Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

Thetraveller87
1 minuto fa, Carlins ha scritto:

Nei giornali mettono nome, cognome e foto dell'appestato hahahahaha

Lì da te intendi?

Comunque qui i giornalisti si danno alla pazza gioia a sollevare accuse a destra e manca verso istituzioni o altro...

In più fino a qualche giorno fa c'era tutta la polemica sui runner... prima ancora sui giovani... prima ancora su quelli cbe a febbraio si sono messi in viaggio (quando non c'era ancora nessun divieto)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins
1 ora fa, Thetraveller87 ha scritto:

Lì da te intendi?

Comunque qui i giornalisti si danno alla pazza gioia a sollevare accuse a destra e manca verso istituzioni o altro...

In più fino a qualche giorno fa c'era tutta la polemica sui runner... prima ancora sui giovani... prima ancora su quelli cbe a febbraio si sono messi in viaggio (quando non c'era ancora nessun divieto)

Sì qua in Myanmar 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
4 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Comunque qui i giornalisti si danno alla pazza gioia a sollevare accuse a destra e manca verso istituzioni o altro...

Mamma mia veramente.

Io non guardo mezzo telegiornale, nessun talk show e affini, non sfoglio nessun quotidiano. Le uniche cose che più o meno apprezzo sono le interviste o i podcast.

Dal giornalista al personaggio televisivo, dal parlamentare all'opposizione che deve fare la guerra al governo, dal ministro che deve elogiare il suo operato, passando per complottisti e influencer, ognuno si sente in diritto di mettere bocca in ogni cosa. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

matteo35

Io spero veramente possa non dico finire, ma almeno allentare presto qualcuna di queste restrizioni.

Sto arrivando al limite vero, la mia vita è solo più casa-lavoro...E'veramente massacrante...Se non altro mi è servito per rivalutare la mia vita, questo si.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
Il 14/4/2020 alle 10:00 , gort ha scritto:

Giovani deceduti, se si considera il range 0-29: solo OTTO. Su un campione eterogeneo di 150189 casi però.

Considerando il range 0-18, che rappresenta l'1.6% dei tamponi positivi, cioè 2403 persone, è morto 1 su 2403.

 

Il 15/4/2020 alle 18:36 , Lego ha scritto:

per me 8 morti under 29 non sono pochi

Il punto è che non si può seriamente pensare che la crisi epocale che stiamo vivendo sia stata innescata dalla necessità di evitare 8 decessi, o qualsiasi altra cifra esigua si possa ricavare analizzando in ogni modo i dati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins

Un po' di dati dagli US, anche se non a tutti piacciono (e non ditemi che gli US hanno applicato chissà che misure restrittive, tranne da pochissimo tempo in alcune zone) 

https://www.statista.com/statistics/1105431/covid-case-fatality-rates-us-by-age-group/

Del mese scorso, ma le statistiche parlano chiaro riguardo alle percentuali, che non si discostano di molto da quelle italiane. 

https://www.cdc.gov/nchs/nvss/vsrr/COVID19/

Analisi più dettagliata, interessante il paragone con le vittime di tutti i giorni per altre cause.

 

Vorrei anche sottolineare come gli US non è che siano proprio la nazione più in forma del pianeta, tra record di obesità e malattie in generale difficilmente qualcuno gli tiene testa.

Modificato da Carlins
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
57 minuti fa, Fabbio ha scritto:

Il punto è che non si può seriamente pensare che la crisi epocale che stiamo vivendo sia stata innescata dalla necessità di evitare 8 decessi, o qualsiasi altra cifra esigua si possa ricavare analizzando in ogni modo i dati.

Sinceramente 8 decessi (nei giovani) è una cifra davvero risibile. Scommetto che nello stesso periodo ne muoiono a decine se non centinaia per ragioni/cause direttamente controllabili.

La crisi  invece è dovuta all'alto tasso di ospedalizzazione, si è già detto. Arrivati alla saturazione delle terapie intensive (e con la curva esponenziale è roba di pochi giorni), le persone cominciano a morire come mosche per insufficienza respiratoria, con qualsiasi età e condizione di salute di partenza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca944

a13747c6ed3f8737e49745b722393013.jpeg

Ci mancano solo le serre per umani in spiaggia

Credo si stia veramente andando oltre, la gente che supplica chi li governa di essere tracciati spiati e controllati h24, che vogliono farsi rinchiudere in gabbie, che sognano di essere microchippati e puniti dalla commissione ue per non si sa bene quale peccato originale

Poi il 25 aprile magari staranno con TUTTE le loro libertà compresse a cantare bella ciao

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, Luca944 ha scritto:

a13747c6ed3f8737e49745b722393013.jpeg

Ci mancano solo le serre per umani in spiaggia

Credo si stia veramente andando oltre, la gente che supplica chi li governa di essere tracciati spiati e controllati h24, che vogliono farsi rinchiudere in gabbie, che sognano di essere microchippati e puniti dalla commissione ue per non si sa bene quale peccato originale

Poi il 25 aprile magari staranno con TUTTE le loro libertà compresse a cantare bella ciao

 

le foto che hai postato fanno ribrezzo. Però considera che per non far fallire i ristoratori meglio il pepsiglass che il distanziamento perché in quel caso è finita. Se al posto dei 20 tavoli te ne fanno mettere solo 6 per rispettare le distanze chiudi bottega. 

 

PS: si, ho scritto pepsiglass, problemi ? 👅

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
8 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

le foto che hai postato fanno ribrezzo. Però considera che per non far fallire i ristoratori meglio il pepsiglass che il distanziamento perché in quel caso è finita. Se al posto dei 20 tavoli te ne fanno mettere solo 6 per rispettare le distanze chiudi bottega. 

 

PS: si, ho scritto pepsiglass, problemi ? 👅

Sì ma applicati come in quella foto non proteggerebbero comunque da un virus che si diffonde per via aerea...

Meglio 6 tavole in quell'ottica.

E comunque mi sembra ridicolo da attuare se i commensali sono persone giovani, in salute, che rispettano le normali norme igieniche e che rispettano le distanze sociali (mascherina compresa) con chi è a rischio (che poi quest'ultimo punto è l'unico che veramente ha senso)...

Come ho già detto in altri post, stanno attuando delle misure che non sono commisurate al rischio e si stupiscono dell'iniziale boom dei contagi causato semplicemente dall'assenza di DPI nelle strutture mediche e nelle case di cura e del non aver vietato eventi e assembramenti molto prima.

Il classico chiudere il recinto dopo che i buoi sono usciti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...