolazione, non un deserto) che NON abbia preso nessuna precauzione di nessun genere e abbia proseguito la vita "così come viene" in modo da poter vedere come sarebbe la curva vera quella senza appiattimenti dati dal contenimento?

Perchè se c'è e quei dati esistono avremmo la controprova di qualcosa.

Non lo so ma sarebbe sicuramente da approfondire.

Sarebbe interessante anche sapere se qualcuno ha fatto test a tappeto sulla popolazione, perchè se risultassero per esempio 20 milioni di positivi a fronte di 1000 morti... La Corea forse aveva iniziato a farlo.

Comunque quando sarà tutto finito si potrà capire molto anche confrontando i dati di tutti i decessi avvenuti in questo periodo con quelli degli anni precedenti

32 minuti fa, Orph ha scritto:

Altrimenti possiamo supporre ragionevolmente che le misure sono state utili per contenere una cosa che magari non milioni ma probabilmente centinaia di migliaia di morti li avrebbe comunque fatti (solo qua per non parlare nel mondo)

Al massimo può aver evitato in prevalenza la morte di tutti le persone molto anziane e molto malate. E sempre ammettendo che siano tutti morti "di" coronavirus, cosa che non è stata ancora messa nero su bianco da nessuno. Tanto è vero che il rapporto generale dell' ISS parla di 'pazienti deceduti positivi all'infezione da SARS-CoV-2' e ne stila un altro dedicato ai deceduti 'sicuramente di' coronavirus che ne conta poche decine e che veniva anche riportato dai giornali fino a poco tempo fa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fabbio ha scritto:

Comunque quando sarà tutto finito si potrà capire molto anche confrontando i dati di tutti i decessi avvenuti in questo periodo con quelli degli anni precedenti

Si anche con emotività più azzerata visto che stiam pur sempre parlando di morti, parenti amici anche se in prevalenza anziani questo a mio avviso non può prescindere dal concetto emotivo.

Da qua poi anche la difficoltà di parlarne in termini esclusivamente "big data".

Sarà più semplice a bocce ferme.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
53 minuti fa, Carlins ha scritto:

Qua in Myanmar 😂

Siamo stati esposti fino a due settimane fa, nessuna misura di controllo, 300 test effettuati lol e il confine con la Cina è bello frequentato, anche illegalmente. 

Poi il virus è arrivato in Iran, Europa, Usa, etc così l'OMS ha consegnato migliaia di test anche qua, controlli agli ingressi e sono apparsi i primi casi, guarda caso importati (fortuna sempre da locali che erano all'estero per diverse ragioni, altrimenti ci sarebbe stata la caccia alle streghe).

Ovviamente non ho controprove in quello che dico, ma dopo "un'esposizione" al virus completamente incontrollata di 4/5 mesi qualcuno si sarebbe dovuto accorgere che c'era qualcosa di anomalo, il numero dei morti non è aumentato rispetto alla media. Poi oh, vuoi che l'età media è bassa (60/65 anni) quindi manca la fascia d'età più a rischio, vuoi che ora fanno 40 gradi ma già da dicembre/gennaio ne facevano 32/35, vuoi che qua è molto più probabile morire di qualcos'altro, non so com'è ma qua filava tutto liscio, paradossalmente il panico si è creato quando hanno iniziato a testare e trovare i primi casi.

Però ripeto, queste sono solamente mie supposizioni (ma anche di tanti altri, locali e non), non ci credo che fino a fine marzo avevamo zero casi, assurdo.

 

Ah, sicuramente i numeri sarebbero stati diversi, accentuando ancor di più la mortalità per gli anziani. Poi da quel che ho capito in Europa e Usa è diventato più pericoloso il virus.

 

 

Molto interessante, grazie per aver condiviso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
4 minuti fa, Orph ha scritto:

Si anche con emotività più azzerata 

Infatti 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Fabbio ha scritto:

E non basta essere molto anziani, bisogna avere minimo una grave patologia pregressa ma più comunemente 2 o 3 per morire  

se come no

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
2 minuti fa, Lego ha scritto:

se come no

Giustifica prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...