Vai al contenuto

#Coronavirus, solo notizie reali no fake.


gelsomino

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
51 minuti fa, AlanDisage ha scritto:

Domandona sincera:

 

Come pensate si evolverà la situazione nel 2021?

Qui in Svizzera, nonostante le prime vaccinazioni, si spinge parecchio l'idea che "Bisognerà aspettare x mesi affinché il vaccino possa essere effettivamente utile", sicché per almeno 6 mesi ci toccano le misure anti-contagio.

Ora, io capisco che non è in un mese o due che si debella questo virus, ammesso e non concesso che il vaccino funzioni e che eventuali variazioni non la mettano in culo a tutti.

 

Mi chiedevo, sbaglio o andando avanti di questo passo torniamo a farci i gran cazzi nostri solo a fine primavera/inzio estate?

 

Oppure è ragionevole pensare che il vaccino (o meglio, la notizia che è arrivato e la conseguente spinta mediatica) farà calmare un po' gli animi, e quindi verranno eseguiti molti meno tamponi?

 

Voi cosa ne pensate?

 

 

 

La mia previsione è che una volta vaccinati i vecchi la cosa si sgonfierà da sola, anche se il virus resta a circolare perché si riduce l'intasamento degli ospedali

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AlanDisage ha scritto:

Mi chiedevo, sbaglio o andando avanti di questo passo torniamo a farci i gran cazzi nostri solo a fine primavera/inzio estate?

A me pare scontata come cosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
24 minuti fa, Maldoner ha scritto:

A me pare scontata come cosa. 

 

Infatti. Mi pare di aver capito che ogni singola persona debba vaccinarsi due volte. Quindi i numeri che senti li devi dividere per due. Il vaccino riuscirà forse ad evitarci il lockdown dell’anno scorso, ma le misure anti-contagio rimarranno fino a Pasqua sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage
58 minuti fa, Maldoner ha scritto:

A me pare scontata come cosa. 

 

Io diciamo che fino a qualche settima fa speravo in meglio, ma alla fine mi sono dovuto ricredere.

1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

La mia previsione è che una volta vaccinati i vecchi la cosa si sgonfierà da sola, anche se il virus resta a circolare perché si riduce l'intasamento degli ospedali

A me del virus in sé frega il giusto, il punto sono le misure: mascherine, distanziamento sociale e divieto di assembramenti sono ciò che mi turba.

Spero appunto che questo"sgonfiare" ci permetterà di vivere in maniera un po' più normale, ma forse è utopico, visto che ormai il più delle persone sembra a posto con questo modo di "vivere"

 

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
13 minutes ago, AlanDisage said:

Io diciamo che fino a qualche settima fa speravo in meglio, ma alla fine mi sono dovuto ricredere.

A me del virus in sé frega il giusto, il punto sono le misure: mascherine, distanziamento sociale e divieto di assembramenti sono ciò che mi turba.

Spero appunto che questo"sgonfiare" ci permetterà di vivere in maniera un po' più normale, ma forse è utopico, visto che ormai il più delle persone sembra a posto con questo modo di "vivere"

 

E' quello che vivo io fin dall'inizio di questa storia.

Mi sembra di stare vivendo il film Il Pianista nella parte in cui il protagonista vive da solo nascosto. 

1590792064_HPLIlpianista.avi_snapshot_01_53_14_020.jpg.5bf424a6148ae8a67447fea13b9b3c49.jpg

 

Tant'è che ho deciso di rivedermi il film. ☺️

Lo sto riguardando adesso.

Non avevo mai passato così tanto tempo in casa a vegetare.

Speriamo bene. 

  • Mi piace! 3
  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
2 ore fa, AlanDisage ha scritto:

Domandona sincera:

 

Come pensate si evolverà la situazione nel 2021?

Qui in Svizzera, nonostante le prime vaccinazioni, si spinge parecchio l'idea che "Bisognerà aspettare x mesi affinché il vaccino possa essere effettivamente utile", sicché per almeno 6 mesi ci toccano le misure anti-contagio.

