Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
3 ore fa, Maldoner ha scritto:

Perdona la mia ignoranza, ma cosa significa bancarotta?

L'impresa sparisce definitivamente?

 

in questo caso no, non verrà liquidata, ma proveranno a risanarla. La stessa procedura che fecero con lehman. È una bancarotta "moderata" diciamo così. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 

in questo caso no, non verrà liquidata, ma proveranno a risanarla. La stessa procedura che fecero con lehman. È una bancarotta "moderata" diciamo così. 

cioè una sorta di concordato ?

Allora non sarebbe una bancarotta. Giusto ?

EDIT

https://www.ilsole24ore.com/art/autonoleggio-coronavirus-manda-fallimento-colosso-hertz-usa-e-canada-AD3d5hS

Ok.. qui è chiaro.

Modificato da BrianBoru
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred

Per la serie "beating on a dead horse" 😂🐴:

https://www.repubblica.it/economia/2020/05/23/news/lockdown_alternativa_crisi-257432517/

"Il Paese scandinavo ha imposto solo regole di isolamento molto blande, lasciando che la vita quotidiana si svolgesse normalmente e l'economia marciasse regolarmente. Non è andata bene. Su 10 milioni di abitanti, la Svezia ha registrato 3.831 decessi. Gli altri tre Paesi nordici (Danimarca, Norvegia e Finlandia) che, insieme, fanno 15 milioni di abitanti e hanno adottato una quarantena paragonabile al resto d'Europa, in tutto mille. Se si guarda solo alle ultime settimane, il tasso di decessi per milione di abitanti (6,4), in Svezia è superiore sia a quello inglese che a quello italiano.
Almeno, però, la rinuncia alle quarantene all'italiana ha salvato l'economia, vero? No. Fra aprile e giugno, la previsione è di un crollo del 6 per cento del Pil, che la caduta delle esportazioni non basta a spiegare. Si sono fermati, infatti, i consumi: meno 5,4 per cento ad aprile. Nessuno impediva agli svedesi di approfittare della primavera incipiente per andare a bersi una birra o mangiare il classico mix di aringhe al ristorante. Ma non l'hanno fatto: la spesa nei bar e nei ristoranti, è crollata del 27 per cento. Quella per l'abbigliamento è affondata del 35 per cento. Il risultato finale è che fra il lockdown danese e le aperture svedesi la differenza è minima: questa primavera la domanda aggregata in Danimarca è diminuita del 29 per cento. In Svezia, poco meno: 25 per cento."

Mi piace l'odore del napalm al mattino 🔥🔥🔥

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
Il 22/5/2020 alle 13:33 , leavingmyheart ha scritto:

Non vedo questa esigenza di mettere sempre bocca su tutto.

 

rosario_marciano_le_iene.jpg

questo si faceva dare i soldi dai complottari, chissà se ha fatto come owen cook che se li spendeva a troie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/5/2020 alle 17:56 , Thetraveller87 ha scritto:

Bè non so i numeri di prima ma questi sono più che esplicativi:

per ogni milione di abitanti, la Norvegia ha 43 morti, la Danimarca 96 e la Svezia ben 380.

Se guardi i numeri sono questi. Almeno così mi sembra salvo sviste.

A volte mi sembra che ti impunti intenzionalmente su certe posizioni. Qualche centinaio di post fa non eri tra i fautori del chiudiamo tutto e tutti?

Stavo tentando una riflessione del tipo:

mi aspettavo molti più morti in un paese senza lockdown visto che è stato venduto come l’unica possibilità oltre la catastrofe (contagio di tutta la popolazione, milioni di morti si parlava in questi termini appena un mese fa).

Non mi impunto su niente ma vedo che c’è ancora troppa fragilità per ampliare il campo delle ipotesi e discutere senza polemica (non era mia intenzione)

Se fa sentire bene #staiacasa 

#metoo 

😘

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
4 minuti fa, Orph ha scritto:

contagio di tutta la popolazione, milioni di morti si parlava in questi termini appena un mese fa

Questo perché i media e il governo hanno improntato la comunicazione fin dall'inizio in questi termini per giustificare il lockdown.

