Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

55 minuti fa, Dr.Scalper ha scritto:

Mi è stato chiesto "ma tu ci credi veramente alle cose che scrivi?

Probabilmente sono stato io a scriverlo.

E oggi ti pongo nuovamente la stessa domanda.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dr.Scalper ha scritto:

Ora tali persone possono guardare le piazze principali del paese, e rispondersi da sole.

Perchè mi pare evidente che 4 piazze (che era normale e prevedibile che ci fossero reazioni) rappresentano guerra civile???

1 ora fa, Dr.Scalper ha scritto:

Chi riesce a capire questi semplici concetti ed anticipare i trend, piuttosto che semplicemente cavalcarli, allora si muoverà di conseguenza. Gli altri lo prendono nel retto.

Si con un contatto con la realtà ma se ti muovi pensando che siamo in the walking death e agisci di conseguenza stai "leggermente" anticipando i tempi.

Perchè i trend vanno presi nella finestra di opportunità, prenderli prima è uguale che prenderli troppo dopo, sempre su una finestra chiusa ti spalmi.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
29 minuti fa, Orph ha scritto:

Perchè mi pare evidente che 4 piazze (che era normale e prevedibile che ci fossero reazioni) rappresentano guerra civile???

 

centri sociali, gli ultras del torino e quattro egiziani che hanno rubato da Gucci.

L'esercito sta tremando di paura..... sono iniziate le diserzioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Il mio sogno nel cassetto è la torretta con mitragliatrice di Rambo da collocare sul terrazzo di casa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione nel frattempo è la stessa: lavorare per sistemarsi i cazzi propri. Tipo studiare modelli di business, allenarsi e mangiare meno merda. Io durante il primo lockdown ho studiato a manetta per la tesi universitaria e cercato di allenarmi un po'. Di più non sono riuscito a fare. Tuttavia ho fatto meglio di chi si è chiuso a nerdare o stava lì a leggere ogni notizia sul covid. 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr.Scalper
5 ore fa, Orph ha scritto:

Perchè mi pare evidente che 4 piazze (che era normale e prevedibile che ci fossero reazioni) rappresentano guerra civile???

Si con un contatto con la realtà ma se ti muovi pensando che siamo in the walking death e agisci di conseguenza stai "leggermente" anticipando i tempi.

Perchè i trend vanno presi nella finestra di opportunità, prenderli prima è uguale che prenderli troppo dopo, sempre su una finestra chiusa ti spalmi.

 

La seconda parte era goliardica. La prima un po' meno. 

Sta soltanto a sottolineare quanto poco ci vuole a passare ad una situazione che 6 mesi fa era totalmente  considerata anormale.

Le metafore servono solo a far capire che quando un sistema non più sostenibile va in crisi, l'unica via di salvezza è quella individuale. Che poi venga attuata rinnovando un passaporto o sganciando bombe varia in base alle possibilità e alla disperazione del soggetto.

Se al momento sono ancora in un frame abbastanza pacato e pacifico penso sia dovuto al fatto che ho ancora molto da perdere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr.Scalper
6 ore fa, Maldoner ha scritto:

Probabilmente sono stato io a scriverlo.

E oggi ti pongo nuovamente la stessa domanda.

Ottimo, che culo.

Diciamo che quando non provo a sdrammatizzare anch'io mi sento a volte scollegato. Poi però guardo la gente in coda alle 2 di notte per farsi fare un tampone insapore (cioè al tofu) e penso che sono ancora abbastanza sano di mente.

Il quali però si giocherebbero il podio insieme ai complottisti 5g, i restoacasisti sussidiati chee cantano, e gli spettatori di pomeriggio 5... Poi però capita che le queste categorie sono spesso sovrapposte e allora la statistica va a puttane.

A parte questo la mia visione del mondo è piuttosto serena. Anche se pochi ci credono.

Tempo fa(2mesi) feci una scommessa: avrei visto in giro mascherine con le luci di Natale. Ora mi trovo Amazon pieno di queste museruole con gli rgb... 

Le cose fanno sempre a tempo a peggiorare, come ad andare meglio. Ma nulla è poi così utopistico se ci pensi.

 

 

Modificato da Dr.Scalper
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i fan della guerra, Macron ha convocato il Consiglio superiore di DIfesa, Mattarella idem

Ora, i più complottari diranno che è una reazione alle proteste di questi giorni nelle grandi città, ma si tratta semplicemente di una prassi

In Italia il Consiglio supremo di Difesa viene convocato due volte l'anno

Non capisco se la gente la voglia davvero la guerra dato che la invoca ogni due per tre, mah

Almeno, in caso di guerra, rimpiangerebbero la tanto odiata quarantena e la smetterebbero con paragoni del tutto inadeguati

Pace e bene

Modificato da Edo
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dr.Scalper ha scritto:

Se al momento sono ancora in un frame abbastanza pacato e pacifico penso sia dovuto al fatto che ho ancora molto da perdere.

Esattamente come tanti altri oltre a te, quindi la guerra civile mi sembra ancora lontana.

E' una cosa impossibile in assoluto?

Ovviamente no.

E' una "finestra di opportunità" reale e aperta now?

Direi di no.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La guerra civile mi pare uno scenario molto poco praticabile per una serie di motivi, non ultimo che in caso di guerra civile i consumi si azzererebbero e per una società come la nostra che si fonda sul consumismo, non sarebbe una scelta saggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...