Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

Giraluna
Adesso, gelsomino ha scritto:

mi riferivo al protocollo delle ISTITUZIONI.

Come si comportano le ISTITUZIONI in questi casi.

Per carità, gelso. Le istituzioni per me sono la prima fonte da cui non accingere. 

So solo che a Milano c era la task Force, ma finché non vedo se fanno veramente, può esse e tutto e nulla. Come vedi ci sono comunque dei casi. Non sono dei Gesù Cristo. E chi lo crede, è più a rischio di uno che non vede. 

Mi baso esclusivamente sullo stato del mio corpo e del mio cervello in particolare. Dato che queste istituzioni possono essere anche mal organizzate, preferisco attenermi al mio protocollo e a ciò che so può salvaguardare me e la mia famiglia. 

Tra la disinformazione, l informazione di massa e le istituzioni italiane, è più funzionale costruirsi una rete propria di fiducia, a cui attingere in casi come questo. 

Per il resto:

4 minuti fa, gelsomino ha scritto:

ha scritto in maniera piu' completa, GRAZIE,

Prego. 

Posso aggiungere anche:

- bere spremuta d arancia;

- non nutrirsi di schifezze che abbassano le difese;

- non coprirsi eccessivamente;

- non esporsi a repentini cambi di temperatura inconsapevolmente (se si scende dal treno/macchina/autobus, almeno durante il viaggio, se lungo oltre i dieci minuti, togliersi le sciarpe e aprirsi il giubbotto; stesso discorso per i locali pubblici). 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
8 minuti fa, Giraluna ha scritto:

So solo che a Milano c era la task Force, ma finché non vedo se fanno veramente, può esse e tutto e nulla. Come vedi ci sono comunque dei casi. Non sono dei Gesù Cristo. E chi lo crede, è più a rischio di uno che non vede. 

capisci, mia cara, che va tutto bene, finchè,

si puo' circoscrivere,  ed il numero degli infetti, si puo' gestire.

la task force,

ma poi, 

che fa la task force?!?

conferenze stampa?!?

si naviga  a vista.

Amica mia, ti do un consiglio d'oro,

che non ci sta scritto, nel tuo vademecum,

ma che devi tenere bene a mente,

"Attenta al panico, che tutto questo comporta, e alle conseguenze dirette ed indirette che questo provoca,é la teorie dell'incendio scoppiato al cinema,

ti salvi dalle fiamme, ma non ti salvi dal panico delal gente"

ciao 

 

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, gelsomino ha scritto:

"Attenta al panico

Sto serena. Figurati. Mi limito ad osservare. All erta, serenamente. Mi spiace per la moglie incinta. So che si trasmette anche al pupo. 

Il panico so cos è. E so come accucciarlo. Ed a proposito di questo, sollevo una riflessione: più panico può generare due reazioni ipotetiche:

- l eccessiva presa in carico di precauzioni;

- l eccessiva noncuranza a prenderle.

In entrambi i casi si rischia di indebolirsi ed essere più esposti anche ad un semplice raffreddore. Perciò fare attenzione a non estremizzare è importante per mantenersi lucidi ed in grado di agire qualora sia davvero necessario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Sto serena. Figurati.

ma infattki ,non mi riferivo al tuo di panico,

non lo avrei fatto nem,meno nella vita reale,

comportamento automatico ormai,

acquisito,

ma mi riferivo al panco altrui.

quello di chi ti calpesta per scapapre al fuoco,

la sopravvivenza non guarda in facci a nessuno.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dico la mia, forse controcorrente

Aldilà del fatto che uccide persone sto virus, on the bright side, smuove le persone a fare ciò che vogliono

Se avete presente il concetto che tempi duri creano uomini forti, uomini forti creano tempi facili, tempi facili creano uomini deboli, uomini deboli creano tempi duri

Ovvero è una variabile che non si vedeva da troppo in questi decenni

Le persone incominciano a non vedere più la vita come scontata, è una cosa che si è persa in questo mondo di plastica

E questo smuove le coscienze...ad agire verso ciò che Vuoi perchè non si sa mai domani...

Io stesso oggi ho scritto alla mia ex LTR con cui ero in freeze da un anno circa, per sentire come sta e recuperare un pò il rapporto

Ho pensato fanculo, si vive una volta sola, non c'è tempo per mettere da parte una persona che ha avuto un grosso significato nella mia vita

Spoiler

 

 

Modificato da OdetoJoy
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
14 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Le persone incominciano a non vedere più la vita come scontata, è una cosa che si è persa in questo mondo di plastica

E questo smuove le coscienze...ad agire verso ciò che Vuoi perchè non si sa mai domani...

Il buon vecchio Memento Mori.

b2cf1b7e6f1f81beae3f1b25759f9384.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@gelsomino ora ci sono i casi anche in Veneto. 

Reazioni delle miei due sorelle:

Sista #1: ci estingueremo per guerra e virus (realista, approvata).

Sista #2: sono cazziiii (tragica, comprensibile data la sua situazione).

Ora. Questi 16 casi, totali 19 con i tre di Roma, alcuni titoli li danno scoperti nelle ultime 24h. C erano già. Sono stati trapelati ora perché comunque il numero si alzerà e ci farebbero una figura barbina continuando a tenerlo nascosto. 

Io sto in Veneto. Provincia di Venezia. Zaia è stato rinominato presidente dalla regione perché sinora è stato il meno peggio. Non so che farà e se metterà in atto ciò che ha dichiarato. 

Ho avvisato mia madre e le mie sorelle perché comunque sappiano che "ora" è da noi. E di fare attenzione. Solo questo. Di più non possiamo fare. 

Di certo in Germania è stata contenuta. Qui sappiamo come contengono le promesse. Sono stati contagiati anche cinque membri dello staff ospedaliero. 

Di contenuto ci sono state solo le informazioni per non fare la figura di quelli che non sanno affrontare adeguatamente una crisi di queste proporzioni.  

Vedremo che ne sarà di tutto ciò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
42 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Reazioni delle miei due sorelle:

Sista #1: ci estingueremo per guerra e virus (realista, approvata).

Sista #2: sono cazziiii (tragica, comprensibile data la sua situazione).

in veneto?!?

in un paesino sperduto del veneto,

vuol dire che se il virus è arrivato fin la,

fino a sotto quelel montagne,

chissa dove non è arrivato??!

siam tutti sulla stessa barca, 

piu' o meno lontani da dove fa acqua,

ma noi  ce la caveremo!

come sempre del resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
15 minuti fa, gelsomino ha scritto:

noi ce la caveremo!

💪

Comunque va ricordato che ci sono stati anche casi di dimissioni in Cina. E peggiora quando ci sono sintomatologie croniche già presenti.

Non sappiamo ancora codesto individuo che aveva prima. Ed i signori registrati qui sono anziani. Di certo qualche acciacco lo avevano. 

A noi dicono solo: ce l ha, non ce l ha. Perciò: occhio critico. Sempre. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...