Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

Back Door Man
2 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Non ho capito cosa cerchi di dire. Che il Covid-19 non esiste? O che esiste ma invece di far morire persone salva le vite? Cioè qual è secondo te la correlazione tra la pandemia e la diminuzione dei morti in Spagna? Non ho sinceramente capito, non è polemica.

 

Voglio dire che il coronavirus c'è, ma i coronavirus ci sono sempre stati.

Se qualcuno moriva di polmonite l'anno scorso scrivevano polmonite, quest'anno scrivono covid 19.

Meglio di così non lo so spiegare.

I morti non sono diminuiti. Mancano 4 mesi alla fine dell'anno. E secondo me la cifra totale sarà la stessa di tutti gli altri anni, covid o non covid.

Modificato da Back Door Man
Correzione testo
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Voglio dire che il covid c'è, ma c'è sempre stato.

 

Ah......

3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

morti non sono diminuiti. Mancano 4 mesi alla fine dell'anno. E secondo me la cifra totale sarà la stessa di tutti gli altri anni, covid o non covid.

Beh bisogna anche mettere in conto il lockdown e le misure restrittive effettuate. Il paragone puro lo avresti avuto solo senza. 

Tempo addietro avevamo parlato del caso svedese paragonato agli altri stati nordici(gli unici paragonabili per clima, densità e usi sociali) e i numeri dicono questo:

Svezia(no lockdown): 5787 morti di Covid-19

Danimarca(sì lockdown): 621 morti di Covid-19

Finlandia(sì lockdown): 334 morti di Covid-19

Norvegia(sì lockdown) 261 morti di Covid-19

Tralasciando che anche io in effetti avevo letto di parecchi morti in più, a causa del Covid a dire il vero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
13 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Ah......

Beh bisogna anche mettere in conto il lockdown e le misure restrittive effettuate. Il paragone puro lo avresti avuto solo senza. 

Tempo addietro avevamo parlato del caso svedese paragonato agli altri stati nordici(gli unici paragonabili per clima, densità e usi sociali) e i numeri dicono questo:

Svezia(no lockdown): 5787 morti di Covid-19

Danimarca(sì lockdown): 621 morti di Covid-19

Finlandia(sì lockdown): 334 morti di Covid-19

Norvegia(sì lockdown) 261 morti di Covid-19

Tralasciando che anche io in effetti avevo letto di parecchi morti in più, a causa del Covid a dire il vero....

Poi cercherò e linkerò l’articolo, perché avevo letto che la maggior parte dei morti svedesi da covid erano nelle case di riposo e che la Svezia fosse comunque l’unico paese ad aver visto una leggere crescita del pil durante/dopo il periodo caldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
11 minuti fa, Outsider ha scritto:

Poi cercherò e linkerò l’articolo, perché avevo letto che la maggior parte dei morti svedesi da covid erano nelle case di riposo

Non sono mai stato in questi quattro paesi ma sono abbastanza sicuro che anche in Danimarca, Norvegia e Finlandia ci siano case di riposo 😂

12 minuti fa, Outsider ha scritto:

e che la Svezia fosse comunque l’unico paese ad aver visto una leggere crescita del pil durante/dopo il periodo caldo

https://www.repubblica.it/economia/2020/05/23/news/lockdown_alternativa_crisi-257432517/

In questo articolo si parla di una previsione di calo del PIL del 6%, di -5,4% di consumi, spesa nei bar e ristoranti calata del 27%, abbigliamento -35% e di un calo della domanda aggregata del 25%(praticamente identico a quello danese full lockdown, del 29%). Aumento del PIL durante il periodo caldo? Linka perchè sono molto curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
40 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Non sono mai stato in questi quattro paesi ma sono abbastanza sicuro che anche in Danimarca, Norvegia e Finlandia ci siano case di riposo 😂

https://www.repubblica.it/economia/2020/05/23/news/lockdown_alternativa_crisi-257432517/

In questo articolo si parla di una previsione di calo del PIL del 6%, di -5,4% di consumi, spesa nei bar e ristoranti calata del 27%, abbigliamento -35% e di un calo della domanda aggregata del 25%(praticamente identico a quello danese full lockdown, del 29%). Aumento del PIL durante il periodo caldo? Linka perchè sono molto curioso.

Devo mettermi a cercare l’articolo, perché l’avevo letto qualche tempo fa, e potrei sbagliarmi ma più o meno riportava quello che citavo nel mio intervento precedente
 

Possibilissimo che poi sia stato smentito o ne siano usciti di più aggiornati 

In ogni caso non voleva essere una guerra di opinioni, piuttosto un provare a offrire diversi punti di vista

Cosa che - mi rendo conto sia valutando il tono del tuo post sia ricordando la tua opinione sulla questione covid - è tempo probabilmente perso

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
26 minuti fa, Outsider ha scritto:

è tempo probabilmente perso

Ho capito ma allora perché mi quoti e vuoi parlare con me se non hai voglia di argomentare? 😂 Potevi risparmiare tempo evitando. 

Mi sembra una normalissima discussione senza né offese né toni aggressivi sinceramente. Ma rispetto il tuo sentire e non ti chiederò assolutamente di continuare se il mio modo di scrivere ti dà fastidio, non c'è nessun problema. Ci sono abituato 😛

Però spero solo che tu mi conceda che il fatto che la Svezia abbia avuto dieci volte il numero dei morti della Danimarca e 26 volte il numero dei morti della Norvegia non è un opinione ma un fatto piuttosto oggettivo 😂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Perchè ai fini del calcolo della pericolosità del virus si va a vedere solo i morti ? Oltretutto il conteggio dei morti è un fatto meramente politico: ogni paese si è contato i morti come gli pareva. 

Ma non c'è solo quello.

Ricordo che nel periodo peggiore in Italia:

- posti letto in terapia intensiva non ce n'erano

- posti letto in ospedale esauriti che manco Gallipoli a Ferragosto

- prestazioni ambulatoriali "regolari" sospese

- malati non covid messi in secondo piano e trascurati

Ma a parlare sono sempre coloro che il virus non  l'hanno mai avuto perchè obbligati dal loro governo cattivo a chiudersi in casa o, se proprio l'hanno avuto, hanno avuto anche la fortuna di essere asintomatici, che non sta scritto da nessuna parte che ti vada bene.

Tutti ricchioni con il culo degli altri

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
16 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Voglio dire che il coronavirus c'è, ma i coronavirus ci sono sempre stati.

Se qualcuno moriva di polmonite l'anno scorso scrivevano polmonite, quest'anno scrivono covid 19.

Meglio di così non lo so spiegare.

I morti non sono diminuiti. Mancano 4 mesi alla fine dell'anno. E secondo me la cifra totale sarà la stessa di tutti gli altri anni, covid o non covid.

La filogenesi dei virus non è che sta bene sul sempre, però, giusto un esempio, i poxviridae ci sono in giro, ma il vaiolo non c'è più.

Le insufficienze respiratorie di marzo/aprile nessuno le aveva mai viste.

L'emogas che allego, anonimo, è di un paziente; sono valori folli.

 

IMG_3394.jpeg

Modificato da sfulcrum
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, sfulcrum ha scritto:

Le insufficienze respiratorie di marzo/aprile nessuno le aveva mai viste.

SARS

Severe Acute Respiratory Syndrome

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...