Ora, io capisco che non è in un mese o due che si debella questo virus, ammesso e non concesso che il vaccino funzioni e che eventuali variazioni non la mettano in culo a tutti.

 

Mi chiedevo, sbaglio o andando avanti di questo passo torniamo a farci i gran cazzi nostri solo a fine primavera/inzio estate?

 

Oppure è ragionevole pensare che il vaccino (o meglio, la notizia che è arrivato e la conseguente spinta mediatica) farà calmare un po' gli animi, e quindi verranno eseguiti molti meno tamponi?

 

Voi cosa ne pensate?

 

Se si vuole seguire la narrativa "mainstream" la risposta  è  semplice...

Si vaccinano  la maggioranza  delle persone e si ritorna felici come prima... Quindi direi che come hai detto tu quest'estate dovremmo avere più libertà.

Se vogliamo seguire una narrativa  "alternativa" ( perché  di narrative alternative sulla situazione ce ne sono molte) la situazione  si risolverà, detta in poche parole, quando saranno fatti i danni economici sperati e si arriverà  al "grande reset"

Indipendentemente da quale narrativa si scelga di credere, direi che ne usciremo   del tutto nel 2022/2023

Un'indizio che mi porta a dire questo riguarda anche  il "patto della mascherina" Conte-Elkann fatto ad agosto scorso. Un'imprenditore quando fa investimenti del genere guarda nel lungo termine, non lo avrebbe fatto per 1 anno scarso. Un buon arco di tempo sono almeno 2/3 anni...

Da questo deduco mascherine, lockdown, cazzi e mazzi fino ad almeno metà  2022.

Qua c'è  un'opinione di Giulio Tarro alla tua domanda https://www.messinatoday.it/cronaca/coronavirus-giulio-tarro-mondello-ruggeri-virologo-vaccino-consigli.html.

 

Vuoi sapere il miio pensiero personale?

Ne usciremo completamente  dopo  il 2022

Il 2021 sarà  simile o peggiore del 2020 ( tutte queste varianti del virus che stanno cacciando e previsioni  allarmistiche mi portano a pensare questo.)

Le "ondate" sono tutte minchiate. Quella che stiamo vivendo adesso è  l'influenza stagionale. Il covid "vero è  proprio" ha ormai perso la sua spinta propulsiva, ed è  diventando assimilabile all'influenza stagionale ( il covid è l'influenza con un nome più figo). La terza ondata, sarà  il picco dell'influenza.

Il vaccino sarà inutile, tutta una manovra economica (  non prendo una posizione su i danni a lungo termine. Secondo me non farà  niente ne in bene, ne in male. )

Andranno via via  a fare meno tamponi, così potranno dire che lockdown e vaccino hanno funzionato ( quando in realtà sarà  il naturale indebolimento del virus). Quando la loro To do list sarà  portata a termine, molleranno la presa e "tana liberi tutti" . Quindi, come ho già detto,  dal 2022 in poi.

Ripeto, "my opinion".

 

Modificato da Drew Batman
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
14 ore fa, Drew Batman ha scritto:

Se si vuole seguire la narrativa "mainstream" la risposta  è  semplice...

Si vaccinano  la maggioranza  delle persone e si ritorna felici come prima... Quindi direi che come hai detto tu quest'estate dovremmo avere più libertà.

Se vogliamo seguire una narrativa  "alternativa" ( perché  di narrative alternative sulla situazione ce ne sono molte) la situazione  si risolverà, detta in poche parole, quando saranno fatti i danni economici sperati e si arriverà  al "grande reset"

Indipendentemente da quale narrativa si scelga di credere, direi che ne usciremo   del tutto nel 2022/2023

Un'indizio che mi porta a dire questo riguarda anche  il "patto della mascherina" Conte-Elkann fatto ad agosto scorso. Un'imprenditore quando fa investimenti del genere guarda nel lungo termine, non lo avrebbe fatto per 1 anno scarso. Un buon arco di tempo sono almeno 2/3 anni...

Da questo deduco mascherine, lockdown, cazzi e mazzi fino ad almeno metà  2022.

