Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

Mich!
Il 15/4/2020 alle 16:26 , Fabbio ha scritto:

La forza e l'oggettività delle tue argomentazioni è tale che per ribattere non trovi niente di meglio che insultarmi

Fabbio guarda che i miei non sono insulti.

Ho espresso cosa penso di te, nulla di più nulla di meno.

Ci siamo arrivati... per te è giusto così perchè tutti fanno e ti dicono di fare così, ma si era capito eh..

Per me è giusto perché ho capito il fine e non c'era altro modo. Per te no perché non vuoi capire.

Ma cosa stai dicendo?! Milioni di morti praticamente... stai delirando 

E' così. Altrimenti le TI non avrebbero retto.

Tutto questo solo nella tua ipotesi castrofica e basata sul nulla di milioni di morti

Falso. TI piene significa meno posto per le fasce più giovani, ergo più morti.

Di piuttosto che non hai trovato nulla. Sei ridicolo

E' pieno di articoli. Non capisco perché dovrei farti il favore di postare qualcosa quando basta scrivere "morte giovane coronavirus" ti esce una serie interminabile di articoli.

Sono sconcertato, accusi me di complottismo quando tu prima hai detto che il governo sta nascondendo il numero reale dei morti per coprire le proprie responsabilità e la gravità della situazione, più complottista di così...

Non è complottismo il mio. E' un dato di fatto confermato dalle numerose testimonianze di parenti che hanno visto i propri cari morti in attesa di un tampone. Capisco anche la scelta del governo di non aumentare l'allarmismo.

 

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
2 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

Siamo sicuri che il vaccino serva davvero per tornare alla normalità ?

il virus è molto contagioso, ma con gli stati coi confini chiusi, impedendo il flusso di individui tra paesi, almeno i paesi più piccoli come l'Italia, dovrebbero riuscire a circoscriverlo prima o poi. I contagi registrati oggi sono gente che ha preso il virus durante la quarantena... ma dove però ? una volta che il virus infetta tutti i componenti di una famiglia (che poi esce di casa con guanti e mascherina) dovrebbe morire da solo, no ? 

I confini riapriranno, dunque, anche per altre ragioni, dovremmo aspettarci una seconda ondata durante la fine del 2020.

Almeno a detta dei massimi esperti.

I contagi attuali sono frutto anche dell'aumento del numero di tamponi. Tieni presenti che gran parte sono asintomatici, dunque non è detto che "muoia in famiglia"

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
24 minuti fa, Mich! ha scritto:

 

I contagi attuali sono frutto anche dell'aumento del numero di tamponi. Tieni presenti che gran parte sono asintomatici, dunque non è detto che "muoia in famiglia"

 

Ok però anche gli asintomatici sono in quarantena e girano in mascherina 😐

e sia i tamponati sia i non tamponati sono in quarantena come tutti quindi se è vero che il virus ha decorso 14 giorni, ci devono essere stati nuovi contagi negli ultimi 14 giorni se oggi vengono ancora rilevati nuovi contagiati, no ? 

oppure non è vero che sono 14 giorni. 

 

 

Modificato da leavingmyheart
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
22 minuti fa, Mich! ha scritto:

confini riapriranno, dunque, anche per altre ragioni, dovremmo aspettarci una seconda ondata durante la fine del 2020.

Almeno a detta dei massimi esperti.

 

perché dovrebbero riaprire i confini col rischio di fare ripartire l'epidemia ? è una decisione che spetta comunque ai singoli governi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca944

300 consulenti di vario genere a libro paga di palazzo Chigi assunti durante l'emergenza covid.
Trecento.
Trecento persone che dicono tutto ed il contrario di tutto col risultato che non si muove una foglia.
La politica che non decide.

La verità è che si va avanti a tentativi.
Pensavano che (sempre dopo consiglio dei cd esperti) che due-tre settimane di chiusura si sarebbe risolto il problema. Oggi i giorni sono 40, con almeno altri 15 davanti, in cui vai ancora avanti a botte di 4000 nuovi casi al giorno(se voi capite i numeri della protezione civile ditemelo perchè io non ce capisco un cazzo ma qua ci sarebbe da aprire un topic a parte - 400 nuovi contagiati più di ieri ma meno di domani e di un giorno prima cit.).

Il problema è che pensavano che due settimane di isolamento, di quarantena, sarebbero bastate per uscirne senza troppi danni, mentre oggi, con un PIL in caduta libera, aziende che chiudono e milioni di futuri disoccupati(e me ce metto pure io), tocca fare il Governo e governare, ovvero dare i soldi alla gente ed imprese.

Con Conte in pieno delirio di onnipotenza.

E con il Governo che non governa.

E siccome è un'emergenza va tutto bene li mortacci vostra
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2020/04/17/news/grosseto_portano_la_figlia_a_un_controllo_post_trapianto_e_vengono_multati-254303799/

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
7 minutes ago, Luca944 said:

La verità è che si va avanti a tentativi.
Pensavano che (sempre dopo consiglio dei cd esperti) che due-tre settimane di chiusura si sarebbe risolto il problema. Oggi i giorni sono 40, con almeno altri 15 davanti, in cui vai ancora avanti a botte di 4000 nuovi casi al giorno(se voi capite i numeri della protezione civile ditemelo perchè io non ce capisco un cazzo ma qua ci sarebbe da aprire un topic a parte - 400 nuovi contagiati più di ieri ma meno di domani e di un giorno prima cit.).
 

Danno i numeri come al lotto. 
I morti sono i morti totali.
Dato che sembra essere tutta una mezza (3/4) minchiata si impappinano fra di loro  con i numeri.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me tra i nuovi contagi contano anche quelli al secondo terzo tampone ecc. Per cui non tutti sono nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
17 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

possiamo tornare a limonarci in pubblico

Limoni concessi soltanto fra guariti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
8 ore fa, Luca944 ha scritto:

Che ci fosse gente che multava a cazzo già si sapeva...

Dove sono tutti quelli del "eh no non ci possono essere eccezioni alle regole rigide?"

17 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

ci va di culo, col caldo e i farmaci che mantengano gestibili i malati in ospedale, possiamo tornare a limonarci in pubblico. Io non voglio portare la mascherina con 30 gradi, chiaro ? 😠

Ahaha io son d'accordo con te ma mi vien da ridere perché, finché veniamo governati da politici che non hanno le palle di prendere decisioni e fanno decidere a degli esperti in campo medico che non hanno la visione completa, stiamo freschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...