Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Steven81 ha scritto:

Certo, il sole stimola la produzione endogena di vitamina D ma non è certo sufficiente una mezzora al giorno...poi in inverno addirittura...l'integrazione è necessaria, ad esclusione di alcuni paesi nel mondo:)

mai sentito che è necessario integrare vitamina D! La si assimila col sole...mezzora al giorno è una media per tempi di magra, credo chiunque possa stare alla luce solare ( luce solare non per forza sole diretto ) per molto più tempo e ogni giorno

cit.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Generalità sulla vitamina D

Per vitamina D si intende un gruppo di secosteroidi (molecole liposolubili di natura steroidea) aventi numerose funzioni biologiche, tra cui aumentare l'assorbimento intestinale di certi minerali (calcio, magnesio e fosforo) e intervenire in diverse attività metaboliche – regolazione del metabolismo osseo, difesa immunitaria ecc.

Nell'uomo, i composti più importanti che fanno parte di questo gruppo sono la vitamina D3 (colecalciferolo) e la vitamina D2 (ergocalciferolo). Entrambi possono venire introdotti con la dieta e gli integratori, tuttavia, solo alcuni alimenti vantano un contenuto mirabile di vitamina D biologicamente attiva. La maggior parte della vitamina D presente nell'organismo è comunque di origine endogena.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Cibi fortificati in vitamina D

Tra gli alimenti elaborati e / o arricchiti in vitamina D ricordiamo: latte, alcuni succhi di frutta e drink, barrette energetiche, pasti sostitutivi, bevande a base di proteine di soia, formaggio e alcuni prodotti che lo contengono, prodotti da forno, alimenti per la prima infanzia, molti cereali per la prima colazione.

 

fonte: https://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/vitamina-d-dove-si-trova-fabbisogno.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, Lego ha scritto:

sembra addirittura che ci siamo "sbiancati" per questo motivo durante una glaciazione...non mi convince granché ma proverò a guardarlo fino alla fine per conoscenza XD

oibò.

ma quale glaciazione?

semplicemente la melanina pigmenta la pelle. la cosiddetta abbronzatura.

i negri producono più melanina.

E' come i russi.

Un russo ASTEMIO (ammesso che esista) regge più alcol di un alcolista mediterraneo. Perché generazione dopo generazione l'istruzione al fegato di smaltire l'alcol è passata nei gameti. Ovuli e spermatozoi. Una bottiglia di Vodka spedisce in coma etilico 2 mediteranei non allenati all'alcol ed ubriaca un russo.

Sono adattamenti del corpo al clima e ad altre abitudini, che passano di generazione in generazione.

Ho visto coi miei occhi dei tedeschi trovare l'acqua troppo fredda, qui sulla costa Toscana, di novembre, e rinunciare al bagno dopo essersi bagnati i piedi. Contemporaneamente ho visto arrivare una famiglia di russi, compreso il pupo di 7-8 anni , che si sono spogliati e gettati in acqua ridendo e godendo.

Una scena da film.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

semplicemente la melanina pigmenta la pelle. la cosiddetta abbronzatura.

 

guarda per sicurezza domani mi faccio un' ora di sole e stasera stappo una birra, così sto apposto in ogni caso lol

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Burioni dice che fino al vaccino andiamo in giro in mascherina. 

Vojo vedè con temperature >30 gradi chi cazzo se la mette. 

Avete rotto i coglioni.

 

 

 

Modificato da leavingmyheart
  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins

@Orph

Riguardo alla tua richiesta di ieri dai un'occhiata alla Danimarca, non hanno mai avuto una vera e propria quarantena, e le attività stanno già riaprendo, però nello specifico non so come abbiano agito, dovresti informarti autonomamente (al momento non ho tempo per fare ricerche al riguardo, dato che la cosa non mi tange molto e non è prioritaria per me).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

Burioni dice che fino al vaccino andiamo in giro in mascherina. 

Vojo vedè con temperature >30 gradi chi cazzo se la mette. 

Avete rotto i coglioni.

 

 

 

Le porterete, vedrete che le porterete. 

Qua la mettono tutti anche con 40 gradi, personalmente non l'ho mai indossata, ma dalle prossime uscite inizierò a farlo, sì è creato un clima tipo caccia all'untore, ed essendo straniero dai sorrisi cordiali e interessati inizialmente si è passati a sguardi sospettosi e allarmati. E qua ci sono solamente una settantina di casi (certificati, ma ho già spiegato perché secondo me la percezione è del tutto sballata).

Ovviamente una dichiarazione del genere a me fa rabbrividire, per un potenziale vaccino un anno potrebbe non bastare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

filo

https://www.laregione.ch/estero/estero/1432036/lockdown-coronavirus-dal-michigan-al-wyoming-e-disobbedienza

 

un tizio ha fatto un video di 2 ore e mezza, credevo fosse Detroit, ma non fa differenza

Modificato da filo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
27 minuti fa, Carlins ha scritto:

Le porterete, vedrete che le porterete. 

Qua la mettono tutti anche con 40 gradi, personalmente non l'ho mai indossata, ma dalle prossime uscite inizierò a farlo, sì è creato un clima tipo caccia all'untore, ed essendo straniero dai sorrisi cordiali e interessati inizialmente si è passati a sguardi sospettosi e allarmati. E qua ci sono solamente una settantina di casi (certificati, ma ho già spiegato perché secondo me la percezione è del tutto sballata).

Ovviamente una dichiarazione del genere a me fa rabbrividire, per un potenziale vaccino un anno potrebbe non bastare.

 

devono obbligarlo per legge sennò col cazzo che me la metto :106_middle_finger:

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
6 ore fa, Carlins ha scritto:

sì è creato un clima tipo caccia all'untore

Qua in italia uguale. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
13 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Qua in italia uguale. 

Nei giornali mettono nome, cognome e foto dell'appestato hahahahaha

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...