Qua c'è  un'opinione di Giulio Tarro alla tua domanda https://www.messinatoday.it/cronaca/coronavirus-giulio-tarro-mondello-ruggeri-virologo-vaccino-consigli.html.

 

Vuoi sapere il miio pensiero personale?

Ne usciremo completamente  dopo  il 2022

Il 2021 sarà  simile o peggiore del 2020 ( tutte queste varianti del virus che stanno cacciando e previsioni  allarmistiche mi portano a pensare questo.)

Le "ondate" sono tutte minchiate. Quella che stiamo vivendo adesso è  l'influenza stagionale. Il covid "vero è  proprio" ha ormai perso la sua spinta propulsiva, ed è  diventando assimilabile all'influenza stagionale ( il covid è l'influenza con un nome più figo). La terza ondata, sarà  il picco dell'influenza.

Il vaccino sarà inutile, tutta una manovra economica (  non prendo una posizione su i danni a lungo termine. Secondo me non farà  niente ne in bene, ne in male. )

Andranno via via  a fare meno tamponi, così potranno dire che lockdown e vaccino hanno funzionato ( quando in realtà sarà  il naturale indebolimento del virus). Quando la loro To do list sarà  portata a termine, molleranno la presa e "tana liberi tutti" . Quindi, come ho già detto,  dal 2022 in poi.

Ripeto, "my opinion".

 

almeno potessero equiparare i morti dello scorso dicembre con quelli attuali...

dati falsati....dati pompati...terrorismo psicologico

la gente sta collassando mentalmente,ci vuole parecchia resistenza.

vogliono un reset globale,distruzione psicologica ed economica delle classi medie....purtroppo l'italia paghera un prezzo carissimo di questa sceneggiata globale...aumentera a dismisura il divario ricchi poveri.

pandemia....lockdown,sistema sanitario al collasso....varianti...cassaintegrazione...

rido per come la gente voglia iniettarsi pure la merda nelle vene pur di vivere una vita di merda normale,per qualche viaggio in piu e qualche sborrata in piu.

dicono che i vaccini non sono o non saranno obbligatori ma intanto i datori di lavoro possono licenziarti se non ti sottoponi al vaccino(ultima snetenza sparata da quel viscido di iachino,giuslavorista) e chissa questo in quanti campi....faranno il libretto del vaccinato,un visto da poter utilizzare se vuoi viaggiare scopare lavorare....

dicono che il vaccino sara gratis ma gli italiani stupidi non sanno da quante altre tasse saranno dissanguati

prepariamoci ad uno degli anni di sciacalaggio e di lotte tra i poveri mai viste prima...

tenete duro,siate bestie, che non andra tutto bene.

Modificato da sedlex
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Un dato certo è che ci vorrà del tempo a vaccinare tutti.

Per tutti si intende: gli anziani, il personale sanitario e di assistenza anziani, le forze dell'ordine, vv fuoco etc.

Poi lavoratori al pubblico.

I disgraziati per ultimi. Ma anche togliendo gli ultimi di tempo ce ne vuole.

Mi pare che a Roma siano arrivate 10 mila fiale, l'altro giorno. Grande boost alla notizia. Tutti entusiasti.

Ma 10 mila fiale non sono un caxxo. In Italia siamo 50 milioni.

Ogni vaccinazione richiede quanto tempo? Non lo so. Dalla mezz'ora per il paziente se si considera il viaggio casa-ambulatorio medico, ai 10 minuti per la vaccinazione vera e propria (1 minuto l'iniezione + 10 minuti di "osservazione" del paziente seduto per scongiurare shock anafilattico). Un lavorone per il personale medico.

Stima tempi di tutto sto ambaradan= 6 mesi

___

Almeno togliessero l'obbligo di museruola...

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
27 minutes ago, Drew Batman said:

Se vogliamo seguire una narrativa  "alternativa" ( perché  di narrative alternative sulla situazione ce ne sono molte) la situazione  si risolverà, detta in poche parole, quando saranno fatti i danni economici sperati e si arriverà  al "grande reset"

I danni ci sono. Le banche hanno ottenuto un potere immenso.

