Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

Thetraveller87
1 minuto fa, Drew Batman ha scritto:

una voce da femmina

È quel coglione ex direttore di studio aperto vero?😂 mario giordano

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
10 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

La svezia per densità demografica  e comportamento sociale doveva avere una percentuale molto più bassa.

Poi appunto se la paragoni con altri paesi del nord europa vedi come hanno avuto una % più alta.

Insomma dire che il lock down non abbia effetto mi sembra un pochetto azzardato

 

Nell'era di internet bisogna spiegare che l'acqua è bagnata. Portargli prove scientifiche proprio.

Se fai una gara di 100m e parti 80m davanti agli altri e arrivi ultimo, un secondi dopo il penultimo.... "ma sono arrivato solo un secondo dopo, cioè un secondo, non vedo sta grande differenza"

Modificato da Gamebred
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87

Ecco direi che questo chiude la questione:

 

3 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

per ogni milione di abitanti, la Norvegia ha 43 morti, la Danimarca 96 e la Svezia ben 380.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

La svezia per densità demografica  e comportamento sociale doveva avere una percentuale molto più bassa.

Poi appunto se la paragoni con altri paesi del nord europa vedi come hanno avuto una % più alta.

Insomma dire che il lock down non abbia effetto mi sembra un pochetto azzardato

Anche tu per favore ho detto STESSO ORDINE DI GRANDEZZA (il mondo sta dentro quel 10 non è che la Svezia sta 50 volte più su).

Questo mi fa pensare che potrebbe (chiaro è una riflessione non una certezza) essere sovrastimata l'influenza del lockdown.

Perchè se fosse stato cosi essenziale mi sarei aspettato ANCHE e NONOSTANTE la Svezia sia poco popolosa un incremento di casi e morti SPAVENTOSAMENTE più alto.

E QUESTO NON E' SUCCESSO.

Dai è semplice raga.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Thetraveller87 ha scritto:

Ecco direi che questo chiude la questione:

 

 

Fermi fermi l'articolo postato prima parlava di 6 e rotti per milione se adesso non è cosi io mi riferivo all'articolo postato prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Copiaincollo dall'articolo:

In Svezia il più alto tasso di morti al mondo

La Svezia ha superato la Gran Bretagna, l'Italia e il Belgio per ciò che riguarda il più alto tasso di mortalità pro capite per coronavirus nel mondo. Lo riferisce il Daily Telegraph online citando i dati raccolti dal sito web Our World in Data, secondo cui la Svezia ha avuto 6,08 decessi per milione di abitanti al giorno su una media mobile di sette giorni tra il 13 maggio e il 20 maggio. Questo, secondo la stessa fonte, è il più alto del mondo, al di sopra del Regno Unito, del Belgio e degli Stati Uniti, che hanno rispettivamente 5,57, 4,28 e 4,11.
La Svezia, di fronte all'epidemia di coronavirus, non ha introdotto i blocchi visti altrove in Europa, optando invece per un approccio basato sull'assunzione di responsabilità dei propri cittadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
2 minuti fa, Orph ha scritto:

6,08 decessi per milione di abitanti al giorno su una media mobile di sette giorni tra il 13 maggio e il 20 maggio.

 

Quel 6,08 non significa che sono morte 6,08 persone per milione di abitanti, cioè 6,08 x 10,  60 persone. 

 

In Svezia sono morte 3800 persone di Covid-19,  e se riesci a fare un breve conto, anche se non credo, 380 x 10(milioni) 3800.

Meno arroganza e meno analfabetismo funzionale is good.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
11 minuti fa, Orph ha scritto:

Copiaincollo dall'articolo:

In Svezia il più alto tasso di morti al mondo

La Svezia ha superato la Gran Bretagna, l'Italia e il Belgio per ciò che riguarda il più alto tasso di mortalità pro capite per coronavirus nel mondo. Lo riferisce il Daily Telegraph online citando i dati raccolti dal sito web Our World in Data, secondo cui la Svezia ha avuto 6,08 decessi per milione di abitanti al giorno su una media mobile di sette giorni tra il 13 maggio e il 20 maggio. Questo, secondo la stessa fonte, è il più alto del mondo, al di sopra del Regno Unito, del Belgio e degli Stati Uniti, che hanno rispettivamente 5,57, 4,28 e 4,11.
La Svezia, di fronte all'epidemia di coronavirus, non ha introdotto i blocchi visti altrove in Europa, optando invece per un approccio basato sull'assunzione di responsabilità dei propri cittadini.

La Svezia ad oggi presenta 3925 morti

Quindi 3925/6.08 * 1000000 = 648.760.330 abitanti.

Facciamo l'inverso 

La Svezia ha10.302.984 di abitanti

10302984/1000000*6.08 = 62.5

Cosa ho sbagliato ? 

Modificato da BrianBoru
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gamebred ha scritto:

 

Quel 6,08 non significa che sono morte 6,08 persone per milione di abitanti, cioè 6,08 x 10,  60 persone. 

 

In Svezia sono morte 3800 persone di Covid-19,  e se riesci a fare un breve conto, anche se non credo, 380 x 10(milioni) 3800.

Meno arroganza e meno analfabetismo funzionale is good.

Mi stai dicendo una cosa che so, e quindi=????

Non so se sei caduto da piccolo ho detto che il loro valore per milione 6,8 non è un 50 volte più alto di tutti i paesi del mondo (tipo ecatombe in svezia).

Forse sei caduto dalle risposte ottuse che dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BrianBoru ha scritto:

La Svezia ad oggi presenta 3925 morti

Quindi 3925/6.08 * 1000000 = 648.760.330 abitanti.

Facciamo l'inverso 

La Svezia ha10.302.984 di abitanti

10302984/1000000*6.08 = 62.5

Cosa ho sbagliato ? 

Niente ho letto la citazione pareva che il valore fosse citato da te più alto rispetto aL 6, che avevo letto.

Ma non cambia un cazzo è per il discorso che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...