Anche se leggendo i numeri già allora disponibili si poteva capire tranquillamente che non era così.

In ogni caso non mi sento neanche di farne una colpa al governo: mi sembra chiaro che la popolazione non è sufficientemente matura per rispettare delle semplici regole per il suo stesso bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Questo perché i media e il governo hanno improntato la comunicazione fin dall'inizio in questi termini per giustificare il lockdown.

È appunto.

Per chiarire non ho mai sostenuto che senza lockdown i morti sarebbero stati uguali.

Ma in un ragionamento ampio sulla bilancia come parametro non si può mettere solo quello (i morti) ma ragionare anche pensando tipo:

quanti morti in più sarebbe costato un lockdown più “morbido”?

e’ diverso se i morti in più sarebbero stati 3000 rispetto a 30000 e anche rispetto a 300000

capisci il punto?

5 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

ogni caso non mi sento neanche di farne una colpa al governo: mi sembra chiaro che la popolazione non è sufficientemente matura per rispettare delle semplici regole per il suo stesso bene.

Ma nemmeno io volevo puntate il dito era per dire chi dice a guarda gli svedesi bastardi hanno quello che si merita faccio presente che hanno 3000 morti non 300000.

Poi (e poi basta perche polemica su questo argomento mi piace molto poco farne) ognuno la pensi come gli pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Stavo riflettendo sul fatto che gli asintomatici siano la vera bomba a orologeria (ragionamento basato su ciò, non la scoperta dell'acqua calda).

Se il numero dei contagi è guidato da loro perché ad esempio sono 10 volte i rilevati da tamponi, mentre a febbraio, quando abbiamo cominciato a tracciare l'epidemia con i tamponi, avevamo già un bacino di asintomatici ben definito e dovuto al fatto che il virus circolava incontrollato da gennaio e la sua diffusione era favorita dalla non conoscenza dello stesso, con il lockdown abbiamo ridotto in maniera significativa, se non azzerato, gli asintomatici perché normalmente quaranteniamo solo i positivi al tampone, che come appena detto è una frazione trascurabile dei contagiati, mentre così facendo abbiamo messo in quarantena tutti. Sono, dunque, rimasti i positivi fisiologici, dovuti a interazioni sociali/lavorative ineliminabili, che forse contengono molte più casistiche meno gravi rispetto ai primi tempi perché stiamo tamponando di più, perché inizialmente il virus circolava principalmente nelle rsa, ecc...

Ora, da quando abbiamo riaperto, il bacino degli asintomatici si sta nuovamente riempiendo e la velocità di riempimento è tanto maggiore quanto più demenziali sono i comportamenti delle persone.

Alcune variabili che cambiano il quadro sono il caldo, se è vero che il virus ha qualche difficoltà di contagio con il caldo (es. aerosol che evaporano più rapidamente al sole) e il fatto che la gente frequenti meno gli ambienti chiusi sia per il periodo che per la fobia.

Quindi, più che a giugno l'epidemia secondo me potrebbe riesplodere in più tempo di quello che è stato necessario in inverno.

Per ora i dati indicano che non sta succedendo nulla. La calma prima della tempesta?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
5 ore fa, Orph ha scritto:

milioni di morti si parlava

Be non era neanche così sbagliato a livello mondiale. Se moltiplichi il tasso di mortalità avuto in Svezia x l popolazione mondiale superi ampiamente i 2 milioni di morti.

In realtà le approsimazioni simili lasciano comunque il tempo che trovano perché:

1) Ci sono forti dubbi sulla affidabilità di tutti i dati pubblicati dai vari paesi

2) la mortalità dipende anche da tutta un altra serie di fattori tra cui l'efficienza dei vari sistemi sanitari

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Che bello tornare a mangiare la pizza, yeeeaaaah ☺

Comunque dove vivo io la mancanza di turismo si vede, ristoranti semivuoti, listini ristoranti rimasti uguali com'era ovvio che sarebbe stato, ma soprattutto prezzi degli affitti (brevi) ridicoli, ho speso più volte anche la metà del prezzo normale, che roba, non riescono a riempire le strutture. 

Non sono felicissimo, non mi piace vedere così poca gente, è un po' triste eh.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...