Del grande reset non so nulla.

27 minutes ago, Drew Batman said:

Indipendentemente da quale narrativa si scelga di credere, direi che ne usciremo   del tutto nel 2022/2023

Ma perché dici così? 😢 Se la pensi così male stai zitto.

Butti giù il morale a tutti.

27 minutes ago, Drew Batman said:

Un'indizio che mi porta a dire questo riguarda anche  il "patto della mascherina" Conte-Elkann fatto ad agosto scorso. Un'imprenditore quando fa investimenti del genere guarda nel lungo termine, non lo avrebbe fatto per 1 anno scarso. Un buon arco di tempo sono almeno 2/3 anni...

Anche di questo non sapevo niente. Gugolerò. Ero rimasto al patto della crostata di D'Alema.

E non mi torna il discorso. Se la speculazione può essere fatta in tempi brevi perché allungarla?

Se posso speculare la cifra X in 6 mesi perché dovrei scegliere di speculare la stessa cifra in 2 anni?

A meno che la cifra non aumenti.

M'informerò ma non ho voglia di stare troppo dietro a questa storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
24 minuti fa, sedlex ha scritto:

almeno potessero equiparare i morti dello scorso dicembre con quelli attuali...

dati falsati....dati pompati...terrorismo psicologico

la gente sta collassando mentalmente,ci vuole parecchia resistenza.

vogliono un reset globale,distruzione psicologica ed economica delle classi medie....purtroppo l'italia paghera un prezzo carissimo di questa sceneggiata globale...aumentera a dismisura il divario ricchi poveri.

pandemia....lockdown,sistema sanitario al collasso....varianti...cassaintegrazione...

rido per come la gente voglia iniettarsi pure la merda nelle vene pur di vivere una vita di merda normale,per qualche viaggio in piu e qualche sborrata in piu.

dicono che i vaccini non sono o non saranno obbligatori ma intanto i datori di lavoro possono licenziarti se non ti sottoponi al vaccino(ultima snetenza sparata da quel viscido di iachino,giuslavorista) e chissa questo in quanti campi....faranno il libretto del vaccinato,un visto da poter utilizzare se vuoi viaggiare scopare lavorare....

dicono che il vaccino sara gratis ma gli italiani stupidi non sanno da quante altre tasse saranno dissanguati

prepariamoci ad uno degli anni di sciacalaggio e di lotte tra i poveri mai viste prima...

tenete duro,siate bestie, che non andra tutto bene.

Condivido.

Per quanto riguarda  il fatto di comparare i  decessi... Fino a poco tempo fa pensavo che sarebbe stato una conferma in piu riguardo la pagliacciata in corso, ma ora non credo sia piu cosi.

Ormai è appurato che i  morti per covid  non sono tutti quelli citati. Lo hanno detto piu volte medici, politici, ecc... che calcolano quasi tutti ( io direi tutte)   i positivi al covid come  morti PER covid.

Molti si battono il petto per questa cosa e dicono " a fine anno quando i morti saranno inferiori  o uguali all'anno scorso ci faremo delle risate" 
Ma non credo che sarà cosi... Non credo che siano cosi stupidi, se è  vero che è stato tutto  manipolato, a far figurare i numeri reali dei morti nelle statistiche.

Immagina se dicessero al che quest'anno ci sono stati 650.000 morti (quindi circa  come l'anno scorso). In quel caso credo che il rischio di rivolte sarebbe alto.

Se hanno manipolato tutto manipoleranno anche i dati sui decessi.

Poi c'è da considerare un'altro aspetto:
Quante persone sono morte a causa della "pandemia"?

Quanti malati gravi non hanno potuto ricevere le cure, o gli sono stati posticipati gli interventi, ecc...

Credo che anche quello farà numero.

Qualcuno dirà " Si, ma sono diminuiti gli incidenti stradali, ecc..." ok... Ma non credo che siano una parte molto minore rispetto alla gente che muore per malattie varie.

Modificato da Drew Batman
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...